botox zona glabellare dopo una settimana

Raffaella266
3 apr 2017 · Ultima risposta: 28 mag 2019

Buongiorno.cinque anni fa ho fatto il botox sulla zona glabellare e oltre ad un lieve mal di testa nn ho avuto altri problemi. Trascorsi i 5 anni senza fare il trattamento Mi sono sottoposta al botox una settimana fa sempre sulla zona glabellare.risultati? Riesco a corrugare la fronte verso il basso e la ruga è ancora evidente. La palpebra superiore dell occhio sinistro è leggermente gonfia .ho un continuo dolore alla radice del naso che mi sembra anche un po gonfia.gli effetti collaterali del botox si manifestano subito oppure potrebbe accademico qualcos'altro nonostante sia passata una settimana dal trattamento? Ho paura che il prodotto possa migrare e causare danni gravi. .perché il dolore alla radice del naso nn termina? Spero di ricevere una risposta rasserenante e sinceramente. Grazie

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Raffaella, le dico subito che a scanso di equivoci anche col medico che ha eseguito il trattamento, sarebbe opportuno che lei lo chiamasse, e sentisse il suo parere ancor prima del nostro. Detto questo, anche se il farmaco ( dico farmaco perchè a tutti gli effetti è un farmaco, che viene iniettato a livello muscolare in questo caso... non è un prodotto che migra...) inizia ad agire entro 3-4 giorni, per il risultato finale deve comunque aspettare 10-15 giorni, non meno. Per quanto riguarda il dolore che lei ci riferisce non trovo altra causa che un'irritazione a livello periosteo dovuto all'ago...Provi a chiedere un consulto al suo medico estetico e stia tranquilla, in ogni caso, qualsiasi tipo di effetto collaterale dovuto all'utilizzo del farmaco in questione, per definizione è temporaneo e non definitivo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Concordo con i colleghi di Biosfera. Ne parli con il Medico che ha eseguito il trattamento e attenda fiduciosa. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano
Medico estetico

Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi con tutta tranquillità al medico che le ha fatto il trattamento.
Cordiali saluti

Senigallia
Medicina estetica, Nutrizione

Gentile paziente,
contatti il suo medico in ogni caso.
Tuttavia si tratta di algie e fastidi del tutto compatibili con l'infiltrazione di tossina botulinica, dovrebbero risolversi spontaneamente nell'arco di un paio di settimane.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Chiami il medico che ha eseguito il trattamento comunque stia tranquilla e aspetti 8/10gg

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

le consiglio di consultare il collega che le ha effettuato il trattamento.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gentile Raffaella, l'esito del trattamento sarà definitivo tra una settimana; prima di allora, piccoli fastidi e lievi asimmetrie sono da considerarsi normali. Le consiglio comunque di contattare il medico che ha eseguito il trattamento.
Dottoressa Panzeri

Gentile Raffaella.
Sono d'accordo con i Colleghi di Biosphera Med.
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2019
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2020
Botulino
6 Risposte, Ultima risposta: 29 set 2025
Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2023
Rughe
7 Risposte, Ultima risposta: 20 mag 2017
Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 8 set 2025
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2018
Filler
6 Risposte, Ultima risposta: 20 mag 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore