Buongiorno, il 15 luglio (6 settimane fa), ho fatto il botox per sollevare la palpebra. È stato iniettato nella glabella, zampe di gallina e direttamente su una palpebra sotto il sopracciglio. Dal giorno seguente ho iniziato ad avere la vista offuscata nell’occhio trattato. Mi sono fatta visitare da un oculista e non nota nulla di particolare. Può il botox aver causato danni permanenti? Questa vista offuscata mi causa malessere.
Non credo a danni permanenti e spero che le passi presto
Buongiorno, se l'oculista ha escluso effetti avversi, starei tranquilla. In ogni caso il botox non provoca effetti permanenti.
Salve, non si preoccupi, il botulino non può dare questo tipo di problema in modo permanente, al massimo durano 4 mesi.
In letteratura non è riportato un effetto collaterale come da Lei riferito. Ci tranquillizza comunque il controllo oculistico, da ripetere eventualmente il disturbo fosse persistente nel tempo
Salve, il botox non produce effetti permanenti e se l'oculista ha escluso correlazioni col trattamento stia tranquilla. Un saluto.
Buongiorno, in letteratura non mi risulta che ci siano stati casi con i sintomi che riferisce. Il punto di iniezione sotto l’angolo del sopracciglio viene fatto dalle due parti, altrimenti avrebbe un sopracciglio su e uno giù. Si tranquillizzi che l’effetto del botulino è reversibile completamente e agisce solo sui muscoli e dura 6-9 mesi. Cordiali saluti, dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.