Buonasera circa 15 giorni fa ho fatto il rinofiller. Ad oggi ho l'impressione che la mia vista sia un po' calata. C'è qualche nesso tra le due cose o solo coincidenza?
Non vedo nessun nesso consulti l'oculista
Buongiorno, è solo una coincidenza
nessun nesso. Una semplioca coicidenza
Buona sera..
È solo una coincidenza....vada dal l'oculista e stia tranquilla
Buona sera..solo coincidenza
.
.
Consiglio visita oculistica .
Negli ultimi 20 anni sono descritti alcuni casi di cecità conseguenti al trattamento con filler, dovuta all'iniezione accidentale in una arteria che comunica con l'arteria retinica, con conseguente ischemia retinica.
Le zone più pericolose sono la regione compresa tra le sopracciglia, il dorso del naso e i solchi nasolabiali.
Queste complicanze sono estremamente rare: alcune decine di casi su centinaia di migliaia di trattamenti, è molto più probabile fare un incidente in auto prendendo l'autostrada.
Oggi qualsiasi Medico Estetico adeguatamente formato conosce le possibili complicanze dei trattamenti e mette in atto tutta una serie di procedure atte ad evitarle, a partire dalle conoscenze anatomiche (dove, come e cosa iniettare), per finire con l'eventuale trattamento: l'acido ialuronico è un ottimo materiale perchè ha un antidoto, la ialuronidasi, che lo scioglie completamente.
Dalla sua descrizione non credo vi siano relazioni col filler, consiglio comunque visita oculistica.
Gentile utente, secondo la letteratura scientifica in rarissimi casi il trattamento di rinofiller può avere complicazioni di riduzione del campo visivo. Le consiglio, prima possibile, di ritornare dal medico che ha eseguito il rinofiller ed eseguire videat oculistico.
Non c’è alcuna relazione. Stia tranquilla
non c'é nessuna relazione. Dr. Peroni Ranchet
Salve!Ha dolore all'occhio?Si faccia subito controllare dal suo medico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.