Buonasera, ho effettuato un trattamento Botox dalla solita dottoressa a cui mi rivolgo da anni. Solitamente quando dimentico il libretto in cui segna i trattamenti eseguiti mi rilascia un foglio con l’etichetta e la data da inserire successivamente. Oggi però non mi ha rilasciato nessuna etichetta dicendo che “non le fanno più” (solitamente utilizza vistabex) e di scrivere io direttamente sul libretto che avevo dimenticato a casa. Ripensandoci ho cominciato a preoccuparmi perché mi sembra molto strano. Mi confermate questa informazione? Grazie mille.
La Allergan è uscita da un anno o giù di lì con una nuova confezione da 2 fiale da 50 unità separate, questa ha una sola etichetta, se ha effettuato un trattamento 50 UI su un'altra paziente non aveva fisicamente niente da darle. Le confezioni singole da 50 UI e la singola da 100 UI, hanno un'etichetta sola e, essendo confezione singola, funziona tutto. Comunque nel suo caso bastava anche scrivere a mano il numero di lotto e le info importanti, si ritenga fortunata che ancora qualcuno lavora seriamente, rilascia l'etichetta o gli adesivi filler. Io devo ancora incontrare una paziente con diario e etichette che è già passata da qualche altra clinica. Per finire, la migliore opzione era chiedere lumi alla dott.ssa di cui ha tanta fiducia, agendo così non ne dimostra molta. Saluti, Dott. Giordano Stefano
Buongiorno, nel Vistabex non c'è etichetta, il medico avrebbe potuto rilasciare il numero lotto del prodotto.
Buongiorno Gent.ma,
Non credo ci sia motivo di preoccupazione.
Potrebbe semplicemente aver utilizzato una confezione doppia su cui è applicata una sola etichetta e averla consegnata al paziente precedente.
Saluti,
Centro Odontoiatria Integrata
Confermo quanto scritto dai Colleghi.
Non c'è un etichetta nella confezione del Vistabex
Buongiorno. Se si è sempre fidata della collega le consiglierei di sentire meglio lei Soprattutto se il prodotto è efficace. Si faccia dare una scritto con le caratteristiche del prodotto firmato. Potrebbe essere una dimenticanza c’è aver gettato la scatola per errore.
Capita a tutti.
L’importante è che il trattamento sia efficace e senza problemi.
cordiali saluti dr Massimo Re
Buongiorno, le confermo che l'etichetta identificativa è ancora presente sulla fiala di Vistabex, sia per il 50 U.I. che per il 100 U.I. Le targhette staccabili (una per il pass port del paziente ed una per il consenso informato) sono due per confezione. La possibilità di tracciare il prodotto che viene iniettato, oltre ad essere una sicurezza per il paziente, è un'obbligo del medico.
La saluto cordialmente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.