Salve, tre settimana fa ho fatto filler alle guance e botox alla fronte. Mi è caduto la palpebra. Da 2 settimana ho formicolio nel visto e trazione. Da tre settimane ho dolore, bruciore e mal di denti e gengive. Che cosa mi succede? Ho contattato il dottore e mi ha detto che per la palpebra ci vogliono 3-4 settimane. Invece, per sintomi di formicolio, trazione del viso e dolori alle gengive non sa da cosa dipenda.
Salve, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e conoscere il tipo di filler, la quantità del filler iniettato e la sede di iniezione. Ogni trattamento che facciamo stimola un certo grado di infiammazione e ristagno linfatico, che di solito in giro di massimo di 72 ore passano. Durata di formicolii cosi lunga necessita un’attenta valutazione. Se la sintomatologia persiste, le consiglio di rivolgersi al centro specializzato per le complicazione post-filler. Cordiali saluti.
Salve, riguardo al botox, la ptosi palpebrale passerà nell'arco di 6/8 settimane senza alcun intervento farmacologico. Per il filler alle guance, potrebbe essere stato coinvolto qualche nervo periferico ed anche in questo caso la reversibilità sarà spontanea.
Buongiorno, la palpebra caduta è transitoria da Botox e può essere trattata per un paio di mesi con Iopidine collirio mattino e sera. Le parestesie da acido ialuronico possono essere dovute a compressione meccanica di qualche terminazione nervosa. In questo caso può essere trattata con ialuronidasi per sciogliere il prodotto iniettato.
Cordiali saluti,
Dott. Michelini
Cara paziente buongiorno.
Per la palpebra direi ptosi palpebra superiore, da botox, deve solo attendere. Ahimè, non esiste nulla che possa sciogliere la tossina, cosa invece possibile con lo ialuronico.
Per quanto riguarda il filler acido ialuronico, occorre sapere il sito di inoculazione e prodotto utilizzato dal collega.
Un caro saluto,
Dotto Luca Maione
Salve, dalla foto si può soltanto presumere che vi sia una ptosi della palpebra superiore, forse da botox, che richiede alcune settimane per svanire, contatti il suo medico. Per quanto attiene agli altri disturbi presumibilmente da filler, concordo coi Colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte. Un saluto.
Mi spiace ma la sua descrizione e la foto non consentono di capire dove sia stato iniettato il filler (e quale!), nè lo scopo. Data la vistosità dei sintomi riferiti le consiglio di contattare un centro specifico che si occupa di effetti collaterali da filler
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.