Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Perché ci sono più interventi di chirurgia estetica a Settembre?

Perché ci sono più interventi di chirurgia estetica a Settembre?

Da sempre appassionata di creatività e contenuti digitali e con un master in Cinema e Comunicazione, da ben 5 anni scrivo contenuti digitali su benessere, salute ed estetica.

Creazione: 15 set 2022 · Aggiornamento: 15 set 2022
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Se "estate" è sinonimo di vacanze, molti non sanno che Settembre è il mese ideale per effettuare un trattamento di chirurgia estetica per diversi importanti motivi. Perché?

Il ritorno al lavoro e alla normalità che torna a Settembre porta ogni anno grandi movimenti nel mondo della medicina e della chirurgia estetica. Questo è un periodo in cui si concentra gran parte dell'attività dell'anno. Non esiste un solo motivo per cui sarà difficile trovare un appuntamento con uno specialista almeno per le prossime due o tre settimane, ma abbiamo preparato un elenco di ragioni e alcuni consigli che speriamo vi risultino utili se state pensando di fare un trattamento dopo l’estate.

Ma cosa succede esattamente nel periodo estivo, e perché c’è tanta richiesta? 

Tutte le attività svolte nelle ultime settimane hanno inciso sulla forma fisica e la dieta. Migliaia di ore di sole sul viso e qualche spritz di troppo nello stomaco chiedono di tornare alla routine con qualche piccolo aiuto. È infatti questo il periodo in cui molte persone decidono di riprendere le abitudini e la routine che avevano durante l'anno, correggendo al tempo stesso gli squilibri che alcuni eccessi possono aver avuto sulla pelle e sulla dieta. L’aiuto di un medico estetico potrebbe essere necessario in alcuni casi per aiutare il corpo a ristabilire la sua forma migliore.

Ora è tutto più facile. 

Senza il caldo torrido o i disagi delle vacanze, sarà molto più facile affrontare un post-intervento come potrebbe essere per l'addominoplastica, la liposuzione o la chirurgia laser (che spesso comportano la comparsa di lividi, una rigorosa protezione solare e in alcuni casi bendaggi compressivi, guaine, fasce di sostegno). Molte persone ne tengono conto quando pianificano il loro intervento e questo spiega perché anche molti specialisti consigliano di rimandare a Settembre.

Ci vediamo di più in estate. 

Un altro motivo per cui molte persone decidono di fare un ritocchino o di sottoporsi a un cambiamento estetico è perché durante l'estate si sono sentite a disagio, nei selfie o attraverso i commenti degli altri, per qualche dettaglio del loro aspetto che hanno deciso di risolvere una volta per tutte. Come capita a naso, orecchie (separate o con lobi troppo grandi) e doppio mento, sebbene sempre più persone richiedano risultati più naturali anche in questo tipo di interventi.

La mia pelle è invecchiata? 

Siamo tutti belli con un viso abbronzato, ma a volte non ci rendiamo conto che l'esposizione prolungata al sole, che ci ha tanto favorito in estate, scompare in pochi giorni e le rughe e i segni di espressione sono molto più evidenti di prima. Gli interventi e altri trattamenti legati al viso, come trattamenti antirughe, lifting e chirurgia delle palpebre, sono aumentati fino al 40% a Settembre. Questo capitolo comprende anche i filler per il viso e i trattamenti di rassodamento della pelle.

Quali saranno i trattamenti più richiesti a Settembre? 

Alla luce di quanto abbiamo visto quest'estate sui social network e secondo i dati dello scorso anno, l'acido ialuronico e il botox saranno i grandi protagonisti del prossimo autunno. Ci sono già diversi centri su Milano e Roma che non hanno ore disponibili prima della fine del mese.

👉Noi di Guidaestetica, come sempre, vi consigliamo di seguire il parere di un medico esperto prima di prendere in considerazione uno di questi trattamenti. Qualsiasi tipo di intervento o operazione comporta dei rischi ed è per questo che ci sentiamo di raccomandare di stabilire una linea di fiducia con il proprio specialista per valutare insieme il piano di trattamento più adatto alle proprie necessità.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.