24 apr 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

La mia ritrovata femminilità

3 sedi di Napoli, Roma...
Ho solo parole buone per il dott. Delfino, oltre ad essere un bravo chirurgo è anche una bravissima persona che trasmette fiducia, serietà, disponibilità, gentilezza… Se penso al suo lavoro penso alla naturalezza, si vede che lo fa con passione!!!

Considerata la mia esperienza stupenda, ve la racconto molto volentieri. Siccome a 16 anni sono rimasta incinta, con l’allattamento il mio seno era passato da una terza a una prima ed era diventato asciutto… mi vergognavo anche davanti al mio ragazzo perché quello sinistro era tuberoso. Allora ho deciso con le mie possibilità di fare l’intervento e pagarmi tutto da sola. Per una donna la femminilità è importantissima e io che tengo molto al mio aspetto e mi curo sempre non potevo di certo rinunciare al tornare a sentirmi bene senza vestiti e con me stessa. Avevo già fatto 3 o 4 visite con dei chirurghi, poi una mia amica che aveva il mio stesso problema mi ha suggerito il dottor Delfino. Ho pensato che un altro consulto non mi faceva male, poi dalle recensioni ne parlavano tutti benissimo, così mi sono convinta. Maggiore conferma l’ho avuta quando l’ho conosciuto di persona, mi aveva dato a pelle una buona impressione, mi sono sentita al sicuro perché a ogni domanda mi dava una risposta spiegandomi tutti i vantaggi e gli svantaggi dell’operazione … gli spiegai dei miei problemi e dei miei disagi e per la prima volta non mi sono imbarazzata nello spogliarmi perché mi aveva messo super a mio agio… in realtà l’ho tartassato anche su whatsapp a tutte le ore perché avevo paura di questo intervento, dimostrandomi tanta pazienza, tranquillizzandomi e motivandomi durante tutto il processo dicendomi che sarebbe andato tutto bene e che sarei stata una persona nuova, quella che avevo sempre voluto essere. Avevo la stessa agitazione di una persona che si sposa, avete in mente quella cosa per cui hai atteso anni e poi finalmente si realizza? E’ stato bellissimo e lui si è rivelata una persona straordinaria, umana al 100%. La cosa che mi aveva colpito di più il giorno dell’intervento è stata l’anestesista e quella sensazione di maternità che mi dava, come una seconda mamma. Io dell’anestesia avevo paura e lei mi accarezzava, mi tranquillizzava, mi calmava e mi guardava negli occhi con dolcezza come se fosse un angelo. Alla fine quando è andata via l’ho abbracciata per ringraziarla di tutto, mi aveva persino accompagnato in bagno!!! Ancora a oggi parlo a tutti della mia esperienza perché è stata unica, nonostante tutte le cose brutte che si sentono in giro, io ho potuto riscontrare solo cose positive, lo rifarei mille volte nonostante io sia contraria alla chirurgia eccessiva. Comunque sono passata da una prima a una quarta, i due seni sono finalmente uguali, non ho avuto nessun tipo di dolore, solo fastidio perché devi abituarti ad un corpo estraneo. Dicono che sottomuscolo sia più doloroso e invece io dopo 2 settimane ho ripreso a fare tutto, tranne che andare a lavoro che sono tornata dopo un mese perché avrei dovuto alzare molto le braccia e non volevo fare danno allo splendido lavoro, ma riuscivo a lavarmi da sola dopo una settimana, anche se magari non prendevo in braccio mia figlia perché adesso ha 5 anni e pesa. Dopo 2 mesi sono andata anche in palestra. All’inizio l’unico fastidio era dover dormire seduta per far scendere il seno e a furia di stare seduta in quella posizione mi faceva un po’ male l’osso sacro; anche la fasciatura della prima settimana era stretta, ma per il resto, sono sincerissima, non ho sentito nulla. Forse è soggettivo, ma, per quanto mi riguarda, non ho riscontrato nulla, non ho preso il toradol che mi aveva prescritto il dottore, ho ancora lo scatolo intero, ho preso l’oki solo i primi giorni tanto per precauzione e l’antibiotico per prevenire l’infezione. A distanza di 3 mesi le cicatrici sono sparite, non si vedono, il seno è sempre più bello. Le protesi non le sento, a volte dimentico proprio di avere il seno rifatto perché è morbido, naturale, sembra mio… lo dice pure il mio compagno! Poi non è volgare, è fatto su misura per me, il dottore mi ha proprio consigliato il meglio in base al mio corpo e a quello che mi si addiceva… considerato la misura del mio torace avrei potuto mettere pure la quinta, invece lui mi ha suggerito di non strafare e sono contenta di aver seguito il suo consiglio. Mi ha pure suggerito dei messaggi da fare per ammorbidire il seno (anche se ora è morbido e non ne avrei bisogno) pure per prendere confidenza col seno: mi passo quindi l’olio di mandorle dolci in modo circolari e iuvederma sulla cicatrice. Sul reggiseno sportivo posso dire che è davvero comodo, è come indossare una maglietta, infatti lo porto ancora e indosso quello normale per le occasioni speciali (quelli in pizzo sono sempre stupendi!!!). Sono felicissima della scelta che ho fatto e se un domani dovessi sostituire le protesi spero di poterlo fare sempre con lui perché ha le mani d’oro! P.S. Sto caricando due foto per farvi vedere il risultato, una a una settimana dall’intervento quando ho tolto le fasce quando era ancora gonfio e alto e una di ora che si è sgonfiato ed è molto più naturale!!!

Ciao Veronica bellissima storia!!! Le foto però non si vedono! Le aspettiamo XD
Ciao NinaS! Accidenti, come mai non si vedono? Adesso ci riprovo!
Ciao Veronica che bella la tua esperienza, che protesi sono e quanti cc ? Sono rotonde ? Quanto tempo è passato dall'intervento ?
Ciao Mary! Grazieee, ancora quando ne parlo mi emoziono! Ho messo le polytech anatomiche da 380! Ormai dall'intervento sono passati 3 mesetti, mi sono operata il 19 di gennaio e lo sento già mio, come se non avessi mai fatto un intervento al seno
Ciao Vero, grazie per la tua esperienza! Lascio anche a te come alle altre le domande per il tuo identikit:

DATA E LUOGO INTERVENTO:?
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?
Ciao Barbara, piacere di fare la tua conoscenza, compilo molto volentieri l'identikit!!!
DATA E LUOGO: mi sono operata il 19 gennaio alla clinica Iacropolis di Caserta
1.Ricovero in clinica per una notte? Nessun ricovero
2.Drenaggi? Nessun drenaggio
3.Sede inserimento protesi: sottomuscolo
4.Tipo di Incisione? attorno all'areola
5.Tipo di protesi: polytech anatomiche da 380 ml
6.Dottore: Sergio Delfino, il top!
7.Tipo di anestesia: locale con sedazione profonda
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: portavo la fascia stretta e sopra il reggiseno. La fascia l'ho levata al primo controllo.
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 2 settimane, ma sono tornata a lavoro dopo un mese per mia scelta. Diciamo che dopo una settimana mi lavavo già da sola, ma evitavo di prendere in braccio mia figlia perchè pesa. In palestra invece ci sono tornata dopo 2 mesi.
10.Costo: 6000 euro
11.Creme e oli consigliati per il post operatorio: io mi passo l'olio di mandorle dolci sul seno in modo circolare e poi metto Iuvederma sulla cicatrice
12.Primo controllo, a quanti gg? 1 settimana
13.Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Ancora meglio!!! Soddisfatta al 100%!!!
14. Perché? E' naturale, morbido, sembra mio e soprattutto la cosa più bella è che le protesi non le sento e a volte proprio mi dimentico di avere il seno rifatto!!!
Grazie! 19 gennaio a Napoli, giusto?
Grazie! 19 gennaio a Napoli, giusto?
e complimenti per il risultato!
Grazieeee
Ciao a tutte! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! ▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! ✌️(¬‿¬)✌️
Ragazze, ho aggiornato la mia esperienza, ho ricavato qualche foto da aggiungere... una di prima di operarmi (per fortuna non mi devo più vedere così!!!) e due ai controlli vecchi!!!
Ciao Vero ... dove? Vedo quelle del risultato: stupendoooo... ma sarebbe interessante vedere il prima. Ho letto che ti sei trovata bene con il tuo chirurgo.. lo consigli, vero?