Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
10-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-8 mesi
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • L'eliminazione del tatuaggio con laser non lascia segni sulla pelle
  • E'un trattamento poco invasivo
  • E'un metodo veloce e poco fastidioso
  • Non è prevista ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati nel caso della chirurgia, non nel caso del laser, che ha bisogno di più sedute perché si veda l'evoluzione. Per quanto riguarda i rischi, se si per la chirurgia, possono sorgere problemi con la cicatrizzazione. Possiamo avere un rischio di iperpigmentazione e infezione. Nel caso del laser esiste il rischio di bruciature, se non viene usato correttamente. Un altro effetto secondario è la possibile comparsa di edemi o eritemi.

Il trattamento

Nell'eliminazione con laser, il dottore dopo aver impostato la lunghezza d'onda del raggio, applicherá il laser, che attraverso un effetto foto acustico distruggerá le particelle che compongono il disegno. Queste piccole parti si eliminano in modo naturale attraverso il sistema linfatico. L'eliminazione con chirurgia puó essere realizzata in un intervento o due, in base alla dimensione del tatuaggio. Il medico rimuove la parte di pelle che contiene il pigmento e sutura, lasciando una cicatrice. In caso di tatuaggi grandi il chirurgo puó fare un inserto di pelle del paziente o con materiali di bioingegneria per rendere più omogenea la pelle.

Dopo il trattamento

Nel caso avessimo optato per la chirurgia si dovrá prestare attenzione alla corretta cicatrizzazione della ferita. Il paziente dovrá usare bende elastiche e creme composte da gel di silicone per aiutare la ferita a cicatrizzare bene. Se invece abbiamo eliminato il tatuaggio con il laser si dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá al paziente di non praticare attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che la pelle sará molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

L'uso del laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando o nei casi di persone fotosensibili. Non si raccomanda neanche alle persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici. La chirurgia non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nè alle persone con problemi cardiovascolari, respiratori, circolatori, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho un piccolo tatuaggio (un triangolo di 5 mm) sul dito della mano e vorrei rimuoverlo al più presto per cause lavorative. Cerco un posto possibilmente a Mestre. Siccome sono ancora studentessa, sono in cerca di un prezzo meno espansivo , se possibile (anche perchè la dimensione del tatuaggio è davvero piccolissima).

2 commenti
Sto rimuovendo un tatuaggio molto grande, effettuato nel giugno del 2015 per "coprirne" uno vecchio. Purtroppo il risultato (dal tatuatore) non è stato di mio gradimento. Ho iniziato così a settembre 2015 le sedute di rimozione dal Dottor Pinto. Ne ho fatte 4 per il momento, adesso mi sto "riposando" per l'estate. Devo dire che il dolore durante le sedute è ai limiti del sopportabile, essendo poi il tatuaggio molto grande ricorro sempre all'uso di una crema anestica (Emla) per limitare i danni, anche se non serve a molto, il bruciore c'è e si sente. Devo dire che comunque sono molto soddisfatto del trattamento. A ottobre 2016 si ricomincia.
58 commenti

Rimozione tattoo

Anonimo · 27 lug 2016
Risultato Prima seduta laser ,paure dissipate e mi sembra un leggero sbiadimento ma aspetto che passi il rossore per una valutazione più obbiettiva!leggera vescica in uno dei due tattoo .Dolore o fastidio sopportabilissimo!!!
16 commenti
Da giovane, avevo 14 anni, ho deciso di fare il mio primo tatuaggio e dopo mille preghiere mia madre ha acconsentito: Una farfalla sul gluteo. Felicissima, andiamo dal tatuatore , soffro come neanche durante il parto , per due ore ed il tatuaggio è fatto. Da subito si presenta gonfio e poco definito, ma "l'esperto" tatuatore disse che era normale.... invece dopo la guarigione, il tatuaggio è rimasto in rilievo ( si sentiva attraverso i pantaloni) e poco definito . Ho lasciato passare del tempo in quanto mi era stato detto che il corpo comunque un po riassorbe il colore ....e alla fine ? Dopo anni HO PRESO LA DECISIONE GIUSTA!!! Mi sono recata presso una dottoressa per rimuoverlo, ora sono alla terza seduta , ed il risultato è grandioso!!! Non è più in rilievo e si è gia schiarito notevolmente. Io? Felicissima!!!! Sia per me, che per il mio sedere che per il mio portafoglio che pensavo venisse svuotato notevolmente di piu :)
5 commenti
Ciao, solo una settimana fa ho fatto un tatuaggio molto grande sulla gamba per coprire un edera, non mi piace il risultato ottenuto nella parte inferiore. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze per la rimozione di tatuaggi molto grossi e colorati.
6 commenti
Sono alla quarta seduta x la rimozione di un vecchio tatuaggio..la foto allegata mostra la pelle il giorno dopo il trattamento laser.una volta perse le croste il tatuaggio si sbianca notevolmente.processo lungo ma sembra funzionare.
5 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
12 20 giu 2017
8 19 giu 2017
18 6 giu 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, vorrei rimuovere questo tatuaggio fatto 6 anni fa. Vorrei sapere il costo, soprattutto se va via completamente senza che rimanga il famoso ghost. Grzaie

Per il momento nessuna risposta

Salve dottori, vorrei rimuovrmi un tatuaggio che ho sulla parte posteriore del collo fatto circa 10 anni fa, quale laser andrebbe utilizzato? è doloroso? Grazie

Per il momento nessuna risposta

Salve dottori, vi scrivo perché recentemente ho fatto un tatuaggio sull'avambraccio di cui non sono affatto contenta. So che avrei dovuto pensarci bene prima di tatuare in modo indelebile la mia pelle, ma purtroppo mi sono resa conto del danno solo una volta fatto. Rimorsi a parte, vorrei sapere se è possibile rimuovere tatuaggi neri dai segni molto marcati (stile henné). Il tatuaggio è completamente nero. La mia paura è che il trattamento possa portare a uno schiarimento dell'inchiostro e non alla sua scomparsa. Inoltre, che tipo di laser consigliate? Grazie mille

Gentile Vera, il laser di elezione è il laser Nd YAG Q-Switched. Aspetti almeno tre mesi, si rivolga ad un medico specializzato in questi trattamenti e si armi di molta pazienza. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Da circa un mese ho fatto questo tatuaggio che da subito ho detestato per vari motivi quindi chiedo se è possibile toglierlo con il laser essendo così colorato. Io sono di Roma quindi vorrei trovare un dottore che mi aiuti a capire il da farsi Grazie

Gentile Sig.ra Patrizia, è possibile rimuovere il Suo tatuaggio ma dovrà attendere almeno 3 mesi dalla realizzazione del disegno; si affidi solo a Centri che utilizzano Laser Q-Switched o Laser Pico e si ricordi che non tutti i macchinari sono uguali! Rimuovere un tatuaggio richiede tempo, pazienza e costanza; è opportuno far passare almeno 4/5 s ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
16998248_424040857934821_9047034294402827896_n.jpg
16998248_424040857934821_9047034294402827896_n.jpg 7 giu 2017

Grazie alla tecnologia laser Q-SWITCHED disponibile su Harmony Pro, è possibile rimuovere definitivamente i tatuaggi.

HS Care
.albumtemp.PNG
.albumtemp.PNG 6 giu 2017

Risultato del trattamento dopo la terza seduta. Il laser Q-switched Alma lasers è in grado di distruggere le particelle di inchiostro con il minimo rischio di cicatrici e ipopigmentazione cutanea.

HS Care

Centri in primo piano

Vedi tutto

Medical Laser Clinic

2 raccomandazioni

Medical Laser Clinic è una struttura medica d'eccellenza dove si riuniscono professionalità e competenza nel campo della Medicina Estetica e della Laserterapia.I professionisti del centro, guidati dai Dott. Francesco Colla e Dott. Stefano Anderluzzi, sono a disposizione dei pazienti per offrire loro le informazioni e le attenzioni di cui hanno bisogno.La struttura, accogliente ed elegante, offre una vasta gamma di interventi medici per ripristinare l'armonia e la bellezza dei propri pazienti, garantendo loro risultati soddisfacenti e naturali.Potrete rivolgervi ai professionisti di Medical Laser Clinic per:cavitazionecarbossiterapiabotulinoacido ialuronicofili riassorbibiliringiovanimento cutaneoringiovanimento vaginalefotoringiovanimentorimozione tatuaggidepilazione laserlaserterapiaIl centro Medical Laser Clinic si trova a San Martino, in provincia di Verona.

San Martino (Verona) Verona

Dott. Re Massimo

26 raccomandazioni

Il Dott. Massimo Re è chirurgo estetico e plastico di grande esperienza e formazione che esercita in Lombardia ed in tutta la Romagna.Il grande riconosciemento di cui gode lo ha portato ad essere consulente di chiurgia plastica e medicina estetica per molte riviste e portali internet, mentre continua ad esercitare la sua professione con totale dedizione e grande professionalità.Il Dott. Massimo Re è coadiuvato da un efficiente staff medico-chirurgico, specializzato nei diversi ambiti della Chirurgia Plastica ed Estetica e della Medicina Estetica. Si avvale sempre delle più innovative tecnologie per offrire i migliori trattamenti in piena sicurezza e con la minima invasività.Il Dott. Massimo Re garantisce a tutti i pazienti discrezione e saprà inoltre accompagnarli e consigliare sempre le migliori tecniche e trattamenti per rispettare l'armonia del corpo esaltandone la bellezza al suo massimo. Foto e video gallery dei risultati sul sito personale.Il Dott. Re Massimo è particolarmente competente in:Chirurgia del volto giovane:Occhi: Blefaroplastica - Lifting sopracciglioZona naso: RinoplasticaLabbra - zigomi: Fillers - LipofillingPelle: Laser - Laser FrazionatoProfilo: Mentoplastica - LipofillingOrecchie: OtoplasticaCalvizie - alopecie: Trapianto CapelliChirurgia del volto invecchiato:Pelle del volto: lifting frontale - mediofaccialeGuance - collo: lifting cervicale - softliftingPelle: Laser CO2 - Laser FrazionatoNaso: Rinoplastica - plastica punta nasoOcchi: Blefaro plastica - LipofillingLabbra - Zigomi: Fillers - LipofillingRughe d'espressione: Botulino - FillersCalvizie - alopecie: Trapianto CapelliChirurgia de corpo:Seno: Mastoplastica additiva - Mastopessi - MastoriduttivaBraccia: Liposuzione - Lifting bracciaAddome: Liposcultura - AddominoplasticheGenitali: rimodellamento - lipofillingGlutei Gambe: Liposuzione - GluteoplasticaCosce: Liposuzione - Lifting - LiposurfPolpacci - caviglie: Lipojet, ProtesiPelle - Rimozione Tatuaggi: laser NdYAG Qswitched - ringiovanimento , acne: laser CO2 frazionato.Cicatrici - Tumori: Chirurgia plastica ricostruttivaSmagliature: correzione con il Laser CO2 Frazionato

Milano (Città) Milano

Dr. Antonio Russo

4 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Russo, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica, esercita la libera professione a Roma, Palermo, Civitavecchia e Nepi nei suoi studi medici.Bellezza, salute e benessere non sono mai stati così correlati quanto oggi, dove tutto sembra ricercare un equilibrio tra dentro e fuori. Le regole della bellezza si sono imposte in qualsiasi settore, persino in quello della Chirurgia e compito del chirurgo è quello di interpretare le reali esigenze di armonia dei suoi pazienti ed offrirgli gli interventi necessari, rispettando il naturale equilibrio di viso e corpo con l'esperienza e l'abilità accumulate nel campo.A tale scopo il Dr. Antonio Russo esegue tali servizi:Mastoplastica AdditivaMastopessiMastoplastica RiduttivaGinecomastiaTrapianto CapelliPrpCellule staminaliBiorigenerazioneBiorivitalizzazioneRinoplasticaOtoplasticaBlefaroplasticaAddominoplasticaMentoplasticaLiposuzioneLiposculturaLipoaspirazioneLipofillingLifting Viso e ColloLifting Braccia e GambeLifting Glutei e CosceAuto Trapianto CapelliGluteoplasticaAumento LabbraAumento ZigomiEliminare occhiaieFiller LabbraFillerPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaCouperoseXantelasmiAcido ialuronicoBotulinoBotoxRingiovanimentoFili riassorbibiliRugheFotoringiovanimentoMedicina rigenerativaCalvizieAlopeciaVene varicoseCapillariIntralipoterapiaAumento polpacciCelluliteMesoterapiaLabioplasticaDepilazione laserRimozione tatuaggiMacchie della pelleVerrucheConditomiOncoplasticaOncoplastica FaccialeAsportazione neiAsportazione tumori maligni pelleAsportazione melanomiChirurgia plastica ricostruttivaCicatriciCicatrici cheloideeCicatrici ipertroficheLaserterapiaIperidrosiSudorazione mani,ascelle,piedi,fronte

Roma (Città) Roma