Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
10-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-8 mesi
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • L'eliminazione del tatuaggio con laser non lascia segni sulla pelle
  • E'un trattamento poco invasivo
  • E'un metodo veloce e poco fastidioso
  • Non è prevista ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati nel caso della chirurgia, non nel caso del laser, che ha bisogno di più sedute perché si veda l'evoluzione. Per quanto riguarda i rischi, se si per la chirurgia, possono sorgere problemi con la cicatrizzazione. Possiamo avere un rischio di iperpigmentazione e infezione. Nel caso del laser esiste il rischio di bruciature, se non viene usato correttamente. Un altro effetto secondario è la possibile comparsa di edemi o eritemi.

Il trattamento

Nell'eliminazione con laser, il dottore dopo aver impostato la lunghezza d'onda del raggio, applicherá il laser, che attraverso un effetto foto acustico distruggerá le particelle che compongono il disegno. Queste piccole parti si eliminano in modo naturale attraverso il sistema linfatico. L'eliminazione con chirurgia puó essere realizzata in un intervento o due, in base alla dimensione del tatuaggio. Il medico rimuove la parte di pelle che contiene il pigmento e sutura, lasciando una cicatrice. In caso di tatuaggi grandi il chirurgo puó fare un inserto di pelle del paziente o con materiali di bioingegneria per rendere più omogenea la pelle.

Dopo il trattamento

Nel caso avessimo optato per la chirurgia si dovrá prestare attenzione alla corretta cicatrizzazione della ferita. Il paziente dovrá usare bende elastiche e creme composte da gel di silicone per aiutare la ferita a cicatrizzare bene. Se invece abbiamo eliminato il tatuaggio con il laser si dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá al paziente di non praticare attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che la pelle sará molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

L'uso del laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando o nei casi di persone fotosensibili. Non si raccomanda neanche alle persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici. La chirurgia non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nè alle persone con problemi cardiovascolari, respiratori, circolatori, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ciao, solo una settimana fa ho fatto un tatuaggio molto grande sulla gamba per coprire un edera, non mi piace il risultato ottenuto nella parte inferiore. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze per la rimozione di tatuaggi molto grossi e colorati.
5 commenti

Il tatuaggio è sulla spalla sinistra e rappresenta brutti ricordi. È in bianco e nero di circa 30 cm e comunque ne ho altri in tutto il corpo. Di solito i miei tatuaggi li mostro tranquillamente però adesso non ho più voglia di vederlo. Mi sono informato che in 5 - 6 sedute posso toglierlo tranquillamente e quindi penso di farlo il prossimo inverno. Devo scegliere il medico che mi da fiducia per rivolgermi e trovarmi nella giusta situazione, anche economicamente. La mia unica preoccupazione è che rimanga un alone corrispondente alla forma del tatuaggio e che quindi la pelle non ritorni più come prima.

3 commenti
Ciao. Mi chiamo Roxana e questa settimana penso di aver fatto il sbaglio più grande dalla mia vita. Ho iniziato a farmi un grande tatuaggio sulla schiena ma quello che volevo nn c'entra quasi niente con quello che è venuto fuori. Ancora nn è stato finito ma siccome nn mi trovo x niente con questo tatuaggio già sto pensando di lasciarlo così è di fare una rimozione con il laser. Vorrei avere delle informazioni sulla rimozione, se x caso il tatuaggio si cancella 100%, se fa male, quanto costa una seduta. Insomma tutto quello che si può sapere
28 commenti
Sono alla quarta seduta x la rimozione di un vecchio tatuaggio..la foto allegata mostra la pelle il giorno dopo il trattamento laser.una volta perse le croste il tatuaggio si sbianca notevolmente.processo lungo ma sembra funzionare.
5 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
12 4 gen 2017
3 5 dic 2016
Rimozione tatuaggi laser
Alex74 · Salerno (Città)
Alex74 17 30 set 2016
17 30 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, volevo sapere se dopo aver rimosso un tatuaggio, la pelle appare liscia, o rimangono delle cicatrici . E se passato del tempo, fosse possibile, eseguire un nuovo tatuaggio sempre sulla stessa zona .grazie

Miglior risposta

Buongiorno Lara, il bersaglio del laser in questione è il pigmento del tatuaggio, quindi la pelle non avrà conseguenza. Circa la possibilità di un secondo tatuaggio nella zona, bene fare questa valutazione solo dopo essere sicuri che il primo tatuaggio è stato rimosso completamente. Cordiali saluti Staff Medico Biopshera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dottor Alberto Capone

17 raccomandazioni

Il DOTTOR ALBERTO CAPONE è un chirurgo plastico di notevole esperienza che opera da molti anni nel campo chirurgia estetica,ottenendo risultati naturali e validi. Il suo segreto è usare le stesse tecniche chirurgiche che famosi chirurghi americani di Beverly Hills, con cui egli ha lavorato per molti anni, usano per le star internazionali del cinema.Ciò spiega la bellezza dei suoi risultati, come testimoniato anche da clientela internazionale, che si sottopone alle sue cure. Egli opera a Milano, Roma, Napoli e Salerno, sempre con equipes di alto valore e tutti i pazienti vengono seguiti sempre con grande scrupolo.Il DOTTOR ALBERTO CAPONE esegue interventi di:Lifting del viso-One stitch liftMastoplastica additiva, riduttiva, mastopessiLiposcultura, lipofilling arricchitoAddominoplastica, lift braccia,cosceBotox, filler per rughe, laser, cavitazione per celluliteChirurgia dei genitali maschili e femminiliMastoplastica con cellule staminaliRinoplastica chiusa ed openGluteoplasticaOrecchie a sventolaLaser per tatuaggi,macchie scure del volto,capillari,epilazioneIl Dottor Capone fa studio a Roma ogni secondo venerdi del mese, a Milano ogni terzo venerdi del mese ed a Firenze ogni quarto venerdi del mese.

Salerno (Città) Salerno

Dott. Giancarlo Delli Santi

4 raccomandazioni

Il Dott. Giancarlo Delli Santi vanta un'esperienza decennale nel campo della chirurgia estetica, frutto di un eccellente curriculum professionale e formativo, comprendente anche la partecipazione come relatore a diversi congressi all'Italia e all'estero. I suoi campi di specializzazione comprendono le terapie e gli interventi applicati al seno e soprattutto liposuzione e lipofilling A Roma, inoltre le tecniche di chirurgia rigenerativa con c staminali e Prp.E' consigliere della società di chirurgia plastica www.SICPRE.org e Membro della Commissione per la Medicina Estetica dell'ordine dei Medici di Roma, infine è membro della Consiglio Naz.le Sangue/ Ist. Superiore di Sanità nella commissione multidisciplinare sul PRPProcedure ChirurgicheMastoplastica riduttiva, additiva e mastopessiRicostruzione mammariaChirurgia dermatologicaLiposuzione e liposculturaLesioni del terzo distale di gambaBlefaroplastica, otoplastica, addominoplasticaSono il dottor Delli Santi, chirurgo plastico con formazione specifica nell'estetica medica, anche nel settore delle tecnologie laser; attualmente mi occupo di estetica medica del volto e di liposcultura di corpo e seno utilizzando anche le moderne metodiche di lipofiling e cellule staminali, avendo trasferito le metodiche più moderne della chirurgia rigenerativa al campo dell'estetica.

Roma (Città) Roma

Studio medico Kirone dott. Ilaria Peirone Grossi

6 raccomandazioni

Un solo centro, tutte le risposte.Lo Studio Medico Kirone è diretto dalla Dottoressa Ilaria Peirone Grossi che ha saputo riunire in un unico spazio professionalità e competenza a servizio della bellezza, intesa come unione tra benessere e salute.In un ambiente moderno ed accogliente, dotato delle migliori apparecchiature di ultima generazione, persone di tutte le età, possono trovare la giusta soluzione.Lo Studio è sito a Roma e conta su uno staff medico altamente qualificato capace di realizzare numerosi trattamenti moderni e sicuri.Lo Studio Medico Kirone si occupa di:medicina complementare: in particolare omeopatia, omotossicologia, agopuntura, floriterapia di Bach, fitoterapia, medicina ortomolecolare e kinesiologia;medicina estetica;ginecologia;ortopedia;osteopatia e fisioterapia;psicologia;dietologia e nutrizione.Le apparecchiature di ultima generazione sono adatte per la risoluzione di numerose patologie ed inestetismi e si prestano per eseguire:check up cutaneopeelingepilazione con luce pulsatafotoringiovanimento con laser o luce pulsataradiofrequenza per cellulite, adiposità localizzata e lassità cutanea.carbossiterapia per cellulite, psoriasi e dolore e lassità cutaneaossigenoterapia per cuscinetti adiposiFELC/plexer o laser per rimozione fibromi, macchie, xantelasmi.mesoterapia per cellulite e ritenzione idricascleroterapialaserterapia per capillari viso e gambe e couperosebiostimolazionebiorivitalizzazione con aghipeeling per tutti i tipi di pellefiller per rughe e labbratossina botulinica per viso e ascelledermapen per needlingvega test per le intolleranze alimentari

Roma (Città) Roma