Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
10-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-8 mesi
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • L'eliminazione del tatuaggio con laser non lascia segni sulla pelle
  • E'un trattamento poco invasivo
  • E'un metodo veloce e poco fastidioso
  • Non è prevista ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati nel caso della chirurgia, non nel caso del laser, che ha bisogno di più sedute perché si veda l'evoluzione. Per quanto riguarda i rischi, se si per la chirurgia, possono sorgere problemi con la cicatrizzazione. Possiamo avere un rischio di iperpigmentazione e infezione. Nel caso del laser esiste il rischio di bruciature, se non viene usato correttamente. Un altro effetto secondario è la possibile comparsa di edemi o eritemi.

Il trattamento

Nell'eliminazione con laser, il dottore dopo aver impostato la lunghezza d'onda del raggio, applicherá il laser, che attraverso un effetto foto acustico distruggerá le particelle che compongono il disegno. Queste piccole parti si eliminano in modo naturale attraverso il sistema linfatico. L'eliminazione con chirurgia puó essere realizzata in un intervento o due, in base alla dimensione del tatuaggio. Il medico rimuove la parte di pelle che contiene il pigmento e sutura, lasciando una cicatrice. In caso di tatuaggi grandi il chirurgo puó fare un inserto di pelle del paziente o con materiali di bioingegneria per rendere più omogenea la pelle.

Dopo il trattamento

Nel caso avessimo optato per la chirurgia si dovrá prestare attenzione alla corretta cicatrizzazione della ferita. Il paziente dovrá usare bende elastiche e creme composte da gel di silicone per aiutare la ferita a cicatrizzare bene. Se invece abbiamo eliminato il tatuaggio con il laser si dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá al paziente di non praticare attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che la pelle sará molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

L'uso del laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando o nei casi di persone fotosensibili. Non si raccomanda neanche alle persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici. La chirurgia non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nè alle persone con problemi cardiovascolari, respiratori, circolatori, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Sto rimuovendo un tatuaggio molto grande, effettuato nel giugno del 2015 per "coprirne" uno vecchio. Purtroppo il risultato (dal tatuatore) non è stato di mio gradimento. Ho iniziato così a settembre 2015 le sedute di rimozione dal Dottor Pinto. Ne ho fatte 4 per il momento, adesso mi sto "riposando" per l'estate. Devo dire che il dolore durante le sedute è ai limiti del sopportabile, essendo poi il tatuaggio molto grande ricorro sempre all'uso di una crema anestica (Emla) per limitare i danni, anche se non serve a molto, il bruciore c'è e si sente. Devo dire che comunque sono molto soddisfatto del trattamento. A ottobre 2016 si ricomincia.
26 commenti

Rimozione tatuaggio

Anonimo · 18 lug 2016
Ho iniziato oggi la prima seduta laser !ci vorra' tempo e tanta pazienza ma spero di vedere presto i primi risultati !dopo un attenta valutazione della dermatologa (meravigliosa ,sensibile e professionalmente molto preparata ) ,premetto che oggi avrei dovuto fare la consulenza e mi sono ritrovata con la prima seduta laser già fatta con mio enorme piacere .sia chiaro che non sono una sprovveduta ,ho valutato altri centri di medicina estetica e il centro Bestwell di Cagliari è stata la mia scelta finale !ora mi affido a loro con tanta speranza !il trattamento non è particolarmente doloroso (e costoso)e se devo essere sincera a parte un leggero ,ma leggero fastidio si sopporta tranquillamente (fare un tattoo e' più doloroso)fine trattamento un lieve senso di calore che è svanito in breve tempo !ora dovrò applicare un unguento per una decina di giorni e il 2 settembre ho la seconda seduta !consiglio vivamente a chi come me stava vivendo una condizione di disagio ,per un tatuaggio mal riuscito o ormai privo di significato ,di intraprendere questa strada (laser),il benessere mentale ne gioverà !!!!ps sto rimuovendo due tatuaggi sulla schiena ,uno nero e uno colorato!la seduta oggi e' durata 15 minuti circa tra una chiacchiera e l altra :) i timori maggiori erano costo del laser e fastidiosi esiti negativi (aloni cicatrici o effetto ghost),il primo timore è svanito quasi subito perché vengono molto incontro alle possibilità economiche (mi ha fatto un discorso troppo convincente e sincero che ho apprezzato enotmemente) ,il secondo timore sarà il tempo a stabilire se era infondato !in ogni caso consiglio a chiunque di intraprendere questa strada e invito chi volesse a contattarmi anche privatamente se volesse maggiori informazioni! Per ora grazie guida estetica e centro Bestwell!metto foto del prima :) ora dopo il laser ho le garze a coprire l area e sinceramente sono stanca e faccio un pisolino ma posterò questi giorni foto del primo trattamento !grazie per lo spazio concesso mi exinviyo ancora a contattarmi per avere più informazioni !dimenticavo ho fatto un pacchetto rimozione tattoo di 8 sedute che a mio parere è molto vantaggioso ,anche se ogni singola seduta non era una spesa poi così alta ,poi se a giocare è il mio benessere e autostima ,è un buon investimento !
53 commenti

Buongiorno a tutti ! Vorrei raccontare la mia esperienza . Tanti anni fa ho fatto un tatuaggio che mi sono pentita subito appena fatto è tutto questi anni lo odiato proprio . Sinceramente non sapevo ne anche che si può togliere senza rimanere alcun segno . Ho trovato in internet il sito guidaestetia con qui mi sono trovata bene e ho avuto subito diverse risposte da tantissimi medici, ma ho scelto il Dottor Iacoponi!

12 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Tatoo orribile...e ora?
Lu30 · Roma (Città)
Lu30 5 Ieri 17:19
5 Ieri 17:19
3 20 feb 2017
4 18 feb 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei sapere quanto costa eliminare un tatuaggio a colori (rosso, giallo e blu) di 5 cm aprossimativamente con il laser picosure. Ho sentito dire che costa di piú. Grazie

Miglior risposta

Gentile paziente, si rivoga ad un centro specializzato per avere un preventivo preciso in base al suo caso. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Buongiorno, volevo sapere se dopo aver rimosso un tatuaggio, la pelle appare liscia, o rimangono delle cicatrici . E se passato del tempo, fosse possibile, eseguire un nuovo tatuaggio sempre sulla stessa zona .grazie

Biosphera Med

21 gen 2017

Miglior risposta

Buongiorno Lara, il bersaglio del laser in questione è il pigmento del tatuaggio, quindi la pelle non avrà conseguenza. Circa la possibilità di un secondo tatuaggio nella zona, bene fare questa valutazione solo dopo essere sicuri che il primo tatuaggio è stato rimosso completamente. Cordiali saluti Staff Medico Biopshera Med ... leggi di più

Voglio eliminare un tatuaggio che ho sul collo con un intervento chirurgico. Dopo 8 sedute con laser vedo che non si schiarisce piú e vorrei provare con la chirurgia, é possibile? Mi potete consigliare un centro a Torino?

Miglior risposta

Gentile paziente, occorre una valutazione diretta. Esegua una ricerca sul portale. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr. Lambiase Carlo

20 raccomandazioni

Il Dr. Carlo Lambiase è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Generale e d'Urgenza (Univ. di Chieti ) e diplomato in Medicina Cosmetica (Univ. Autonoma di Barcellona, Spagna), Medicina Antiaging (Univ. di Barcellona, Spagna), Chirurgia Laser Dermatologica (Univ. Cattolica di Roma) e in Scienze Tricologiche Medico-Chirurgiche (Univ. di Firenze).Esercita la professione a Cava Dei Tirreni in provincia di Salerno presso il proprio studio privato, all'ospedale provinciale e nelle Isole Canarie.Si occupa di Medicina Cosmetica, Medicina Antiaging, Tricologia Medica e Chirurgica, e Dermatochirurgia Laser ed Ambulatoriale. Dirigente medico presso il dipartimento Emergenza-Urgenza dell'Ospedale Di Cava Dei Tirreni.Per informazioni sui trattamenti e gli interventi praticati contattare attraverso il formulario di contatto.Effettua trattamenti di Medicina Cosmetica per il ringiovanimento del viso e del volto e si occupa di diagnostica e terapia tricologica. Utilizza tecniche avanzate e macchinari all'avanguardia.

Cava de' Tirreni Salerno

Dott.ssa Francesca de Angelis

9 raccomandazioni

La Dott.ssa Francesca de Angelis, laureata in medicina e chirurgia presso l'Università di Napoli Federico II, con specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica si è formata all'estero a Nizza, Boston, San Francisco grazie a corsi di perfezionamento in Chirurgia Plastica e Laser terapia. E' chirurgo plastico e medico estetico operativo in provincia di Napoli.Consulente scientifico e clinico per Lumenis, Galderma ed Invasix, la Dott.ssa de Angelis è in grado di offrire servizi differenziati e completi per il benessere dei suoi pazienti.La Dott.ssa Francesca de Angelis propone un'ampia gamma di interventi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Laserterapia, Medicina Estetica per viso e corpo.I trattamenti di Medicina Estetica sono:Acido ialuronicobotulinofililinfodrenaggiovelashapebiodermogenesitrattamento acne e cicatriciringiovanimento del visotrattamento macchie solarimelasmacloasmatrattamento couperose e rosaceaeliminazione tatuaggilaser epilazione permanentetrattamento smagliaturerimozione neixantelasmicheratositrattamento capillari e venule verdiInterventi di Chirurgia plastica ed Estetica: mastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessimastopessi con protesiginecomastialiposuzioneliposuzione con radiofrequenza assistitaaddominoplasticamini-addominoplasticarinoplasticarinosettoplasticalipofillingotoplasticablefaroplasticatrapianto capelli.

Napoli (Città) Napoli

Dott. Luigi Turco

1 raccomandazione

Il Dott. Luigi Turco, medico chirurgo specializzato in Odontoiatria presso l'Università degli Studi di Firenze, riceve i pazienti presso il suo moderno studio medico di Torino.Appassionato per la tecnologia e l'innovazione, il Dott. Turco ha frequentato numerosi corsi sulla laserterapia e l'estentica dentale, potendo così offrire ai suoi pazienti servizi specialistici e completi per il benessere di viso e corpo.Infatti all'interno del suo staff collaborano specialisti che eseguono anche consulenze in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, trovando la soluzione più adatta ad ogni singolo caso.L'esperienza e la competenza del dott. Turco si manifestano in servizi sicuri ed efficaci, capaci di restituire il sorriso a tutti i pazienti.Nella sua struttura, dotato coi migliori laser ed apparecchiature dell'odontoiatria e della Medicina Estetica, potrete ricevere i seguenti servizi:BiorivitalizzazioneRadiofrequenzaPressoterapiaCavitazioneLipocavitazioneEpilazione laserEpilazione luce pulsataTrattamento capillariConsulenza dietologicaChirurgia plastica.

Torino (Città) Torino