Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho scelto di effettuare l'epilazione laser definitiva per eliminare per sempre il problema dei peli superflui su gambe ed inguine ed evitare il continuo utilizzo di silk-epil e cerette che mi avevano causato delle cisti sottopelle. Dopo aver svolto una serie di sedute a distanza di un mese l'una dall'altra, posso ritenermi soddisfatta del risultato ottenuto! Oltre ad aver eliminato i peli anche le cisti si sono riassorbite definitivamente evitando di sottopormi a chirurgia

4 commenti

Ho sempre desiderato un viso senza gli antiestetici peli solo per potermi non truccare più. Ho avuto i primi risultati sin dal primo trattamento sono felicissima la mia vita è cambiata, sono più sicura di me e finalmente riesco a guardare il mio interlocutore negli occhi. Questi trattamenti mi hanno cambiato la vita e continuo con il mantenimento per non perdere nessun risultato

17 commenti
Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.
4 commenti

"Da anni combattevo col problema dei peli. Cerette e rasoi non mi aiutavano a risolvere il probelama anzi si formavano follicolite. Ho fatto su gambe, cosce, pube, ascelle,pancia e basette la depilazione laser. Visto che l'evoluzione delle scimmie è ormai superata volevo dire addio alla mia peluria. In realtà non era esagerata però il mio bulbo pilifero era troppo grande e in fase di recisione si infiammava sempre. Il trattamento con Laser ND Yag è stato doloroso. Bruciava molto nelle zone più delicate come ascelle e interno cosce. Il DOtt. che mi ha assistito però è un dermatologo molto paziente e disponibile. Avevo la pelle piena di cicatrici e il laser mi ha migliorato la qualità della pelle, diminuendo i pori che si erano aperti a causa dei traumi subiti dalla pelle per follicolite. Ho fatto dalle 3 a 4 sedute. Si sono formate delle crosticine nelle zone di bruciatura. I peli si erano indeboliti e non riuscivano più ad uscire. Quindi Niente più ceretta. Adesso posso confermare che la situazione è migliorata globalmente di un buon 70 %. Adesso uso la lametta perché se no il pelo non riesce ad uscire e devo spremere ogni volta per farlo uscire.

3 commenti

mi sono sottoposta al trattamento di depilazione presso lo studio Biosphera Med a Boario e devo dire davvero addio ai peli il personale che lavora in studio a partire dai medici alle ragazze della reception molto professionale e sopratutto molto cordiali consigliato ;)

2 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 Oggi 15:36
laser per peli superfui viso
Julyn · La Spezia (Città)
Julyn 4 Ieri 17:29
4 Ieri 17:29
4 7 feb 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Gentili medici, posso iniziare il laser sul corpo prendendo da ormai quasi due anni 40 mg di fluoxeren e 10 gocce di tranquirit? Eventualmente a che pericoli vado incontro?

Miglior risposta

che tipo di trattamento farà ? ... leggi di più

Salve a tutti, vorrei fare una depilazione definitiva perché ho una peluria che si nota abbastanza. Che laser mi consigliereste per il mio caso avendo i peli biondi e la pelle chiara? Quali sono i prezzi per seduta considerando che comincerei dalla faccia (zona collo e orecchie) e di quante sessioni avrei bisogno secondo voi? Grazie

Miglior risposta

gentile signore non si puo' trattare con laser ... leggi di più

Salve, allora due settimane fa ho iniziato il trattamento con il laser a diodo in un centro estetico, mi hanno detto che trascorse 2 settimane dovevo ritornare per effettuare la ceretta, aspettare altre 2 settimane e procedere con la seconda seduta. Qua avevo letto che tra una seduta e l'altra era sconsigliato fare la ceretta e che dopo una settimana dalla seduta i peli sarebbero caduti da soli per poi ricrescere, ma questo non è successo. L'estetista mi ha rassicurata dicendomi che i peli cadono da soli con la luce pulsata e non il laser a diodo. Non capisco come funzioni questo trattamento a diodo..potresti aiutarmi a chiarire i dubbi? Grazie per l'attenzione

Miglior risposta

Gentile signora, le proposte del l'estetista dimostrano solo la sua ignoranza. I peli col diodo del l'estetista non cadono semplicemente perché il laser è depotenziato per uso non medico. Possibile che a Padova, culla della cultura medica non trova un centro medico serio che pratica depilazione e deve ricorrere ad un centro estetico? Se poi ne fa u ... leggi di più

Salve, ho una brutta barba ipertricotica, anche dopo rasatura i peli sono ben visibili costituendo sempre un'antiestetica macchia, soprattutto nella zona dei baffi e del mento. Prendendo atto che nel viso circa il 70% dei peli è in costante fase anagen, vi chiedo se è possibile ottenere una riduzione/sfoltimento della barba, senza che si formino zone disomogenee nel viso che peggiorerebbero la situazione estetica. Se non fosse possibile ottenere una bella barba, eventualmente sarebbe fattibile eliminarla del tutto? Inoltre, avendo più peli per millimetro quadro da trattare, quali sarebbero gli effetti del laser sulla pelle durante e dopo la seduta? Ci sono rischi di sopraggiungere a scottature, bruciature ed ustioni? Provo ad allegare un'immagine.. barba fatta il giorno stesso. Grazie, per l'aiuto, saluti.

Miglior risposta

le consiglio di consultare un medico di un centro laser qualificato. ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
La depilazione maschile

La depilazione maschile

Fra le parti più depilate ci sono le spalle e la schiena, il torace e le gambe.

Guidaestetica.it  · 13 nov 2015 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

38 raccomandazioni

Il Centro Genesy è un Centro Medico ove opera un'equipe costituita esclusivamente da specialisti: medici, chirurghi, dietisti, psicologi e personale paramedico in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nell'ambito della medicina e chirurgia estetica, della dietologia, della dermatologia (diagnosi e cura delle malattie della pelle, mappatura dei nei, prevenzione e cura dei tumori della pelle), della flebologia (diagnosi e cura delle vene e dei capillari) e della laserterapia dermo-estetica.Nel centro vengono proposti percorsi di Dimagrimento sotto controllo Medico, grazie all'integrazione di percorsi dietologici personalizzati e di potenti trattamenti medici di riduzione-eliminazione del grasso (sia invasivi che non invasivi): vengono trattate sia le adiposità localizzate, sia i modesti sovrappesi, sia le obesità gravi: il Centro Genesy è il Centro di riferimento per il Triveneto dell'INCO di Milano (Istituto Nazionale per la Chirurgia dell'Obesità).Tutti i percorsi di dimagrimento sono fiscalmente detraibili.Inoltre nel centro ha sede la Divisione tricologica per la cura e la chirurgia della calvizie.Il Poliambulatorio ha sede a Schio (Vicenza); il Dott. Fabio Chemello è il Direttore Sanitario e Responsabile Scientifico.Lo staff del Centro Medico Genesy utilizza tecniche all'avanguardia e vanta un'esperienza più che ventennale.Il centro dispone di:numerosi Ambulatori (fra cui Ambulatorio Chirurgico, Ambulatorio Flebologico, Ambulatorio di Medicina Estetica, Ambulatorio Tricologico, Ambulatorio Dermatologico, Ambulatorio di Laserterapia dermo-estetica)Cabine trattamentiSala chirurgica con assistenza anestesiologica convenzionata con l'ospedale più vicino per eventuale trasporto e osservazione intra-ospedalieraarea diagnostica (check-up dermatologico, FRAS, BIA, Ecocolordoppler, Stazione fotografica Result)Laboratorio analisiSala sterilizzazioneDivisione tricologica (cura e chirurgia della calvizie)In particolare il Centro Genesy si occupa di:dimagrimentodieta SDM (Società Dietologica medica)dieta del Sondino (NEC, TENPO, NEP)dieta Nutrigenomica (basato sul prelievo e sullo studio del DNA della persona)diete personalizzatediete proteichediete 3EMMEmetodo 3 EMME: Mantenimento Massa Magrasovrappesoobesitáadipositá localizzatecellulite (PEFS)rassodamento cutaneosmagliatureacne e cicatrici post-acneicheepilazione permanente Laser / IPL (luce super-pulsata)elettrodepilazione mediante elettrocoagulatore TIMEDcura della calvizie e auto-trapianto monobulbare di capellitrattamento laser della couperose, eritrosi, "naso rosso"cheratosi seborroichecheratosi attinichebasaliomi e carcinomi spinocellularitrattamento con laser/chirurgia dei nevi (nei)mappatura nevimesoterapia allopatica e omeopaticaintralipoterapia (Aqualix)emulsiolipolisiCriolipolisiLESC per la riduzione non chirurgica delle adipositàBodyTite per la riduzione delle adiposità e la tonificazionebiostimolazione cutaneainiezioni di fattori di crescita autologhi (PRP)Medical Face LiftingRSR - Medical Soft Restorationlipo-sowingfiller con acido ialuronico (di esclusiva provenienza Europea)filler con coaptite (Radiesse)filler con PLLA - acido polilattico (Sculptra)Tossina botulinica (Botox) (di esclusiva provenienza Europea - Vistabex, Azzalure, Bocouture)ringiovanimento medico del voltotrattamento delle cicatricirisoluzione della iperidrosi (sudorazione eccessiva)rimozione laser di tatuaggi con laser Nd-Yag Q-SwitchedRimozione laser del Nevo di OtaEliminazione di angiomi degli adulti e degli angiomi dei bambiniEliminazione delle couperoseCura della Rosaceaderma-roller, disk-rollerskin needlinglaser-chirurgia di nei, cisti, verruche, condilomiFotodinamica (PDT)Foto-bio-modulazionetrattamento risolutivo dell'unghia incarnitatrattamento laser delle smagliaturetrattamento capillari e vene varicose (Ecocolordoppler, scleroterapia, terapia rigenerativa, TRAP, laser venoso)test composizione corporea (impedenziometria)test intolleranze alimentari da prelievo di sanguetest per il dosaggio dei radicali liberi (FRAS)test genetici per elaborazione diete (nutrigenomica)Lipidomica (FAT PROFILE)test per lo studio delle caratteristiche della pelle (check cup cutaneo) per la formulazione personalizzata di creme domiciliarichirurgia plastica del lobo lacerato dell'orecchioOtoplasticaBlefaroplasticaRinoplasticaMentoplasticaAumento degli zigomiLifting e minilifting cervico-faccialeFili di sospensione e di ristrutturazioneFili di BiostimolazioneHappyliftSilhouette softAPTOSMastoplastica additiva, riduttiva, mastopessiGinecomastia e pseudoginecomastiaTorsoplasticaGluteoplasticaAddominoplastica e mini-addominoplasticaLifting delle braccia e delle cosceLiposuzione e miniliposuzioneLiposculturaLipofillingS.E.F.F.I. - Superficial Enhanced Fluid Fat Injection - Iniezioni di Cellule StaminaliChirurgia IntimaIl Centro Medico Genesy dispone delle tecnologie più all'avanguardia:IPL super-pulsataLaser Q-SwitchedLaser AlessandriteDye-Laser VBEAMLaser KTPLaser DiodoLaser Co2 ultrapulsatoLaser Nd-Yag a impulso breveLaser Nd-Yag a impulso lungoFraxelRadiofrequenza a microaghiInfiniVelashapeLPG EndermologieLPG LiftHydroforCryo-elettroforesiCryo-lipolisiLESCBody TiteEmulsiolipolisiFELCPLEXRPDT-Fotodinamica e Foto-BiomodulazioneTimed-chirurgiaSDM - protocollo dietologico-dimagrante integratoRimodellamenti con Macrolane.

Schio Vicenza

Dr. Fiori Federico

7 raccomandazioni

Il Dr. Federico Fiori, medico chirurgo laureatosi nel 1994 presso l'Università di Pavia e specializzatosi nel 2000 in Chirurgia Generale presso la Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Milano, è il dirigente della sezione di Chirurgia Plastica dello Studio Dietologico Italiano di Milano, dove si occupa in prima persona di consulenze e trattameti di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Medicina Estetica e Laserchirurgia.Il Dott. Fiori si è da subito interessato della fisica dei laser, ricorrendo a macchinari innovativi per eseguire il resurfacing ablativo del viso. Appassionato alla ricerca ha persino perfezionato la tecnica di Lipoaspirazione Multiplanare con cui ha già svolto numerosissimi interventi.Tra gli altri sviluppi tecnici e scientifici portati avanti dal Dott. Fiori bisogna sottolineare:l'autotrapianto di capelli con estrazione di singole unità follicolari (tecnica FUE)il lifting del mid-face con fili di sospensionepercorsi di cura multidisciplinare sinergici (includendo nozioni e tecniche di chirurgia plastica, medicina estetica e regimi alimentari) per la cura di dimorfismi esteticil'utilizzo dei Laser ablativi per il resurfacing cutaneoIl Dr. Federico Fiori svolge interventi di chirurgia del seno:mastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessiGinecomastiaChirurgia del viso:Lifting visoblefaroplasticarinoplasticaotoplasticaChirurgia del corpo:chirurgia dell'addomelifting braccia e cosce

Milano (Città) Milano

Dott. Mauro Pavanello

5 raccomandazioni

Il Dott. Mauro Pavanello è un medico, iscritto all'ordine dei medici di Padova, che ha dedicato la propria professione all'ambito della medicina estetica. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova ha frequentato i corsi di Medicina Estetica e Medicina Laser presso la Valet di Bologna e l'Agorà di Milano.Il lavoro del Dott. Mauro Pavanello è finalizzato al recupero o all'ottenimento di un rapporto armonioso con il proprio corpo, anticamera per una vita serena ed una piena affermazione di sé.Tra i trattamenti eseguiti presso il proprio studio dal Dott. Mauro Pavanello, segnaliamo:BotulinoFillersCavitazionePeelingTrattamenti laserRadiofrequenzaMesoterapiaTrattamenti dietologiciBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateFili di sospensioneFili biorevitalizzanti in PDO

Montecchio Maggiore Vicenza