I puntini di grasso sono usciti l'anno scorso a settembre e piano piano sono diventati piu grossi. Uno sotto l'occhio sinistro e l'altro sotto l'occhio destro. Sono vicino al naso, vorrei avere informazioni utili di quello che si può fare per rimuoverli e il prezzo approssimativo del intervento. Grazie

Il laser CO2 e la chirurgia rappresentano buone soluzioni. Il costo va dai 500 ai 1000 euro in rapporto alla struttura, chirurgo e tecnica scelta. Cordialmente

10 Risposte leggi di più
Calazio PaolaBrodi · 14 ago 2018

Come curare il calazio Devo prendere minocin e applicare pomate? Per quanto tempo no lenti a co3e no trucco Grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Pregiatissimo Fabrizio, Sarebbe meglio risolvere prima l’infiammazione della ghiandola sebacea della palpebra e poi procedere all’interv chirurgico . Cordialmente Dott Marco Gerardi

17 Risposte leggi di più
Effettuato plexer con risultati disastrosi Marcella198080 · 16 set 2018

Ho effettuato pkexer sottoculare per rimozione xantelasmi. A distanza di 32 giorni ho il viso rovinato.. Cicatrici bianche a entrambi gli occhi, rossori appena mi lavo. una sorta di graffio bianco lungo con relativo avallamento. Come fosse una cicatrice.Un viso rovinato. La prossima settimana dovrei vedere il medico, prima non posso. Medico? Mi chiedo se possa essere chiamato così. Mi chiedo se gli esiti possano essere dovuti a un lento riformarsi della mia pelle. Ho la pelle molto sensibile. Qualche medico potrebbe rispondermi? Sono terrorizzata da quello che vedo

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

È ancora presto, è una metodica che a me personalmente non piace e che trovo inutile. Abbia fiducia massaggi comprimendo migliorerà molto la cicatrice.

26 Risposte leggi di più
Cumuli di grasso sulle palpebre? MilenaMeglio · 15 ago 2018

Come posso eliminare antiestetici cumuletti di grasso che si formano dille palpebre,stavo usando una pomata Elocon al cortisone ma non credo vada bene. Cosa mi consigliate

Buongiorno, Per gli xantelasmi utilizziamo un’attrezzatura mininvasiva che si chiama Plasmage. Non è invasivo come un laser e consente di ritornare immediatamente alle proprie attività. Utilizza l’energia al Plasma e oltre a piccole manifestazioni come questa, consente di eseguire anche le Blefaroplastiche non chirurgiche. Il costo del trattamen ... leggi di più

34 Risposte leggi di più

Desidero sapere se ci sono delle cure per non far tornare gli xantelasmi attorno gli occhi, ho iniziato a levarli chirurgicamente a 31 anni ne ho quasi 50 e sono arrivata a 8 esportazioni non ne posso più. Dimenticavo non ho il colesterolo il chirurgo mi ha consigliato di prendere il totalip 20 mg ma non risolvo niente. in attesa di vostra risposta porgo distinti saluti

buongiorno intanto il colesterolo non influisce sulla formazione , il suo medico deve cambiare tecnica io uso il plexr e non sono mai ritornati sullo stesso punto ,le consiglio questa tecnica non invasiva in modo da poter intervenire più volte su zone diverse senza recidive

11 Risposte leggi di più

Ho fatto un trattamento per rimuovere xanthelasma palpebre con una nuova apparecchiatura per estetica che si chima Plasmage dell'azienda Brera Medical. Trattamento veloce, nessun dolore, nessun sanguinamento, nessun gonfiore.. solo dopo il trattamento un pò di crosticine di pelle che andranno via in una settimana. Ho provato altro ma non ha funzionato. Già dopo il primo giorno ho visto dei risultati. La mia domanda posso usare delle creme per il viso dopo il terzo giorno di trattamento? La pelle inizia ad essere già nuova e tonificata!

Ma il suo medico non le ha dato indicazioni?

6 Risposte leggi di più

Salve Dottori, volevo esporre un mio problema riguardanti due xantelasmi piatti e giallastri che mi son venuti sotto il contorno degli occhi nella zona solco lacrimale. La dermatologa alla quale mi son rivolta, ha detto che li tratterà con alcune sedute di fraxel, al costo di 200 euro e dicendo che essendo piatti, possono solo migliorare un pò. Oltre ad essere perplessa, ho paura di questo laser: è doloroso? Può lasciare macchie e cicatrici? per quanto tempo resterò gonfia e rossa, trattandosi anche di una zona delicata? Grazie

Gentile, il laser fraxel è indicato per il trattamento; personalmente trattiamo gli xantelasmi con plexr. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

11 Risposte leggi di più