5 mag 2015 · Aggiornamento: 12 mar 2022

Ho rimosso tre xantelasmi sotto oculari tramite laser

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione dagli esperti del settore. Ben 25 giorni fà mi sono sottoposta, in un centro di medicina estetica della mia città, all'intervento di rimozione di tre xantelasmi sotto le palpebre inferiori, nella zona delle occhiaie (2 sotto l'occhio sinistro - uno dei quali abbastanza evidente e 1 appena visibile sotto l'occhio destro) e il medico ha utilizzato il laser per effettuare l'intervento. Ho seguito correttamente tutto l'iter di medicazione con le creme specifiche che mi sono state prescritte (Neoviderm 2 volte al giorno; Gentalin Beta prima di andare a dormire; NoSun alta protezione ogni volta che esco di casa) + soluzione fisiologica, acqua ossigenata e garze sterili e tuttora la ripeto tre volte al giorno. Purtroppo tuttora sono visibili i segni post operatori, come se le ferite non fossero guarite e fossero ancora in fase di cicatrizzazione e, al tatto, se le sfioro con le dita, fanno male. Il medico che ha eseguito l'intervento mi dice che cicatrizzo troppo lentamente perchè evidentemente ho delle carenze, che dovrei assumere integratori di sostanze di vario tipo e vorrebbe che iniziassi il percorso alimentare con i prodotti Herbalife. Cosa ne pensate? Al tatto le parti sono dure e dolenti, sono molto preoccupata su ciò che rimarrà visibile e sull'effettiva risoluzione del problema Consiglio di chiedere sempre e comunque un intervento svolto col laser e di chiedere fotografie che mostrino il prima e il dopo del trattamento, sia a distanza di pochi giorni che di mesi. Io personalmente ho trovato pochi professionisti disposti a svolgere questo intervento nella mia città, magari avrei preferito avere più pareri prima di scegliere dove andare. Spero possiate illuminarmi in merito, sono un pò preoccupata per questa mia lenta ripresa, non vorrei che i segni che ho sotto gli occhi fossero definitivi e restassi danneggiata a vita. Grazie e cordiali saluti

Guarda io ho un'amica che li ha tolti con l'elettromedicale Plasmage, ha avuto i segni del trattamento per circa 8 giorni e poi nulla più --- mi ha che il dottore preferisce il plasmage perché ha meno tempi di recupero, non ha cicatrici, non ha sanguinamento... ovviamente dopo il trattamento vanno applicate le solite creme ---- ma non ha avuto sensibilità o altro
ciao

Xantelasmi con plexr

Dopo aver tolto uno xantelasma chirurgicamente è ritornato nello stesso punto è anche all'altro occhio . Ho deciso quindi di provare il metodo Fippi con il Plexr ,e mi sono affidata al dott.Guido Correale a Napoli...

Rimozione xantelasmi con LASER co2

Mi sono recata dalla dottoressa Marceddu dalla quale avevo già eseguito il trattamento, a causa del mio colesterolo si sono riformati gli xantelasmi.

Ho smesso di fumare da circa 9 mesi , circa un pacchetto e mezzo al giorno . Ho...