Laser CO2 frazionato Video in evidenza

Buonasera, 6 mesi fa, mi è stato fatto un laser CO2 frazionato su tutto il viso. Avevo poche e banali cicatrici da acne e ancora qualche brufolo attivo. Da allora è un disastro. Prima una nevralgia del trigemino pazzesca, dovuta al fatto che lo zigomo sinistro era molto infiammato e gonfio. Poi mi è venuta l'acne su tutto il viso (mai avuta prima, avevo qualche brufolo ogni tanto e solo quando ho smesso la pillola anni fa, ho avuto un piccolo sfogo su una guancia che mi ha lasciato le poche cicatrici per cui la dermatologa ha ritenuto fosse necessario il laser). Ho dovuto fare 2 mesi di Minocin perché gli antibiotici locali non funzionavano, ho ricominciato la pillola. Ora va meglio ma la mia pelle è cambiata: grassa su fronte e mento, secchissima sulle guance. Non tollero alcun tipo di crema, soprattutto se con protezione solare. La pelle è piena di righe che sembrano piccole cicatrici e quando sorrido si creano nelle guance dei raggrinzimenti. Che è successo al mio viso? Mi sembra di vivere un incubo. Idrato con vitamina E e acido ialuronico puro e vitamina C, bevo tanto, ma nulla. Devo aver paura che queste linee verticali e questi raggrinzimento alle guance possano rimanere, vi è mai capitato? Mi era stato detto che il laser non lascia cicatrici. Io non ho mai avuto una brutta pelle come adesso. Dimenticavo! Quando mi è stato fatto il laser avevo avuto un'interruzione volontaria di gravidanza il mese precedente (ero alla fine del 5 mese) ed ero stata in cura con antibiotici e farmaci ovviamente fotosensibilizzanti. Soffro anche di tiroidite autoimmune. La mia dermatologa era al corrente di tutto ciò ma non mi ha detto che in certi casi il laser è sconsigliato. Devo avere paura che queste cose possano aver influito? Quanto ci mette la pelle a tornare a posto dopo questo trattamento (al massimo intendo, visto che sono già passati 6 mesi ma ancora nulla). La pelle poi ha mille colori diversi, più scura dove è passato il laser più chiara negli altri punti ed è ipersensibile. Secondo voi, inoltre, quando potrò tornare a uscire visto che non posso mettere creme solari altrimenti mi riempo d'acne? Scusate la lunghezza e le tante domande ma io sto vivendo un incubo. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Buon giorno, non so dove vive, ma sicuramente andrebbe fatta una visita per un check-up cutaneo per una valutazione approfondita del tipo di pelle. Per valutarne la sensibilità e la reattività, e fare una prescrizione cosmetologica tollerabile che la aiuti a combattere il problema sopraggiunto dopo il laser. Senza visitarla è veramente complicata ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Trattamento laser, fototipo 4? Chiaradd · 18 ago 2020

Da ciò che ho capito il laser è adatto solo a chi è un fototipo chiaro; non sono sicura del mio fototipo, purtroppo credo sia fototipo 4. Ho i capelli castano scuri, occhi nocciola cangianti e non mi scotto al sole. Non sono sicura del fototipo ma, nel caso fosse fototipo 4, è sconsigliato il laser co2 per trattare delle rughe? Un dermatologo potrebbe individuare con certezza il mio fototipo prima di procedere con un qualsiasi trattamento?

Dott.ssa Eliana Lanza

Miglior risposta

Buon giorno, Da ciò che leggo non credo lei sia un fototipo IV, in ogni caso, oggi, esistono dei laser che consentono di trattare anche i fototipi più scuri. Scelga attentamente il medico a cui affidarsi che abbia i laser migliori e che li sappia usare bene e vedrà che il suo fototipo non sarà un problema A presto dott.ssa Lanza

3 Risposte leggi di più

Mi presento, sono Alberto e mia moglie soffre del morbo di Darier, con tantissime cure con Eritromicina, Velamox e Zirtech. Quest'estate è durissima. Con il laser Co2 frazionato riusciamo ad attenuare il problema? Grazie.

Dott. Dario D'angelo

Miglior risposta

Buongiorno, può essere indicato. Dott. Dario d'Angelo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Dir. di I livello U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni - Ospedale "A. Cardarelli" - Napoli.

2 Risposte leggi di più

Salve ho fatto laup sull'ugola ma non mi piace perché non respiro, mangio più come prima e in più non parlo bene mi sento vuota e non mi piaccio più.... l'ho fatto da 2 mesi... Secondo voi se sforzo ad abbassare con varie pressioni con la lingua riesce a tornare un po' in carne e toccarmi la lingua l'ugola? Perché se vedere non mi ha tolto tutto Grazie mille

Per il momento nessuna risposta
Macchia post rimozione neo laser Federico03 · 12 ago 2020

Mi sono sottoposto alla rimozione di un piccolo neo piatto sul labbro tramite il laser a co2. Dopo il primo intervento il risultato si è subito presentato ottimo, pelle dello stesso colore di quella circostante, niente rossore e zero cicatrici, ma dopo due settimane la zona ha ripreso a scurirsi. Il dermatologo ha rieseguito l'intervento sostenendo che potrebbe succedere che non tutte le cellule del neo vengono eliminate. Dopo il secondo intervento, questa volta più "invasivo" il risultato è stato lo stesso del primo. La mia domanda è: a cosa può essere dovuta questa nuova pigmentazione? È il neo che torna a riformarsi (dopo sole 2 settimane?) o è il processo di guarigione della ferita (comunque strano dato che prima si presentava chiara e poi è andata via via scurendosi)? Grazie

I nevi melanocitari possono riaffiorare anche perchè con il laser si cerca di non andare troppo in profondità per non lasciare cicatrici a quel punt meglio asportarlo chirurgicamente

6 Risposte leggi di più
Risultati laser cicatrici post acne occhinasobocca · 12 lug 2020

Salve, vi elenco i trattamenti laser che ho fatto per trattare le mie cicatrici post acne: - 2 laser fraxel co2 non ablativo - 3 laser erbium yag non ablativo - 1 laser frazionato co2 ablativo E questo è il risultato... ad essere sincero dopo 6 trattamenti laser pensavo di ottenere una pelle più bella nel senso che non è migliorata più di tanto, solo un leggero miglioramento di texture... forse sbaglio qualcosa... consigli?

Buongiorno, se pubblico una foto prima del trattamento potremo valutare oggettivamente il risultato finale. Senza non possiamo dire onestamente se è stato un grande risultato, medio o insoddisfacente. Cordiali saluti. Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

6 Risposte leggi di più
Danni post laser C02 frazionato Clotessy · 12 lug 2020

Buongiorno, scrivo qui perché sono un po’ spaventata. L’anno scorso mi sono sottoposta a una seduta laser CO2 frazionato, durante l’operazione di mastoplastica additiva (quindi sotto anestesia). Il decorso post laser e stato come dovrebbe essere, 2 giorno pelle marrone (morta ) , 3 giorno desquamazione e al 5 giorno la mia pelle era perfetta, liscia, luminosa e bellissima . Quest’anno, 5 giorni fa, mi sono sottoposta a una seconda seduta da un altro chirurgo (ho anche speso €100 in più), perché quello precedente non mi ha fatto un buon lavoro sul seno, ma il decorso post laser è una tragedia . Sono 5 giorni post e la mia pelle non è morta, non è marrone e non si è desquamata è rosso fuoco, mi brucia da non dormire la notte e mi prude, trovo sollievo solo con borsa del ghiaccio sul viso, cosa potrebbe essere successo? Ho il dubbio che forse sia stato meno potente, o non so, da non farmi morire la pelle ma solo danneggiarla, ed ora questa sta cercando di guarire. Ieri ho chiamato il dottore e mi ha dato da prendere una crema cortisonica e cortisone per bocca (Cosa che la scorsa volta non ho assolutamente fatto). Ho una paura folle che non perdendo la pelle bruciata abbia danneggiato irreparabilmente il viso e che, se dovessi incontrare un minimo di raggio di sole, rimarrei a macchie.

talvolta accade di avere un'eritema post infiammatorio persistente, si schermi molto bene dal sole e segua i consigli del collega. Cordialmente Dott. Massimo Morelli

6 Risposte leggi di più

Salve dottori, ho fatto il laser Co2 a tutto il viso 12 giorni fa. Le croste sono cadute e la pelle è migliorata molto. Vorrei capire cosa devo aspettarmi da qui ad uno o due mesi? La pelle continua a migliorare e quindi il risultato di oggi non è quello definitivo? Grazie.

il risultato si ha quando la pelle torna al colorito normale. Dr.Peroni Ranchet

7 Risposte leggi di più