Chiedo cortesemente alcune informazioni sul trattamento con laser CO₂ frazionato. Quanto tempo è necessario restare a casa dopo la seduta (ovvero quanto tempo prima di tornare alle normali attività sociali/lavorative)? È necessario un trattamento preparatorio della pelle (ad esempio con creme specifiche) prima dell’intervento e quali cure post-operatorie sono consigliate. Ho macchie residue da brufolo, visibili anche senza trucco. Indicativamente, quante sedute potrebbero essere necessarie per migliorare questa problematica? Infine, vorrei capire se è possibile iniziare il percorso a febbraio con una seduta e poi riprenderlo in autunno, oppure se è meglio un piano diverso. Vi molto per la disponibilità e per le informazioni che vorrete gentilmente fornirmi. Cordiali saluti.
Salve, la prognosi dipende sia dal fototipo del paziente che dalla potenza dell' energia erogata dal laser. In ogni caso puo' variare da 1/2 giorni a 1/2 settimane. Nessun trattamento preparatorio, ma assoluta attenzione al sole e ad altre fonti di luce e calore. Subito dopo, applicare una crema idratante e lenitiva con prot50+per molti mesi. La seconda seduta andrebbe effettuata dopo almeno 70/80 giorni. La terza da valutare.
Salve, la prognosi dipende sia dall'energia utilizzata che dal fototipo e può variare da 2/3 giorni a 1/2 settimane. Nessuna preparazione prima, ma subito dopo, oltre ad evitare assolutamente esposizioni solari o forti fonti di luce o calore, sarebbe opportuno utilizzare una crema idratante con prot.50+. Le sedute vanno effettuate ogni 70/80 giorni per un massimo di 2/3 volte.
Salve, le sue domande sono molto interessanti:
la convalescenza in termini di pelle rossa, gonfia e con crosticine, dipende dall'energia (Watt) utilizzata ed è a discrezione del medico che sceglierà quella giusta per il suo problema: si va da 2-3 giorni a 10 e oltre per le alte energie.
Non serve preparare le pelle.
Le macchie possono migliorare dopo il CO2 frazionato.
Il numero delle sedute va da 3 a 5 nella mia esperienza, ogni 30-45 giorni. Tuttavia ogni seduta è di per sé efficace, sicché può "allungare" le tempistiche.
Un saluto.
Buongiorno. Deve scegliere un Chirurgo Plastico specialista e chiedere una consulenza telefonica o meglio una visita. Cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.