Laser frazionato al viso

Ilarietta_100
7 gen 2026 · Ultima risposta: 20 gen 2026

Chiedo cortesemente alcune informazioni sul trattamento con laser CO₂ frazionato. Quanto tempo è necessario restare a casa dopo la seduta (ovvero quanto tempo prima di tornare alle normali attività sociali/lavorative)? È necessario un trattamento preparatorio della pelle (ad esempio con creme specifiche) prima dell’intervento e quali cure post-operatorie sono consigliate. Ho macchie residue da brufolo, visibili anche senza trucco. Indicativamente, quante sedute potrebbero essere necessarie per migliorare questa problematica? Infine, vorrei capire se è possibile iniziare il percorso a febbraio con una seduta e poi riprenderlo in autunno, oppure se è meglio un piano diverso. Vi molto per la disponibilità e per le informazioni che vorrete gentilmente fornirmi. Cordiali saluti.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, la prognosi dipende sia dal fototipo del paziente che dalla potenza dell' energia erogata dal laser. In ogni caso puo' variare da 1/2 giorni a 1/2 settimane. Nessun trattamento preparatorio, ma assoluta attenzione al sole e ad altre fonti di luce e calore. Subito dopo, applicare una crema idratante e lenitiva con prot50+per molti mesi. La seconda seduta andrebbe effettuata dopo almeno 70/80 giorni. La terza da valutare.

2 sedi di Avellino, Salerno...
Medico estetico

Salve, la prognosi dipende sia dall'energia utilizzata che dal fototipo e può variare da 2/3 giorni a 1/2 settimane. Nessuna preparazione prima, ma subito dopo, oltre ad evitare assolutamente esposizioni solari o forti fonti di luce o calore, sarebbe opportuno utilizzare una crema idratante con prot.50+. Le sedute vanno effettuate ogni 70/80 giorni per un massimo di 2/3 volte.

2 sedi di Avellino, Salerno...
Medico estetico

Salve, le sue domande sono molto interessanti:
la convalescenza in termini di pelle rossa, gonfia e con crosticine, dipende dall'energia (Watt) utilizzata ed è a discrezione del medico che sceglierà quella giusta per il suo problema: si va da 2-3 giorni a 10 e oltre per le alte energie.
Non serve preparare le pelle.
Le macchie possono migliorare dopo il CO2 frazionato.
Il numero delle sedute va da 3 a 5 nella mia esperienza, ogni 30-45 giorni. Tuttavia ogni seduta è di per sé efficace, sicché può "allungare" le tempistiche.
Un saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

Buongiorno. Deve scegliere un Chirurgo Plastico specialista e chiedere una consulenza telefonica o meglio una visita. Cordialmente dott Massimo Re.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2021
Laser CO2 frazionato
2 Risposte, Ultima risposta: 12 mar 2025
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2021
Laser CO2 frazionato
7 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2023
Laserterapia
25 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2018
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2020
Smagliature
6 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Laser CO2 frazionato
10 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 18 ott 2019
Cicatrici
18 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore