Salve, quattro mesi fa, ho fatto al viso un laser frazionato co2 con scarsi risultati vorrei sapere se dopo un solo trattamento sono nella norma. LA RINGRAZIO Isabella
Il laser CO2 per essere efficace e definitivo deve essere un ultrapulsato in ottime mani usato in modo molto aggressivo che la mettono fuori uso per almeno un mese. Sedute soft ripetute sono un'illusione e come passare rapidamente la mano su una fiamma o tenercela ferma
il laser Co2 è molto efficace con risultati pari al 70%, ma per essere efficace , ha bisogno di essere abbastanza aggressivo. Per questo ,per 4-5 giorni la pelle è rossa ed infiammata. Un trattamento valido se ripetuto (da fare in autunno) , che non richiede, una volta ottenuto il risultato, nessun mantenimento
Ne vale la pena..non chiedete miracoli..dr Paolo Ciuti
Gentile paziente,
può essere del tutto normale che ci voglia diverso tempo per ottenere una stabilizzazione del quadro.
Ad ogni buon conto le consigliamo di far riferimento al suo medico che sa cosa esattamente sia stato fatto e potrà consigliarla nel migliore dei modi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare il collega che l'ha trattata.
La convalescenza dei trattamenti laser è spesso più lunga di quanto ci si aspetta.Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Delene da novembre può darsi siano rimaste delle ipercromie post trattamento le consiglio ricorerrere al collega che l’ha trattatata che saprà consigliarle nei modi e nei tempi in cui dovrà riprendere eventualmente il laser.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
indicativamente si. Poi ogni caso è a sè stante, ecco perchè risulta sempre fondamentale il momento della visita preliminare con lo specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il laser CO2 si puo' usare su ogni tipo di pelle .
Gentilissima,
indicativamente si, possono cambiare il numero di sedute e l'intensità di esso.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
Gentile paziente,
in linea di massima i risultati ottenuti col laser rimangono stabili.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora il laser CO2 è senza dubbio piu' efficace nel trattare le cicatrici d'acne.
Mi meraviglia molto che abbia ottenuto risultati seri con la radiofrequenza ma si spiega se le hanno detto che il risultato non è definitivo perché il rimodellamento del collagene è parziale. Il CO2 è certamente più efficace ma molto più aggressivo quindi ci vuole molto tempo per vedere i risultati
Gentile paziente,
il primo trattamento non è mai troppo aggressivo, proprio per valutare il grado di reattività della pelle.
Ci vuole qualche seduta per apprezzare dei miglioramenti, in ogni caso segua le indicazioni del collega cui ha deciso di affidarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Polly,
faccia anche la seconda seduta come già indicato dal collega poi valuterà.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signora una seduta non è sufficiente per trarre le conclusioni. Continui con almeno una prox seduta come da indicazione del collega che la sta trattando.
Gentile Polly, in genere alla prima seduta non si utilizza il laser a piena potenza perché occorre valutare la reattività della pelle del paziente; solitamente occorrono non meno di 3 sedute per vedere i risultati, di più se la sua pelle è particolarmente danneggiata.
Dottoressa Panzeri
Gentile signora, in genere il primo trattamento non è mai troppo aggressivo perché bisogna valutare la reazione del paziente. Continui tranquillamente e non si meravigli se ci vorrà anche una terza seduta
Buonasera Isabella per questo genere di trattamenti e' indispensabile mantenere un rapporto di collaborazione con lo Specialista che le ha fatto la prima seduta, farsi rivedere e valutare se la cura e' per lei corretta e se sia il caso di modificare il dosaggio nelle sedute successive . Un cordiale saluto
Buongiorno,
dipende dal tipo di difetto che intendeva migliorare con il laser. Alcuni come le macchie e alcune piccole rughe traggono beneficio già dopo il primo trattamento, altri come le smagliature o le cicatrici da acne necessitano di più sedute.
In generale comunque una seduta sola di laser CO2 frazionato non fornisce il miglior risultato ottenibile con questa tecnologia.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott. Stefano Pau, Torino.
Il laser CO2 ultrapulsato è tra i migliori per il resurfacing , ma i rirultati dipendono sia dai parametri impostati che dal numero di sedute.
Salve,
il laser co2 frazionato prevede la ripetizione della seduta, che va programmata in rapporto alla problematica affrontata e alle energie utilizzate. Una sola seduta solitamente non da risultati soddisfacenti.
Saluti
Dott. Riccardo Giordano
Salve Isabella,
La prassi e' quella di eseguire varie sedute, in numero che dipende dalla problematica da trattare e dalle energie usate. Una sola applicazione il più delle volte non e' sufficiente.
Saluti,
Salve, ritengo che un laser frazionato abbia bisogno di essere ripetuto per almeno 3-5 sedute, a distanza di 1 mese tra una seduta e l'altra: solo dopo 3-6 mesi si potrà apprezzare tutto l'effetto della terapia.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Il razionale del "frazionamento" del trattamento laser è quello di indurre dei miglioramenti (cicatrici, acne, rughe) a fronte di un rapido recupero (down-time). Tale procedura, come dice il suo stesso nome, fraziona l'intensità del trattamento in più sedute (non meno di tre). Ne deriva che il risultato finale dovrà essere valutato nella sua globalità al termine dei trattamenti previsti.
Inoltre, come il suo specialista le avrà detto, gli stessi effetti "migliorativi" avvengono con il tempo, nel senso che il trattamento induce una stimolazione dei tessuti sottocutanei che reagiscono nel tempo. Questa è la motivazione per cui, tra un trattamento ed un altro, non devono trascorrere meno di 60 giorni circa.
Cordialità,
Dott. Dario d'Angelo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.