Informazioni sul trattamento

L’intralipoterapia è una tecnica innovativa, inventata dal Dott. Motolese, che consiste nell’infiltrazione sottocutanea di un prodotto Aqualix, capace di sciogliere le cellule di grasso e di ridurre quindi le adiposità localizzate di piccole dimensioni. Questo trattamento continua la sua efficacia nel tempo ed è consigliabile abbinarlo ad una sana dieta, massaggi linfodrenanti e qualche seduta di cavitazione ad ultrasuoni. La sostanza è perfettamente tollerata dal corpo che reagisce espellendo naturalmente i grassi ormai sciolti.

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di combattere il grasso localizzato
  • E'un trattamento veloce e ambulatoriale
  • Aiuta a perdere volume e grasso, aumentando l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

Per vedere i risultati si deve aspettare 1 settimana. E' un metodo sicuro anceh se pososno comparire effetti secondari , ematomi, sensazione di bruciore, eritmei cutanei, calore, rossori, etc. Nella maggior parte dei casi questi effetti scompariranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Viene infiltrato acido desossicolico nel tessuto adiposo mediante intralipoterapia per liquefare le cellule adipose che poi vengono eliminate in modo naturale attraverso il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare di toccare la zona trattata e l'esposizione al sole. Per aiutare l'eliminazione dle grasso si consiglia di bere molta acqua.

Controindicazioni

La intralipoterapia non si raccomanda nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con malattie cardiovascolari, sistemiche, epatiche o diabete.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Abbastanza soddisfatto del trattamento. I risultati sono in progress e il medico ritiene che questo tipo di trattamento dia risultati nel corso del tempo. Nessun tipo di disturbo collaterale ne avvertito fastidi di alcun tipo. Prossimo controllo tra un mese per una valutazione più dettagliata e specifica.

Mi sono sottoposta a intralipoterapia con aqualyx per vedere se si riusciva a diminuire il grasso sui fianchi, il dottore ha usato le varie fiale durante piú sedute. Ho notato degli edemi dopo le sedute che fortunatamente si riassorbivano e comunque il medico mi aveva rassicurata dicendo che era un effetto collaterale normale.

Sto provando la intralipoterapia per la culotte de cheval. Sono alla terza seduta e comincio a notare dei risultati. L’unico neo é che mi si sono formati dei lividi dopo le iniezioni, anche se poi, quando scompaiono, si inizano a vedere i risultati.

Ho 40 anni e un fisico cosiddetto a"pera"..le numerose diete che ho effettuato nel corso della vita mi hanno sciupata la parte superiore del tronco(viso, petto, pancia)lasciando quasi inalterate le cosce, i glutei e in particolar modo la zona del trocantere caratterizzato da evidenti culotte di cheval .(grasso accumulato negli anni a causa di disfunzioni ormonali, ritenzione idrica , scarsa attività fisica,assunzione di pillola estroprogestinica ad alto dosaggio)Le sedute di Aqualix effettuate dall'eccezionale Dottor Benoit Menye mi hanno permesso in breve tempo di ridurre ed armonizzare il volume e il profilo delle gambe "sciogliendo"gli accumuli adiposi radicati e mai potuti eliminare con nessuna tecnica estetica(massaggi, elettrostimolazioni etc)e neanche con le iniezioni di fosfatidicolina fatte in passato con altro medico estetico che mi hanno solo lasciato dei"buchi"sulle cosce legati allo scioglimento del grasso solo in precisi punti in cui la sostanza è stata iniettata. Quindi consiglio a tutte coloro che non vogliono sottoporsi ad una vera e propria liposuzione una serie di trattamenti con aqualix associati a carbossiterapia per risultati più sinergici ed evidenti!Il tutto accompagnati dalla sicurezza di mani esperte e professionali del Dottore che è capace di mettere a proprio agio il paziente anche con preziosi consigli e rassicurazioni! Ho fatto asportare dal dottore anche dei nei che avevo sul corpo ed è avvenuto tutto in modo preciso veloce ed indolore! Affidate quindi il vostro corpo solo ad una persona altamente professionale come lui!

Buongiorno, nonostante non sia grassa intorno all'addome si è formato un bel manicotto ed anche se faccio addominali non vuole andare via. Mi sto informando su l'intralipoterapia e volevo l'opinione di qualcuno che l'ha già fatta recentemente. Premetto che non sono molto coraggiosa e vedendo su you tube le immagini di un trattamento sull'addome mi sono venuti i brividi. In passato ho già fatto mesoterapia ma gli aghi erano molto più corti. Vorrei sapere soprattutto se è dolorosa e se è vero che ci si gonfia tantissimo. Grazie

Salve a tutti, ho dei lievi accumuli di grasso a livello del troncatere (culotte de cheval). Trattandosi di un lieve problema mi hanno consigliato di trattare la zona con ignezioni. Ora io mi sono informata e ho capito che il metodo più efficace è l'intralipoterapia. Chi ha provato con questa tecnica? Ha visto risultati? Pro e contro? Grazie in anticipo!

Mi sto informando su questo trattamento, mi han detto che funziona per il grasso localizzato.. ho sentito varie esperienze positive e mi sto convincendo di farlo pure io. Vorrei eliminare un po' di grasso dai fianchi e nell'interno coscia. Cosa ne pensate?

Salve! Ad aprile ho deciso di sottopormi al trattamento con acqualix per la diminuzione del grasso sui fianchi! Il dottore ha effettuato la sommistrazione di 8 fiale (4 su ogni fianco) in un unica seduta rassicurandomi che fosse la soluzione piu' efficace! I risultati anche dopo 2 mesi di massaggi drenanti sono stati inesistenti! Il mio dubbio e' se effettivamente e' possibile effettuare il trattamento in un unica soluzione o l'inefficacia è dovuta a non averlo fatto gradatamente! Grazie

Buongiorno a tutti. Non sono un caso disperato! Ma la mia autostima è crollata inesorabilmente. Alta 166 cm per 65 kg. Corporatura media. Da mesi mi sottopongo a carbossiterapia (risultati meno che mediocri finora). Due mesi fa prima seduta Aqualix (4 fiale). Il mese successivo 6 fiale (coulotte e interno ginocchio). Nel mentre un linfodrenaggio settimanale. Mi sto prosciugando purtroppo solo il portafoglio! Ma non la ciccia ;-) Sono molto scoraggiata giacché non vedo risultati. Leggo in giro (ed il mio medico me lo conferma) che ci vuole tempo e pazienza per Aqualix...ma non vedo nessun miglioramento e ciò mi sconforta molto :-( Temo ormai di essere una paziente non responder...vorrei solo fare la cosa giusta. Cerco rimedio DAVVERO efficace...stavo pensando alla Laserlipolisi o a Dermaheal LL. Inizio a perdere fiducia....tra questi tre trattamenti quale realmente valido??? Vi prego datemi riscontro! Grazie!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
intralipoterapia chi l'ha fatta?
Lucia632 · Melegnano
Lucia632 124 25 ago 2018
124 25 ago 2018
Ottimo risultato con l’intralipoterapia!
ManuGt · Locate di Triulzi
ManuGt 33 10 mag 2018
33 10 mag 2018
Pareri sull’intralipoterapia..
Sasi987 · Napoli (Città)
Sasi987 5 9 mag 2018
5 9 mag 2018

Informazione addizionale

Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
L'intralipoterapia è invasiva? Sabrinetta · 18 lug 2018

L'intralipoterapia secondo oi medici, è meno invasiva di una liposuzione? i risultati che dà sono allo stesso livello di una liposuzione? il recupero è più rapido?

Gent.Sara, se ha un collo grasso può fare una piccola liposuzione. il Nefertiti lift è un'altra cosa: serve per le rughe del collo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

10 Risposte leggi di più
Come eliminare la pancetta Jenny93 · 6 lug 2018

Ho una pancia orribile e grassa, vado in palestra e faccio attrezzi ma non scende, quale operazione o trattamento suggerireste?

Gentile Signora, le consiglio di sottoporsi a una valutazione medica diretta: se fosse confermato che c'è un problema di adipe localizzato le alternative più efficaci sono , in ordine decrescente: la liposuzione chirurgica tra le metodiche invasive e la criolipolisi tra quelle non invasive. Cordiali saluti

5 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere la differenza tra aqualyx e fosfatidilcolina/acido desossicolico. Alcuni medici mi hanno proposto la prima, altri la seconda (entrambe con la tecnica dell’intralipoterapia).

Gentile paziente, si tratta di sostanze ad azione lipolitica (vanno cioè a sciogliere il tessuto adiposo) che trovano indicazione in caso di piccoli accumuli adiposi localizzati. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Elisa Venditti

Dott.ssa Elisa Venditti

4 raccomandazioni

La Dott.ssa Elisa Venditti ha come mission il benessere di ogni suo paziente, la sua filosofia è quella relativa all'armonia tra benessere fisico e psicologico. Fin dal primo consulto propone i giusti trattamenti volti a riequilibrare tale armonia e affronta i dubbi dei suoi pazienti spiegando le modalità di esecuzione di tutte le operazioni dando loro tutte le informazioni relative alle possibili complicanze. Ogni persona è differente e, proprio per questo, ogni suo paziente avrà un iter personalizzato per arrivare alla sua meta.SpecializzazioniLa Dott.ssa ha conseguito il Master de Especialización en Cirugía Plástica Reconstructiva Estética a Buenos Aires, in Argentina. Attualmente lavora presso l'Ospedale "Umberto I Mauriziano" di Torino e nel suo studio privato a Rivoli (TO). Tra le specializzazioni della Dott.ssa Elisa Venditti troviamo la Chirurgia Estetica viso corpo e intimo sia per le donne che per gli uomini. È inoltre specializzata in chirurgia della mano.UbicazioneLa Dott.ssa Elisa Venditti riceve solo su appuntamento a Rivoli, in provincia di Torino.

Rivoli Torino

Easy dieta

Easy dieta

Easy dieta è uno studio medico fondato dal Dott. Saccone e della Dott.ssa Bocca. Il team del centro si occupa prevalentemente di dietologia e chirurgia, promuovendo il benessere psico-fisico di ogni paziente. Lo staff di Easy dieta garantisce diagnosi accurate, trattamenti sicuri e risultati di qualità.Fra i trattamenti proposti dal personale di Easy dieta troviamo:Dieta;Laserterapia (trattamento adiposità localizzate);Intralipoterapia;Trattamento degli inestetismi cutanei (acne, macchie della pelle, couperose, smagliature, capillari, ecc.);Depilazione laser;Fotoringiovanimento;Rimozione tatuaggi;Filler;Acido ialuronico;Lipocavitazione;Mesoterapia;Mesoderma;Elettroporocosmesi;Radiofrequenza;Trattamento delle vene varicose (T.R.A.P.).La sede di Easy dieta si trova a Bordighera, in provincia di Imperia.

Bordighera Imperia

Dr.ssa Anna Maria Ricci

Dr.ssa Anna Maria Ricci

19 raccomandazioni

Dr.ssa Anna Maria Ricci è un medico specializzato nella chirurgia plastica e ricostruttiva che si occupa, in particolar modo, di chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella dopo interventi demolitivi per neoplasia della mammella. Si interessa anche di chirurgia ricostruttiva post trattamento chirurgico dell'obesità. Medicina rigenerativa con fattori di crescita (PRP), lipofilling, asportazione di tumori maligni e benigni del volto e corpo.Iscritta alla Società Italiana di Chirurgia Plastica (S.I.C.P.R.E)Il suo interesse è rivolto anche alla medicina estetica e omeopatica.Curriculum vitae della Dr.ssa Anna Maria Ricci:Con laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso Università di Perugia 110/110 e lode e Specializzazione in Chirurgia plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2004 presso Università di Parma.Dal 2003 al 2006 ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica dell' Istituto Nazionale dei Tumori di Milano diretto dal Dr. M.Nava.Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e congressi in italia e all'estero.Specialista presso U.O. Chirurgia Spalla e gomito ( Primario Dr. G.Porcellini) Ospedale Cervesi di Cattolica, opera prevalentemente nel campo di: medicina estetica, chirurgia plastica, ricostruttiva, estetica.Il suo ambulatorio è ubicato a Riccione, Viadana ma opera anche a Cremona, Forli, Mantova, Perugia.

San Clemente Rimini