Informazioni sul trattamento

L’intralipoterapia è una tecnica innovativa, inventata dal Dott. Motolese, che consiste nell’infiltrazione sottocutanea di un prodotto Aqualix, capace di sciogliere le cellule di grasso e di ridurre quindi le adiposità localizzate di piccole dimensioni. Questo trattamento continua la sua efficacia nel tempo ed è consigliabile abbinarlo ad una sana dieta, massaggi linfodrenanti e qualche seduta di cavitazione ad ultrasuoni. La sostanza è perfettamente tollerata dal corpo che reagisce espellendo naturalmente i grassi ormai sciolti.

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di combattere il grasso localizzato
  • E'un trattamento veloce e ambulatoriale
  • Aiuta a perdere volume e grasso, aumentando l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

Per vedere i risultati si deve aspettare 1 settimana. E' un metodo sicuro anceh se pososno comparire effetti secondari , ematomi, sensazione di bruciore, eritmei cutanei, calore, rossori, etc. Nella maggior parte dei casi questi effetti scompariranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Viene infiltrato acido desossicolico nel tessuto adiposo mediante intralipoterapia per liquefare le cellule adipose che poi vengono eliminate in modo naturale attraverso il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare di toccare la zona trattata e l'esposizione al sole. Per aiutare l'eliminazione dle grasso si consiglia di bere molta acqua.

Controindicazioni

La intralipoterapia non si raccomanda nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con malattie cardiovascolari, sistemiche, epatiche o diabete.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve a tutti, ho dei lievi accumuli di grasso a livello del troncatere (culotte de cheval). Trattandosi di un lieve problema mi hanno consigliato di trattare la zona con ignezioni. Ora io mi sono informata e ho capito che il metodo più efficace è l'intralipoterapia. Chi ha provato con questa tecnica? Ha visto risultati? Pro e contro? Grazie in anticipo!

4 commenti

Salve! Ad aprile ho deciso di sottopormi al trattamento con acqualix per la diminuzione del grasso sui fianchi! Il dottore ha effettuato la sommistrazione di 8 fiale (4 su ogni fianco) in un unica seduta rassicurandomi che fosse la soluzione piu' efficace! I risultati anche dopo 2 mesi di massaggi drenanti sono stati inesistenti! Il mio dubbio e' se effettivamente e' possibile effettuare il trattamento in un unica soluzione o l'inefficacia è dovuta a non averlo fatto gradatamente! Grazie

2 commenti

Sto provando la intralipolisi per la culotte de cheval. Sono alla terza seduta e comincio a notare dei risultati. L’unico neo é che mi si sono formati dei lividi dopo le iniezioni, anche se poi, quando scompaiono, si inizano a vedere i risultati.

12 commenti

Buongiorno, nonostante non sia grassa intorno all'addome si è formato un bel manicotto ed anche se faccio addominali non vuole andare via. Mi sto informando su l'intralipoterapia e volevo l'opinione di qualcuno che l'ha già fatta recentemente. Premetto che non sono molto coraggiosa e vedendo su you tube le immagini di un trattamento sull'addome mi sono venuti i brividi. In passato ho già fatto mesoterapia ma gli aghi erano molto più corti. Vorrei sapere soprattutto se è dolorosa e se è vero che ci si gonfia tantissimo. Grazie

2 commenti

Ho 40 anni e un fisico cosiddetto a"pera"..le numerose diete che ho effettuato nel corso della vita mi hanno sciupata la parte superiore del tronco(viso, petto, pancia)lasciando quasi inalterate le cosce, i glutei e in particolar modo la zona del trocantere caratterizzato da evidenti culotte di cheval .(grasso accumulato negli anni a causa di disfunzioni ormonali, ritenzione idrica , scarsa attività fisica,assunzione di pillola estroprogestinica ad alto dosaggio)Le sedute di Aqualix effettuate dall'eccezionale Dottor Benoit Menye mi hanno permesso in breve tempo di ridurre ed armonizzare il volume e il profilo delle mie gambe "sciogliendo"gli accumuli adiposi radicati e mai potuti eliminare con nessuna tecnica estetica(massaggi, elettrostimolazioni etc)e neanche con le iniezioni di fosfatidicolina fatte in passato con altro medico estetico che mi hanno solo lasciato dei"buchi"sulle cosce legati allo scioglimento del grasso solo in precisi punti in cui la sostanza è stata iniettata. Quindi consiglio a tutte coloro che non vogliono sottoporsi ad una vera e propria liposuzione una serie di trattamenti con aqualix associati a carbossiterapia per risultati più sinergici ed evidenti!Il tutto accompagnati dalla sicurezza di mani esperte e professionali del Dottore che è capace di mettere a proprio agio il paziente anche con preziosi consigli e rassicurazioni! Ho fatto asportare dal dottore anche dei nei che avevo sul corpo ed è avvenuto tutto in modo preciso veloce ed indolore! Affidate quindi il vostro corpo solo ad una persona altamente professionale come lui!

6 commenti

Da quando ho smesso di fumare il mio metabolismo è rallentato.......conseguenza 10 chili in più aggiunti ai 10 chili in più che ho già di sovrappeso.Il mio desiderio è poter eliminare almeno la metà.

2 commenti

Mi sto informando su questo trattamento, mi han detto che funziona per il grasso localizzato.. ho sentito varie esperienze positive e mi sto convincendo di farlo pure io. Vorrei eliminare un po' di grasso dai fianchi e nell'interno coscia. Cosa ne pensate?

8 commenti

Ciao a tutte, ho 28 anni sono molto allenata, ma ho un accumulo di grasso nell'interno delle gambe vicino ai polpacci e interno ginocchia, passo 3 h al giorno ad allenarmi ma non va via e sto pensando di fare il trattamento di intralipoterapia o mesoterapia associato a massaggi linfodrenanti. Qualcuna mi racconta come è andata e se ci sono davvero risultati?

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
43 27 dic 2017
27 27 dic 2017
2 18 ott 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Sono una ragazza giovane, faccio palestra da tanti anni e sono in normopeso , però ho dei cuscinetti di adiposità localizzate, le cosiddette culotte de cheval.. non vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico perché mi sembra eccessivo e avevo letto di questa soluzione. Mi chiedevo se qualcuno di voi l’avesse provata, come si è trovata, quali sono i costi per ogni seduta e quante sedute necessarie in media.. (scusatemi per le troppe curiosità).. sapreste inoltre suggerirmi un medico che esegue questo trattamento in campania?

ciao cara, intralipoterapia significa soltanto terapia applicata dentro il grasso. il grasso in queste regioni del corpo della donna ha un significato evoluzionistico: cioè è una riserva di grasso che le donne hanno in previsione dell' allattamento è cioè una scorta di energia utile alla lattazione. quindi è un grasso ormonodipendente (dipendente ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere se ci sono conntroindicazioni con l'aqualix. Grazie

Buonasera.Le controindicazioni sono comune a tutti gli altri trattamenti di medicina estetica : gravidanza, allatamento, malattie autoimune, alergie grave, malattie croniche serie come insuficienza renale,epatica,cardiaca ecc . Cordialità Dott.ssa Lia Solomon ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

CK - Medicina e Chirurgia Estetica Ambulatoriale Dr.D.Battaglino

6 raccomandazioni

Il Dott. Domenico Battaglino, medico chirurgo con Specializzazione in Chirurgia Generale e Master in Chirurgia Plastica ed Estetica conseguito presso la Scuola di Specializzazione di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'università di Milano è un libero professionista che offre visite e trattamenti specialistici presso CK, Medicina e Chirurgia Estetica Ambulatoriale a S. Giusrppe di Cassola in provincia di Vicenza.Spesso presente in qualità di relatore di comunicazioni in congressi nazionali nell'ambito della Day Surgery, il Dott. Battaglino è autore di articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali ed internazionali ed è sempre disponibilre a offrire prestazioni anche nel campo della Chirurgia Mininvasiva ed Oncologica.Il Dott. Battaglino offre presso la CK i seguenti servizi:Consulenze e trattamenti di Medicina EsteticaConsulenza di Chirurgia Estetica del volto e del corpoInterventi di Dermatologia Plastica ed EsteticaEcocolordoppler e cura delle malattie delle vene e dei linfatici.

Bassano del Grappa Vicenza

Dottor Alberto Capone

21 raccomandazioni

Il DOTTOR ALBERTO CAPONE è un chirurgo plastico di notevole esperienza che opera da molti anni nel campo chirurgia estetica,ottenendo risultati naturali e validi. Il suo segreto è usare le stesse tecniche chirurgiche che famosi chirurghi americani di Beverly Hills, con cui egli ha lavorato per molti anni, usano per le star internazionali del cinema.Ciò spiega la bellezza dei suoi risultati, come testimoniato anche da clientela internazionale, che si sottopone alle sue cure. Egli opera a Milano, Roma, Napoli e Salerno, sempre con equipes di alto valore e tutti i pazienti vengono seguiti sempre con grande scrupolo.Il DOTTOR ALBERTO CAPONE esegue interventi di:Lifting del viso-One stitch liftMastoplastica additiva, riduttiva, mastopessiLiposcultura, lipofilling arricchitoAddominoplastica, lift braccia,cosceBotox, filler per rughe, laser, cavitazione per celluliteChirurgia dei genitali maschili e femminiliMastoplastica con cellule staminaliRinoplastica chiusa ed openGluteoplasticaOrecchie a sventolaLaser per tatuaggi,macchie scure del volto,capillari,epilazioneIl Dottor Capone fa studio a Roma ogni secondo venerdi del mese, a Milano ogni terzo venerdi del mese ed a Firenze ogni quarto venerdi del mese.

Salerno (Città) Salerno

Dr. Stefano Pau

13 raccomandazioni

Il Dottor Stefano Pau è medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Torino.Consulente presso l'Istituto di Ricerca IRCCS di Candiolo, è stato dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano dell' Ospedale Evangelico Valdese di Torino pratica, presso il suo studio nel centro di Torino, la libera professione nell'ambito della medicina estetica, della chirurgia ricostruttiva ed estetica, della dermochirurgia e dei trattamenti laser.Dopo il diploma di specializzazione con il massimo dei voti ottenuto a Torino, ha conseguito due ulteriori master di specializzazione in Francia, uno biennale di chirurgia ricostruttiva ed estetica della testa e del collo, uno annuale di dermatologia estetica, laser e cosmetologia; ha svolto una fellowship in chirurgia estetica presso il Prof Odilon de Loyola e Silva Filho, (Curitiba, Brazil), una fellowship in laser medicali presso il centro laser Intralaser, Dott.ssa Ana Zulmira Diniz Badin (Curitiba, Brazil) e una fellowship in chirurgia e medicina estetica del viso e del collo presso il Prof. Philippe Kestemont (Nizza, France).Il Dottor Stefano Pau riceve anche nella sede distaccata di Nole, Ciriè e di Leinì in provincia di Torino.La sobrietà ed eleganza dei risultati contraddistinguono il suo operato.Lo studio del dottor Stefano Pau offre servizi di:Chirurgia esteticaRingiovanimento del visoLifting cervico-faccialeSoft-lifting del voltoLifting del terzo medioBlefaroplasticaOtoplasticaLipostruttura o lipofillingRimodellamento corporeoAddominoplasticaBrachioplasticaLifting interno cosciaLiposuzione - LiposculturaChirurgia mammariaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiTrattamento della ginecomastiaCorrezione del capezzolo introflessoSoft-lifting del voltoLifting del sopracciglio o lifting temporaleMedicina esteticaFillers con acido ialuronicoFillers con microcannuleFull-face soft restorationRimodellamento labbraBotulino per le rughe di espressioneNefertiti lift del collo con il botulinoBiorivitalizzazionePeelingsTrattamento acne - cicatrici da acneFotoringiovanimentoTrattamento laser delle smagliatureTrattamento laser delle cicatriciTrattamento della sudorazione eccessiva (ascellare e palmo-plantare) con botulinoMesobotoxEpilazione definitivaTrattamento con luce pulsata della couperose e delle eritrosi cutanee in genereTrattamento laser delle teleangectasie (capillari) del voltoTrattamento laser delle teleangectasie (capillari) delle gambeProdotti ZO® Medical e ZO® Skin Health by Zein ObagiZO PeelingsDermochirurgiaControllo e mappatura nevi con dermatoscopiaDiagnosi e terapia dei tumori cutaneiLaser-chirurgiaLaser CO2 superpulsatoTrattamento laser angiomi e macchie cutaneeLipomi ed altre neoformazioni sottocutaneePatologia cutanea benigna (fibromi penduli, dermatofibromi, cheratosi o verruche seborroiche, adenoma sebaceo, nevi tuberosi, xantelasma palpebrale)Trattamento e correzione delle cicatriciCisti sebaceeTrattamento laser delle smagliature e delle cicatriciCirconcisioneCorrezione delle schisi del lobo auricolarePatologia palpebrale (xantelasma, calazio, verruche e fibromi della palpebra, orzaiolo)

Torino (Città) Torino