Informazioni sul trattamento

L’intralipoterapia è una tecnica innovativa, inventata dal Dott. Motolese, che consiste nell’infiltrazione sottocutanea di un prodotto Aqualix, capace di sciogliere le cellule di grasso e di ridurre quindi le adiposità localizzate di piccole dimensioni. Questo trattamento continua la sua efficacia nel tempo ed è consigliabile abbinarlo ad una sana dieta, massaggi linfodrenanti e qualche seduta di cavitazione ad ultrasuoni. La sostanza è perfettamente tollerata dal corpo che reagisce espellendo naturalmente i grassi ormai sciolti.

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di combattere il grasso localizzato
  • E'un trattamento veloce e ambulatoriale
  • Aiuta a perdere volume e grasso, aumentando l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

Per vedere i risultati si deve aspettare 1 settimana. E' un metodo sicuro anceh se pososno comparire effetti secondari , ematomi, sensazione di bruciore, eritmei cutanei, calore, rossori, etc. Nella maggior parte dei casi questi effetti scompariranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Viene infiltrato acido desossicolico nel tessuto adiposo mediante intralipoterapia per liquefare le cellule adipose che poi vengono eliminate in modo naturale attraverso il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare di toccare la zona trattata e l'esposizione al sole. Per aiutare l'eliminazione dle grasso si consiglia di bere molta acqua.

Controindicazioni

La intralipoterapia non si raccomanda nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con malattie cardiovascolari, sistemiche, epatiche o diabete.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Abbastanza soddisfatto del trattamento. I risultati sono in progress e il medico ritiene che questo tipo di trattamento dia risultati nel corso del tempo. Nessun tipo di disturbo collaterale ne avvertito fastidi di alcun tipo. Prossimo controllo tra un mese per una valutazione più dettagliata e specifica.

Mi sono sottoposta a intralipoterapia con aqualyx per vedere se si riusciva a [diminuire il grasso sui fianchi](/intralipoterapia), il dottore ha usato le varie fiale durante piú sedute. Ho notato degli edemi dopo le sedute che fortunatamente si riassorbivano e comunque il medico mi aveva rassicurata dicendo che era un effetto collaterale normale.

Intralipoterapia con risultati
Raffa737
Membro Plus
· 28 lug 2017

Sto provando la [intralipoterapia per la culotte de cheval](/intralipoterapia). Sono alla terza seduta e comincio a notare dei risultati. L’unico neo é che mi si sono formati dei lividi dopo le iniezioni, anche se poi, quando scompaiono, si inizano a vedere i risultati.

Sedute di aqualyx
Anonimo · 26 lug 2017

Ho 40 anni e un fisico cosiddetto a"pera"..le numerose diete che ho effettuato nel corso della vita mi hanno sciupata la parte superiore del tronco(viso, petto, pancia)lasciando quasi inalterate le cosce, i glutei e in particolar modo la zona del trocantere caratterizzato da evidenti culotte di cheval .(grasso accumulato negli anni a causa di disfunzioni ormonali, ritenzione idrica , scarsa attività fisica,assunzione di pillola estroprogestinica ad alto dosaggio)Le sedute di Aqualix effettuate dall'eccezionale Dottor Benoit Menye mi hanno permesso in breve tempo di ridurre ed [armonizzare il volume e il profilo delle gambe](/intralipoterapia) "sciogliendo"gli accumuli adiposi radicati e mai potuti eliminare con nessuna tecnica estetica(massaggi, elettrostimolazioni etc)e neanche con le iniezioni di fosfatidicolina fatte in passato con altro medico estetico che mi hanno solo lasciato dei"buchi"sulle cosce legati allo scioglimento del grasso solo in precisi punti in cui la sostanza è stata iniettata. Quindi consiglio a tutte coloro che non vogliono sottoporsi ad una vera e propria liposuzione una serie di trattamenti con aqualix associati a carbossiterapia per risultati più sinergici ed evidenti!Il tutto accompagnati dalla sicurezza di mani esperte e professionali del Dottore che è capace di mettere a proprio agio il paziente anche con preziosi consigli e rassicurazioni! Ho fatto asportare dal dottore anche dei nei che avevo sul corpo ed è avvenuto tutto in modo preciso veloce ed indolore! Affidate quindi il vostro corpo solo ad una persona altamente professionale come lui!

Buongiorno, nonostante non sia grassa intorno all'addome si è formato un bel manicotto ed anche se faccio addominali non vuole andare via. Mi sto informando su l'[intralipoterapia](/intralipoterapia) e volevo l'opinione di qualcuno che l'ha già fatta recentemente. Premetto che non sono molto coraggiosa e vedendo su you tube le immagini di un trattamento sull'addome mi sono venuti i brividi. In passato ho già fatto mesoterapia ma gli aghi erano molto più corti. Vorrei sapere soprattutto se è dolorosa e se è vero che ci si gonfia tantissimo. Grazie

Culotte de cheval e iniezioni ?
Aliceblack · 26 nov 2017

Salve a tutti, ho dei lievi [accumuli di grasso](/intralipoterapia) a livello del troncatere (culotte de cheval). Trattandosi di un lieve problema mi hanno consigliato di trattare la zona con ignezioni. Ora io mi sono informata e ho capito che il metodo più efficace è l'intralipoterapia. Chi ha provato con questa tecnica? Ha visto risultati? Pro e contro? Grazie in anticipo!

Vorrei eliminare un po' di kg
Minnie · 23 lug 2017

Mi sto informando su questo trattamento, mi han detto che funziona per il [grasso localizzato](/intralipoterapia).. ho sentito varie esperienze positive e mi sto convincendo di farlo pure io. Vorrei eliminare un po' di grasso dai fianchi e nell'interno coscia. Cosa ne pensate?

Salve! Ad aprile ho deciso di sottopormi al trattamento con acqualix per la [diminuzione del grasso sui fianchi](/intralipoterapia)! Il dottore ha effettuato la sommistrazione di 8 fiale (4 su ogni fianco) in un unica seduta rassicurandomi che fosse la soluzione piu' efficace! I risultati anche dopo 2 mesi di massaggi drenanti sono stati inesistenti! Il mio dubbio e' se effettivamente e' possibile effettuare il trattamento in un unica soluzione o l'inefficacia è dovuta a non averlo fatto gradatamente! Grazie

Aqualix o alternative????
Micia47 · 15 lug 2017

Buongiorno a tutti. Non sono un caso disperato! Ma la mia autostima è crollata inesorabilmente. Alta 166 cm per 65 kg. Corporatura media. Da mesi mi sottopongo a carbossiterapia (risultati meno che mediocri finora). Due mesi fa prima seduta Aqualix (4 fiale). Il mese successivo 6 fiale (coulotte e interno ginocchio). Nel mentre un linfodrenaggio settimanale. Mi sto prosciugando purtroppo solo il portafoglio! Ma non la ciccia ;-) Sono molto scoraggiata giacché non vedo risultati. Leggo in giro (ed il mio medico me lo conferma) che ci vuole tempo e pazienza per Aqualix...ma non vedo nessun miglioramento e ciò mi sconforta molto :-( Temo ormai di essere una paziente non responder...vorrei solo fare la cosa giusta. Cerco rimedio DAVVERO efficace...stavo pensando alla Laserlipolisi o a Dermaheal LL. Inizio a perdere fiducia....tra questi tre trattamenti quale realmente valido??? Vi prego datemi riscontro! Grazie!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
intralipoterapia chi l'ha fatta?
Lucia632 · Melegnano
Lucia632 124 25 ago 2018
124 25 ago 2018
Ottimo risultato con l’intralipoterapia!
ManuGt · Locate di Triulzi
ManuGt 33 10 mag 2018
33 10 mag 2018
Pareri sull’intralipoterapia..
Sasi987 · Napoli (Città)
Sasi987 5 9 mag 2018
5 9 mag 2018

Promozioni

Vedi tutte

Intralipoterapia a base di Inner B. Sconto 10 %

Dott.ssa Cinzia Barberis

Valida fino al 26 set 2018

3 sedi in Aosta, Torino

Sconto web -10%

Adiposità localizzate: addio! 20% di sconto

Dott.ssa Silvia Grendene

Valida fino al 16 ott 2018

8 sedi in Bologna, Ferrara, Modena, Prato, Reggio Emilia, Rovigo

Sconto web -20%

5% attraverso GuidaEstetica.it

MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

Sconto permanente

2 sedi in Alessandria

Sconto web -5%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, sto cercando informazioni su questi due trattamenti ma in verità la differenza non mi risulta chiara... Quello che vorrei fare è eliminare la cellulite, e mi hanno detto che la scelta migliore è Aqualyx, ma è la stessa cosa della intralipoterapia? Vi sarei grata se mi poteste fare luce su questo argomento...

Gentile utente fondamentale la valutazione clinica dell’inestetismo:una cosa è l’adiposita localizzata,altra cosa la cellulite che non è solo un inestetismo ma una patologia estetica evolutiva degenerativa del connettivo e della matrice,si tratta quindi di un inestetismo complesso e multifattoriale nel quale una microcircolazione molto alterata ra ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Due mesi fa ho fatto un trattamento chiamato aqualix nell'interno coscia. Oggi mi sento la zona intorpidita, addormentata e e nella zona dove hanno fatto le punture sento dolore e gonfiore. Mi hanno fatto male il trattamento? può essere che magari abbiano toccato il muscolo e non dovevano? questi sintomi spariranno da soli o devo fare qualche cosa??

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Talvolta capita e poi la sintomatologia regredisce da sola ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Come eliminare la pancetta Jenny93 · 6 lug 2018

Ho una pancia orribile e grassa, vado in palestra e faccio attrezzi ma non scende, quale operazione o trattamento suggerireste?

Gentile Signora, le consiglio di sottoporsi a una valutazione medica diretta: se fosse confermato che c'è un problema di adipe localizzato le alternative più efficaci sono , in ordine decrescente: la liposuzione chirurgica tra le metodiche invasive e la criolipolisi tra quelle non invasive. Cordiali saluti ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

125 raccomandazioni

Il Centro di Medicina e Chirurgia Estetica MeDermal è una struttura di alta specializzazione nel campo della medicina e chirurgia estetica; offre servizi all'avanguardia ed apparecchiature di ultima generazione. Titolare e Direttore è il Dott. Alessandro Medici.Tra i servizi offerti:analisi computerizzata ad alta risoluzione del tuo voltotutto senza dolore grazie all'analgesia sedativacriolipolisi medicalaser CO2carbossiterapialaser frattaletrattamenti con filler (diverse linee prodotti delle migliori marche)tossina botulinicarivitalizzantiidrossigenoterapiaPDT (terapia fotodinamica)peelingdermoabrasionirimozione tatuaggi, anche coloratidepilazione permanentefotoringiovanimentocorrezione degli esiti acneici e cicatrizialicorrezione discromie e macchie della cuteasportazione piccole neoformazionibody modificationpiercing anche in anestesia localelaser IPLlaser Q swithed per la rimozione dei tatuaggifototerapianeedeling (dermoroller)rimodernamento glutei e senolipolisi con fosfatidilcolinacavitazione medicaradiofrequenza medicadiatermoterapiacrioterapiamesoterapia SIT (indolore)scleroterapia per vene varicosetrattamento delle calviziecura delle calvizietrattamento della cuperosefili di biostimolazione e di trazionetrattamenti dei genitali maschili e femminili (secchezza, aumetno, riduzione, espansione, rivitalizzazione, ecc)labioplastica vaginaleimenoplasticacorrezione capezzolo introflessopiercing e innesti subdermicie tanto altro...Trattamenti chirurgici ambulatoriali:chirurgia dei genitali maschili e femminililabioplasticaimenoplasticaingrandimento e rimodellamento dei genitaliasportazione inestetismiblefaroplasticarinoplastica (chirurgica e senza chirurgia)otoplastica (chirurgica e mininvasiva)malaroplasticamentoplasticalifting e miniliftinge tanto altro...Diete e nutrizione:dieta iperprteicadieta del sondino senza sondinodieta sotrattivaSi aggiungono trattamenti naturopatici per persone allergiche o intolleranti e consulenza dermocosmetica con test gratuiti.Altri servizi specialistici:agopuntura anche anti-etàtaping neuromuscolare (kinesiotaping) ed anticellulitelinfodrenaggioconsulenze medico-legaliinfiltrazioni intra articolari atm (click della mandibola)trattamento della scialorrea (eccesso di salivazione)trattamento dell'iperitrosi (sudorazione eccessiva)diagnosi e terapia infiltrativa mediante ecocolordopplerServizio clienti con numero verde gratuitoParcheggio convenzionato gratuito per i clienti a 100 metri dallo studioPossibilità di riprendere in video full HD il trattamento effettuatoPrenotazione anche online sul nostro sito o tramite la nostra app.Rilascio di FIDELITY Card e GIFT Card con grandi vantaggiCartella clinica informatizzataAcquisizione consensi e privacy con firma elettronicaNewsletter gratuita con promozioni e novitàServizio per diversamente abili e per mamme in dolce attesaBaby parkingInserito nel circuito di prevenzione delle patologie degenerative cervici-facciali.Centro di Analgesia Sedativa AutorizzatoPagamenti con Bancomat e Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express.

Alessandria (Città) Alessandria

Dottor Marco Giannini

Dottor Marco Giannini

17 raccomandazioni

Il Dott. Marco Giannini ha conseguito un Master di ll livello in Chirurgia Estetica Morfodinamica, è Specialista in ORL Patologia Cervico Facciale ed è Perfezionato in Medicina e Chirurgia Estetica del Viso. Il Dottore può offrire tutti gli interventi di Chirurgia e Medicina Estetica, lavorando in Equipe con Chirurghi Estetici altamente specializzati e si avvale di collaborazioni e strutture di ottimo livello.Si occupa in particolare di Chirurgia Maxillo Facciale Ricostruttiva ed Estetica, con particolare riguardo alla Rinoplastica Estetico-Funzionale, Lipofilling, Blefaroplastica, Otoplastica, Mentoplastica, Medicina Estetica del viso.Il Dottore riceve a Milano, La Spezia, Firenze, Lucca, Montecarlo di Lucca, Marina di Pietrasanta.______________________________________________________________________________Focus sulla Rinoplastica Morfodinamica:La Rinoplastica è un intervento che molti conoscono come utile per rimodellare il naso e renderlo più bello esteticamente. In realtà la Rinoplastica oggi deve essere morfofunzionale nel senso che un naso "bello" deve essere anche un naso che respira, che non si muove durante i movimenti della respirazione nè mentre si parla provocando brutte flessioni delle cartilagini: facciamo attenzione a come parlano alcuni "divi" della televisione: e non quando recitano, ma nelle interviste! E ci renderemo conto di questi problemi funzionali, perchè se il naso noi ce lo "portiamo a giro" tutti i giorni e se non ci sono i trucchi della cinepresa sono guai.Le tecniche sono essenzialmente due, la Rinoplastica Chiusa, detta anche da alcuni autori "Tradizionale" e la Rinoplastica Aperta, con tutte le sotto varianti per entrambe: con innesti di cartilagine prelevata dal setto nasale o dall'orecchio (con un piccolo taglietto invisibile), con posizionamento di piccole protesi di materiale anallergico non riassorbibile, con osteoplastiche, con riduzione delle narici; tutte tecniche che servono a correggere difetti Morfologici e Funzionali.La Rinoplastica Aperta prevede un accesso tramite una piccola (3-5 mm) incisione nell'angolo tra naso e labbro che diventa introvabile dopo alcune settimane.La Rinoplastica Chiusa si può effettuare con l'ausilio delle fibre ottiche per avere una migliore visione.Entrambe le tecniche sono valide, e la strategia migliore è adottare quella più adatta al caso da trattare.Si esegue sempre una profilassi preoperatoria con antibiotici.L'anestesia può esser sia generale con infiltrazione locale, sia una sedazione profonda farmacologica con accurata anestesia locale. La scelta di una o l'altra tecnica dipende dalle caratteristiche del paziente e dell'intervento che effettuiamo.Il post operatorio è oggi più semplice. Rarissimamente oggigiorno si tamponano le Rinoplastiche e quando l'intervento lo richiede non si usano più le famigerate garze ma schiuma di lattice semplice e indolore da rimuovere. Il naso operato si protegge sempre con una medicazione esterna effettuata con cerotti e uno "scudo" che un tempo era di gesso e oggi è di materiale termoplastico che si rimuove dopo una settimana, i cerotti si tengono ancora per una altra settimana quindi quindici giorni in tutto per quanto riguarda la medicazione.Si effettua anche una profilassi intraoperatoria anti infiammatoria e antidolorifica, per cui il dolore post-operatorio è rarissimo e comunque trattabile con comuni analgesici, i "lividi" invece sono assicurati, ecchimosi che durano da tre a quindici giorni e assumono tutte le varianti cromatiche dal blu al verde.Per la parte funzionale in molti casi è possibile effettuare un intervento di minima invasività sui turbinati nasali ipertrofici con le radiofrequenze, ma anche per questo ne riparliamo... oppure scrivetemi!______________________________________________________________________________Focus sulla Medicina Estetica:Il VisoI "trucchi" per mantenere nel tempo un viso e un collo giovane oggi giorno sono ben conosciuti,saltando le ovvie "basi" : astensione dal fumo e vivere in ambienti privi di smog, oggi fortunatamente esistono farmaci che migliorano la circolazione del sangue e l'ossigenazione dei tessuti che hanno anche risultati estetici.I "rimedi" della medicina estetica contro l'invecchiamento,ma anche alle cattive abitudini spesso obbligate dalla vita moderna,ci sono: una buona base si puo' ottenere con il peeling come lo" yellow peel" che puo' con le varie tecniche di applicazione togliere le macchie e ridare lucentezza alla pelle,ma anche, andando in profondita' controllata, rimuovere gli effetti del "fotoinvecchiamento" o migliorare le cicatrici lasciate dall'acne.Un'altra grande arma oggigiorno e' l'acido ialuronico, che puo'essere usato come biorivitalizzante con micro iniezioni ( needling) per ridare turgore e pastosita' alla pelle, come riempitivo per spianare le piccole rughe, ma anche (la tecnica piu' recente) nella ricostruzione plastica delle zone del viso che si sono svuotate .Certamente in questo momento la tossina botulinica e' la terapia piu' usata in medicina estetica, forse alcune volte in maniera un po' eccessiva, ma e' un farmaco che se usato nella maniera corretta, moderata, non solo migliora l'aspetto e "toglie un po' di anni" , ma addirittura diminuisce, se eseguita in maniera costante e ordinata, il processo di invecchiamento.La luce pulsata ha indicazione sia nella cura dell'acne in fase attiva sia come fotoringiovanimento, ma il suo uso principale è nella depilazione permanente, terapia eccellente nei soggetti afflitti da peli superflui sul viso (baffi,basette e pizzetto) compresi quelli che uniscono i due sopraccigli.A proposito di sopraccigli, una correzione di difetti del viso poco conosciuta è la ricostruzione del sopracciglio con l'autotrapianto, nei soggetti che per trauma o per depilazione selvaggia sono privi di questa struttura esteticamente importantissima.E i Fili di trazione??E vogliamo poi parlare del Lipofilling?E il povero Collo?Alcuni difetti del collo spesso compromettono un aspetto del viso giovanile e un corpo tonico e sexy. Se i muscoli del collo si evidenziano in maniera eccessiva o la del tessuto sottocutaneo fa vedere il profilo delle strutture profonde come la laringe, che nella donna si dve più intuire che vedere; se le righe che qualche spiritoso anni fa chiamò collane di Venere sono visibili anche a distanza; se è presente un accumulo di grasso localizzato o diffuso vuol dire che per troppo tempo è stata trascurata questa parte del corpo, o che disordini generali hanno portato sofferenza alle strutture superficiali e profonde con risultati inestetici.Sono molti gli interventi effettuati dal Dottor Giannini sul Viso e sul Collo: Una biorivitalizzazione con acido ialuronico eseguita con la tecnica dei microaghi per dare sostegno ai tessuti e stimolare contemporaneamente il tessuto collagene di supporto.Un peeling, ad esempio lo Yellow peeling, tonifica e stimola la cute accellerandone il turnover e con questi stimoli dare una contrazione simulando un effetto lifting davvero notevole e duraturo nel tempo se effettuiamo il supporto con gli appositi farmaci post-peeling.Una microliposcultura superficiale e profonda effettuata con le cannule di ultima generazione, nate per consentire con la tecnica adatta un effetto retroattivo cicatriziale tale da ottenere un risultato paragonabile al lifting classico con le incisioni retroauricolari.Fili di trazione, riassorbibili e non.LipofillingMolti articoli che ho scritto si trovano sul mio sito www.dottgiannini.com e sulla pagina Facebook " Chirurgia Estetica e Funzionale "

Montecarlo Lucca

Dott. Felice Ziliani

Dott. Felice Ziliani

47 raccomandazioni

Il dott. Ziliani Felice si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano e si è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Clinica all'università di Modena col massimo dei voti. Esperto in Dietologia, Medicina Estetica e Omeopatia, è regolarmente iscritto all'Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia.Il dottore si occupa di diagnostica nutrizionale ed offre ai suoi pazienti trattamenti dietetici disintossicanti e rigeneranti con particolare esperienza nel trattamento delle adiposità localizzate.Nel campo della medicina estetica, il dottore si occupa con professionalità di:biorivitalizzazione viso e collobotulino e acido ialuronico (entrambi di marche tedesche approvate dal Ministero dalla Sanità)collagenerughe ed inestetismi cutaneiPer quanto riguarda la medicina estetica dedicata al corpo il dottore utilizza:linfodrenaggio manuale e classicoultrasuoniossigenozonoterapialipodissolve per adiposità localizzataIl dottore riceve nel suo studio a Desenzano del Garda, dove è coadiuvato da una equipe di esperti professionisti e dove utilizza i migliori materiali in commercio.

Desenzano del Garda Brescia