Informazioni sul trattamento

L’intralipoterapia è una tecnica innovativa, inventata dal Dott. Motolese, che consiste nell’infiltrazione sottocutanea di un prodotto Aqualix, capace di sciogliere le cellule di grasso e di ridurre quindi le adiposità localizzate di piccole dimensioni. Questo trattamento continua la sua efficacia nel tempo ed è consigliabile abbinarlo ad una sana dieta, massaggi linfodrenanti e qualche seduta di cavitazione ad ultrasuoni. La sostanza è perfettamente tollerata dal corpo che reagisce espellendo naturalmente i grassi ormai sciolti.

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
3-4 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di combattere il grasso localizzato
  • E'un trattamento veloce e ambulatoriale
  • Aiuta a perdere volume e grasso, aumentando l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

Per vedere i risultati si deve aspettare 1 settimana. E' un metodo sicuro anceh se pososno comparire effetti secondari , ematomi, sensazione di bruciore, eritmei cutanei, calore, rossori, etc. Nella maggior parte dei casi questi effetti scompariranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Viene infiltrato acido desossicolico nel tessuto adiposo mediante intralipoterapia per liquefare le cellule adipose che poi vengono eliminate in modo naturale attraverso il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare di toccare la zona trattata e l'esposizione al sole. Per aiutare l'eliminazione dle grasso si consiglia di bere molta acqua.

Controindicazioni

La intralipoterapia non si raccomanda nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con malattie cardiovascolari, sistemiche, epatiche o diabete.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Abbastanza soddisfatto del trattamento. I risultati sono in progress e il medico ritiene che questo tipo di trattamento dia risultati nel corso del tempo. Nessun tipo di disturbo collaterale ne avvertito fastidi di alcun tipo. Prossimo controllo tra un mese per una valutazione più dettagliata e specifica.

Mi sono sottoposta a intralipoterapia con aqualyx per vedere se si riusciva a [diminuire il grasso sui fianchi](/intralipoterapia), il dottore ha usato le varie fiale durante piú sedute. Ho notato degli edemi dopo le sedute che fortunatamente si riassorbivano e comunque il medico mi aveva rassicurata dicendo che era un effetto collaterale normale.

Intralipoterapia con risultati
Raffa737
Membro Plus
· 28 lug 2017

Sto provando la [intralipoterapia per la culotte de cheval](/intralipoterapia). Sono alla terza seduta e comincio a notare dei risultati. L’unico neo é che mi si sono formati dei lividi dopo le iniezioni, anche se poi, quando scompaiono, si inizano a vedere i risultati.

Sedute di aqualyx
Anonimo · 26 lug 2017

Ho 40 anni e un fisico cosiddetto a"pera"..le numerose diete che ho effettuato nel corso della vita mi hanno sciupata la parte superiore del tronco(viso, petto, pancia)lasciando quasi inalterate le cosce, i glutei e in particolar modo la zona del trocantere caratterizzato da evidenti culotte di cheval .(grasso accumulato negli anni a causa di disfunzioni ormonali, ritenzione idrica , scarsa attività fisica,assunzione di pillola estroprogestinica ad alto dosaggio)Le sedute di Aqualix effettuate dall'eccezionale Dottor Benoit Menye mi hanno permesso in breve tempo di ridurre ed [armonizzare il volume e il profilo delle gambe](/intralipoterapia) "sciogliendo"gli accumuli adiposi radicati e mai potuti eliminare con nessuna tecnica estetica(massaggi, elettrostimolazioni etc)e neanche con le iniezioni di fosfatidicolina fatte in passato con altro medico estetico che mi hanno solo lasciato dei"buchi"sulle cosce legati allo scioglimento del grasso solo in precisi punti in cui la sostanza è stata iniettata. Quindi consiglio a tutte coloro che non vogliono sottoporsi ad una vera e propria liposuzione una serie di trattamenti con aqualix associati a carbossiterapia per risultati più sinergici ed evidenti!Il tutto accompagnati dalla sicurezza di mani esperte e professionali del Dottore che è capace di mettere a proprio agio il paziente anche con preziosi consigli e rassicurazioni! Ho fatto asportare dal dottore anche dei nei che avevo sul corpo ed è avvenuto tutto in modo preciso veloce ed indolore! Affidate quindi il vostro corpo solo ad una persona altamente professionale come lui!

Buongiorno, nonostante non sia grassa intorno all'addome si è formato un bel manicotto ed anche se faccio addominali non vuole andare via. Mi sto informando su l'[intralipoterapia](/intralipoterapia) e volevo l'opinione di qualcuno che l'ha già fatta recentemente. Premetto che non sono molto coraggiosa e vedendo su you tube le immagini di un trattamento sull'addome mi sono venuti i brividi. In passato ho già fatto mesoterapia ma gli aghi erano molto più corti. Vorrei sapere soprattutto se è dolorosa e se è vero che ci si gonfia tantissimo. Grazie

Culotte de cheval e iniezioni ?
Aliceblack · 26 nov 2017

Salve a tutti, ho dei lievi [accumuli di grasso](/intralipoterapia) a livello del troncatere (culotte de cheval). Trattandosi di un lieve problema mi hanno consigliato di trattare la zona con ignezioni. Ora io mi sono informata e ho capito che il metodo più efficace è l'intralipoterapia. Chi ha provato con questa tecnica? Ha visto risultati? Pro e contro? Grazie in anticipo!

Vorrei eliminare un po' di kg
Minnie · 23 lug 2017

Mi sto informando su questo trattamento, mi han detto che funziona per il [grasso localizzato](/intralipoterapia).. ho sentito varie esperienze positive e mi sto convincendo di farlo pure io. Vorrei eliminare un po' di grasso dai fianchi e nell'interno coscia. Cosa ne pensate?

Salve! Ad aprile ho deciso di sottopormi al trattamento con acqualix per la [diminuzione del grasso sui fianchi](/intralipoterapia)! Il dottore ha effettuato la sommistrazione di 8 fiale (4 su ogni fianco) in un unica seduta rassicurandomi che fosse la soluzione piu' efficace! I risultati anche dopo 2 mesi di massaggi drenanti sono stati inesistenti! Il mio dubbio e' se effettivamente e' possibile effettuare il trattamento in un unica soluzione o l'inefficacia è dovuta a non averlo fatto gradatamente! Grazie

Aqualix o alternative????
Micia47 · 15 lug 2017

Buongiorno a tutti. Non sono un caso disperato! Ma la mia autostima è crollata inesorabilmente. Alta 166 cm per 65 kg. Corporatura media. Da mesi mi sottopongo a carbossiterapia (risultati meno che mediocri finora). Due mesi fa prima seduta Aqualix (4 fiale). Il mese successivo 6 fiale (coulotte e interno ginocchio). Nel mentre un linfodrenaggio settimanale. Mi sto prosciugando purtroppo solo il portafoglio! Ma non la ciccia ;-) Sono molto scoraggiata giacché non vedo risultati. Leggo in giro (ed il mio medico me lo conferma) che ci vuole tempo e pazienza per Aqualix...ma non vedo nessun miglioramento e ciò mi sconforta molto :-( Temo ormai di essere una paziente non responder...vorrei solo fare la cosa giusta. Cerco rimedio DAVVERO efficace...stavo pensando alla Laserlipolisi o a Dermaheal LL. Inizio a perdere fiducia....tra questi tre trattamenti quale realmente valido??? Vi prego datemi riscontro! Grazie!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
intralipoterapia chi l'ha fatta?
Lucia632 · Melegnano
Lucia632 83 Ieri 20:07
83 Ieri 20:07
Ottimo risultato con l’intralipoterapia!
ManuGt · Locate di Triulzi
ManuGt 33 10 mag 2018
33 10 mag 2018
Pareri sull’intralipoterapia..
Sasi987 · Napoli (Città)
Sasi987 5 9 mag 2018
5 9 mag 2018

Promozioni

Vedi tutte

Cuscinetti adiposi addio!

Dr. Luca Grassetti

Valida fino al 20 ago 2018

6 sedi in Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Milano, Roma

Sconto web -20%

Intralipoterapia con fosfatidilcolina per le adiposità localizzate -10%

Dr. Ignazio Sapuppo

Valida fino al 30 giu 2018

2 sedi in Verona

Sconto web PROMO

Intralipoterapia a base di Inner B. Sconto 10%

Dott.ssa Cinzia Barberis

Valida fino al 11 lug 2018

3 sedi in Aosta, Torino

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, vorrei sapere la differenza tra aqualyx e fosfatidilcolina/acido desossicolico. Alcuni medici mi hanno proposto la prima, altri la seconda (entrambe con la tecnica dell’intralipoterapia).

Gentile paziente, si tratta di sostanze ad azione lipolitica (vanno cioè a sciogliere il tessuto adiposo) che trovano indicazione in caso di piccoli accumuli adiposi localizzati. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Liposuzione o Intralipoterapia? VerdianaRanieri · 14 mag 2018

Buongiorno, ho 25 anni e sono sempre stata una classica donna-pera. Ho il sedere all'infuori che purtroppo è accompagnato dalle tipiche culot de cheval. Fino ai 20 anni non avevo questo problema ma crescendo ho preso peso e non riesco a buttare giù le culot così come l'interno coscia. Ad oggi non mi sento assolutamente a mio agio, non mi piaccio in sostanza. Mi consigliereste l'intralipoterapia o la liposuzione? Per me l'importante è il risultato, ma sicuramente preferirei non sottopormi ad un intervento. Io sono di Genova quindi cerco un buon medico qui in zona. Grazie mille.

Gentile paziente, resta indispensabile una valutazione diretta per stabilire quale possa essere l'indicazione più corretta nel suo caso. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Medical Jeunesse

Medical Jeunesse

Medical Jeunesse è uno studio medico che si occupa di Medicina Estetica, Fisioterapia e Riabilitazione.SpecializzazioniIl Dott. Vincenzo Del Prete è lo specialista che segue in prima persona i trattamenti di Medicina Estetica è iscritto all'Albo da 43 anni ed ha una notevole esperienza di chirurgo ortopedico. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Fisioterapia, da 10 anni si dedica anche alla medicina estetica.La mission di Medical Jeunesse consiste nel coniugare i concetti della fisioterapia con l'estetica: fisioestetica o medicina rigenerativa. Hanno snellito i criteri di terapia ormai obsoleti attivando la filosofia dello star bene, ricorrendo anche alla medicina olistica. La sede è moderna, accogliente, rilassante. I sanitari e gli assistenti a contatto col pubblico sono efficienti, cordiali, motivati.Nel centro si può trovare tutto quanto occorre per attivare il concetto di "star bene". Infatti dispongono di specialisti in consulenza che coprono tutte le esigenze e le necessità per prevenire e curare le disfunzioni metaboliche che sono alla base degli inestetismi.UbicazioneIl centro Medical Jeunesse è situato a San Donaci nella provincia di Brindisi.Responsabile sanitario: Dott. Vincenzo Del Prete iscritto all'Ordine dei Medici della prov. di Brindisi con numero 828.

San Donaci Brindisi

Dr.ssa Cinzia Incandela

Dr.ssa Cinzia Incandela

14 raccomandazioni

Laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Palermo. Successivamente si è formata presso la scuola di Medicina Estetica di Bologna. Ha partecipato, anche come relatrice, a numerosi congressi e masterclass in medicina estetica.La sua filosofia di bellezza, che Lei cerca di raggiungere con i suoi trattamenti, è quella di restituire ad un volto stanco, una sensazione di luminosità e freschezza, cercando di accostarsi quanto più possibile alla propria immagine di qualche anno fa, senza trasformazioni ed eccessivi mutamenti del viso.La dottoressa Incandela riceve i propri pazienti nel centro della città di Palermo, in uno studio medico raffinato ed elegante, dall'atmosfera rilassante e suggestiva. I trattamenti maggiormente eseguiti sono:Filler di acido ialuronicoBotoxPeeling chimicoNeedlingLifting con fili riassorbibiliBlefaroplastica non chirurgicaTrattamenti schiarenti macchie del visoTrattamento cicatrici d'acneMesoterapiaLiporiduzione non chirurgicaCarbossiterapiaEpilazione permaneteScleroterapia

Palermo (Città) Palermo

Dott.ssa Morena Mariani

Dott.ssa Morena Mariani

8 raccomandazioni

La Dott.ssa Morena Mariani è una professionista esperta in Medicina Estetica, specializzata nel ringiovanimento viso e trattamenti laser.SpecializzazioniFormata presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma, nel 2015 ha anche conseguito il diploma presso la scuola laser Ami Hitech di Perugia. Frequenta regolarmente corsi di approfondimento e workshop aziendali per l'approfondimento di metodiche all'avanguardia e per fornire ai propri pazienti un serivizio a 360 gradi.Con grande esperienza nel campo è una dottoressa che mette al centro del suo lavoro il paziente e la soddisfazione dello stesso con assistenze personalizzate e ad hoc. La prima visita medica non può prescindere dalla valutazione cutanea con prescrizione cosmetologica e normalizzazione dei parametri cutanei. Ci si può rivolgere a lei qualora si voglia effettuare qualche trattamento per migliorare degli inestetismi più o meno fastidiosi o semplicemente per avere un look naturale ed un aspetto sempre giovane. Si verrà consigliati con trattamenti specifici invasivi e non.La Dottoressa opera con innnovativi macchinari utili per la rimozione di macchie superficiali, di rughe più o meno profonde e per l'epilazione definitiva.E' una professionista affidabile e competente a cui rivolgersi.Presso Il centro della Dottoressa Mariani e' possibile effettuare L'ULTHERAPY, l'ultima frontiera di trattamento anti-age per chi volesse sottoporsi ad un Lifting non chirurgico ed anche il Monnalisa Touch, l'unico laser in grado di effettuare il ringiovanimento vulvo-vaginale per trattare problemi quali atrofia vaginale, lieve incontinenza urinaria, prurito vaginale e anale, dispareunia....Il centro della dottoressa si avvale della prestigiosa collaborazione del Dott. Gianrocco Carfagna,specialista in Chirurgia Plastica, per tutte le consulenze in Chirurgia Estetica e plastica.Inoltre presso lo studio e' possibile avvalersi di servizi e consulenze odontoiatriche dirette dal Dott. Francesco Testa specializzato anche nell'estetica dentale.UbicazioneLa Dott.ssa Morena Mariani offre i suoi servizi nello studio di Martinsicuro ( COMELAB) in provincia di Teramo ed a San Claudiodi Corridonia in provincia di Macerata.Dott.ssa Morena Mariani con N.d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Ascoli Piceno 3022

Martinsicuro Teramo