Informazioni sul trattamento

Il Fotoringiovanimento è il trattamento esclusivo per il ringiovanimento del volto e si esegue con l'ausilio della luce pulsata. La luce agisce su tutti quegli inestetismi cutanei come rossore, rughe, macchie della pelle, acne e favorisce un naturale miglioramento della pelle. La luce ha la capacità di stimolare la pelle alla rinnovazione e i suoi effetti si notano dalla prima seduta. Grazie all'azione del calore emesso dalla IPL, la pelle ritroverà vigore e luminosità e si libererà dei fastidiosi problemi cutanei, come i danni da esposizione solare o i capillari rotti.

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Ringiovanimento della pelle
  • Eliminazione delle rughe d'espressione
  • Diminuzione delle macchie della pelle
  • Riduzione dei capillari del viso

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono vedere dalla prima seduta; le complicanze sono relazionate a bruciature sulla pelle o comparsa di macchie e cicatrici, quando il trattamento non viene realizzato correttamente.

Il trattamento

Viene applicato un gel per proteggere la zona che verrá trattata e coperti gli occhi del paziente. Il trattamento viene realizzato con un'apparecchiatura che emette luce pulsata e che stimola la produzione di collagene e idrata la pelle.

Dopo il trattamento

Per evitare la comparsa di macchie e per una corretta cicatrizzaizone della pelle è fondamentale evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

Il fotoringiovanimento è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con sensibilità alla luce pulsata o con lesioni della pelle.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho 62 anni, ho sempre curato la mia pelle, ma con il passare del tempo è cambiata e ho deciso di affidarmi ad un professionista di bellezza. Ho avuto un incontro con lo specialista, non ero molto convinta, ma ho accettato. Mi ha proposto l'HIFU, che sto attualmente effettuando. Non ho però visto i miglioramenti tanto decantati e il Il prezzo del trattamento lo reputo elevato.

Ho sentito parlare bene di questo trattamento con luce pulsata e mi piacerebbe condividere esperienze insieme a voi al riguardo. Soprattutto mi piacerebbe migliorare la pelle di viso e collo giacché vedo che si sta lasciando andare sempre di piú.

Ciao a tutte, anch'io come molte sono caduta nella nassa........a marzo del 2016 sono stata convinta da due personaggi che facevano provare un trattamento medico-estetico (così mi è stato detto) c/o un centro estetico. Dopo la prova ho abboccato all'amo che mi era stato teso in modo molto mellifluo. Ebbene io da brava credulona ho acquistato un trattamento completo composto da 15 sedute a cadenza mensile di fotoringiovanimento del volto (IPL) con un macchinario della società Deamed del gruppo FEMA. Con molta costanza e pazienza ho fatto le mi sedute mensili........i risultati si facavano attendere.......ma io testarda e speranzosa ho continuato a perdere il mio tempo e il mio denaro.....Arrivati al mese di marzo 2017 dopo aver fatto 12 trattamenti dei 15 contatto la ditta per capire dove avevo sbagliato o dove aveva sbagliato l'operatrice, mi chiedono di mandare le foto del prima e del dopo oltre il programma dei trattamenti fatti. La responsabile del centro invia il tutto correlato anche dal suo giudizio non per niente lusinghiero o positivo........Morale della storia, il loro comitato scientifico (non so sinceramente da chi sia composto) mi ha inviato una risposta in cui mi dicono che si denota un miglioramento del viso (a mio parere e di altre persone questi hanno seri problemi alla vista) e quindi non potevo recedere dal contratto. Insomma a distanza di oltre un anno mi trovo con il viso uguale (anzi è invecchiato di un anno), meno soldi nel portafoglio e aver perso del tempo prezioso.......Comunque non è finita ho incaricato un avvocato di seguire la pratica e vedremo come andrà a finire.

Sará un anno che é sono comparse sul mio viso delle macchie scure, suppongo a causa di squilibri ormonali, dato che la comparsa l'ho associata all'assunzione della pillola per delle cisti ovariche. Mi son rivolta ad un dottore che si occupa di medicina estetica e realizzando un esame con la luce di wood mi ha detto che molte macchie sono a livello dermico e mi ha consigliato di effettuare alcune sedute fotoringiovanimento con luce pulsata. Ho seguito il suo consiglio, ma se devo dirla tutto ho avuto scarsi risultati e solo una grande spesa!! Ora mi ritrovo al punto di partenza.

È forse un sogno che non potrà mai avverarsi ma io ci spero lo stesso, desidererei tanto ritornare comero una volta, senza rughe, senza borse e palpebre cadenti , senza doppio mento!!...ho 59 anni ma guardandomi allo specchio me ne sento 80! come vorrei riottenere il mio viso di 20anni fa !! so che tutto ciò che desidero è possibile ma per me questo sogno non potrà mai avverarsi poiché i trattamenti sono troppo costosi ! e non potrò mai permettermi alcunché ! Ma nessuno può impedirmi di sognare e sperare che un giorno anch'io possa ritornare ad essere giovane come un tempo !

Tanta sofferenza
MariaRitaLuparello

Da anni avrei voluto pensare un po' a me,ma non è stato possibile,perchè la situazione economica è peggiorata e ho avuto tante disgrazie e problemi di salute..ora vorrei riprendere un po' la mia vita in mano.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Il fotoringiovanimento al viso funziona?
Ermanita · Arsita
Ermanita 7 25 apr 2018
7 25 apr 2018
Dopo il trattamento IPL al viso com'e'??
Fatina · Poggibonsi
Fatina 5 22 set 2017
5 22 set 2017
Cos'è il fotoringiovanimento?
PalmiraS · Belluno (Città)
PalmiraS 6 10 ott 2016
6 10 ott 2016

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Eritema décolleté dopo fotoringiovanimento SilviaPalladini · 19 nov 2018

A seguito trattamento di fotoringiovanimento con laser a luce pulsata ho un forte eritema molto fastidioso sul décolleté e oltre allo sfogo e al prurito/bruciore si notano tante croaticine scure. È normale?

E' possibile ma le consigliamo anche noi di contattare il medico che ha eseguito il trattamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

6 Risposte leggi di più
Trattamento laser frazionato maristella69 · 28 ago 2018

Buongiorno Vorrei sapere quali sono( se ci sono )davvero i benefici rispetto al problema rughe lassita'della cute e riproduzione endogena di collagene del viso zona perioculare décolleté. Oppure sono solo sofferenze rischi e soldi buttati.....?????? Grazie a chi mi risponderà. Cordialmente Maristella

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

I trattamenti laser del viso possono essere diversi ( CO2 frazionato, NdYAG QSwitched, ErGlass, Pico) ognuno ha la sua indicazione e i suoi risultati. Vada da un medico di fiducia la macchina la sceglie lui

14 Risposte leggi di più

Ho superato i 40 anni e voglio un trattamento per ringiovanire la mia espressione. Ma non voglio procedure chirurgiche. Mi è stato detto che il fotoringiovanimento è un'opzione, ma non so cosa sia. È un trattamento adatto per la mia età?

Il fotoringiovanimento utilizza laser specifici per ottenere un progressivo miglioramento del trofismo e della luminosità cutanei. Indispensabile una valutazione diretta preliminare. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

13 Risposte leggi di più

Salve, vorrei sapere se per le rughe del viso è preferibile fare dei trattamenti di fotoringiovanimento o se sono migliori i filler di acido ialuronico e vitamine per le rughe? Quale dei due sistemi oltre che riempire le rughe ritarda la formaizone di nuove?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

I vari “ringiovanimenti” sono solo atti di fede senza alcuna conferma scientifica. I filler sono la scelta migliore

10 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Alfredo Logatto - Dermatologia e Medicina Estetica

Dr. Alfredo Logatto - Dermatologia e Medicina Estetica

18 raccomandazioni

Il Dr. Alfredo Logatto è uno Specialista in Dermatologia. Medico Estetico Dirigente Medico U.O.C. Dermatologia Azienda Policlinico dell'Università di Catania.SpecializzazioniSpecializzato in Dermatologia e Medicina Estetica il Dr. Alfredo Logatto svolge la sua Libera Professione a Catania e Adrano, convinto che la Medicina Estetica non ringiovanisce nessuno ma accompagna la Donna in un percorso di Benessere Psicofisico Complessivo.Nello Studio del Dr. Alfredo Logatto troverete i seguenti servizi. Nostre Specificità: Dermatologia Clinica (Laserterapia, Acne, Nevi, Tricologia, Alopecia, Psoriasi, Micosi, Rosacea, Lichen, LES, Verruche, Xantelasmi); Malattie Sessualmente Trasmesse; Dermatologia Oncologica Chirurgica; Dermatologia Allergica (Atopia, Orticaria); Video Dermatoscopia VDS; Mappatura dei Nevi; Osservazione in Epiluminescenza;Skin Anti Age Medical Center Catania; Fili in PDO (Barbed Bidirezionali di Sostegno Riassorbibili "Lifting Invisibile"); Fili Silhouette Soft Lifting ("Trazione Effetto Immediato per Guance e Terzo Inferiore Viso con Ridefinizione della Linea Mandibolare", durata 2 anni); Filler Viso (Filler Allergan, Galderma); Tossina Botulinica (Vistabex Allergan); Microbotulino (Rughe Viso Collo, Texture Superficiale, Ridefinizione Linea Mandibolare); Belkyra (migliora il Profilo/Doppio Mento, addio doppio mento); Dermamelan (Macchie Scure al Viso per Donne e Uomini); UNIQ White System (Macchie Scure Viso per regolare la Melanogenesi); Bioristrutturazione Viso (Biorivitalizzazione, Biostimolazione); Peeling Chimici; Laser CO2 Terapia Dermatologica Clinica; Laser Skin Resurfacing Trattamenti Anti-Aging Viso/Corpo; Laser CO2 Frazionato DOT/RF Viso Anti-Aging (Texture Superficiale della Cute del Viso); Laser Terapia CO2 Frazionato per Cicatrici; Fotoringiovanimento (Viso, Collo, Décolleté); Trattamento Rughe, Smagliature, Cicatrici post-Acneiche, post-Chirurgiche, post-Traumatiche; Luce Pulsata IPL (Epilazione Viso-Corpo; Fotoringiovanimento); Epilazione Laser Alessandrite con MOVEO il Laser più veloce e potente al mondo per tutte le tipologie di Pelle e Peli Donna e Uomo; Laser Q-SWITCHED (Rimozione Tatuaggi Monocromatici/Policromatici, Lesioni Pigmentate Viso/Corpo, Macchie Cutanee); Laser Vascolare KTP Viso (Capillari Viso, Couperose, Rosacea); Laser Vascolare Nd-YAG Corpo (Angiomi, Capillari, Teleangectasie Viso/Gambe); PDT Terapia Fotodinamica in Dermatologia per Tumori Cutanei e Lesioni Precancerose; Tricologia (Videomicroscopia Analisi del Capello Alopecia Defluvium Caduta dei Capelli); Tricopigmentazione Cuoio Capelluto (Uomo/Donna); Dermopigmentazione Cutanea; FotoTerapia Lampade UVB 311 nm per Psoriasi, Vitiligine, Atopia, Eczemi, Pruriti;  Dietologia e Dietoterapia Estetica; Trattamenti P.E.F.S Cellulite Mesoterapia Elettrolipolisi; Terapia Adiposità Localizzate; Intralipoterapia.UbicazioneIl Dr. Alfredo Logatto riceve su appuntamento nei suoi Ambulatori Medici Catania e Adrano.

Catania (Città) Catania

Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

58 raccomandazioni

Gli Studi Medici Ama sono diretti dalla Dott.ssa Lucia Costucci e si trovano nella città di Prato, e rappresentano il primo centro specializzato in Medicina Preventiva ed Educazione alla Salute presente nel territorio toscano.Qui vengono proposti dall’equipe percorsi terapeutici studiati in maniera personalizzata per ogni paziente, così da poter rispondere a ogni esigenza e richiesta. L’attenzione e professionalità saranno presenti a partire dalla prima visita, in modo da permettere al paziente di illustrare la propria storia clinica e le sue abitudini di vita, così che il medico possa essere messo al corrente di tutti quei fattori che potrebbero influire sul trattamento e sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.La nostra mission si articola in due fasi: realizzare l'obiettivo prefissato col paziente, svelarti i ''trucchi'' per mantenere il risultato nel tempo! Offriamo servizi nell'ambito della nutrizione, integrazione, medicina anti-invecchiamento e chirurgia plastica ricostruttiva.Inoltre proponiamo percorsi di coaching emozionale (per uomo e donna), al fine di sviluppare un atteggiamento più salutare che diventerà la tua normalità.Vogliamo essere all'avanguardia anno dopo anno, per questo motivo ci impegniamo costantemente nella scelta di apparecchi medicali d'avanguardia e validati dai protocolli medici internazionali, ci sforziamo di essere sempre in formazione e soprattutto di accompagnarti per mano nel raggiungimento del tuo risultato!La nostra equipe è formata da specialisti di livello nazionale nel settore della Nutrizione, della Chirurgia plastica, del Coaching Emozionale, la cui esperienza ci permette di collaborare anche con team esterni al nostro in altre sedi italiane, al fine di migliorare costantemente la qualità del risultato per il cliente.Il nostro motto è "basta scuse'', andiamo ai fatti e manteniamo il risultato!Il nostro primo valore aziendale è l'etica sia nella professione sia nelle relazioni interpersonali.Cerchiamo di essere concorrenziali con le offerte relative al mercato, ma soprattutto siamo interessati alla fidelizzazione della nostra clientela, vogliamo essere scelti perché i nostri clienti provano insieme a noi "la migliore esperienza" in quella tipologia di trattamento o di percorso terapeutico.

Prato (Città) Prato

MEDICAL DAY

MEDICAL DAY

30 raccomandazioni

Medical Day è un moderno centro di chirurgia estetica e ricostruttiva oltre che di medicina estetica che opera da anni a Bologna.Il Direttore Sanitario è il Dottor Stefano Salluce, il centro è dotato delle più moderne attrezzature e delle ultime tecniche disponili nel campo dell'estetica chirurgica, il centro Medical Day si propone come riferimento bolognese del settore. Inoltre la grande preparazione e professionalità dei nostri specialisti ti garantirà una sicuro e controllato processo di operazione, che sarà sempre scelto secondo il principio di minimizzazione dell'invasività e della sicurezza massima.Oltretutto al centro Medical Day siamo conscenti di tutte le problematiche pscicologiche che comporta la scelta dell'intervento estetico adeguato, per questo offriamo un seguimento costate del paziente in tutto il periodo dell'intervento e della convalescenza, nel totale rispetto della privacy di ognuno.MEDICAL DAY offre i seguenti servizi:Medical Day è centro autorizzato e sicuro, che adempie tutti i più stretti standard del ministero della sanità, offrendo i seguenti interventi:Chirurgia estetica:addominoplasticablefaroplasticaliposuzionemastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessilifting visomini lifting con fililifting braccia e coscieotoplasticarinoplasticachirurgia genitaliLaser:depilazioneringiovanimento con laser frazionatocapillaritatuaggimacchielipo laser Medicina estetica:acido ialuronicobotulinocellulitecavitazioneintralipoterapiapeelingcapillarimesoterapiasmagliaturedieta

Bologna (Città) Bologna

Informazione addizionale