Informazioni sul trattamento

Il Fotoringiovanimento è il trattamento esclusivo per il ringiovanimento del volto e si esegue con l'ausilio della luce pulsata. La luce agisce su tutti quegli inestetismi cutanei come rossore, rughe, macchie della pelle, acne e favorisce un naturale miglioramento della pelle. La luce ha la capacità di stimolare la pelle alla rinnovazione e i suoi effetti si notano dalla prima seduta. Grazie all'azione del calore emesso dalla IPL, la pelle ritroverà vigore e luminosità e si libererà dei fastidiosi problemi cutanei, come i danni da esposizione solare o i capillari rotti.

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Ringiovanimento della pelle
  • Eliminazione delle rughe d'espressione
  • Diminuzione delle macchie della pelle
  • Riduzione dei capillari del viso

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono vedere dalla prima seduta; le complicanze sono relazionate a bruciature sulla pelle o comparsa di macchie e cicatrici, quando il trattamento non viene realizzato correttamente.

Il trattamento

Viene applicato un gel per proteggere la zona che verrá trattata e coperti gli occhi del paziente. Il trattamento viene realizzato con un'apparecchiatura che emette luce pulsata e che stimola la produzione di collagene e idrata la pelle.

Dopo il trattamento

Per evitare la comparsa di macchie e per una corretta cicatrizzaizone della pelle è fondamentale evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

Il fotoringiovanimento è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con sensibilità alla luce pulsata o con lesioni della pelle.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho delle occhiaie che vorrei eliminare o quanto meno ridurre. Mi chiedevo se questo trattamento potrebbe funzionare.

Vorrei ringiovanire la pelle del viso e del collo
Ester256
Membro Plus
· 27 lug 2017

Ho sentito parlare bene di questo trattamento con luce pulsata e mi piacerebbe condividere esperienze insieme a voi al riguardo. Soprattutto mi piacerebbe [migliorare la pelle di viso e collo](/fotoringiovanimento) giacché vedo che si sta lasciando andare sempre di piú.

Ciao a tutte, anch'io come molte sono caduta nella nassa........a marzo del 2016 sono stata convinta da due personaggi che facevano provare un trattamento medico-estetico (così mi è stato detto) c/o un centro estetico. Dopo la prova ho abboccato all'amo che mi era stato teso in modo molto mellifluo. Ebbene io da brava credulona ho acquistato un trattamento completo composto da 15 sedute a cadenza mensile di fotoringiovanimento del volto (IPL) con un macchinario della società Deamed del gruppo FEMA. Con molta costanza e pazienza ho fatto le mi sedute mensili........i risultati si facavano attendere.......ma io testarda e speranzosa ho continuato a perdere il mio tempo e il mio denaro.....Arrivati al mese di marzo 2017 dopo aver fatto 12 trattamenti dei 15 contatto la ditta per capire dove avevo sbagliato o dove aveva sbagliato l'operatrice, mi chiedono di mandare le foto del prima e del dopo oltre il programma dei trattamenti fatti. La responsabile del centro invia il tutto correlato anche dal suo giudizio non per niente lusinghiero o positivo........Morale della storia, il loro comitato scientifico (non so sinceramente da chi sia composto) mi ha inviato una risposta in cui mi dicono che si denota un miglioramento del viso (a mio parere e di altre persone questi hanno seri problemi alla vista) e quindi non potevo recedere dal contratto. Insomma a distanza di oltre un anno mi trovo con il viso uguale (anzi è invecchiato di un anno), meno soldi nel portafoglio e aver perso del tempo prezioso.......Comunque non è finita ho incaricato un avvocato di seguire la pratica e vedremo come andrà a finire.

Sará un anno che é sono comparse sul mio viso delle macchie scure, suppongo a causa di squilibri ormonali, dato che la comparsa l'ho associata all'assunzione della pillola per delle cisti ovariche. Mi son rivolta ad un dottore che si occupa di medicina estetica e realizzando un esame con la luce di wood mi ha detto che molte macchie sono a livello dermico e mi ha consigliato di effettuare alcune sedute [fotoringiovanimento con luce pulsata](/fotoringiovanimento). Ho seguito il suo consiglio, ma se devo dirla tutto ho avuto scarsi risultati e solo una grande spesa!! Ora mi ritrovo al punto di partenza.

Tanta sofferenza
MariaRitaLuparello · 14 mar 2018

Da anni avrei voluto pensare un po' a me,ma non è stato possibile,perchè la situazione economica è peggiorata e ho avuto tante disgrazie e problemi di salute..ora vorrei riprendere un po' la mia vita in mano.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Il fotoringiovanimento al viso funziona?
Ermanita · Arsita
Ermanita 7 25 apr 2018
7 25 apr 2018
Dopo il trattamento IPL al viso com'e'??
Fatina · Poggibonsi
Fatina 5 22 set 2017
5 22 set 2017
Cos'è il fotoringiovanimento?
PalmiraS · Belluno (Città)
PalmiraS 6 10 ott 2016
6 10 ott 2016

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

La luce che rigenera!

Dott. Elsharkawy Waleed

Valida fino al 31 lug 2018

Verbania / Verbano-Cusio-Ossola

Sconto web PROMO

Ossigenoterapia - Radiofrequenza - Fotoringiovanimento -30%

New Image Professional Aesthetic

Valida fino al 28 ago 2018

Voghera / Pavia

Sconto web -30%

Fotoringiovanimento con 50% si sconto

Dr Raffaello Bernini

Valida fino al 7 lug 2018

Verona (Città) / Verona

Sconto web -50%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Nel mio caso il laser frazionato non ha dato nessun risultato ma solo forte bruciore e rigonfiamento per 4 gg secchezza della pelle. Dopo nessun risultato. Quale tipo di laser è indicato per fotoringiovanimento e con risultati evidenti. Quanti tipi di laser esistono e quale il migliore per ottenere risultati evidenti Ultimo intervento con laser frazionato mi ha procurato un forte rossore da bruciatura e nessun miglioramento.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

dopo un trattamento con laser frazionato si può avere quello che lei descrive e per quanto riguarda i risultati aspetti almeno 2-3 mesi dopo la seconda seduta. ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Fotoringiovanimento a 30anni? Terri · 11 dic 2017

Buongiorno, ho 32 e vorrei eliminare alcune rughe del viso, il fotoringiovanimento è consigliato alla mia età?

Gentile paziente, ciò che viene fatto in così giovane età, a meno di difetti evidenti da correggere, ha il solo scopo di prevenire il fisiologico processo di invecchiamento cellulare cutaneo. Indispensabile una valutazione diretta Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Buonasera.. ho fatto il trattamento di ipl fotoringiovanimento al viso qualche giorno fa è subito dopo l'estetista mi ha fatto la radiofrequenza che invece avevo chiesto poter fare in un'altra seduta.. ma nulla! L'estetista mi ha passato il fascio del laser su tutto il viso ed anche sulla fronte attaccata alle sopracciglia. Chiesi se nn mi avrebbe recato danno visto il raggio nonostante gli occhialetti e la risposta fu di no visto che era impostato sul fotoringiovanimento e quindi sulla melanina e nn avrenne letto il pelo. A distanza di 4 giorni mi sono caduti i peli dell'arcata superiore di entrambe le sopracciglia.. (potete immaginare l'effetto) quelli caduti ovviamente sono i più neri e folti e quelli rimasti sono più fini e più chiari. oltretutto anche tutt'ora che sono passati 10 gg ancora mi trovo 4/5 peletti che cadono e sono scurissimi e nn molto lunghi. Secondo voi il pelo mi ricrescerà o ha intaccato il bulbo? E se ricrescono tornano come prima? Attendo Vs. Grazie mille!

Cara Signora, per darLe un parere che abbia senso sarebbe necessario avere qualche notizia in più (tipologia di apparecchiatura, potenza er Gara e lunghezza d’onda). In ogni caso una sola applicazione, con le apparecchiatura correnti potrebbe nn essere sufficiente a determinare un effetto permanente, certo è da dire che le sopracciglia hanno caratt ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Buonasera Mi è stato consigliato di fare l'Ipl fotoringiovanimento sul viso x trattare delle macchioline solari sul viso e un melasma più scuro rispetto ma cmq nn molto evidente su un angolo delle labbra. Dopo 4 giorni la pelle era tutta a chiazze rosse, le occhiaie Molto più evidenti di prima insieme alle macchiette. Ho avuto anche gonfiore sotto agli occhi che poi è passato.. oggi a distanza di 10 gg la pelle è ancora chiazzata ma sul rosso.. le macchiette si sono un po schiarite rispetto a prima.. ma ho cmq le occhiaie pronunciate e il melasma notevolmente più scuro.. esteso per tutto il labbro mentre prima era solo un pezzettino. È normale secondo voi o sul melasma ha avuto l'effetto opposto a quello che mi era stato detto? Grazie anticipatamente x la risposta.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

subito dopo il trattamento è normale che le macchie diventino piu' scure perché colpite e frammentate dalla luce; aspetti almeno un mese e poi consulti il suo medico. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
RINGIOVANIMENTO MANI LASER
RINGIOVANIMENTO MANI LASER 8 ago 2017

Affrettati a prenotare un trattamento di ringiovanimento mediante laser del volto/collo/dcolletè: riceverai in omaggio il trattamento sulle mani!

Dott.ssa Filomena Mandato
LASER RINGIOVANIMENTO
LASER RINGIOVANIMENTO 8 ago 2017

Ringiovanimento mediante laser erbium glass 1540: indicato per volto, collo, décolleté, mani. Prenota la tua prima seduta a un costo promozionale!

Dott.ssa Filomena Mandato

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Paolo Giovanni Arca

Dott. Paolo Giovanni Arca

11 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Giovanni Arca, importante medico chirurgo Diplomato in Medicina Estetica, ha fondato il suo Centro laser Arca Medical Aesthetic a Olbia per fornire i migliori servizi dermatologici ed estetici.SpecializzazioniIl Dott. Arca effettua interventi di Chirurgica Dermatologica Laser per curare ad esempio patologie come lesioni pigmentate, ipercromie, cicatrici post traumatiche, post acneiche, cheloidi, lesioni vascolari, neoformazioni cutanee, Xantelasmi. Presso il suo studio è possibile eliminare definitivamente i tatuaggi anche multicolore.Presso l'Arca Medical Aesthetic è possibile curare con il laser la quasi totalità delle patologie cutanee.I laser presenti sono:Laser er:Yag (2940nm) ablativo e frazionato, ottimo laser per il laser peeling.laser CO2 (10600nm) ablativo e frazionatoLaser You Laser MT, unico in Sardegna, unisce la lunghezza d'onda del laser er:glass (1540nm, quella del consciutissimo Fraxel) a quella del laser CO2. L'unione di queste due lunghezze d'onda comporta un aumento del risultato terapeutico con un minore post operatorio. Indicato per eliminare cicatrici di ogni genere, cheloidi, smagliature, iperpigmentazioni, rughe facciali e tonificazione cutanea.Laser Nd:Yag (1064nm) impulso lungo per depilazione e lesioni vascolariLaser Nd:Yag (1064nm) impulso corto per fotoringiovanimento ed effetto lifting e smagliatureLaser KTP (532nm) laser vascolare per eccellenza, teleangectasie del viso, gambe e corpo in genere.Laser Alessandrite (755nm) la migliore lunghezza d'onda per la depilazione! Il laser che da i migliori risultati nel minor numero di sedute!Laser Alessandrite Motus AX, unico in Sardegna. L'efficacia dell'Alessandrite ma indolore grazie alla tecnologia moveo.Laser nd:Yag 1320 nm, unico in Sardegna, laser indicato per la tonificazione cutanea!Laser Q-Switched tripla lunghezza d'onda, unico nel nord Sardegna, che permette di eliminare completamente la quasi totalità dei tatuaggi, l'eliminazione definitiva di macchie cutanee sia solari che post traumatiche e le cosiddette "voglie".Oltre ai laser siamo specializzati nella cura del corpo:Trattamenti con Onde d'urto radialiCriolipolisi Cocoon MedicalCavitazione Medica Focalizzata e LineareRadiofrequenza resistiva, capacitativa e tripolareCarbossiterapiaTrattamenti viso:FillerTossina botulinicaFili di trazione e biorivitalizzazionePeelingRF VisoBlefaroplastica Laser non chirurgicaLifting viso laserUbicazioneIl Dott. Paolo Giovanni Arca riceve a Olbia.

Olbia Olbia-Tempio

Dott Mauro Silvestri

Dott Mauro Silvestri

23 raccomandazioni

Il Dott Mauro Silvestri,medico chirurgo laureatosi presso l'Università degli Studi diChieti, vanta un'esperienza ormai decennale nella chirurgia estetica e vascolare.Le attività svolte nello studio abbracciano:la medicina e chirurgia estetica viso: filler , botox, biorivitalizzazione, fili di sospensione e biorivitalizzanti, peeling chimico; e corpo: intalipoterapia, adipocitolisi cavitazionale, radiofrequenza e fili corpo di sospensione e biorivitalizzanti; la chirurgia laser; rimozione neoformazioni cutanee, macchie ,cicatrici, rimozione tatuaggi, trattamento couperose, ringiovanimento cutaneo; la chirurgia vascolare; rimozione vene e capillari artiinferiori mediante fleboterapia rigenerativa tridimensionale (TRAP),laser ND-Yag,sclerotrapia e rimozione capillari viso e decolté tramite laserCon un occhio sempre attento a proporre alle proprie pazienti le tecniche più modernegrazie ad un continuo aggiornamento sulle novità che il settore offre, il Dott. Silvestri riceve oltre al proprio studio di Termoli anche a Campobasso, Pescara, Silvi Marina, Lanciano e Foggia.La sceltadi offrire servizi di alta qualità, l'utilizzo di materiali top di gamma ed ilcontinuo aggiornamento delle attrezzature contribuiscono alla soddisfazione delpaziente, che si rivolge al Dott. per ricevere con sicurezza e convinzione talitrattamenti:fillerbotulinobiorivitalizzazioneFili di sospensione e biorivitalizzanti sia viso che corpo (silhouette soft)Fili biorivitalizzanti in PDO viso e corpoTrattamenti vascolari (laser, scleroterapia, TRAP fleboterapia rigenerativa tridimensionale)intralipoterapia con acqualixlaser macchie cutaneelaser vascolarelaser CO2 frazionatorimozione tatuaggicavitazione medicaleradiofrequenzapeeling chimico

Termoli Campobasso

A.R.S. Institute - Dr.ssa Roberta Lovreglio

A.R.S. Institute - Dr.ssa Roberta Lovreglio

La Dr.ssa Roberta Lovreglio è laureata in medicina e chirurgia all'Università di Bari ed è specializzata in dermatologia e venereologia.SpecializzazioniPresso la Lega Tumori di Bari si occupa della prevenzione dei tumori della pelle e per tanto dell'asportazione di nei anomali.La Dr.ssa Roberta Lovreglio e' la responsabile dell'Ambulatorio Oncologico Dermatologico della Lega Tumori di Bari. Ha pubblicato diversi articoli scientifici per la prestigiosa rivista internazionale Lancet Journal of Dermatology ed è stata consulente presso Amniu per le dermatosi.L'A.R.S.INSTITUTE e' centro pilota per il progetto FEMILIFT.Il progetto FEMILIFT nasce per essere vicino alle esigenze della sfera femminile nella menopausa fisiologica o secondaria a farmaci chemioterapici. Il trattamento medico con Laser Femilift è una valida terapia per le donne affette da secchezza e infezioni vaginali, ricorrenti in menopausa. Ripristinando la lubrificazione e permettendo il mantenimento di adeguati livelli di PH, si favorisce la flora batterica vaginale. Stimolando la rigenerazione del collagene,garantisce una diminuzione del diametro vaginale e un ritorno alle sue fisiologiche funzioni. Il trattamento riduce i sintomi della incontinenza urinaria, frequente in menopausa, e ripristina la continenza in maniera efficace.Questa innovativa tecnica laser è quindi un nuovo percorso curativo per ridurre dolore, bruciore e secchezza, sintomi fastidiosi, spesso presenti anche durante il rapporto sessuale . Le indicazioni al trattamento sono per le donne, sia in menopausa fisiologica legata all'età, sia in menopausa acquisita secondaria a farmaci, come per esempio donne sottoposte a chemioterapia con atrofia secondaria della mucosa vaginale. Di rilievo, la capacità che questo trattamento ha sul lato psicologico che coinvolge la sfera sessuale in questo particolare periodo di transizione della donna in menopausa.Per saperne di più sulle specializzazioni e sulle aree di intervento contattare direttamente attraverso il formulario di contatto.UbicazioneA Bari riceve anche privatamente presso il suo istituto privato.

Bari (Città) Bari

Trattamenti correlati

Pubblicità