Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tempistica decorso angioma. Esperienze simili?

Anonimo
RomanoV
Roma (Città) · Creazione: 16 set 2019 · Ultima risposta 29 ott 2019

Lo scorso maggio ho fatto rimuovere da uno specialista la macchia sul mio zigomo destro che potete vedere in foto (quella con superficie "riflettente" e pelle abbronzata), diagnosticata come "angioma piano", con un intervento di diatermocoagulazione, ed è bene specificare che è differente dal trattamento con laser Nd:YAG che certi dottori usano per la stessa macchia. Dopo varie visite di controllo con cadenza di 20-30gg ancora oggi, a metà settembre, devo portare un cerotto coprente sulla zona operata per evitare l'esposizione diretta ai raggi solari e questa zona appare rosa come si vede nella foto allegata (quella con la pelle più chiara). Ho già chiesto opinione qui sul portale se un tempo così lungo per il decorso fosse normale ed il Dr. Zattoni mi ha risposto positivamente, aggiungendo che è anche "normale che possa rimanere un piccolo segno". Purtroppo non c'è possibilità di replica in quella sede del portale quindi vorrei chiedere qui, a coloro che hanno rimosso un angioma con quel tipo di intervento, cosa si intende per "piccolo segno", considerato che l'unico "segno" post intervento è la macchia rosa della foto. Chiedo anche a chi c'è passato quanto tempo (mesi) ha impiegato la zona trattata con l'intervento per riacquistare il colore della pelle "sana" circostante. Grazie in anticipo a chiunque porterà contributi d'esperienza attinenti :)

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    RomanoV
    29 ott 2019

    Salve nuovamente a tutti gli utenti del forum. Ad agosto lo specialista mi aveva invitato a prenotare la successiva visita di controllo dopo 2 mesi, ovvero ad ottobre. Qualche giorno fa lo contatto al telefono per prenotarla ma mi avverte che, trascorso 1 mese dalla visita precedente, è necessario prenotare da centralino rifacendo quindi la trafila di attesa della 1^ volta. Al centralino mi dicono che la 1^ data utile è a fine novembre. A seguito di questo contrattempo, mi chiedo se sia il caso di prenotare comunque un controllo o no, considerando che la macchia sta scomparendo sempre di più anche se con tempistica lentissima; in altre parole non vorrei prenotare la visita ora per poi, tra 1 mese, non aver nulla da far visionare allo specialista.
    Considerando quindi che l'intervento di rimozione con DTC è stato fatto a maggio, quanti mesi impiega mediamente la zona trattata a riacquistare il colore della pelle sana circostante?

  • Dr. Luca Zattoni

    · 17 set 2019
    Miglior commento

    mi hanno riferito che voleva contattarmi. mi può inviare una richiesta sulla mia pagina profilo in caso. ricevo a Milano e Como.

    in ogni caso ripeto che il decorso è normale, ci vorrà un po' di tempo per far scomparire la lesione perchè la diatermocoagulazione è più aggressiva del laser sulla cute. Continui con la terapia indicata dal dermatologo.

    cordialmente

    Dott Luca Zattoni

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    17 set 2019

    Ciao Romano 😊,
    immagino che questo tuo problema non ti faccia stare bene, ma sono sicura che potrai risolverlo al più presto.
    Purtroppo per il momento non è disponibile la possibilità di contattare un utente privatamente.
    Se vuoi contattare il medico che ha risposto alla tua consulta puoi farlo cliccando sul tasto "Contattare", lui potrà darti maggiori informazioni e una soluzione al tuo problema con l'angioma.
    Tienici aggiornati!
    Un saluto e buona giornata 😊

  • Anonimo
    RomanoV
    17 set 2019

    Ciao Debora, mi fa piacere il tuo benvenuto anche se la ragione della mia presenza qui non ha causa altrettanto piacevole, spero tuttavia di cambiare in meglio le cose :)
    Ho letto la storia dell'utente Francesca1205 del topic https://www.guidaestetica.it/domande/laserterapia/angioma-post-laser e vorrei mettermi in contatto con lei visto che non si può replicare al topic. Ho provato ad accedere al profilo dell'utente per vedere se la si può contattare in privato ma mi pare di capire che non si possa, dico bene?
    Altra domanda. Vorrei chiedere un paio di altri chiarimenti al Dr. Zattoni, il medico che è stato molto cortese a rispondere al mio topic, ed ho visto che i medici possono essere contattati in privato. Sarebbe opportuno contattarlo per poter proseguire il discorso del topic o è meglio di no?
    A risentirci.

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    16 set 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio