Informazioni sul trattamento

Le faccette dentali sono le faccette estetiche che vengono applicate sui denti per migliorarne l'aspetto da un punto di vista estetico. Sono fatte di ceramica e una volta applicate durano per tutta la vita. È consigliabile applicarle nel caso di discromia a livello dentale (quando gli altri trattamenti di sbiancamento risultano inutili), forme anomale o denti con difetti nello smalto o troppo usurati. Si attaccano con una pasta contenente cemento e mantengono la loro lucentezza e forma intatta, se accompagnati da una corretta igiene orale e regolari controlli dal dentista.

Durata trattamento
40 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immeditati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un metodo veloce ed efficace per correggere problemi estetici
  • Sono facili da collocare e non richiedono eccessivi controlli
  • Alcune sono molto leggere e durature
  • L'aspetto è naturale
  • Non è un trattamento invasivo

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, ma esiste il rischio di rottura o spostamento e si puó avvertire maggiore sensibilitá ai denti.

Il trattamento

Si possono trovare diversi tipi di faccette dentali: di porcellana, composite e Lumineers. In base a quello che si sceglie il trattamento potrebbe variare.

Dopo il trattamento

E' obbligatorio mantenere un'igiene dentale adeguata e nel caso delle faccette in composite si dovranno evitare alcuni elementi che possono rovinare il bianco che le caratterizza come caffé e vino.

Controindicazioni

Non si raccomanda l'uso di faccette dentali alle persone con denti molto storti o con malattie dentali poiché per posizionarle è necessario che i denti siano abbastanza sani.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Adesso mi sento bella mi sento una donna sono felicissima perché tutte le mie amiche mi dicono c’è sono splendida e mi sento come un 20 anni elmi sento più sicura di me stessa o voglia di vivere cosa ke prima non uscivo di casa nemmeno a portarli i bimbi al parco perché mi sentivo in imbarazzo quando mi chiedevano quanti anni ho e mi dicevano pari ke hai di piu

Se potessi farlo ne sarei molto felice . Mi cambierebbe completamente i lineamenti del viso. Vorrei farlo in Italia ma purtroppo costa comunque molti soldi . Appena possibile sarei disposta a farlo anche all’estero o Marocco o Albania tramite persone che conosco . Ho sempre avuto l’insicurezza nel vedermi in foto soprattutto quando sorrido una visa che ho sempre odiato

Fin da piccola ho sognato di poter sorridere senza dover nascondere i miei denti. Spero riesca a realizzarlo presto, perché sono sempre in contatto con molte persone e vorrei sentirmi libera di sorridere e parlare senza la paura che gli altri guardano i miei denti macchiati. Qualcuno l'ha fatto?

Ho contattato più dottori ma non ho ricevuto risposte da nessuno. Mi interessa il trattamento di faccette dentali, ceramica o porcellana, per sbiancare i miei denti. Ho già fatto il trattamento di sbiancamento dentale e ora mi interessa questo tipo di servizio. Chi di voi l’ha già eseguito? Consigli o suggerimenti?

Fin da bambina ho sempre dovuto tollerare un brutto diastema tra i due incisivi. Dopo aver letto tanto, mi sono documentata riguardo ai vari apparecchi dentali (che richiedono un lungo periodo di sacrificio e attesa) e anche riguardo ad un nuovo metodo di medicina estetica cd "le faccette dentali". Molto più rapido ed efficace, pertanto mi auguro possa risolversi il mio problema divenuto oltre che estetico anche psicologico (dato che ciò ha influito in modo rilevante sulla mia autostima).

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Faccette o no? Ho il morso aperto!
Erica112 · Monza · 1 immagine
Erica112 5 4 mag 2018
5 4 mag 2018
Faccette dentali...come vi siete trovati?
LauraEmme · Milano (Città)
LauraEmme 9 4 mag 2018
9 4 mag 2018
Prezzi facette dentali e risultato.
Marika135 · Bisceglie
Marika135
Membro Plus
19 25 apr 2018
19 25 apr 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho avuto 2 volte la piorrea, me l´hanno curata e sto pensando di farmi mettere le faccette. Lo posso fare?

Mi lascia perplesso quel "due volte la Piorrea" (Parodontite)! Bisogna fare una valutazione Parodontale seria e analizzare i rapporti delle corone dentali con la gengiva libera. In ogni caso le faccette andrebbero realizzate in eramica e su misura decisa dal Parodontologo Pryesista ed esperto del "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Devo farmi estrarre un incisivo. C´é una soluzione estetica tra l´ estrazione fino all´impianto del nuovo dente? Grazie!

Sì certo come dice il Dr. Vaja ! Ma ci sono altri sistemi se non potesse fare un impianto a carico immediato. Da protesi fisse provvisorie particolari (senza preparare il moncone) a rimovibili ribasate in Hidrocast che è capace di trasformarsi mano a mano che si modifica gengiva ed osso a rimovibili senza ganci in Nylon Termostatico, flessibili e c ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

salve, mi hanno detto che la soluzione per il mio problema dei denti é che mi faccia mettere le faccette. Io fumo e bevo anche molto caffé, mi preoccupa quindi che con le mie abitudini possa danneggiare le faccette e che dopo poco tempo si presenti lo stesso problema...grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Chieda ad un dentista. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Le faccette estetiche: cosa sono?

Le faccette estetiche: cosa sono?

Quando parliamo delle faccette dentali siamo naturalmente nell'ambito scientifico della Medicina Odontoiatrica.

Studio Dentistico Leone Napoli  · 5 mar 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Poliambulatorio Dr. Marchesi

Poliambulatorio Dr. Marchesi

3 raccomandazioni

Il Dr. Umberto Marchesi, medico odontoiatria,specializzato in Chirurgia Odontostomatologica, è un abile professionista in fatto di estetica dentale e gengivale, ortodonzia, protesi metal-free, parodontologia, implantologia.Il Dott. Marchesi riceve presso il suo Poliambulatorio medico-odontoiatrico in provincia di Pavia, accompagnato da eccelse personalità del mondo medico. All'interno dello staff sono presenti: il Dr. Mario Cherubino, specialista in Chirurgia Plastica e ricostruttiva e medicina estetica ed in Chirurgia della mano, la Dr.ssa Olga Ciocca, responsabile specialista dell'area Dermatologia e Tricologia e il Dr. Carlo Alberto Scirè specialista in Reumatologia.Un team completo e complesso che condivide gli stessi valori che si basano su conoscenza e competenza. Tra le caratteristiche del poliambulatorio spiccano professionalità medica e paramedica, strumenti di alta tecnologia, rapporti di fiducia e dialogo coi pazienti, seguimento costante ed attento delle singole esigenze dei pazienti, che vengono accompagnati durante tutto l'iter medico.Risultati e professionalità di cui ci si può fidare!

Pavia (Città) Pavia

Dr Raffaello Bernini

Dr Raffaello Bernini

7 raccomandazioni

Lo Studio dentistico del dr Raffaello Bernini esegue la cura con il laser delle carie e di altre patologie orali come la Parodontologia, spesso senza bisogno dell'anestesia e senza dolore.Il dr Bernini Raffaello è stato professore a contratto presso l'Universita" di Verona, CTU del Tribunale ed esperto qualificato nell"utilizzo della luce laser in odontoiatria.Si pratica la sedazione cosciente e si esegue l'ortodonzia invisibile e le faccette tipo luminners. Inoltre si eseguono radiografie digitali precisissime computerizzate ed a basso dosaggio di Rx, si curano i bambini e si eseguono trattamenti estetici del viso con laser, con i filler, con la radiofrequenza (leviga la pelle e rassoda i tessuti), la cavitazione ad ultrasuoni medica per gli inestetismi del corpo (riduce l'adiposità e contrasta la cellulite), la luce pulsata (rimuove i peli superflui, schiarisce le macchie, ringiovanisce i tessuti) e la nuovissima ossigenoterapia dei tessuti rivitalizzante della pelle del viso e del corpo che può essere associata ad uno spray all'acido ialuronico con effetto amplificato donando lucentezza alla pelle..Si eseguono sconti del 50% sugli sbiancamenti dentali e pagamenti rateali a tasso zero. Sconto del 20% sulle radiografie.

Verona (Città) Verona

Dott.ssa Rosina Manfredi

Dott.ssa Rosina Manfredi

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Rosina Manfredi è un medico chirurgo e odontoiatra, nonché una professionista della salute e della bellezza.Ha frequentato la Scuola di Omotossicologia della AIOT (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) e ha perfezionato la sua preparazione in Medicina Estetica avendo frequentato la scuola del Dott. Bartoletti.Le sue esperienze formative e pratiche hanno fatto della Dott.ssa Rosina Manfredi un medico completo e preparato nell'esecuzione di tutti quei trattamenti non invasivi capaci di migliorare l'aspetto del viso e del corpo in modo evidente.La Dott.ssa Manfredi ha dato prova della sua competenza non solo lavorando al fianco dei sui pazienti, ma anche ricoprendo il ruolo di coordinatrice regionale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) ed essendo socia della Società Italiana di Medicina Estetica Chirurgica Non Ablativa (SIMECNA).SpecializzazioniLa Dott.ssa Rosina Manfredi è un’esperta nell'utilizzo delle tecnologie più avanzate della Medicina Estetica. Inoltre, esegue interventi di Chirurgia Non Ablativa presso il proprio studio.In particolare la Dott.ssa Manfredi si occupa di correzione delle rughe e rimodellamento del visocon i seguenti trattamenti: filler e botulino; fili riassorbibili in PDO; biorivitalizzazione con ago e con tecnica di elettroporazione.Un’altra delle sue principali aree di intervento è quella della Chirurgia non ablativa, eseguita con metodica Plexr: Blefaroplastica non ablativa; Resurfacing; rimozione di tatuaggi; trattamento di rughe, nevi, cisti sebacee, verruche (volgari, seborroiche e senili), callosità, corno epidermico, xantelasmi, cicatrici cheloidi, iperpigmentazioni e fibromi cutanei.Inoltre la dottoressa utilizza anche le seguenti tecniche: Vibrance; Radiofrequenza; Mesoterapia; Scleroterapia; Luce Pulsata per foto epilazione; Carbossiterapia e Propulsione di Ossigeno per il trattamento di P.E.F.S, adiposità localizzata, Anti Aging del viso e del decolté, smagliature, lassità cutanee, insufficienza venosa, trattamento delle ferite difficili, Psoriasi, Alopecia e ringiovanimento dell'area genitale femminile.In qualità di Odontoiatra, la Dott.ssa Manfredi, esegue anche interventi di Conservativa, Endodonzia, riabilitaizone implanto protesiche estetiche, Ortodonzia fissa e mobile, sbiancamento dentale e Chirurgia Non Ablativa con metodica Plexr in odontoiatria (frenulectomia, abbassamento di corona clinica, scappucciamento degli ottavi, laghi venosi, afte).UbicazioneLa Dott.ssa Rosina Manfredi riceve presso il suo studio di Roma.

Roma (Città) Roma

Pubblicità