Informazioni sul trattamento

Le faccette dentali sono le faccette estetiche che vengono applicate sui denti per migliorarne l'aspetto da un punto di vista estetico. Sono fatte di ceramica e una volta applicate durano per tutta la vita. È consigliabile applicarle nel caso di discromia a livello dentale (quando gli altri trattamenti di sbiancamento risultano inutili), forme anomale o denti con difetti nello smalto o troppo usurati. Si attaccano con una pasta contenente cemento e mantengono la loro lucentezza e forma intatta, se accompagnati da una corretta igiene orale e regolari controlli dal dentista.

Durata trattamento
40 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immeditati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • E'un metodo veloce ed efficace per correggere problemi estetici
  • Sono facili da collocare e non richiedono eccessivi controlli
  • Alcune sono molto leggere e durature
  • L'aspetto è naturale
  • Non è un trattamento invasivo

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, ma esiste il rischio di rottura o spostamento e si puó avvertire maggiore sensibilitá ai denti.

Il trattamento

Si possono trovare diversi tipi di faccette dentali: di porcellana, composite e Lumineers. In base a quello che si sceglie il trattamento potrebbe variare.

Dopo il trattamento

E' obbligatorio mantenere un'igiene dentale adeguata e nel caso delle faccette in composite si dovranno evitare alcuni elementi che possono rovinare il bianco che le caratterizza come caffé e vino.

Controindicazioni

Non si raccomanda l'uso di faccette dentali alle persone con denti molto storti o con malattie dentali poiché per posizionarle è necessario che i denti siano abbastanza sani.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho conosciuto il Dr. Vaja su questo portale e mi ha ridato la gioia di sorridere con nuove faccette in ceramica, bianche come le volevo io. Non volevo cambiare, avevo paura di non riconoscere me stessa. Ma grazie alla pazienza del medico che mi ha consigliato per il meglio, cercando anche di ascoltare le mie paure e volontà ho ottenuto un risultato ottimo. Grazie ancora.

Da quando ho recuperato l’estetica del mio sorriso,la mia vita è cambiata totalmente. Mi sento più sicura e fiduciosa. Ringrazio la dottoressa Marilena Troise che con la sua professionalità,esperienza,dolcezza e determinazione mi ha accompagnata a raggiungere questo traguardo. Ero scettica e delusa ,ma grazie a lei posso dire che andare dal dentista è una piacevole e motivante esperienza

Adesso mi sento bella mi sento una donna sono felicissima perché tutte le mie amiche mi dicono c’è sono splendida e mi sento come un 20 anni elmi sento più sicura di me stessa o voglia di vivere cosa ke prima non uscivo di casa nemmeno a portarli i bimbi al parco perché mi sentivo in imbarazzo quando mi chiedevano quanti anni ho e mi dicevano pari ke hai di piu

Se potessi farlo ne sarei molto felice . Mi cambierebbe completamente i lineamenti del viso. Vorrei farlo in Italia ma purtroppo costa comunque molti soldi . Appena possibile sarei disposta a farlo anche all’estero o Marocco o Albania tramite persone che conosco . Ho sempre avuto l’insicurezza nel vedermi in foto soprattutto quando sorrido una visa che ho sempre odiato

Fin da piccola ho sognato di poter sorridere senza dover nascondere i miei denti. Spero riesca a realizzarlo presto, perché sono sempre in contatto con molte persone e vorrei sentirmi libera di sorridere e parlare senza la paura che gli altri guardano i miei denti macchiati. Qualcuno l'ha fatto?

Ho contattato più dottori ma non ho ricevuto risposte da nessuno. Mi interessa il trattamento di faccette dentali, ceramica o porcellana, per sbiancare i miei denti. Ho già fatto il trattamento di sbiancamento dentale e ora mi interessa questo tipo di servizio. Chi di voi l’ha già eseguito? Consigli o suggerimenti?

Fin da bambina ho sempre dovuto tollerare un brutto diastema tra i due incisivi. Dopo aver letto tanto, mi sono documentata riguardo ai vari apparecchi dentali (che richiedono un lungo periodo di sacrificio e attesa) e anche riguardo ad un nuovo metodo di medicina estetica cd "le faccette dentali". Molto più rapido ed efficace, pertanto mi auguro possa risolversi il mio problema divenuto oltre che estetico anche psicologico (dato che ciò ha influito in modo rilevante sulla mia autostima).

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Faccette o no? Ho il morso aperto!
Erica112 · Monza · 1 immagine
Erica112 5 4 mag 2018
5 4 mag 2018
Faccette dentali...come vi siete trovati?
LauraEmme · Milano (Città)
LauraEmme 9 4 mag 2018
9 4 mag 2018
Prezzi facette dentali e risultato.
Marika135 · Bisceglie
Marika135
Membro Plus
19 25 apr 2018
19 25 apr 2018

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho avuto 2 volte la piorrea, me l´hanno curata e sto pensando di farmi mettere le faccette. Lo posso fare?

Mi lascia perplesso quel "due volte la Piorrea" (Parodontite)! Bisogna fare una valutazione Parodontale seria e analizzare i rapporti delle corone dentali con la gengiva libera. In ogni caso le faccette andrebbero realizzate in eramica e su misura decisa dal Parodontologo Pryesista ed esperto del "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

salve, mi hanno detto che la soluzione per il mio problema dei denti é che mi faccia mettere le faccette. Io fumo e bevo anche molto caffé, mi preoccupa quindi che con le mie abitudini possa danneggiare le faccette e che dopo poco tempo si presenti lo stesso problema...grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Chieda ad un dentista. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Le faccette estetiche: cosa sono?

Le faccette estetiche: cosa sono?

Quando parliamo delle faccette dentali siamo naturalmente nell'ambito scientifico della Medicina Odontoiatrica.

Studio Dentistico Leone Napoli  · 5 mar 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Dario Martusciello - Dama Medical Center

Dott. Dario Martusciello - Dama Medical Center

5 raccomandazioni

Il Dott. Dario Martusciello è un medico chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli nel 2008 e specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale presso la stessa università nel 2014. Inoltre, il Dott. Dario Martusciello ha perfezionato la sua preparazione medica anche nel campo della Chirurgia Estetica, avendo frequentato un master di 2 Livello di Chirurgia Estetica presso la scuola Humanitas Milano. Attualmente, il Dott. Martusciello, esercita la libera professione a Napoli presso il proprio ambulatorio privato.Il Dott. Dario Martusciello durante la sua carriera ha potuto svolgere importanti esperienze professionali e formative all'estero ed è, infatti, fellowship presso il Pitanguy Institute, in Brasile, la maggiore scuola di chirurgia plastica nel mondo. Inoltre, svolge anche l’incarico di coordinatore della FIME, la Federazione Italiana Medicina Estetica.Il Dott. Dario Martusciello ha partecipato come relatore alle principali conferenze di Medicina Estetica in Italia e all'estero ed è considerato tra i più apprezzati e stimati chirurghi estetici italiani.Dare al paziente delle informazioni chiare e precise su quelle che sono i vantaggi e gli svantaggi tra i più recenti trattamenti di medicina e chirurgia estetica è uno degli obiettivi principali del Dott. Martusciello, in modo che i suoi pazienti non si sentano immersi in un mare tumultuoso di informazioni su innovazioni tecnologiche, scoperte scientifiche e trattamenti estetici miracolosi ma spesso millantatori che possono creare confusione su quale possa essere il protocollo terapeutico ideale per il suo caso specifico.Il paziente come tale, deve solo individuare la regione anatomica antiestetica, problematica (seno, viso, occhi) e, con l’assistenza e il supporto dello specialista, emergeranno differenti soluzioni: si definisce cosi il trattamento individuale per ogni singola persona. UbicazioneIl Dott. Dario Martusciello è disponibile presso il suo studio medico di Napoli, dove sarà disponibile per trattamenti e consulenze specialistiche.

Napoli (Città) Napoli

Dott.ssa Morena Mariani

Dott.ssa Morena Mariani

10 raccomandazioni

Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Ascoli Piceno n. 0000003022La Dott.ssa Morena Mariani è una professionista esperta in Medicina Estetica, specializzata nel ringiovanimento viso e trattamenti laser.SpecializzazioniFormata presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma, nel 2015 ha anche conseguito il diploma presso la scuola laser Ami Hitech di Perugia. Frequenta regolarmente corsi di approfondimento e workshop aziendali per l'approfondimento di metodiche all'avanguardia e per fornire ai propri pazienti un serivizio a 360 gradi.Con grande esperienza nel campo è una dottoressa che mette al centro del suo lavoro il paziente e la soddisfazione dello stesso con assistenze personalizzate e ad hoc. La prima visita medica non può prescindere dalla valutazione cutanea con prescrizione cosmetologica e normalizzazione dei parametri cutanei. Ci si può rivolgere a lei qualora si voglia effettuare qualche trattamento per migliorare degli inestetismi più o meno fastidiosi o semplicemente per avere un look naturale ed un aspetto sempre giovane. Si verrà consigliati con trattamenti specifici invasivi e non.La Dottoressa opera con innnovativi macchinari utili per la rimozione di macchie superficiali, di rughe più o meno profonde e per l'epilazione definitiva.E' una professionista affidabile e competente a cui rivolgersi.Presso Il centro della Dottoressa Mariani e' possibile effettuare L'Ultherapy, l'ultima frontiera di trattamento anti-age per chi volesse sottoporsi ad un Lifting non chirurgico ed anche il Monnalisa Touch, l'unico laser in grado di effettuare il ringiovanimento vulvo-vaginale per trattare problemi quali atrofia vaginale, lieve incontinenza urinaria, prurito vaginale e anale, dispareunia....Il centro della dottoressa si avvale della prestigiosa collaborazione del Dott. Gianrocco Carfagna,specialista in Chirurgia Plastica, per tutte le consulenze in Chirurgia Estetica e plastica.Inoltre presso lo studio e' possibile avvalersi di servizi e consulenze odontoiatriche dirette dal Dott. Francesco Testa specializzato anche nell'estetica dentale.UbicazioneLa Dott.ssa Morena Mariani offre i suoi servizi nello studio di Martinsicuro ( COMELAB) in provincia di Teramo ed a San Claudiodi Corridonia in provincia di Macerata.

Martinsicuro Teramo

Cemed centro medico polispecialistico chirurgico e dentale

Cemed centro medico polispecialistico chirurgico e dentale

Cemed Centro medico polispecialistico chirurgico e dentale nasce nel 2015 con l'obiettivo di soddisfare la salute del paziente. All'interno del centro vi sono consulenti specialisti in varie branche della medicina, oltre che figure di rilevanza internazionale della Chirurgia Maxillo-Facciale, come il Dott. Marasco, e della Chirurgia Plastica come il Prof. Preis di Milano.Il Dott. Marasco è uno specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e si è formato presso la facoltà dell’Università degli Studi di Udine, allora diretta dal Prof. Politi. Ha incentrato la sua formazione scientifico-culturale sullo studio della diagnosi e terapia delle malattie oncologiche del cavo orale; sulla diagnosi e cura delle atrofie maxillo-mandibolari ed in particolare sulla piccola e grande chirurgia ricostruttiva dei mascellari (innesti ossei, osteodistrazione); sullo studio delle dismorfosi dentofacciali acquisite, sui traumi cranio-facciali, Sulla Chirurgia e Medicina Estetica del Volto.Specializzato in Chirurgia Plastica, il Prof. Franz Baruffaldi Preis ha esercitato per un lungo periodo come ricercatore presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano. Attualmente è professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica. Il Prof. Franz Baruffaldi Preis è un chirurgo plastico di fama internazionale, presente in numerosi Programmi TV su Sky, RAI e Mediaset che opera da più di 30 anni nel campo della chirurgia estetica. Serio, cortese e affabile vede ogni intervento come una sfida personale.SpecializzazioniIn Cemed Centro medico polispecialistico chirurgico e dentale il paziente può essere seguito da un'equipe di specialisti miltidisciplinare. La grande esperienza clinica e nella ricerca, la multidisciplinarietà del centro con la presenza di chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastica, odontoiatria, psicologia, terapia nutrizionale, dermatologia sono i punti di forza della struttura.UbicazioneCemed - Centro medico polispecialistico chirurgico e dentalesi trova a Siracusa.

Siracusa (Città) Siracusa

Informazione addizionale