5 giu 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mastoplastica additiva con seno tuberoso, un sogno che si avvera!

Il Dr. Campiglio si è mostrato subito molto professionale e disponibile ad accogliere e chiarire ogni mio dubbio. Lui ha rispettato i miei desideri e io mi sono fidata della sua professionalità! Non potevo scegliere di meglio, il risultato parla da solo! 🤩

Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro. Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, e cominciato a studiarmi i curriculum di vari chirurghi prima di cominciare a fare qualche prima visita.

14/5 - Il primo “incontro” con il dottor Campiglio è stato tramite visita online (a causa del mio lavoro a stretto contatto con pazienti con covid), e ammetto che dopo la prima perplessità per essermi vista annullare una visita, poi ho apprezzato molto l’attenzione anche al rischio infettivo che in questo periodo è molto importante. Il Dottore ha risposto in maniera chiara ed esaustiva a ogni mia domanda e chiarito ogni perplessità, anche se dietro a uno schermo; ha avuto la capacità di trasmettermi molta serenità e sicurezza, motivo per cui gli ho chiesto subito della prima data disponibile e la lista degli esami preoperatori. Molto gentile anche Monica che è stata sempre velocissima e precisa in ogni mia richiesta.

26/5 visita preoperatoria nel suo studio (dopo aver eseguito anche sierologico) dove abbiamo chiarito gli ultimi dubbi e provato le protesi piu adatte! Il dottore mi ha illustrato quale sarebbero le migliori protesi per me e il perché, mi ha illustrato le varie tecniche che avrebbe potuto/dovuto utilizzare e insieme abbiamo scelto ogni dettaglio analizzando il pro e contro di ogni cosa: lui rispettava i miei desideri, io la sua professionalità! Sono uscita dallo studio con le idee chiare e pronta ad affrontare l’intervento. 31/5 al mattino alle 9.15 mi sono presentata a Villa Letizia dove dopo un altro test sierologico sono stata accompagnata in camera e fatto colloqui con anestesista e dottoressa (credo) della clinica.

Indossato camice e mi hanno accompagnata in sala operatoria dove chirurgo e il team son stati super bravi a sdrammatizzare un momento così teso e pauroso per me. Al risveglio ricordo solo un gran freddo e nausea, credo sia abbastanza normale dopo una anestesia totale. Ho passato la notte li e son stata dimessa il giorno dopo, dopo la visita del mio chirurgo. Molto gentile e disponibile il personale della clinica. L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata l’uscire dal retro della clinica il giorno dopo, immagino che con i drenaggi e rallentata non fossi proprio un bello spettacolo, o forse per non incontrare persone potenzialmente infette nel post operatorio, ma pazienza! Il post operatorio non è proprio una passeggiata, la medicazione adesiva e compressiva fa proprio mancare il fiato e i primi giorni si ha bisogno di qualcuno per ogni cosina (dal bere alla normale igiene personale).

Ho trovato sollievo di notte a dormire con un cuscino piegato sotto le ginocchia, piegando una gamba per volta riuscivo a spostare il peso cambiando leggermente posizione anche alla schiena.

4/6 Visita post operatoria in studio dal chirurgo: aspettavo con ansia questo momento, non avrei sopportato un secondo di più i drenaggi 🙈 Ha tagliato la medicazione e sfilato i drenaggi (non ho sentito assolutamente niente, anzi, senso di liberazione!) e mentre lui mi liberava guardavo la faccia sbigottita di mio marito non capendo se fosse positiva o negativA😂 mi sono alzata e guardata allo specchio e, WHAO ragazze, lacrime di gioia! Un lavoro veramente impeccabile, splendido! Avevo una paura incredibile di “spacchettare” e vederle ma sono veramente sopra ogni aspettativa!

Il dottore mi ha fatto indossare il reggiseno sportivo acquistato in precedenza e si è raccomandato di non toglierlo per nessun motivo fino alla prossima settimana che togliamo anche i punti. Mio marito ha scattato una foto però mentre le spacchettava quindi ve la posto 😂

Alla fine il dottore ha inserito protesi tonde mentor lisce da 405, in dual plane, con ingresso periareorale (dopo l’intervento mi ha detto che è riuscito a non tagliare tutto intorno al capezzolo ma solo a metà), ha abbassato il solco mammario che era molto alto. Al momento so che sono ancora gonfie e alte e ci vorranno mesi prima di vedere il risultato definitivo, ma sono al settimo cielo comunque🥰

Vi aggiorno appena ho novità, intanto se siete indecise e avete paura vi consiglio di buttarvi! È splendida la sensazione di avere un sogno realizzato, è bellissimo sentirsi donna finalmente!

Dai una carica impressionante *.*
Ottimo lavoro sono felicissima per te <3
Grazie Speranza😘
Ciao Ele complimenti ottimo lavoro vedrai che sarà sempre meglio andando avanti io sono a tre mesi e mezzo e le sento sempre più mie !!
Grazie Luna! Lo spero veramente! 🥰
Bellissimo risultato!! Anche io sarò operata in villa Letizia il 14/06, mi hanno detto che non posso avere accompagnatori, la notte come ti sei trovata? Inoltre a distanza di quasi una settimana come ti senti? Cosa riesci a fare? Che vestiti ti metti (essendo estate e avendo il reggiseno compressivo) 😘😘
Grazie francesca! Mio marito è rimasto con me tutto il giorno e fino alle 20 circa, di notte poi sono molto disponibili le infermiere e anche se non chiami tu, loro passano spesso a cambiare il ghiaccio/flebo o vedere se è tutto ok..
Oggi sono riuscita ad alzarmi dal letto (da completamente sdraiata) da sola, finalmente. Riesco a fare quasi tutto ora, evito solamente i movimenti bruschi e non alzo nulla sopra il mezzo kg. Magari un po’ rallentata ma è gestibile!
In clinica sono arrivata con pantaloni e camicione largo, mentre ero ricoverata ho utilizzato il loro camice, parecchio comodo devo dire. Non avendo assolutamente nulla che si apra davanti io ho optato per cose con lo scollo del collo abbastanza largo da farlo passare dai piedi in su 🙈 oppure per le magliette ora infilo prima le braccia e poi la testa, nessun problema 😁 ti consiglio ciabattine, intimo in cotone e una cannuccia (santa cannuccia) che i primi giorni sarà più semplice bere 😂 in bocca al lupo, vedrai che andrà bene! 😊
Bellissime 😍😍
Grazie cara 😘
Fantastica Eleeeeeeee👏👏👏
Grazie cara 😘
Finalmente una scollatura degna di questo nome🤩
Bella ❤
Ele complimenti, sempre più belle❤️❤️
Grazie 😊
Domani facciamo un mese 🥰
Bellissime! Come sono ora al tocco? Sono già più mobili?
Ciao Meliro!
Ti devi operare a breve?
Si si, sono ufficialmente uscite dalla categoria “siluri”😂
Bellissime *.*
Belleeee!!
Grazie ragazze 🥰
Ciao ele anche io sto pensando di inserire le protesi passando dall'areola. A te come sono rimaste le cicatrici perché vedendo altre esperienze e foto l'aureola non è più così tonda lineare, si sta schiarendo la zona taglio. Grazie.
Ciao Hanna,
quando dovresti operarti?

Da una zero a una terza!

Volevo sottopormi a questo intervento da quando avevo 18 anni ma non ne ho mai avuto il coraggio finché non ho incontrato la dottoressa! Non ho mai avuto il seno sono partita da una taglia zero e ora ho una terza ,ho un effetto naturale da non...