18 gen 2019 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Soddisfatta del mio nuovo seno

Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico
3 sedi di Perugia, Roma...
Consiglio il Dottor Anniboletti, persona splendida che trasmette la fiducia e la serenità che uno cerca per un intervento, pronto a tranquillizzare e a rispondere a tutte le domande.

Sapevo di potermi operare a gennaio, così sono andata per tempo alla ricerca della figura che più mi ispirasse fiducia. Non volevo esagerare, l’idea di un seno sproporzionato non mi piaceva, quindi alla fine mi sono affidata completamente al Dottor Anniboletti che mi ha seguito passo dopo passo e scelto per me protesi tonde Mentor da 250 grammi che ora mi hanno offerto una terza coppa c e il seno perfetto per me, davvero molto molto naturale, al tatto e anche a vista, proprio quello che mi interessava di più. Partivo già da una buona massa, da ragazzina avevo la quinta, in gravidanza una settimana e poi si è svuotato… Oltre alla mastopessi additiva sottoghiandola ho fatto anche una riduzione dell’areola, quindi in totale ho avuto 3 tagli: uno sotto il solco, uno verticale e uno attorno all’areola. Sapevo cosa mi aspettasse nel post operatorio, il dottore era stato chiaro e anche se a livello di risultato non mi aspettavo la perfezione per non illudermi, alla fine si è confermato quello che mi era stato descritto. Ho seguito appositamente tutte le indicazioni del dottore che mi ha tenuto molto sotto controllo, per fiducia e per farmi stare tranquilla: i primi giorni ho dormito un po’ sollevata con 3 cuscini, anche se stavo tranquillamente in piedi a fare tutto, pur stando attenta a non alzare il braccio. Il reggiseno l’ho tenuto anche un po’ più di tempo del necessario, fino a quasi un paio di mesi; ho assunto le apposite vitamine per evitare contratture e comprato una crema specifica per le cicatrici, Contractubes, che trovo su Amazon o al Vaticano. Mi facevo pure i massaggi con l’olio per tenerle morbide con movimenti circolari, mentre le cicatrici le schiacciavo leggermente con la crema per togliere lo spessore. Ora quella attorno all’areola quasi non si vede, si mimetizza, quella sotto il solco è piccola, mentre la verticale si vede ancora un poco ma è piatta, non in rilievo, e siccome rispetto al resto è un pochino più rosea, continuo con la crema, seppur non quotidianamente. Il seno all’inizio era gonfio, poi si è ammorbidito tantissimo, anche le mie amiche dicono che sembra naturale, non sembra rifatto o finto, quindi sono molto felice della naturalezza ottenuta. Complessivamente ho avuto un post operatorio ottimo e ora sono molto soddisfatta. Posso consigliare vivamente il dottore, come è già fatto con amici e parenti. Nel primo periodo mi visitava anche due volte alla settimana e si è rivelata una persona molto affidabile e con una certa esperienza.

Ciao Donna! che bel risultato complimenti!! Anche io devo fare mastopessi purtroppo ( https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/seno-svuotato-e-cadente-cosa-fare-che-intervento-5363 ) ma temo il risultato finto. Hai qualche consiglio da darmi per caso?
Ciao Grazia, il mio consiglio è: fatti visitare da un chirurgo serio e fidati di lui, magari fai più visite finchè non trovi quello con cui ti senti a tuo agio e al sicuro, io ti posso raccomandare il mio che è il dottor Anniboletti. Il risultato ti sembrerà finto forse il primo mese perchè il seno è gonfio e duro, ma vedrai che nel giro di primi mesi assume un aspetto molto naturale e non sarai felice di averlo finalmente fatto
Ciao Donna! Perché il dottore ha optato per la tecnica sotto-ghiandola?
Ciao Martina, perchè c'era lo spazio per metterla sottoghiandola, ad ogni modo, non essendo medico, mi sono affidata a lui per queste cose tecniche e devo dire che ho fatto bene
molto belle per essere operata da così poco! non si vedono neanche le cicatrici!
posso chiederti quanto hai pagato?
Certo Melita, ho pagato circa 6000/6500 comprensivi di analisi e reggiseno. Per il resto, grazie!