Salve, volevo le vostre opinioni su quello che sto avendo: alcune mie smagliature (vecchie di un anno e mezzo) viste con luce diretta sembrano cicatrizzate e hanno un colore rosa (leggermente più rossastro rispetto ad altre che sono completamente bianche) ma sotto altre luci sono viola scuro. Mi piacerebbe capire se miglioreranno col tempo diventando bianche come le altre o se purtroppo resteranno così per sempre. In oltre sapreste dirmi se in questo caso il tatuaggio medicale potrebbe aiutare a renderle più "normali"? Sotto foto di una smagliatura piuttosto grande (ma anche meno profonde si ci comportano nella stessa maniera) dove si vede bene di cosa parlo.
Le smagliature rossastre sono più recenti e profonde. Quelle bianche più vecchie.
Sono spaccature degli strati più profondi della pelle con l’epidermide intatta ma trasparente che fa vedere gli strati profondi.
L’unica terapia efficace per migliorale è il laser CO2 ablativo e le migliora molto ma come tutte le cicatrici un po’ rimarranno sempre ma meno evidenti
cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.