4 feb 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Da sogno a speranza concreta

Dott.ssa Beatrice Antognellini
3 sedi di Milano, Piacenza...
La Dottoressa è una persona splendida! E' seria, professionale, disponibile ed onesta. Avrei voluto incontrarla prima, provenivo da un'esperienza poco soddisfacente. Mi sento di consigliarla vivamente! Grazie Dott.sa Antognellini!

Venivo da un'esperienza deludente con il laser, non tanto per il trattamento in sé ma per il medico che l'ha eseguito. Ho letto della biodermogenesi ed ho contattato la dott.ssa Beatrice Antognellini in tal senso. Lei mi ha proposto il micro-needling con il manipolo frazionale by Endimed. Ho fatto la prima seduta e devo dire che i risultati sono ottimi anche su smagliature bianche. La dott.ssa è stata chiara dicendomi che non c'è una soluzione radicale, con sparizione totale, ma devo dire che i miglioramenti già dopo il primo trattamento ci sono e sono visibili.

Ciao Valentina! Benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Farai altre sedute? A che distanza di tempo?

Se ti va, ti aspettiamo per parlarne anche sul forum: https://forum.guidaestetica.it/smagliature
Sì questo mese verso la metà. Una seduta al mese.
Ciao Valentina! Ma quindi in costa consiste il trattamento vero e proprio? Cioè cosa fanno?
C'è un manipolo attaccato alla macchina, che per darti un'idea, ha la forma di un doccino da vasca da bagno, solo che è quadrato. Su questo attrezzo sono montati degli aghi sterili a tuo uso esclusivo e personale. La pelle dove sono presenti le smagliature viene bucata da questi aghi, la pelle "lesionata" comincia a ripararsi producendo collagene, che rimargina queste micro lesioni ed anche la smagliature. Non esce sangue, può essere doloroso se la soglia del dolore è bassa, in tal caso ti applicano una pomata anestetica. Io non la utilizzo, perché ho una soglia del dolore piuttosto alta. Spero di essermi spiegata.
Sei stata chiarissima Valentina, ho proprio visualizzato mentalmente il procedimento. Grazie davvero, quante sedute prevedi?
Almeno tre (una l'ho appunto già fatta), se ce ne fosse bisogno eventualmente una quarta, ma staremo a vedere dopo la terza.
Valentina posso chiederti quanto costa ogni seduta? dopo la seduta applichi qualche crema?
Ciao Rapunzel! Ogni seduta a me costa 300,00 euro (lo specifico, perché immagino che ciascun medico abbia le proprie tariffe), è molto accurata e tratta (al bisogno) più parti del corpo, visto che le smagliature possono comparire in più punti. Con una seduta, il macchinario che ha la dottoressa ha la facoltà di trattarli tutti in una volta. E' il vantaggio che questo trattamento ha rispetto alla biodermogenesi, che da quel che ho capito, tratta aree più piccole ed è indicato per trattamenti più localizzati. Dopo il trattamento, compreso nel prezzo la mia ADORATA dottoressa mi sottopone ad una seduta a Led rosso, che stimola la produzione di collagene ed elastina, la circolazione sanguigna, l’attività cellulare, il ricambio cellulare, garantendo una “ristrutturazione” naturale della cute. La "tabella di lavoro" che abbiamo impostato con la dott.sa che mi sta trattando, è di una seduta al mese, per almeno 3 sedute. Mi ha consigliato l'acquisto di acqua termale spray da spruzzare sulle parti trattate ed una crema al collagene di nome Nithya ********************************************************* , che mi ha procurato lei, che personalmente io utilizzo mischiata in una ciotolina con dell'olio di mandorle dolci, che ho potenziato con una miscela di olii essenziali, che aiutano la rigenerazione cellulare, contrastano la formazione di smagliature hanno poteri cicatrizzanti. Spero di aver risposto in maniera esauriente a tutto, ti auguro una buona giornata! V.
Ciao Valentina, posso chiederti per ogni seduta che area viene trattata, in termini di dimensioni? Io ho le smagliature in una zona di circa 10 cm di altezza in tutta la fascia lombare (porto una 40, quindi non è tantissima, ma è tutta la fascia sopra al sedere in pratica).
Per capire se in una seduta si può trattare tutta. Le mie smagliature sono di 30 anni fa,di quando ero alle medie...sono ingrassata e dimagrita tutto insieme nell’arco di due anni...grazie!
Ciao! In ciascuna seduta viene trattata l'intera zona d'interesse.
Ciao Valentina, posso chiederti se dopo la seduta la pelle rimane lesionata o arrossata? In caso positivo quanti giorni ci vogliono affinchè torni normale?
Grazie mille!
Ciao! Sono micropunture per lesionare appositamente la pelle, quindi ovvio che la parte si arrossisca e si gonfi un pochino...i giorni di recupero dipendono da soggetto a soggetto...dipende da quanto è sensibile la tua pelle.
Mi sono affidata alla dottoressa Beatrice Antognellini per migliorare il mio corpo. (Cellulite, ritenzione idrica)Dopo un mese di trattamento e alimentazione ho ottenuto ottimi risultati. Sono molto contenta e soddisfatta. La dottoressa è molto cordiale, professionale e disponibile.
Ciao Valentina, mi chiamo Francesca e sono di Piacenza anch'io. Vorrei chiederti se sei riuscita a risolvere il problema delle smagliature con il trattamento che hai descritto e se le tue smagliature erano ancora rosse o già bianche. Grazie se vorrai rispondermi.