Salve, sono in lista con la mutua per un intervento di rinoplastica in quanto ho il setto deviato. Vorrei sapere se questo intervento mi raddrizzerà il naso quindi se avrà anche conseguenze sul lato estetico o se l'operazione cambierà solo l'interno del naso. Dato che voglio assolutamente correggere questo difetto estetico (voglio raddrizzarlo), non so se ha senso aspettare che mi chiamino per l'operazione gratuita in ospedale o se trovarmi un chirurgo nel privato. È possibile correggere difetti estetici magari pagando un supplemento o magari, una volta che il chirurgo opera non gli fa differenza cambiarmi anche l'aspetto esterno e quindi raddrizzarmi il setto? Grazie.
Buongiorno. Non si può correggere un difetto estetico a spese del Servizio Sanitario Al limite può farlo in ospedale ma a pagamento a tariffe più alte delle nostre. Invece se personalmente eseguo una rinoplastica estetica e trovo un setto deviato o problemi ai turbinati lo correggo direttamente altrimenti il naso potrebbe deviarsi ancora. cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.