Penso che ogni dieta va personalizzata, ma in generale vorrei conoscere la vostra opinione sulla dieta del sondino perché ho sentito pareri medici discordi. Come mai non convince tutti?
Lasci perdere, è una dieta senza senso.
Consulti il sito internet della dieta in parola
Si rivolga ad un nutrizionista in prima battuta, se sarà il caso verrà indirizzata presso un centro che si occupa di chirurgia bariatrica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di farsi seguire da un bravo medico nutrizionista.
Le consigliamo una visita specialistica con un nutrizionista
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

personalmente non la consiglio
Gentilissima, quella che volgarmente viene chiamata dieta del sondino è esattamente una terapia medica dimagrante che utilizza una micropompa e un sottilissimo sondino nasogastrico per instillare goccia a goccia un liquido proteico direttamente nello stomaco. La quantità di proteine instillate giornalmente è di circa 20-22gr molto al disotto del fabbisogno giornaliero. Il tipo di somministrazione non serve a dimagrire ma ad impedire il catabolismo proteico, mentre l'organismo brucia solo ed esclusivamente il grasso come substrato energetico. Se vuole maggiori informazioni può contattarmi in privato.
Cordialmente
Dr Marco Membrino
Gentilissima, le controindicazioni principali oltre alla gravidanza e all'allattamento sono l'insufficienza epatica grave, l'insufficienza renale grave e l'ulcera gastrica. Un medico esperto in nutrizione enterale e nutrizione clinica riesce a gestire la maggior parte delle patologie.
Cordialmente
Dr Marco Membrino
Non è chirurgia plastica.Dr.Peroni Ranchet
Dieta liquida che arriva allo stomaco con un sondino.Dr.Peroni Ranchet
Contatti cara Signora Un gastroenterologo
Nell’introdurre tranite un naso un sondino che le arriva direttamente allo stomaco con dieta liquida ricca di proteine
Gentile utente, le consiglio la dieta del sondino senza sondino. A disposizione
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi ad un centro ospedaliero presso il quale vi sia un servizio di chirurgia bariatrica, in equipe multidisciplinare (nutrizionista, psicologo, chirurgo).
Ma le consigliamo altresì di non demordere e proseguire con la sua dieta, nell'ottica di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata in maniera graduale ed armonica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, deve recarsi a visita da un chirurgo generale che effettua tali tali trattamenti.
Gentile. intanto non dice quanto pesa allo stato attuale e chi ha stabilito ha stabilito che lei debba perdere 22 Kg,in secondo luogo per perdere peso non pensi si possa utilizzare la bacchetta magica. Per perdere peso bisogna modificare gli errori che lei fa nella sua alimentazione ed evitare di farli nel futuro. I 7 Kg da lei persi sono un'ottima risposta alla dieta e se continuerà cosi non avrà neanche la necessità di porsi il problema del dopo perchè il suo corpo si adatterà gradatamente al nuovo peso.Abbandoni le scorciatoie,sondino incluso, e si impegni a seguire i consigli del suo dietologo con pazienza. Dottssa Aurora Maria Grillo
Gentile signora, il suo sovrappeso non è tale da dover ricorrere alla chirurgia anche perché poi riacquisterebbe i chili rapidamente. Il dimagrimento non deve essere veloce altrimenti lei diventerà inguardabile. 7 kg in 4 mesi è un ritmo giusto per poter avere un dimagrimento armonico e duraturo. Lei deve imparare a cambiare stile di vita e alimentare non solo a dimagrire, se non ci riesce si faccia aiutare da uno psicologo altrimenti farà solo dei danni!

Gentile,questi interventi sono di competenza dei chirurghi generali. chirurghi generali. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora la dieta del sondino andrebbe effettuata dopo un attenta valutazione specialistica; pertanto, si rechi a visita presso un centro qualificato.
Capisco che il sogno di tutti è dimagrire con poca fatica e quindi si cercano scorciatoie illusorie che, oltre essere spesso invasive e rischiose, non ottengono il risultato sperato. Si affidi ad un nutrizionista che la faccia dimagrire lentamente e armoniosamente: la fretta in estetica è la strada peggiore che si possa intraprendere.

Gentile, a mio avviso la dieta del sondino non andrebbe mai consigliata in quanto rischiosa, invasiva e dai risultati alquanto dubbi. Molto meglio affidarsi ad un nutrizionista serio che imposti una dieta adeguata e sopratutto sana. Per perdere peso in modo definitivo non esistono scorciatoie. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Gentile paziente, il motivo dei pareri discordanti è dato dal fatto che è un metodo molto invasivo non scevro da rischi. Ma soprattutto non risolutivo. La stragrande maggioranza dei pazienti ha ripreso i chili perduti in poco tempo.
Drssa De Stefani
Buongiorno,
premettendo che non essendo a conoscenza del singolo caso è difficile dare delle informazioni, la dieta del sondino è una soluzione che va decisa in casi selezionati e sotto stretto controllo medico. Non è priva di effetti collaterali potenzialmente anche molto gravi.
Per tali motivi, dopo una accurata valutazione specialistica, le consigliamo di affidarsi ad un centro medico dove vi siano colleghi esperti in materia che possano consigliarla e guidarla al meglio nel suo percorso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, si faccia seguire da uno specialista del settore. Opterei una dieta bilanciata associata ad una corretta attività fisica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello Dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

le consiglio di farsi seguire da specelisti nel settore e di impostare una dieta personalizzata associata a moderata attività fisica.
Non cercate presunte scorciatoie che girano in rete per incantare la gente. Per perdere 10 kg una nutrizionista è più che sufficiente anche perché le dovrà indicare un regime alimentare per non riprendere i chili che perde

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.