È la seconda volta che la dottoressa gonfia l’espansore con l’acqua fisiologica e non si gonfia. Devo fare una ecografia per vedere si è rotto ed ho paura, cosa si fa? Tra poco comincio con la chemio lei dice che dopo la chemio va sostituito quindi fra 7 mesi
Salve, è verosimile una rottura dell'espansore, che andrà accertata mediante test (generalmente si utilizza iniettare blu di toluidina o di metilene) , nel qual caso andrà subito sostituito.
Cordialmente DOTT. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile karen va verificata la rottura ed eventualmente va sostituito.
Salve
È rari si possa rompere ma deve sostituirlo subito
Cordiali saluti
salve. Se l'espansore mammario è rotto o bucato , andrebbe immediatamente sostituito. Questo in quanto non sarà poi possibile effettuare l'espansione per creare la tasca che accoglierà la protesi definitiva. Di norma si riempie l'espansore con soluzione fisiologica e blu di metilene il quale,in caso di rottura, funge da spia ( la paziente urina blu). L'ecografia non darà informazioni dirimenti, se non la presenza di fluido al di fuori dell'espansore.
gentile amica , se l'espansore non si espande introducendo la fisiologica attraverso la apposita valvola quasi sicuramente è bucato e con la ecografia si potrà vedere che è sgonfio ; credo che si debba sostituire ; questo può succedere quando si progetta e si esegue un intervento ricostruttivo del seno .
dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno
Buongiorno, se l'espansero non si gonfia probabilmente è rotto. Non penso che però l'ecografia possa vederlo. Penso che se non espande debba sostituirlo.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.