
Buonasera, ho 20 anni e ho messo un apparecchio fisso in ceramica per risolvere un problema di affollamento. Nella parte inferiore il mio dentista per il troppo affollamento, ha optato per l'estrazione di un incisivo (appunto inferiore). Mi chiedevo mediamente in quanto tempo, con l'azione dell'apparecchio, lo spazio si chiuderà almeno in parte.
Buongiorno , mi scusi ma perchè pone la domanda a Noi e non al suo medico , mi sembra più corretto.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Ma il suo dentista non le ha fornito delucidazioni in merito?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Marika.
lo spazio si chiurerà in pochi mesi, ma sicuramente il suo ortodonzista, durante i controlli, potrà essere più preciso.
Dott. Denis Spagnolo
Salve Marika, la chiusura dello spazio in ortodonzia può essere effettuato con diverse tecniche e il tempo necessario può variare; può comunque aspettarsi uno spostamento visibilmente apprezzabile in pochi mesi.
Cordialmente
Dott. Daniele Cusimano

si rivolga ad un odontoiatra esperto di fiducia.
La diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Chieda quindi al Suo Ortodontista! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.