1 / 7

Tocca l’immagine per vederla intera

Solco mammario altezze diverse

Oliotta
11 giu 2025 · Ultima risposta: 17 giu 2025

Buonasera, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva con tecnica dual plane a metà marzo, protesi mentor 300 cc. Uno dei due seni da subito è apparso più morbido e naturale, l’altro più alto e “contratto”. Già precedentemente era presente asimmetria dei due solchi mammari. La mia domanda è se quello più alto potrà scendere un po’? Sembra più alto non solo nel solco ma anche come forma, soprattutto nella parte alta. I massaggi possono essere utili? Grazie.

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, dalle foto che ci ha inviato è evidente che c'era già una lieve asimmetria dei solchi sottomammari; dalle foto del post operatorio questa asimmetria - sia pur lieve- persiste. Non è possibile senza una visita capire il perchè, potrebbe essere che la protesi destra che Lei riferisce essere piu dura abbia una leggera contrattura capsulare, e quindi sia più alta; oppure che semplicemente non si sia corretta ( cosa comunque difficile) l'asimmetria dei solchi; spesso infatti la correzione dei solchi squilibria le areole. a disposizione, un cordiuale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno c’erano delle differenze di volume e di diametro che sono state discretamente corrette.
Non penso ci siano contratture e non penso che possano scendere nel tempo. Le consiglio piuttosto un Lipofiilling se proprio non riesce ad apprezzare il buon risultato
cordialmente dott Massimo Re.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Dopo un intervento di mastoplastica additiva con tecnica dual plane, è abbastanza comune osservare nei primi mesi asimmetrie temporanee tra i due seni, specialmente se era già presente un’asimmetria preoperatoria dei solchi mammari. Nel suo caso, il seno che appare più alto e “contratto” potrebbe essere ancora in fase di assestamento post-operatorio. Nella tecnica dual plane, infatti, la parte superiore della protesi è posizionata sotto il muscolo pettorale, e può richiedere più tempo per distendersi e scendere in posizione naturale, anche fino a 3–6 mesi dopo l'intervento.

3 sedi di Como, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 19 dic 2023
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 30 mag 2023
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 11 set 2024
Mastoplastica additiva
17 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore