Buonasera, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva con tecnica dual plane a metà marzo, protesi mentor 300 cc. Uno dei due seni da subito è apparso più morbido e naturale, l’altro più alto e “contratto”. Già precedentemente era presente asimmetria dei due solchi mammari. La mia domanda è se quello più alto potrà scendere un po’? Sembra più alto non solo nel solco ma anche come forma, soprattutto nella parte alta. I massaggi possono essere utili? Grazie.
Salve, dalle foto che ci ha inviato è evidente che c'era già una lieve asimmetria dei solchi sottomammari; dalle foto del post operatorio questa asimmetria - sia pur lieve- persiste. Non è possibile senza una visita capire il perchè, potrebbe essere che la protesi destra che Lei riferisce essere piu dura abbia una leggera contrattura capsulare, e quindi sia più alta; oppure che semplicemente non si sia corretta ( cosa comunque difficile) l'asimmetria dei solchi; spesso infatti la correzione dei solchi squilibria le areole. a disposizione, un cordiuale saluto
            Buongiorno c’erano  delle differenze di volume  e di  diametro che sono state  discretamente corrette. 
Non penso  ci siano contratture  e non penso che  possano  scendere  nel tempo.  Le consiglio piuttosto  un Lipofiilling  se proprio non riesce ad apprezzare  il buon risultato 
cordialmente  dott Massimo Re.
        
Dopo un intervento di mastoplastica additiva con tecnica dual plane, è abbastanza comune osservare nei primi mesi asimmetrie temporanee tra i due seni, specialmente se era già presente un’asimmetria preoperatoria dei solchi mammari. Nel suo caso, il seno che appare più alto e “contratto” potrebbe essere ancora in fase di assestamento post-operatorio. Nella tecnica dual plane, infatti, la parte superiore della protesi è posizionata sotto il muscolo pettorale, e può richiedere più tempo per distendersi e scendere in posizione naturale, anche fino a 3–6 mesi dopo l'intervento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.