Salve, mi sono operata in data 27 marzo a Firenze. In data 10 aprile ho rimosso i punti di sutura, le cicatrici non erano ben chiuse, tanto che il chirurgo ha rimesso un punto sulla sinistra. 2 giorni dopo ho notato la ferita destra molto aperta con essudato biancastro sopra. Sono tornata dal medico che mi ha messo altri 3 punti. Altri 2 giorni dopo ho notato la ferita gonfia e rossa. Sono tornata dal medico che mi ha controllata, dicendo che la protesi era apposto, prescrivendomi augmentin per una settimana e medicazioni con connettivina garze. Dopo appena un giorno (oggi) mentre camminavo, mi sono totalmente bagnata di siero uscito dalla ferita. Mi sono recata in pronto soccorso perché ero veramente spaventata, mi hanno medicata in attesa della visita con dottore in data 23/04. Purtroppo il mio medico ora non c'è e non può vedermi. Qui allego il referto del pronto soccorso. Grazie delle risposte!
Buongiorno, continui con la terapia antibiotica. E se ha febbre o infiammazione e dolore torni in prontosoccorso e richieda un antibiogramna per vedere se deve cambiare antibiotico per non fare infettare la protesi. E soprattutto una ecografia. Se contatta il Chirurgo che la ha operata è la cosa migliore. Mi farei medicare da un medico o in PS. Altrimenti potrebbero darle la responsabilità se ci fossero complicazioni
Spesso sono raccolte sierose sterili Ma sono dei campanelli di allarme da non trascurare. Una ecografia in PS però la devono fare.
Spero che trovi il suo chirurgo se è stata operata in Italia e non all’estero dove queste complicazioni cominciano ad essere troppo frequenti e senza assistenza.
Cordialmente dr Massimo Re
salve, si faccia seguire dal suo medico, la protesi potrebbe infettarsi. Un saluto
Buongiorno controlli di non avere febbre e che il tessuto mammario non si arrossi. Faccia un tampone e intanto continui antibiotico.
Le medicazioni deve farle chi l’ha operata per non avere discussioni in caso di complicanze.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Purtroppo il rischio di un’infezione della protesi esiste . In ogni caso faccia fare un tampone della ferita con antibiogramma, per fare una terapia mirata e poi fare una valutazione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.