Ho subito una mastectomia bilaterale e mi hanno inserito gli espansori adesso a distanza di dieci mesi dopo avere fatto chemioterapia e radioterapia al lato destro dove ho subito lo svuotamento del cavo ascellare l'espansore destro mi si è sgonfiato e sotto l'ascella è gonfio che devo fare. Grazie
Mi scusi ma il chirurgo è a conoscenza della problematica?? È difficile che si sia sgonfiato a me che non abbia una piccola perdita.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
contatti il suo chirurgo
Gentile paziente,
si deve rivolgere al chirurgo che sta seguendo il caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Sembrerebbe che si tratti di una dislocazione dell'espansore. Le consiglio una visita specialistica da un chirurgo plastico.
Gent.ma è possibile che l'espansore si sia dislocato. Le consiglierei di recarsi dal chirurgo che la sta seguendo per la ricostruzione. Cordialità.

si deve probabilmente sistemare la tasca di espansione al momento della sostituzione con la protesi definitiva

Si tratta di una dislocazione dell'espansore; va sicuramente riposizionato.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve Margherita,
l'espansore potrebbe essersi rotto o spostato. Si rivolga al suo chirurgo plastico per una valutazione del caso.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Buongiorno, l'inserimento di un espansore è la prima fase del complesso percorso di ricostruzione mammaria. Si rivolga ai chirurghi plastici che le hanno impiantato l'espansore e che dovranno poi sostituirlo con una protesi definitiva e chieda loro un parere
cara amica, corra dal suo chirurgo....è possibile che si sia bucato l'espansore. non abbia timore, tutto si risolverà per il meglio.
dott.albina d'alessandro

Gentile signora, da quanto scrive sembra che l'espansore si sia spostato piuttosto che sgonfiato. Le consiglio di fare una visita presso specialisti di fiducia.
Distinti saluti
Dr Battistella
Gent.ma la cosa più logica da fare è contattare il medico che ha inserito gli estensori per una accurata valutazione del caso .

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.