É vero che non si possono rimuovere le macchie dal viso con il laser?
Buongiorno,
la sua richiesta non è chiara; ad ogni modo durante la garvidanza non viene effettuato nessun trattamento di medicina estetica. Se la macchia è comparsa durate il periodo della gravidanza è bene fare prima una visita dermatologica per capire se trattarla con peeling o con un laser.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Se si tratta di cloasma I peeling non servono a nulla. Vada da un dermatologo

al momento applichi la protezione solare totale ed in autunno in sede di visita specialistica si valuterà il trattamento più appropriato
Prima di tutto occorre una valutazione diretta ed uno studio delle sue macchie, da lì verrà scelto il tipo di percorso terapeutico più adatto alle sue esigenze.
Nel frattempo protegga tutta la zona con un filtro solare 50+, avendo cura di applicarlo più volte al giorno se è al mare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

L’unica è la Dermamelan fatta da mani esperte il risultato è assicurato ,la domiciliare dovrà usarla per un anno almeno altrimenti le macchie come vanno via ritornano. Ma questo trattamento lo trovò unico ed eccezionale
Il cloasma gravidico è un problema difficile da risolvere perché ha in origine genetica e ormonale. Le terapie proposte sono diverse ma bisogna sempre essere cauti perché se si è troppo aggressivi si può peggiorare la situazione. Vada da un dermatologo e faccia anche accertamenti endocrinologica. Come creme dopo l’estate può provare un galenico all’idrochinone. L’unico laser che può provare è un NdYAG QSwitched o un Pico frazionato olograficod

Il trattamento con cui ho risolto questo problema è combinato peeling. Dermapen è glutatione minimo 9 sedute
le consiglio in autunno di recarsi a visita presso un centro laser medico
Personalmente ottengo ottimi risultati con il trattamento Dermamelan. Occorre però proteggersi molto bene dal sole, sempre, in qualunque stagione.
Il melasma é una delle problematiche più difficili da eliminare completamente. Richiede pazienza, dedizione e tempo. Sconsigliati nella maggior parte dei casi trattamenti come laser o luce pulsata per il rischio di peggioramento dovuto a iperpigmentazione post-infiammatoria. Più utilizzati i peeling schiarenti, il microneedling e la terapia domiciliare (fotoprotezione e schiarenti). Il melasma può migliorare ma difficilmente sparisce completamente e, soprattutto, al primo "sgarro" (tipo dimenticarsi un weekend la crema solare) si ritorna indietro di anni. Da chiarire sempre anche la presenza di fattori favorenti come terapia estroprogestinica sistemica o utilizzo di lozioni o creme che favoriscono iperpigmentazione con meccanismo paracrino.
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta.
Potrebbe essere d'aiuto un trattamento laser dedicato dopo l'estate.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
è assolutamente indicata una visita specialistica per uno studio attento del suo cloasma.
Solo in seguito sarà possibile stabilire quale possa essere il percorso terapeutico più indicato nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di trattarlo con laser o peelings.
Gentile Nicoletta,
personalmente trattiamo i cloasmi postgravidici con Laser q-switched di ultima generazione.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Nel melasma il pigmento è nel derma, cioè profondo, quindi le creme non servono a nulla. L'unica che può funzionare un pò è una crema all'idrochinine prescritta galenicamente e applicata sotto controllo del dermatologo: in alternativa laser Nd:YAG Q:Switched 1064.

Esistono varie creme funzionanti o in alternativa laser Q switched 532.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Faccia preparare un galenico da parte di una Farmacia che esegue preparati galenico con Idrochinone al 4% in veicolo gel da applicare per 60 gg solo alla sera.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentilissima, difficilmente le creme agiscono sui cloasmi. L'unica crema che deve mettere con costanza tutto l'anno è la protezione solare totale. Continui con fiducia a sottoporsi a peeling,magari non solo TCA, e vedrà i miglioramenti.Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
gentile signora necessita una visita specialistica dermatologica preliminare.
Salve
Generalmente le macchie acquisite in gravidanza sono chiamate Melasma o cloasma! La diagnosi si effettua con la luce di wood! Sono macchie dermiche , quindi difficili da trattare! Si possono utilizzare Laser o Peeling chimici specifici per schiarire e uniformizzare l’incarnato! Il sole purtroppo è nemico, quindi non si può assicurare che , dopo una nuova esposizione solare, qualche alone scuro possa ricomparire!
Cordiali saluti
Gentile paziente,
è impossibile risponderle in questa sede.
Occorre una valutazione diretta preliminare della/e macchia/e in questione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Bisogna valutare le macchie per porre una diagnosi e la terapia piú efficace. Si rivolga ad un Dermatologo esperto in lesioni pigmentate che la visiti anche con luce di Wood.
Verissimo quando si tratta di cloasma o melasma assolutamente niente laser ( energie fotoniche che in questi tipi di pelle spesso le peggiorano ) attenzione anche ai classici PEELING che spesso danno effetto foto sensibilizzante .
Gentile Signora, solo dopo un' attenta visita è possibile una valutazione più specifica del Suo caso.
Cordiali saluti.
Dolfin dott.ssa Zina
Studio Medico
Chioggia (VE)
Gentile paziente,
occorre senza dubbio una valutazione diretta per identificare il tipo di trattamento più adatto alle sue esigenze. E non è detto che si tratti necessariamente di un peeling.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

necessita una visita medica per stabilire il trattamento piu' indicato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.