Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Laser frazionato, reazione normale?

Anonimo
13 mar 2024 · Ultima risposta: 27 mar 2024

Salve, Giovedì mi sono sottoposta al trattamento di laser frazionato per uniformare la pelle del viso (pori dilatati e qualche piccola cicatrice da acne). Il medico mi aveva detto che sarebbe stato fastidioso ma nonostante la crema anestetica messa un ora prima io ero al limite del dolore, sentivo il viso andare a fuoco (oltre all'odore di bruciacchiato che mi ha fatto molta impressione). Finito con il laser sono stata messa sotto ad una lampada (led mi disse) per 11 minuti e non so come ho fatto a resistere, ma il medico continuava a ripetermi che il bruciore era normale. Applicata una crema lenitiva, mi ha mandata a casa dicendomi che il giorno dopo sarei stata presentabile, poi sarebbe comparsa una leggera esfoliazione e in 3-4 giorni sarebbe finito tutto perché ci era andato leggero. Come crema da applicare 2 volte al giorno mi ha dato la Cicaplast Baume b5 La Roche Posay e di giorno sopra la Anthelios 50. Arrivata alla macchina ero un peperone, come per tutte le 24 ore successive. Ho guidato con i finestrini abbassati per il bruciore. Non avevo pace. Il giorno dopo non sono potuta andare al lavoro perché porto la mascherina e mi faceva male anche solo sfiorare il viso. La domenica ero pure presentabile, quasi nullo il rossore, ma si vedeva bene il reticolato del laser e avevo pellicine bianche.
Lunedi mi sveglio come in foto: bolle rosse, solo sulla guancia sinistra, e qualcuna a destra. Martedì anche ai lati della fronte. Non credo sia normale, non mi era stato detto delle bollicine. Ho ancora zone dove mi sto spellando e zone secche dove si vedono i quadratini del laser. Sono disperata e arrabbiata! Mi tocca coprire sto disastro per uscire di casa, che poi é in rilievo quindi si vede lo stesso. Avevo una bella pelle e ora sono devastata. Ho appuntamento fissato tra un mese per il controllo, ma vorrei farmi vedere adesso o è troppo presto? Potrebbe essere un infezione? Non mi hanno dato antibiotici ne creme disinfettanti o simili. Non rifarò mai più una tortura del genere! Allucinante il dolore durante, dopo e il disagio del ritrovarsi con una faccia ingestibile.

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 27 mar 2024
SALVE, la reazione che ha sviluppato è poco frequente ma ci può stare , il frazionato può riaccendere uno sfogo di acne transitorio e la guarigione può essere più lunga del previsto, dipende dalla sua pelle.
Segua il suo medico e vedrà che avrà benefici.
saluti
WhatsApp
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 21 mar 2024
Le consiglio di farsi visitare dal medico impossibile consigliarla senza visita
WhatsApp
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 17 mar 2024
Le consiglio di chiedere una vista anticipata. Sembra uno sfogo di riattivazione dell’acne.
Non mi sembra un herpes. Si faccia vedere. Comunque un laser CO2 anche frazionato è sempre un trattamento che crea rossori e gonfiori. E ci vuole un po’ di tempo e pazienza e delle creme adatte per alleviarli. Cordiali saluti dr Massimo Re
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2020
Laserterapia
25 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2018
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2021
Depilazione laser
10 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2020
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 28 lug 2022
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2019
Smagliature
6 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Cicatrici
18 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2018
Laser CO2 frazionato
10 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente