Filler errelle Carbossimetilcellulosa, quanto tempo per il riassorbimento?

Carla95
22 mag 2014 · Ultima risposta: 11 ott 2019

ho fatto un filler errelle ma l'effetto non mi fa impazzire,il dottore mi ha detto che dura molto ma non mi ha saputo dire se ci sono dei modi per accellerare il riassorbimento del filler errelle a base di Carbossimetilcellulosa o se c'e' qualche sostanza in grado di elinimnarlo totalemnte (un po' come la ialuronidasi per lo ialuronico)

Annuncio

Risposte (29)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
sono il dott. Leonardis e collaboro, per la parte clinica dal 2006, con l’azienda italiana, che produce il primo filler sul mercato a base di carbossimetilcellulosa cross linkata. Permettetemi di chiarire alcune imprecisioni: non esiste un enzima all’interno dell’organismo in grado di degradare la carbossimetilcellulosa, come giustamente riferito dal collega, infatti la degradazione all’interno dell’organismo avviene per via macrofagica. Per quanto riguarda invece la sostanza in grado di eliminare la carbossimetilcellulosa in realtà esiste e si chiama Cellulasi, può essere tranquillamente richiesta ai rappresentanti che portano Erelle, perchè è oggi disponibile come la ialuronidasi.
saluti

Mi stupisce che molti Colleghi non conoscano la Carbossimetilcellulosa.
La presenza in commercio di nuovi filler consente un nuovo approccio al ringiovanimento del volto, in modo rapido e praticamente senza effetti collaterali. Oltre alla linea Erelle esista anche il filler Radiesse (idrossiapatite di calcio e carbossimetilcellulosa) il filler più utilizzato negli Stati Uniti che al tempo stesso è un riempitivo (to fill = riempire) ed un biostmolante, in quanto capace di stimolare i fibroblasti alla neo sintesi di collagene.
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra

Deve farsi visitare dal Medico che le ha praticato il filler. Potrebbe essere un piccolo ematoma.
Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano
Medico estetico

Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di farsi seguire dal suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno,
Il nodulo che si vede potrebbe essere dovuto a diverse cause.
Potrebbe essere il filler molto denso che, impiantato in superficie è ora troppo visibile. In questo caso l'uso di ialuronidasi risolve il problema.
Potrebbe essersi formata una reazione infiammatoria attorno al materiale. In questo caso la procedura è più complessa ma pur sempre risolutiva.
Solo il medico che ha impiantato il filler potrà eseguire la procedura corretta dopo averla visitata.
Cordialmente
Dr. Luca Apollini

Gent, l'unico rimedio immediato è la ialuronidasi. Cordiali saluti dr.Peroni saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Gentile, potrebbe essere un accumulo di prodotto ( nelle labbra non non si iniettano mai prodotti troppo densi ) oppure un granuloma. Deve tornare dal medico che ha eseguito il trattamento e farsi valutare da lui. Dottoressa Panzeri

Ponga queste domande al suo medico, è l'unico che la possa valutare e darle le risposte adeguate
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra

Gentilissima,si rivolga al medico che le ha ispirato fiducia tanto da farsi fare l'impianto. Non cerchi altrove e vedrà che con la sincerità risolverà il problema. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda

Torni dal suo medico, non cambi avrebbe solo un risultato peggiore potrebbe essersi formato un piccolo granuloma

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Buongiorno, ogni giorno vediamo domande di pazienti che si sono sottoposte a trattamenti di ogni genere e poi si rivolgono a internet per spiegazioni postoperatorie! Questo comportamento è MOLTO preoccupante. Dovete stabilire alla prima visita il giusto rapporto di fiducia o avete VOI creato un problema fin dall’inizio. Se vi sottoponete ad un intervento avete QUEL medico per chiedere come procede la convalescenza…e se non vi fidate, perchè l’avete scelto per il trattamento? L'uso di materiali troppo densi o addirittura permanenti nel labbro è controindicato e iniettarli male non aiuta! La prima vera cosa importante: scegliere lo specialista giusto all’INIZIO del vostro percorso (l'unica specializzazione è CHIRURGIA PLASTICA!!!!). Non siamo in pizzeria, dove si sceglie ignorantemente terapie da una carta. In un mondo di libero mercato il range di costi non può variare di molto a parità di qualità. Può variare però ENORMEMENTE l'esperienza dei team. Non quindi “chiunque dietro l'angolo” che faccia più pubblicità, ma accreditato anche se un po' più distante. Lo specialista “giusto” definirà il protocollo corretto PER LEI, con la sua PLURIENNALE (spero per lei) esperienza nel settore. In un paese come l’Italia, "famoso" non è termine che coincide con ”bravo”. Lo specialista le spiegherà CHIARAMENTE le cose mettendola A SUO AGIO. Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista

(0)
Milano
Chirurgo

Gentile paziente,
se non l'ha già fatto e la situazione non si è risolta, si faccia rivalutare dal collega che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, Il filler utilizzato dal collega è costituito da Carbosetilcellulosa, prodotto riassorbibile alternativo al più noto acido ialuronico. Può rivolgersi al collega che ha effettuato il trattamento per verificare l'assestamento e l'eventuale utilizzo di manovre o prodotti adeguati alla condizione: anche per la carbossimetilcellulosa esiste un enzima in grado di 'sciogliere'il prodotto quando necessario. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...
Chirurgo

Buongiorno, le consiglio di consultare il medico che le ha effettuato il trattamento.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Buongiorno, la cosa migliore è rivolgersi al medico che le ha fatto il trattamento.
cordiali saluti

Senigallia
Medicina estetica, Nutrizione

Buongiorno,
vada dal medico che le ha fatto il trattamento, saprà sicuramente aiutarla.
Cordiali Saluti
Dott. Biagi

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Gent, probabilmente è il filler: si riv a chi glielo ha iniettato. Cordiali Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Penso che debba sottoporre il problema a chi le ha fatto il filler

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Gentile, non conosco il filler che lei menziona; si riv al medico che le che le ha fatto il trattamento. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Gentile utente, premetto che non ho mai sentito parlare di questo filler.
È possibile che l'acido ialuronico si sia organizzato in quella che lei chiama "bolla" perché dopo l iniezione il labbro non è stato massaggiato correttamente da permettere alla sostanza di distribuirsi.
Si faccia comunque visitare dal collega che ha effettuato il trattamento.a presto

(0)
Bari
Medico estetico, Nutrizionista

Non so gli altri colleghi...ma io non ho mai sentito questa marca di filler. Certo sarebbe meglio puntare a prodotti di qualità

3 sedi di Catania, Palermo, Trapani...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Buongiorno,
Molto probabilmente si tratta del filler stesso, pertanto le consiglio di farsi visitare dal medico che le ha fatto il trattamento. Se non l'ha già fatto in futuro le consiglio di rivolgersi sempre ad uno specialista in Chirurgia Plastica.
Cordialità
Dr. Angelo Sapuppo

3 sedi di Catania, Milano, Padova...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

Gentile utente,mi dispiace ma non esistono sostanze enzimatiche (come la ialuronidasi per l'acido ialuronico) in grado di velocizzare il riassorbimento di prodotti come questo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

gentile signora non esiste un enzima come per il filler a base di acido jaluronico.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gent.Carla,
no, non c'è modo di eliminarlo come per l'acido ialuronico, bisogna aspettare che si riassorba, sperando che non ci siano altri inconvenienti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

I filler basati sulla carbossimetilcellulosa vengono degradati grazie all'azione dei macrofagi per cui non esiste un enzima (come la ialuronidasi) per degradarli più velocemente...

Piombino
Medico estetico
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2024
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2018
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2020
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 23 mar 2022
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2023
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2024
Ialuronidasi
15 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Filler
6 Risposte, Ultima risposta: 3 dic 2024
Acido ialuronico
14 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore