Buongiorno. Dopo 1 anno e 1 mese inizio a vedere questo sbiancamento al lato della bocca. È normale o come ho letto potrebbe essere necrosi da Filler o ischemia? Ho già chiesto al mio medico e mi ha detto di stare tranquilla. Non ho né dolore né nulla. Grazie.
Gentile utente,
lo sbiancamento localizzato senza dolore o altri sintomi associati, a distanza di oltre un anno dal trattamento con filler, non può essere necrosi o ischemia, che si manifestano con dolore acuto, arrossamento intenso, edema e comparsa immediata o nelle ore successive all’iniezione. Il suo medico, ha ragione, lei deve stare tranquilla.
Rimane comunque importante monitorare l’area e consultare nuovamente il medico in caso di ulteriore evoluzione della sintomatologia (comparsa di dolore, arrossamento marcato, ulcerazioni o altri cambiamenti cutanei).
La invito a seguire le indicazioni del suo medico e a non farsi preoccupare da informazioni allarmistiche che non corrispondono ai sintomi attuali. Cordiali saluti.
Buongiorno, non si tratta di ischemia oppure di necrosi. Neanche lo sbiancamento non è dato dal acido ialuronico perché in un anno si riassorbe. Dovrebbe essere una cosa passeggera. Stia tranquilla come dicono tutti i colleghi.
Cordialmente,
Dott.ssa Lia Solomon
Lei parla di filler ma non dice quale. Di certo se il filler era acido ialuronico dopo 1 anno non ce n'è più nelle labbra...e quindi non può determinare ischemia. La durata limitata è ciò che lo rende, tra l'altro, migliore di altre sostanze, legali o no.
Salve,nessun problema di necrosi o ischemia. Stia tranquilla.
Non vi è nessun nesso. cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.