Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Linee Dennie Morgan, come posso migliorarle?

IreneM
26 feb 2024 · Ultima risposta: 6 mar 2024

Buongiorno, ho fin da bambina una grande insicurezza che oggi, a 29 anni, vorrei finalmente affrontare: le pieghe di dennie morgan. Spendo un capitale ogni mese tra siero, creme e protezione solare che mi apportano solo miglioramenti temporanei, se salto un giorno è la fine. Vorrei capire se esiste un trattamento più longevo (quale?) per le mie marcate linee, presenti sia quando sorrido, che a riposo. Mi vergogno a sorridere e vorrei risolvere.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Medicina Estetica Equilybra
San Benedetto del Tronto . 6 mar 2024
Miglior risposta
Le pliche o pieghe di Dennie Morgan sono legate a stati di dermatite/atopie/allergie, per questo sarebbe necessaria una valutazione specialistica che ne possa identificare la causa o quanto meno ridurne le manifestazioni cutanee reattive, il più possibile.

È imprescindibile una valutazione clinica per verificare il quadro clinico (apparenza delle pieghe, integrità della cute, dermatite in fase attiva, esiti cicatriziali concomitanti, ecc. ecc.).

A seconda del quadro clinico presente, si potranno proporre al paziente cicli di biorivitalizzazione, carbossiterapia, soluzioni chirurgiche o laser terapia.

Dott.ssa Cristiana Saporosi - Equilybra Medical Beauty Center
WhatsApp
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 4 mar 2024
Può fare delle rivitalizzanti ma non possono fare miracoli
WhatsApp
Premium
Cassina de' Pecchi . 1 mar 2024
Accetti le sue pieghe palpebrali che rendono i suoi occhi già belli più interessanti ed espressivi! Purtroppo per loro altre signore non le hanno.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Padova . 28 feb 2024
Buongiorno, da quanto vedo sulle foto lei presenta un piccolo eccesso cutaneo a livello della palpebra inferiore, associato ad una cute piuttosto secca.
Sicuramente puó giovarsi di un trattamento iniettivo, che aiuta ad idratare la cute e a ridurre la rugosità della zona: polinucleotidi (per me i migliori in questa zona) o prodotti appositamente formulati con acido ialuronico e complessi aminoacidici e vitaminici.
Un'altra possibilità è la blefaroplastica non chirurgica, effettuata con bisturi a radiofrequenza (plexer o EAST) o con laser frazionato, che causa una retrazione cutanea: nel suo caso, essendo l'eccesso di cute limitato, i risultati sono potenzialmente ottimali.
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 27 feb 2024
Salve, le consiglio i trattamenti di biorivitalizzazione o bioristrutturazione sono i trattamenti medico estetici che permettono di ripristinare l’aspetto giovane e fresco della zona perioculare. Con questi trattamenti possiamo ripristinare volume, dare tono e turgore alla cute lassa, eliminare occhiaie, ripristinare l’aspetto fisiologico delle palpebre, correggere asimmetrie, migliorare la circolazione vascolare, risolvere il problema delle borse o delle occhiaie.
Sono numerosi i prodotti e le metodiche che vengono utilizzati tra peeling, needling, filler, botox, mesoterapia, carbossiterapia, radiofrequenza medica.
La scelta del protocollo medico viene fatta in base al quadro clinico, alla sua disponibilità e alle sue aspettative.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica non chirurgica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2023
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2020
Addominoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Lipofilling
5 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente