1 / 2

Tocca l’immagine per vederla intera

Linee Dennie Morgan, come posso migliorarle?

IreneM
26 feb 2024 · Ultima risposta: 6 mar 2024

Buongiorno, ho fin da bambina una grande insicurezza che oggi, a 29 anni, vorrei finalmente affrontare: le pieghe di dennie morgan. Spendo un capitale ogni mese tra siero, creme e protezione solare che mi apportano solo miglioramenti temporanei, se salto un giorno è la fine. Vorrei capire se esiste un trattamento più longevo (quale?) per le mie marcate linee, presenti sia quando sorrido, che a riposo. Mi vergogno a sorridere e vorrei risolvere.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Le pliche o pieghe di Dennie Morgan sono legate a stati di dermatite/atopie/allergie, per questo sarebbe necessaria una valutazione specialistica che ne possa identificare la causa o quanto meno ridurne le manifestazioni cutanee reattive, il più possibile.

È imprescindibile una valutazione clinica per verificare il quadro clinico (apparenza delle pieghe, integrità della cute, dermatite in fase attiva, esiti cicatriziali concomitanti, ecc. ecc.).

A seconda del quadro clinico presente, si potranno proporre al paziente cicli di biorivitalizzazione, carbossiterapia, soluzioni chirurgiche o laser terapia.

Dott.ssa Cristiana Saporosi - Equilybra Medical Beauty Center

San Benedetto del Tronto
Medicina estetica

Può fare delle rivitalizzanti ma non possono fare miracoli

Accetti le sue pieghe palpebrali che rendono i suoi occhi già belli più interessanti ed espressivi! Purtroppo per loro altre signore non le hanno.

Cassina de' Pecchi
Medico estetico

Buongiorno, da quanto vedo sulle foto lei presenta un piccolo eccesso cutaneo a livello della palpebra inferiore, associato ad una cute piuttosto secca.
Sicuramente puó giovarsi di un trattamento iniettivo, che aiuta ad idratare la cute e a ridurre la rugosità della zona: polinucleotidi (per me i migliori in questa zona) o prodotti appositamente formulati con acido ialuronico e complessi aminoacidici e vitaminici.
Un'altra possibilità è la blefaroplastica non chirurgica, effettuata con bisturi a radiofrequenza (plexer o EAST) o con laser frazionato, che causa una retrazione cutanea: nel suo caso, essendo l'eccesso di cute limitato, i risultati sono potenzialmente ottimali.

Selvazzano Dentro
Medico estetico

Salve, le consiglio i trattamenti di biorivitalizzazione o bioristrutturazione sono i trattamenti medico estetici che permettono di ripristinare l’aspetto giovane e fresco della zona perioculare. Con questi trattamenti possiamo ripristinare volume, dare tono e turgore alla cute lassa, eliminare occhiaie, ripristinare l’aspetto fisiologico delle palpebre, correggere asimmetrie, migliorare la circolazione vascolare, risolvere il problema delle borse o delle occhiaie.
Sono numerosi i prodotti e le metodiche che vengono utilizzati tra peeling, needling, filler, botox, mesoterapia, carbossiterapia, radiofrequenza medica.
La scelta del protocollo medico viene fatta in base al quadro clinico, alla sua disponibilità e alle sue aspettative.
Cordiali saluti.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica non chirurgica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2023
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2020
Addominoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Lipofilling
5 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore