Buongiorno, l'anno scorso, facendo una semplice visita ginecologica di controllo, mi hanno trovato una cisti endometriosica dell'ovaio di destra e un nodulo di endometriosi della parete anteriore del retto. Ho avuto un gravidanza gemellare 10 anni fa con taglio cesareo. Da piu di 4 anni che mi cadano i capelli, tantissimi, si arresta la caduta solo per qualche mese e poi si riparte. Ho preso tanti di quegli integratori, visite dermatologiche e cure che funzionavano per un piccolo periodo. Ho anche scoperto nei ultimi 2 anni che sono anemica, non lo sono mai stata e se bevo integratori a base di ferro i capelli comunque li perdo. Per la cura della cisti mi hanno prescritto Cerasette. Volevo sapere se questa cisti endometriosica ha a che fare con la caduta di capelli? Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio per la risposta.
LA CADUTA DEI CAPELLI è DOVUTA AL TESTOSTERONE,VADA DA GINECOLOGO
SE VUOLE MI CONSULTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Salve sono il Dr.AestheticFranco, Le consiglio di visitare prima il suo medico di fiducia in seguito se desidera altri chiarimenti di contattarci, grazie

Buongiorno, le consiglio una valutazione congiunta fra tricologo e ginecologo.
La cosa più sensata è andare a visita

Le alterazioni ormonali e le cause metaboliche hanno entrambe una forte influenza sul ciclo dei capelli e sulla caduta. Andrebbe effettuata una tricoscopia per valutare capello e cuoio capelluto, attendere un paio di mesi dall'inizio della terapia ginecologica per sapere se sta migliorando l'alopecia ed indagare bene se ha altri deficit essenziali. Tenga presente che i valori ematici considerati normali per il benessere degli organi per o capelli hanno dei range diversi.
Gentile paziente,
la sua tematica è molto complessa. Le consiglio di trovare un tricologo nel sito SITri. E' la società scientifica italiana di riferimento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.