Sono allergica al Nickel. Posso fare le punturine di acido ialuronico e botulino?
francamente si, ma come filler le proporrei di pensare al suo stesso grasso. cordialità
Non ci sono problemi comunque visto che ha un’allergia prima di iniettare qualsiasi cosa non necessaria farei un ISAC da un allergologo

Gentile Rosetta, l'allergia al Nickel non controindica l'utilizzo di acido ialuronico per via iniettava, ne trattamenti con tossina boutlinica.
A disposizione
Staff Medico Biosphera Med
Direi che non ci sono correlazioni in quanto assente il Nickel nelle fiale di acido ialuronico anche gli aghi (contatto limitato) ne contegono una quantità che non darebbe sintomatologia di rilievo. Cordialmente Dr. Marcus Mascetti Binder.
Acido ialuronico e botulino non sono punturine. Sono trattamenti medico estetici che richiedono approfondita preparazione professionale. Quelle che nel gergo in uso tra le pazienti sono dette punturine sono infiltrazioni di vitamine e amminoacidi ed eventualmente ac. ialuronico naturale somministrate diffusamente nella cute con l'intento di idratare, nutrire, stimolare la cute. Anche queste richiedono perizia e attenzione da parte del medico che le somministra per non fare danni. Perciò...attenzione! No! l'allergia al nichel non c'entra
Gentile Sig.ra, Certo.
Non ci sono controindicazioni in merito.
Distinti Saluti Dott. Diego Dedola
Non c'è nessuna correlazione scientificamente dimostrata tra ialuronico e possibili allergie al nickel
Buongiorno non ci sono problemi per il trattamento con filler e botulino. Attualmente abbiamo in corso una interessante promozione a 300 euro per una fiala di botulino o di filler
Salve Rosetta!
Si si possono fare entrambi. Se le fa piacere a settembre abbiamo una promozione per i filler (acido ialuronico) con il 20% di sconto sul nostro listino. Ci sono però anche tecniche alternative. Per esempio il needling e i fili silhoutte.
Per una visita gratuita e il preventivo non esiti a contattarci.
Dott.ssa Passarino Mariapiera med. chirurgo estetico
L'allergia al nichel non trova alcuna correlazione con acido ialuronico o botox o qualunque altro iniettabile, purché' non conservati in confezioni metalliche ( cosa assai rara poiché' i prodotti a norma in uso sono contenuti in vetro o materie plastiche).
L'unica precauzione è chiedere al medico di usare biorivitalizzanti con jaluronico ed alcuni aminoacidi, evitando prodotti con i principi a cui risulta allergica.
Assolutamente sì. ma chieda al suo medico di utilizzare filler già testati ed utilizzati da molti anni, e di sicura provenienza (sempre meglio farsi rilasciare il tassello della confezione) Cordialmente Dott. Fabio Chemello

Non ci sono problemi né per l'uno né per l'altro trattamento, stia serena.
importante a stare attenti a certi cosmetici che si usano come terapia domiciliare.
Anche la tossina botulinica può essere fatta .
Filler di ultima generazione testati anche per allergie al Nichel pertanto nessun problema al loro utilizzo
Certamente può fare i filler di jaluronico perché non contengono il metallo da lei citato.
Buongiorno, occorre fare attenzione solo ad alcuni prodotti per la biorivitalizzazione. Il suo medico ne conoscerà i nomi commerciali. Per il resto non vi è alcun problema.
Cordialità
Dr.ssa Barbara Sampietro
Responsabile Sanitario Ambulatori Hosteos S.A.S.
Milano-Lecco-Como

Può tranquillamente fare i trattamenti da lei citati. L'importante è rivolgersi a uno specialista che utilizzi prodotti certificati e sicuri.
Cordiali saluti.
Si, i filler a base di acido ialuronico non devono contenere questa sostanza.
Sì non ci sono problemi

Nella mia esperienza personale, e nelle pubblicazioni scientifiche a disposizione oggi dei medici, non viene mai riferito di interazioni tra il Nichel ed i costituenti dei prodotti a Lei suggeriti. Nel dubbio di potenziali allergie non conosciute, anche nella prescrizione dermocosmetica post-trattamento consigliamo sempre prodotti Nichel-free. Dr Maximilian Catenacci
il nickel, ampiamente utilizzato in passato nei prodotti cosmetici, non è mai entrato nella formulazione di prodotti a base di acido jaluronico nè a scopo rivitalizzante nè come filler. Lo stesso discorso vale per il botulino.
Come altri colleghi ti confermo che puoi fare tranquillamente il filler...Cordiali saluti
Non ci sono controindicazioni a fare filler o botulino in chi ha un allergia al nichel.
Ho trattato altre pazienti allergiche al nickel e con prodotti di fascia e qualità alta (vistabex, restylane, juvederm, stylage) non ho mai avuto reazioni avverse.
cordialmente

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.