Salve. L'anno scorso durante la gravidanza mi è spuntata una macchia nera(tendente anche al verde)e gonfia alla lingua che mi ha impedito anche di mangiare, questa cosa si ingrandita sopratutto durante la notte. Dopo una visita medica mi dicono che si tratta di un angioma, ma che essendo in gravidanza non si può toccare, con il passare dei mesi questo angioma mi fa sempre più male è mi dà molto fastidio.. Arrivati al parto la lingua mi si gonfia per un mese senza sgonfiarsi.. Adesso e da tre mesi che non gonfia più ma inizia a farmi male e punge d'altronde anche il colore e la grandezza dell' angioma sono cambiati con il tempo. Qualche giorno fa ho fatto un altra visita e mi hanno confermato che si tratta di un angioma linguare e che possono toglierlo anche senza fare una biopsia Facendo un taglietto, toglierlo e dare i punti. Io non so che fare. Allego foto
lo faccia togliere
saluti
nicola catania
Penso che con un laser vascolare tipo ndyag si possa trattare senza problemi
salve, segua le indicazioni del suo medico .
saluti cordiali
Senza una visita non si può dire nulla di serio, comunque forse si potrebbe tentare con un laser NdYAG LP ma se il medico che l’ha visitata preferisce la chirurgia, segua il suo consiglio anche perché il laser è doloroso e può lasciarle una cicatrice. Le parlo così perché uso laser vascolari dal 1988 e nel corso degli anni ne ho cambiato cinque.

Buongiorno, cerchi qualche dottore che abbia il laser vascolare, con quello non deve dare nessun punto e le coagula l'angioma.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.