Informazioni sul trattamento

La dieta è una parola che viene spesso associata alla perdita di peso, mentre il suo vero significato è una corretta alimentazione. Iniziare una dieta significa quindi iniziare a prendersi cura di sé, partendo proprio dall'alimentazione quotidiana. Rivolgendovi ad uno specialista in Dietologia e Nutrizione riuscirete ad individuare il percorso nutrizionale più adatto alle vostre esigenze, tenendo conto della vostra età, sesso, abitudini di vita (incluse quelle alimentari) e stato di salute. Perdere peso rappresenterà la naturale conseguenza di una dieta seguita per bene.

Durata trattamento
3-12 mesi
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
1 settimana
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Valutazione e piano nutrizionale
  • Linee guida per seguire una dieta sana ed equilibrata

Vantaggi

  • Aumento dell'autostima
  • Diminuzione del rischio di soffrire di malattie associate all'obesitá
  • Si impara a mangiare in modo sano

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono notare dalla prima settimana in cui si inizia una dieta; generalmente si riesce a perdere 1-2 Kg alla settimana.

Il trattamento

Con una dieta personalizzata si impara come mangiare in modo sano in modo da evitare in futuro di cadere nella dinamica che precedentemente ha generato il sovrappeso. La dieta comunque generalmente si adatta alla abitudini di vita del paziente in modo che il sacrificio per seguirla sia accettabile e contemporaneamente dovrebbe portare a modificare le abitudini alimentari progressivamente.

Dopo il trattamento

Dopo aver consegnato al paziente il piano nutrizionale, il medico pianificherá degli incontri settimanali o quindicinali per valutare il peso raggiunto grazie anche a fotografie che mostrano la propria evoluzione. Al termine del periodo di dieta il medico indicherá un piano di mantenimento da accompagnare sempre ad esercizio fisico.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni se viene realizzata sotto controllo medico.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Sono al quinto mese di Kyminasi diet… e sono felice! Ho perso 27 chili e devo ringraziare la mia dottoressa, Elena Paglia, perché il suo aiuto è stato fondamentale. All'inizio del percorso ero reticente sull'iniziare o meno la dieta, sapevo che sarebbe stato un momento di grande sacrificio... Lei è sempre stata disponibile a rispondere a ogni dubbio, a ogni domanda, anche il sabato e la domenica e per me questo è stato fondamentale. Nei momenti in cui ero in crisi mi ha aiutato a non sgarrare! Ovviamente la dieta richiede sacrifici e organizzazione, ma non è detto che si debba azzerare la propria vita sociale e le uscite serali: al ristorante prendevo zuppe di vongole, cappesante al limone, branzino, polipo, e con mio marito non ho rinunciato neanche al nostro amato giapponese, in cui mangiavo sashimi scondito, ma almeno ho continuato a uscire e a cercare di fare la mia vita di sempre. Ora sono a meno 27 chili e non ho affanno nel fare le scale, mi sento più agile, ho dovuto far stringere i vestiti e ho potuto rimettere dei capi che usavo tanto tempo e tanti chili fa... Mi sento bene con me stessa e ho visto che anche l'atteggiamento degli altri nei miei confronti è cambiato. Sono all'ultima fase della Kyminasi, sto reintroducendo quasi tutti gli alimenti e sono orgogliosa del risultato che ho raggiunto, anche se voglio ancora andare avanti! Vorrei dire a tutti che si può fare, credendoci! Bisogna credere nel proprio obiettivo, impegnarsi e rispettare le regole e trovare mese dopo mese la motivazione per andare avanti nella soddisfazione che si prova a vedere i chili scendere!

Buongiorno a tutti. Vorrei raccontare la mia esperienza con la dieta kyminasi. Secondo i calcoli della dieta avrei dovuto perdere 27 chili… ora sto per incominciare l’ultima fase di dieta e sono a -25! Non potete capire la gioia. Ciò che mi ha spinto a tentare questo percorso sono stati non solo i chili in eccesso, che stavano diventando sempre più un problema di salute, con ripercussioni anche sulle articolazioni e sul ginocchio in particolare, ma anche un senso di frustrazione psicologica, di depressione, che mi accompagnavano da quando ero diventata così sovrappeso. Avevo sentito parlare di questa dieta ma ad essere sinceri non mi aspettavo niente quando l’ho incominciata… la vera svolta è stato arrivare alla fine della prima fase, in cui avrei dovuto perdere 8 chili. Salita sulla bilancia pesavo davvero 8 chili in meno! Quasi non potevo crederci, in un solo mese di pesare in quel modo! Questo mi ha dato una grande fiducia nella dieta e una gran forza per continuare con ancora più motivazione di prima. Ovviamente nelle prime fasi mi ha accompagnato il timore di non riuscire ad essere costante, e di riacquistare peso anche perché nella dieta kyminasi a uno sgarro anche piccolo corrisponde un incremento del peso e un non mantenimento della tabella di perdita di chili. Invece ce l’ho fatta e non mi sembra vero! Ho recuperato dall’armadio abiti che non mettevo più da una vita e ho ritrovato il piacere di indossare la taglia small! Una sensazione incredibile. Quello che voglio dire a chi è indeciso se intraprendere lo stesso percorso è che il sistema di questa dieta funziona; se la dieta non ha successo è colpa di chi la sta facendo, che ha sgarrato e non ha seguito le indicazioni. Bisogna avere fiducia e seguire le indicazioni. Per me è stato un investimento in salute e anche per il mio aspetto, ora quando faccio le foto non mi nascondo più dietro vasi o tavoli etc etc come facevo prima!

Dopo aver perso 60 kg ho avuto la necessità e la possibilità di fare della chirurgia estetica . Sono soddisfatta dei risultati ottenuti

Il mio metabolismo si è bloccato non riesco più a perdere peso con la facilità di una volta e credo anche di essere intollerante a qualche alimento. In settimana farò, infatti, delle analisi per vedere se ho qualche valore sballato. Sono spesso gonfia e sono passata da una taglia 42 a una 44 a volte anche 46 in base al modello degli abiti. Ero come nella prima foto fino al 2014, adesso sono come nella seconda e terza immagine.

Dopo 5 mesi di chemioterapia, il problema salute l'ho risolto, ma ho accumulato 50 kg dappertutto..!! Mi sono data da fare controllando l'alimentazione e andando nei centri estetici settimanalmente per un anno. Ho fatto pressoterapie,lipocavitazioni,massaggi linfodrenanti. Grazie a ciò ho perso 40 kg . Ancora ne ho 10 da perdere. Ma non mi arrendo per così poco !

L'anno scorso, stufa del mio aspetto fisico, decisi di mettermi a dieta e di frequentare costantemente la palestra. I primi mesi i risultati erano mediocri, così con il tempo decisi di rendere più restrittivo il mio stile di vita. Il risultato è che ero entrata in uno dei periodi più bui ma allo stesso tempo più felici di sempre. Finalmente ero magra e avevo il fisico dei miei sogni, avevo però dovuto sacrificare quasi completamente la mia alimentazione (che si era ridotta a poco e niente) e tanto del mio tempo, che era ormai solamente impegnato in attività fisiche. Ad agosto ero poco più di 50 kg, massa grassa bassissima e una bella taglia 34. Purtroppo il 'sogno' s'e trasformato in un incubo. La pressione di chi mi stava accanto preoccupati del mio cambiamento e in arrivò una vita del tutto diversa per via dell'Università mi hanno portato ad abbandonare il mio regime estremo e a trovarmi dall'altra parte. Ora peso 64 kg e non riesco assolutamente ad apprezzarmi. Lo sconcerto di essere così ingrassata per assurdo mi pone in una situazione di stallo, dove vorrei tanto cambiare, ma allo stesso tempo non riesco a far nulla per la bassa autostima che mi sono ritrovata. Vorrei perdere quei 15 kg che mi dividono dall'essere ancora sorridente, al poter uscire ancora. Consigli? Diete? Interventi? Trattanenti, etc.

Salve, ho 27 anni e purtroppo sono una ragazza robusta. Fino a quando avevo 7 anni ero una bambina bella e magra. poi crescendo mi sono ingrassata, poi avendo dei figli ho provato a dimagrire ma non ce l'ho fatta. Fino a qualche mese fa ero decisa a dimagrire. Compravo anche delle complesse per aiutarmi..un pó di risultati li ho trovati, peró con le pillale mi si é bloccato il ciclo e ho smesso di fare la dieta e ora mi trovo nello stesso stato. Io vorrei dimagrire almeno 30 40 chili. Grazie e ciao

Vorrei sottopormi ad un trattamento per dimagrire perché ho provato dei trattamenti estetici ma non sono mai riuscita ad a perdere nemmeno mezzo centimetro

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Dieta post parto, come?
Mammi · Viterbo (Città)
Mammi 61 17 gen 2019
61 17 gen 2019
Dieta per uomo quarant'anni
IGG · Ravenna (Città)
IGG 5 10 dic 2018
5 10 dic 2018
Come tornare in forma dopo la gravidanza?
Emmalina · Potenza (Città)
Emmalina 4 10 dic 2018
4 10 dic 2018

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Aiuto vorrei dimagrire Mery88 · 13 feb 2019

Salve ho 30 anni sono alta 1.65 e peso 76.00 kg ho fatto tante diete con pochi risultati e con poca durata visto che dopo un breve periodo li riprendo vorrei capire se fosse possibile qualche intervento chirurgico.

Necessita una visita specialistica preliminare.

7 Risposte leggi di più
Isotretinoina e alcohol Paolaaa · 4 feb 2019

Salve dottori, sono una ragazza che tra 3 settimane compie gli anni, prendo l’isotretinoina difa cooper 20g al giorno da 5 giorni. Per festeggiare volevo prendere qualche bicchiere di alcohol (anche superalcolici) mi sapete dire se è una cosa troppo sconsigliata?

Eviti, specialmente i superalcolici. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più

Prendo tre metforal al giorno e eutirox per iperinsulinemia e ipotiroidismo da 12 anni. Ad inizio cura ho perso 23kg arrivando a pesare 57kg, purtroppo dopo 11 anni , da un anno e mezzo a questa parte ho ripreso 20kg sono disperata. Premetto che in questo anno ho dovuto assumere molti farmaci antiepilettici, per la RLS, alternandone vari che come effetti collaterali hanno l'aumento di peso e ancora li assumo ( tra cui Depakin, Gabapentin, lyrica, laroxyl,rivotril, mirapexin, topamax, targin e altri che non ricordo) . Sono stata da vari nutrizionisti che mi hanno dato varie diete ipocaloriche, a basdo indice glicemico, low carb ma ho perso due chili poi ripresi , sto impazzendo sono disperata non so piú cosa fare per dimagrire mi sento orribilmente gonfia e pesante e non ho il coraggio di tornare al controllo dalla mia endocrinologa. È possibile che tutti questi farmaci mi impediscano di dimagrire o le diete sopra indicate forse non erano adatte? Ho bisogno dei vostri consigli 😭

Per poter raggiungere il peso ideale, non sempre i tempi sono brevi, ci vuole anche una certa costanza nel seguire le diete e comunque va sempre associata un po' di attività fisica. Non si scoraggi e si affidi agli specialisti.

5 Risposte leggi di più

Salve Ho 24 anni e sono seguita da una nutrizionista da sempre. Questo sabato mi è capitato di fare un piccolo sgarro. Per un motivo o l'altro non sono riuscita a recarmi in negozio a Comprare il pesce come previsto da dieta (il sabato mangio pesce e verdure con 40/50 gr di pane) e la sera pizza. Non essendo riuscita a fare spesa ho preparato ciò che avevo in casa: sofficini al forno senza olio e insalata, tutto senza pane. Di contro abbiamo messo in tavola una busta di "fonzies" senza glutine, quindi ho evitato il pane per regalarmi questa gioia (premetto che si trattava di una busta normale divisa per 4 persone). Sarei solo curiosa di sapere che conseguenze possono esserci a livello di peso e alimentare in generale. Grazie a chi risponderà.

E' chiaro che un piccolo sgarro non causa problemi se normalmente si segue una dieta equilibrata e si aderisce al regime consigliato dal nutrizionista. Piuttosto che darsi a sofficini e Fonzies poteva però farsi un piatto di pasta al pomodoro che sarebbe stato molto più indicato a livello di nutrienti apportati.

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Kyminasi Diet: vero e falso

Kyminasi Diet: vero e falso

La Kyminasi si basa sul regime alimentare e sull'utilizzo contemporaneo di un dispositivo di biorisonanza, sul quale alcuni pazienti...

Dott.ssa Elena Paglia  · 12 feb 2019
L’acqua in Medicina Estetica

L’acqua in Medicina Estetica

La scelta del tipo di acqua da bere quotidianamente è un evento di notevole importanza. Breve introduzione alla dieta idropinica a basso...

Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico  · 14 gen 2019

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

31 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Vianini Dr. Franco

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Dr.ssa Francesca Gallina

Dr.ssa Francesca Gallina

47 raccomandazioni

La Dr.ssa Francesca Gallina è un medico chirurgo che svolge la professione da anni con competenza, professionalità e forte impegno.La Dr.ssa Gallina riceve su appuntamento nei due studi in cui svolge la sua attività, quello principale è ubicato nel centro di Milano e l'altro è ad Agrate Brianza.La Dottoressa Francesca Gallina è un medico chirurgo specializzato in Odontostomatologia ed Esperto e Consulente in medicina estetica, applicando così le conoscenze odontostomatologiche alle caratteristiche individuali di ciascun viso. Si diploma successivamente in Medicina estetica biologica potendo così utilizzare le conoscenze omeopatiche di medicina naturale ai trattamenti del viso e del corpo.Le terapie mediche si integrano così, secondo una visione olistica, a dieta, esercizio fisico e massaggi manuali o con l'utilizzo di apparecchiature al fine di ottenere un aspetto fisico più armonioso.Tra i trattamenti annoveriamo:correzione alimentare con prodotti proteiciprotocolli personalizzati con apprecchiature elettromedicali per viso e corpo trattamenti anti age mesoterapia per trattamento cellulitebiorivitalizzazioni viso e corpotrattamenti medici di lifting del viso con utilizzo di fili in polidiossanone e radiofrequenzaFiller a base di acido jaluronicoBotulinoCavitazioneCarbossiterapiaUltrasuoni per linfodrenaggio e tonificazione estetica dentalesbiancamento dentaleimplantologia.

Agrate Brianza Monza e Brianza

Informazione addizionale