Informazioni sul trattamento

Le vene varicose si presentano come dei rigonfiamenti visibili delle vene che possono assumere l'aspetto di grosse corde di colori differenti. Sono dovute ad una cattiva circolazione del sangue che non riesce a risalire dal basso verso l'alto e di solito compaiono sulle gambe. I pazienti che presentano questi sintomi dovrebbero consultare un angiologo o professionista esperto in circolazione sanguigna per rivolgergli i propri dubbi. Le terapie sono: la scleroterapia, che comporta l'occlusione della vena, mentre quella più attuale è la radiofrequenza, affiancata all’utilizzo di appositi laser.

Durata trattamento
30-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
4-8 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le antiestetiche vene varicose e favorisce la corretta circolazione
  • Diminuisce il gonfiore delle gambe
  • Il trattamento laser è veloce e semplice
  • La scleroterapia è una tecnica indolore
  • Il post operatorio del trattamento chirurgico è relativamente breve

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente immediati e permanenti. Tra gli effetti secondari ricordiamo ematomi e rossori; la chirurgia non presenta molti rischi, tranne quelli dell'anestesia. In questo caso possono comparire arrossamenti e gonfiori nelle gambe; mentre nel caso del laser possono sorgere altre complicanze come danni ai nervi, bruciature o problemi di coagulazione.

Il trattamento

In base alla gravitá del problema il medico può scegliere una diversa tecnica; generalmente quando le vene sono grandi vengono trattate con la chirurgia, ossia il medico userá una parte della vena non ostruita per far circolare il sangue correttamente oppure fará un innesto; nel caso invece di casi meno gravi verranno applicate diverse tecniche meno invasive come la scleroterapia o la radiofrequenza.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá l'uso di fasce per comprimere la zona trattata per 4 giorni dopo il trattamento. Si dovrá evitare l'esposizione al sole e i luoghi molto caldi, restare a lungo in piedi e incrociare le gambe a lungo.

Controindicazioni

I trattamenti vascolari sono controindicati nel caso di donne in gravidanza o che stanno allattando, di persone con problemi cardiovascolari, circolatori, cutanei o di coagulazione. Le persone fotosensibili non devono sottoporsi al laser.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Sono ancora abbastanza giovane (43) e, nonostante svolga una vita sana, non sia in sovrappeso e cammini spesso, da qualche anno ho iniziato a presentare alcuni problemi di capillari e vene varicose. Più che l'aspetto estetico, a preoccuparmi era quello legato alla salute. Pertanto era da un po' che consideravo di sottopormi ad un trattamento per risolvere questo problema prima che diventasse troppo serio. Su consiglio di persone di fiducia mi sono rivolta al Dottor Cavallini presso il CMR di Schio. Lascio che a parlare siano le immagini...dopo una sola seduta la differenza è notevole! Posso solamente ringraziare il Dottore per la sua competenza e disponibilità!

Vorrei innanzitutto eliminare il fastidio che creano e quindi la pesantezza e anche il dolore che mi provocano specialmente d'estate. Sono una donna di 40 anni e mi sento a disagio anche nell'andare al mare, nel vestirmi con abiti più corti che non siano pantaloni o vestiti lunghi. Vorrei un aiuto per risolvere finalmente questo problema. Ho provato varie creme e si sono rivelate una vera e propria truffa arrivando a spendere per nulla.

Salve! Ho 26 anni e da un paio d'anni mi sono accorta di queste fastidiosissime vene dietro la chiusura del ginocchio.. faccio attività fisica 3 volte a settimana e mi muovo a piedi tutti i giorni.. vi allego la foto della mia situazione attuale. Sono odiose e anti estetiche.. Vorrei sapere cosa si potrebbe fare.. Grazie in anticipo.

Ho eseguito fin'ora due trattamenti sclerosanti per l'ablazione di capillari e varici, presso lo studio del dottor Braghin Cristian a Camponogara (Ve) con ottimi risultati. Ho piacere di condividere la mia più che positiva esperienza, per aiutare le persone indecise a sottoporsi a tal trattamento: ne vale la pena!

Ho eseguito un'estrazione della vena varicosa alla gamba. Il post operatorio è durato 15 giorni con livido dolore ai punti di sutura e malessere generale

Sono felicissima di non aver fatto togliere la restante safena in quanto con dovute attenzioni e cura si è alleggerito il peso alla gamba ed anche il color violaceo consequenziale. Ho usato aloe coltivata da me e cibi mirati ma soprattutto semplici.. Ho ridotto pane e pasta a due volte la settimana. Così per il latte ed altri alimenti fin troppo conclamati alla loro cattiva modificazione di caratteri doc

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Metodo Chiva per vene varicose senza andare da un privato?
Nicoletta777 · Catania (Città)
Nicoletta777 18 20 ago 2018
18 20 ago 2018
Vene verdine sui polpacci?
ValeriaLieber · Noale
ValeriaLieber 11 31 ago 2017
11 31 ago 2017
Come eliminare le vene varicose
Inidanae · Macherio
Inidanae 5 11 nov 2016
5 11 nov 2016

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Eliminare vene varicose dal viso Alemanno · 4 set 2018

Buonasera. Uomo, 67 anni, ho preso molto sole nella mia vita. Vene varicose sul volto di grado moderato. Gradirei orientamento su costo e metodo per eliminarle. Vi ringrazio.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Laser . Cordialmente grazie Dr Marco Gerardi ... leggi di più

17 Risposte leggi di più
Microspuma per le vene varicose GianninaG · 30 lug 2018

Quanto costa ogni seduta di iniezioni di microspuma per eer curare le vene varicose?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Sono delle iniezioni sclerosanti ma non servono per le varici, solo per piccole telangectasie. Vada da un angiologo/ chirurgo vascolare non è un problema estetico ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Consigli per la prevenzione delle varici

Consigli per la prevenzione delle varici

Mettere un cuscino sotto i piedi o rialzare leggermente la parte inferiore del materasso aiuta a stimolare la circolazione venosa mentre...

Guidaestetica.it  · 30 nov 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Medicina Estetica Dott. Lino Bertolini

Medicina Estetica Dott. Lino Bertolini

7 raccomandazioni

Il Dott. Lino Bertolini è un esperto in Medicina Estetica. Nel suo studio ogni paziente viene accolto e accompagnato durante tutta la fase del trattamento estetico e viene poi seguito successivamente con visite di controllo e consigli post trattamento.Il suo obiettivo è rispondere alle esigenze e ai desideri del paziente con professionalità, esperienza e passione accompagnandolo in un percorso di miglioramento estetico e psicologico, dove il rapporto medico-paziente si trasforma in una forte e sincera collaborazione finalizzata alla soddisfazione del paziente.SpecializzazioniLo studio del Dott. Bertolini dispone di macchinari di altissimo livello e di ultima generazione grazie ai quali può vantare trattamenti estetici avanzati trattati secondo protocolli e tecniche innovative con l'ausilio di strumenti all'avanguardia.La sua etica e la sua formazione nel campo della Medicina Dermo Estetica e Rigenerativa promuove il ringiovanimento e la risoluzione degli inestetismi nel rispetto dell'armonia, delle simmetrie e della naturalezza dei propri lineamenti evitando correzioni sovradimensionate ed eccessive.Per il Dr. Bertolini la medicina estetica è passione che trasmette quotidianamente ai suoi pazienti che consiglia verso il migliore e risolutivo trattamento, valorizzandone le naturali qualità o correggendone i "difetti" sempre nel rispetto dell'armonia ed equilibro dei loro lineamenti sia a scopo correttivo che preventivo con il fine di portarli a vivere una condizione di benessere psicofisico e quindi di accettazione verso se stessi e verso gli altri.Il Dr. Bertolini prediligendo l'aspetto umano e psicologico dei suoi pazienti, dedica tutto il tempo necessario alla spiegazione dettagliata delle tipologie di intervento e delle loro fasi prospettando le realistiche aspettative di ogni trattamento con semplicità e professionalità.Trattamenti di medicina esteticaViso:Adipofiller: la nuova Frontiera del Filler che garantisce un ringiovanimento permanente e rigenerativa nel tempoFiller all'acido ialuronico:Rughe statiche: rughe fisse sulla pelle ed immodificabili. Conseguenti al generale crono e foto-invecchiamento della pelle del Viso, Collo, Dècolletè. La rimozione può essere Permanente o SemipermanenteLabbra modellamento-volumizzazione con Filler LipsRpristino contorni, volumi e simmetrie del viso modificati dal crono e dal foto invecchiamentoBotulino:Rughe dinamiche (Rughe di espressione) conseguenti al dinamismo dei muscoli facciali e del collo. Rimozione Permanente o SemipermanenteFili di sospensione: Lifting non chirurgico temporaneo o permanente Adipolisi (viso-sottomento): scioglimento di depositi adiposi localizzati che donano un aspetto invecchiato e appesantito al proprio visoAdipofiller: la nuova Frontiera del Filler che garantisce un ringiovanimento permanente e rigenerativa nel tempoPelle:Biorivitalizzazione per un aumento e miglioramento della Nutrizione, Luminosità, Levigatezza, Texture e Consistenza della pelleBiorivitalizzazione Bio-NutriliftElectroporo Cosmesis, potente e avanzata tecnica di ringiovanimento e rivitalizzazione cutanea, per rendere la pelle più liscia e luminosa prima di una festa, di una vacanza o avere un'azione più profonda e rigenerante per le cuti più invecchiate, pigmentate, per i rilassamenti cutanei e per le smagliaturePeeling chimico NanotechMicrobotulinoCarbossiterapiaOcchi e sguardo:Blefaroplastica superiore e inferiore non chirurgica senza bisturi per riappropriarsi della freschezza che i propri occhi meritano nel rispetto dell'armonia del proprio visoBlefarolastica trans congiuntivaleCorrezione delle occhiaie e del solco lacrimaleCorrezione Palpebra SuperioreEliminazione rughe perioculari permanente o semipermanenteCarbossiterapiaCorpo:Trattamento della calvizie con Hair FillerEpilazione definitiva viso – corpoRimozione tatuaggi professionali, amatoriali, traumatici e trucco permanenteTrattamento smagliatureIperidrosi palmare, plantare e ascellareAdiposi localizzataCarbossiterapiaTrattamento vascolare:Fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (TRAP)CarbossiterapiaTrattamenti Dermoestetici:Adenomi sebaceiAngiomi rubinoCicatrici ipertroficheCicatrici post acneicheCheloideCheratosi seborroicheCheratosi solariComedoni chiusiCondilomi acuminatiCouperoseAngioma cavernoso cutaneoFibromiGrani di milioGranuloma piogenicoIpermelanosi e iperpigmentazioni cutanee (melasma e macchie solari)Laghi venosiLentigo solariLentigo delle maniNeoformazioni cutaneeNeoformazioni cisticheNeoformazioni peducolateNeviNevi congenitiNevo epidermicoNevi flammeiSiringomi palpebraliTricoepiteliomiTeleangectasieTrattamento lesioni precanceroseXantelasmiVerruche palmari e plantariDetersione ulcere cutaneeTrattamento del DoloreUbicazioneIl Dott. Bertolini riceve nel suo studio situato a La Spezia.

La Spezia (Città) La Spezia

Dott.ssa Susanna Bordignon

Dott.ssa Susanna Bordignon

22 raccomandazioni

La Dott.ssa Susanna Bordignon riceve i pazienti presso il suo studio, dove offre numerose tipologie di trattamento dedicate al recupero ed alla conservazione dell'estetica e della piena funzionalità del corpo e del viso.Tutti i trattamenti di medicina estetica eseguiti dalla Dott.ssa Susanna Bordignon sono appoggiati da moderne apparecchiature, in grado di risolvere gli inestetismi derivanti dall'invecchiamento della pelle e da danni dermatologici.Tra le consulenze offerte dalla Dott.ssa Susanna Bordignon sono coperti i seguenti ambiti:peeling medico-fangoterapia al viso-fillers-checkup cutaneo-briovitalizzazione sottocutanea,peeling meccanico (microdermoabrasione) trattamento ferite o lesioni cutanee,programma lifting radiofrequenze,programma pelli impure,trattamenti antiage,anticellulite per gambe,decolletè,braccia e varici,fili di sostegno per viso e corpobotulinoasportazione di tatuaggi presso Tecnomed Trentoac. jaluronicoLa Dott.ssa Susanna Bordignon esegue i seguenti interventi:addominoplasticalifting (parziale e completo)liposuzioneotoplasticablefaroplasticalipocavitazionemastoplastica/mastopessirinoplasticaepilazione progressiva definitivaliposculturamentoplasticabiorivilitazzioneinfrarossoradiofrequenzecavitazionelaser con medici specialisti, ultrasuoni, filler, radiofrequenza frazionaleliposuzionebiorivitalizzazionetrattamenti anti-cellulite e adipepeeling, acido ialuronico alta densitàasportazione nei e verruche.asportazione di tatuaggi presso Tecnomed TrentoNovità mondiale: Biorivitalizzazione attraverso Piastrine Concentrate. Prp.

Bolzano (Città) Bolzano

Dott. Giorgio Galassi

Dott. Giorgio Galassi

3 raccomandazioni

Il Dott. Giorgio Galassi, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza" nel 1985, iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma con n° 37090, con Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza", è un Chirurgo Plastico ed Estetico che svolge la sua attività principalmente a Roma e provincia, a Carpi e nella Repubblica di San Marino.Dal 1990 al 2011 ha prestato servizio come Ricercatore presso la IV Clinica Chirurgica dell'Università di Roma "La Sapienza", occupandosi esclusivamente di Chirurgia Plastica con particolare riguardo alla chirurgia oncoplastica della mammella, alla chirurgia degli esiti di ustione, alla chirurgia della grande obesità e alla chirurgia oncologica cutanea.Le sue profonde abilità tecniche e scientifiche sono andate ampliandosi nel corso degli anni e il Dott. Galassi ha avuto modo di entrare in contatto con i massimi esperti mondiali da cui imparare ogni giorno quella sensibilità e quell'attenzione nell'affrontare casi clinici diversi e complessi. Ha frequentato i migliori centri mondiali della sua disciplina, soprattutto negli Stati Uniti.Nel 2011 ha volontariamente deciso di abbandonare la sua ventennale carriera universitaria per dedicarsi esclusivamente all'attività privata.Tra i suoi primari interessi rientrano la chirurgia mammaria, volta a rimodellare il seno sia per motivi funzionali che puramente estetici, la chirurgia della silhouette corporea e la chirurgia orbito-palpebrale.

Roma (Città) Roma