Informazioni sul trattamento

La vaginoplastica è comunemente intesa come l’operazione di ringiovanimento vaginale che serve a ricostruire le pareti interne della vagina rilassate a causa del decorso tempo o gravidanze. Per vaginoplastica si intende anche l'intervento di chirurgia ricostruttiva che consiste nella creazione dei genitali femminili in soggetti maschili che hanno deciso di cambiare sesso di forma irreversibile. L'intervento è complesso ed è preceduto dall'asportazione dei genitali maschili. La pelle restante viene utilizzata per formare la nuova vagina e le labbra.

Durata intervento
5-12 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Recupero
3-4 settimane
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Ospedalizzazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima della paziente
  • La paziente potrá avere rapporti sessuali soddisfacenti

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi più comuni sono infezioni, emorragie, problemi di cicatrizzazione, ematomi, ritenzione di urina, trombosi, fistola retto-vaginale, etc.

L'intervento

Si puó realizzare una vaginoplastica per correzioni strutturali oppure per una riattribuzione del sesso genitale con ottimi risultati sia estetici che funzionali.

Dopo l'intervento

É previsto un drenaggio per 2 giorni e dopo 10 giorni viene eliminato il catetere; si raccomanda riposo seguendo le indicazioni del medico.

Controindicazioni

La vaginoplastica non é indicata nel caso di pazienti con problemi cardiovascolari, circolatori, sistemici, urologici oppure con problemi psichiatrici. Il medico valuta l'idoneitá o meno del paziente all'intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Cambio di sesso MtF, una rinascita!
Roberta796 · 27 mag 2018

Io premetto che ho fatto vari interventi, ed alcuni ripetuti per negligenza dei medici. Andare sotto I ferri , e sempre sintomo di paura, ma pur di apparire piu bella per me, e stare bn con se stessi si supera anche questa. Ho fatto anche dieci anni fa una rettifica di cambio sesso , per me é stato rinascere, ma di degenza devastante e stanchevole. Tra 5 gg faccio 10 anni di roberta, e sto magnificamente. Lo rifarei altre 50 volte.

Cerco chirurgo a Napoli
Carmine86 · 27 lug 2018

Salve. Sono giovane trans 20enne. Cerco chirurgo zona Napoli/ o comunque in Campania per l'ultimo grande passo. Mi manca solo l'operazione finale di vaginoplastica per accettare il mio corpo. Desidero avvertire il progresso, l'evoluzione umana dov'è finita? Siamo nel 2018... inoltre ho saputo che quest'operazione è gratutita per trans, ma sono previste lunghe liste d'attesa, vorrei saperne di più. Vi informo che da un anno assumo antiandrogeni ed estrogeni tutti i giorni, in più anche progesterone gli ultimi dieci giorni del mese. Spero di essere indirizzata verso qualche chirurgo disposto ad operarmi gratis, se devo aspettare altra gente va benissimo... vorrei solo essere contattata da un chirurgo a breve. Grazie.

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una [vaginoplastica](/vaginoplastica) perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

Ce lo meritiamo di star bene! Il parto un incubo, l'ostetrica decise di non chiamar il medico per intervenir diversamente, visto il bimbo era in posizione errata (volto vero l'alto). Ne sono uscita non riuscendo più a vivere come prima. 2 interventi successivi, sia per cercar di sistemare le cose, sia per rimuovere una cisti/granuloma che si riformava sempre sotto la cicatrice dell'episiotomia. Dolore, bruciore, difficoltà a star seduta, sensazione di disagio, tutto verso il gluteo e la gamba, spesso anche infezioni urinarie. Alla fine ho detto basta; rivolevo la mia vita. Mi sono rivolta ad un chirurgo plastico, con cui abbiamo discusso su cosa c'era da fare e rifare, oltre che un [ringiovanimento vaginale](/vaginoplastica), quindi restringimento dell'apertura per ritornar ad avere rapporti soddisfacienti (e nel mio caso, per me non era così importante), la normalizzazione dei piani all'interno della vecchia cicatrice. Con sopresa, il chirurgo, nel perineo, non ha trovato suture fatte male, ma adirittura tutto aperto (motivo delle sofferenze, che ho patito senza quasi esser creduta). Sono passati 15 gg dall'intervento, e anche se ancora dolorante, sento va già meglio. Non arrendetevi e non tenetevi il dolore solo perchè qualche medico, dopo il parto, vi dice di accontentarvi, rivolgetevi ad un chirurgo plastico perchè si può tornare a star bene. Sono stati i soldi spesi meglio in tutta la mia vita. Ce lo meritiamo di star bene.

vorrei stringere la vagina
Maria2007 · 21 gen 2018

ho avuto un figlio con parto naturale da allora mi sento scomoda col rapporto sessuale non sento niente!

Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa a voler risolvere la mia situazione, cerco un medico per una vaginoplastica per [restringimento canale vaginale](/vaginoplastica), che penso sia stato causato da un raschiamento. Il laser non mi ha dato buoni risultati, o almeno il monnalisa, per cui seppur con tanta paura vorrei procedere all'operazione vera e propria. Cerco esperienze al riguardo e consigli su un ottimo chirurgo a Milano

Tutti dicono non hai senno vabbè una donna si deve accettare ed ecco quanto ti spogli sono gli uomini i primi a farci sentire male, perché esteticamente non è bello, il mio problema è la mia vagina, ho le piccole labbra parecchio sporgenti e da tutta la mia vita che mi nascondo quando devo fare sesso, perché tutto è iniziato da quando ero ancora giovanissima e mi spogliavo...se il ragazzo con cui stavo aveva una erezione al vedermi nuda non riusciva più ad avere una erezione, e non solo uno a dirittura mi ha chiesto se ero operata ( trans) un'altro se avevo un piccolo penne, da lì in poi ho deciso di nascondermi per non restare male dopo, e dopo non è solo sesso e anche andare in spiaggia e avere troppo volume nelle parti intimi, le continui cistite di state, e molto altro, la gente preferisce iniziare dicendo che il primo incomodo di avere [piccole labbra sporgenti](/vaginoplastica) e perché da fastidio ma la verità è la vergogna che una donna o ragazza può provare e questa cosa può condizionare tutta la sua vita, spero di finire sto incubo presto! Trovando un bravo chirurgo che mi faccia ritrovare pace con me stessa, così forse per la prima volta potrò finalmente accendere la luce!

Ho un po' di paura ad affrontare nuove relazioni sessuali perché la mia vagina ha risentito molto dei due parti e sto pensando seriamente in un intervento chirurgico per [recuperare la tonicitá e l'elasticitá della vagina](/vaginoplastica) che, dopotutto, voglio ancora usare!!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Vaginoplastica: meglio la TVT o la TOT
Gaialoca · Roma (Città)
Gaialoca 2 16 giu 2018
2 16 giu 2018
Costi vagino plastica
Rosmy · Massafra
Rosmy
Membro Plus
43 15 giu 2018
43 15 giu 2018
Vaginoplastica, ne vale davvero la pena?
amparo · Antegnate
amparo
Membro Plus
4 23 mag 2017
4 23 mag 2017

Promozioni

Vedi tutte

Chirurgia intima: consulenza gratuita!

Dott. Francesco Malatesta

Valida fino al 13 ott 2018

8 sedi in Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Massa-Carrara, Milano, Pistoia, Torino

Sconto web PROMO

Prima visita gratuita chirurgia dei genitali femminili

Dott. Marco Viganò

Valida fino al 9 set 2018

3 sedi in Milano, Monza e Brianza, Piacenza

Sconto web PROMO

10% di sconto per te

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

Sconto permanente

4 sedi in Caserta, Napoli, Salerno

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Parto naturale e vaginoplastica Colibri · 7 ago 2018

Ho avuto due gemelli belli grassocci con parto naturale 7 mesi fa e vorrei fare un operazione di chirurgia intima per poter recuperare un aspetto più simile a quello precedente al parto. Quando potrò farla? e quanto può costare?

Le consigliamo una valutazione specialistica con un chirurgo plastico. Dopo un anno circa sarà possibile intervenire. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Restringimento vaginale? ClaudiaP · 3 ago 2018

Buon pomeriggio Dottori, sarei interessata a fare una vaginoplastica e migliorare l'aspetto sia delle piccole che delle grandi labbra, quanto mi costerà?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Claudia buonasera al fine di consigliarla al meglio è necessaria una visita specialistica. Sarei lieto di poterla visitare presso il mio studio . Consideri che il ridimensionamento delle piccole e grandi labbra è un intervento chirurgico condotto in anestesia locale con analgo sedazione in regime ambulatoriale con dimissione entro le 2 ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Prolasso e vaginoplastica Yvy
Membro Plus
· 31 lug 2018

Buona sera dottori Vorrei farvi una domanda. Dopo le gravidanze ho iniziato a soffrire di prolasso vaginale e allo stesso tempo di un calo del desiderio sessuale perchè ho perdite di urina anche nei momenti intimi e mi sento sempre umida e la vagina più grande e con pelle in più. Una vaginoplastica mi potrebbe aiutare a eliminare completamente questo problema del prolasso e le sue conseguenze? Grazie

Le consigliamo di discuterne col suo ginecologo ed eventualmente con un chirurgo plastico in corso di visita. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Cerco chirurgo zona Napoli/Campania Carmine86 · 27 lug 2018

Salve. Sono giovane trans 20enne. Cerco chirurgo zona Napoli/ o comunque in Campania per l'ultimo grande passo. Mi manca solo l'operazione finale di vaginoplastica per accettare il mio corpo. Tra l'altro ho saputo che quest'operazione è gratutita per trans, ma sono previste lunghe liste d'attesa, vorrei saperne di più. Vi informo che da un anno assumo antiandrogeni ed estrogeni tutti i giorni, in più anche progesterone gli ultimi dieci giorni del mese. In questo post ho scelto di mostrare il mio viso per non mancare di credibilità e per trasmettere massima serietà. Spero di essere indirizzata verso qualche chirurgo disposto ad operarmi gratis, se devo aspettare altra gente va benissimo... vorrei solo essere contattata da un chirurgo a breve. Zona Napoli e Caserta o comunque in Campania. Grazie.

Si rivolga ad una struttura ospedaliero universitaria. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Albina D’Alessandro

Dr. Albina D’Alessandro

18 raccomandazioni

Lo studio medico della Dott.ssa Albina D'Alessandro è una struttura moderna ed efficiente che affianca il rigore scientifico della medicina all'estetica, finalizzando la sua attività al raggiungimento dell'armonia personale e del benessere fisico, psichico e sociale.SpecializzazioniMi sono laureata all'Università Degli Studi di Napoli nel gennaio del 1978 e di lì a poco ho espletalo il mio tirocinio pratico ospedaliero presso l'Ospedale Loreto Mare di Napoli.Per la verità sono rimasta in quell'ospedale molti anni, avendo come mio Primo maestro l'Illustre Prof. Elio d'Alessio, cui si accom­pagnava una equipe di chirurghi favolosi, sia dal punto di vista uma­no che da quello professionale, tra cui il carissimo Prof. Verde Sal­vatore ed il Prof. Coppola Mario.Dopo anni di gavetta, come si suol dire, mi sono dedicata alla libera professione, frequentando simposi, corsi di aggiornamento e congressi sia in Italia che all'estero. Tutto questo ha contribuito a darmi una formazione chirurgica valida, che comunque io integro con nuove conoscenze.L'aggiornamento è in­dispensabile per un buon chirurgo plastico e non sì finisce mai di impa­rare.Mi sono specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania, direttore il Prof. G. Micali, corso durato ben 5 anni, terminato nel 1984. Sono iscritta nell'Albo dei Periti tecnici del Tribunale di Napoli , quale specialista.Sono iscritta inoltre alla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Attualmente esercito la mia attività professionale principalmente a Na­poli e a Salerno.Sono iscritta nell'Albo dei periti tecnici del Tribunale di Napoli e Salerno.Lo studio medico della Dott.ssa Albina D'Alessandro ti offre i segvuenti servizi e trattamenti: botulino, fotoringiovanimento, filler, depilazione laser, smagliature, aqualyx, chirurgia plastica, addominoplastica, rinoplastica, liposcultura, mastoplastica.UbicazioneLa Dott.ssa Albina D'Alessandro riceve a Palma Campania in provincia di Napoli.Dott.ssa Albina D'Alessandro con n. d'iscrizione all'albo dei medici di Napoli 14405

Palma Campania Napoli

Dottoressa Serafina Ghianda

Dottoressa Serafina Ghianda

22 raccomandazioni

Svolgo la mia professione presso il Poliambulatorio Cavour, che ho fortemente voluto, dove esercito la professione di medico di specialista in anestesia e rianimazione e terapia antalgica. Sono inoltre esperta in medicina estetica, omotossicologia e medicine integrate. Metto a disposizione queste competenze come medico da oltre 30 anni.La mia formazione di base viene costantemente integrata dalla partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento e di aggiornamento nazionali ed internazionali.Da professionista fortemente orientata alle esigenze del paziente, ritengo indispensabile approfondire e studiare le novità tecnologiche, farmacologiche e protesiche, per offrire soluzioni sempre più personalizzate che rispettino l'unicità che caratterizza ogni persona.Il Poliambulatorio è una struttura moderna, sita in un'antica corte di Seregno, e garantisce la massima privacy e riservatezza dei pazienti che, in un ambiente funzionale ed accogliente, possono esprimere liberamente le loro esigenze, anche le più intime.Lo scopo del mio agire è quello di aiutare il paziente a ritrovare benessere ed equilibrio individuale utilizzando tecniche all'avanguardia.

Seregno Monza e Brianza

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

44 raccomandazioni

Il Dott. Domenico Campa è specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica .Lo studio del Dott. Domenico Campa si trova a Napoli dove riceve i pazienti previo appuntamento il Martedì ed il Venerdì pomeriggio al fine di concordare col paziente e pianificare i successivi interventi estetici futuri.Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (S.I.C.P.R.E.).È International Member della Amenrica Society of Plastic Surgeons (A.S.P.S.)È Autore di molteplici pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (plastic and Reconstructive Surgery) ed italiane in merito alla chirurgia estetica e ricostruttiva.Ha lavorato con contratto di Aiuto Primario all'Ospedale Royal Preston (Manchester) in Inghilterra ove ha iniziato con un Clinical Attachment presso il Royal Preston Hospital e divenendo poi Senior House Officer ed in fine Registrar presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Ospedale.Ha collaborato con L'IRCCS Pascale di Napoli presso il Dipartimento di Chirurgia Mammaria. Dipendente della Casa Di Cura Pinetagrande di Napoli.Opera presso Clinica Ruesch, Villa Bianca, Clinica Internazionale, Medicina Futura. CTU per la Chirurgia Plastica del Tribunale di Napoli.SpecializzazioniSpecializzato in Chirurgia Estetica, il Dott. Domenico Campa si contraddistingue per la sua affidabilità, precisione ed attenzione ai propri pazienti.È attualmente autore di oltre 2500 interventi.UbicazioneIl Dott. Domenico Campa riceve a Napoli.

Napoli (Città) Napoli

Trattamenti correlati

Pubblicità