Informazioni sul trattamento

La vaginoplastica è comunemente intesa come l’operazione di ringiovanimento vaginale che serve a ricostruire le pareti interne della vagina rilassate a causa del decorso tempo o gravidanze. Per vaginoplastica si intende anche l'intervento di chirurgia ricostruttiva che consiste nella creazione dei genitali femminili in soggetti maschili che hanno deciso di cambiare sesso di forma irreversibile. L'intervento è complesso ed è preceduto dall'asportazione dei genitali maschili. La pelle restante viene utilizzata per formare la nuova vagina e le labbra.

Durata intervento
5-12 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Recupero
3-4 settimane
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Ospedalizzazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima della paziente
  • La paziente potrá avere rapporti sessuali soddisfacenti

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi più comuni sono infezioni, emorragie, problemi di cicatrizzazione, ematomi, ritenzione di urina, trombosi, fistola retto-vaginale, etc.

L'intervento

Si puó realizzare una vaginoplastica per correzioni strutturali oppure per una riattribuzione del sesso genitale con ottimi risultati sia estetici che funzionali.

Dopo l'intervento

É previsto un drenaggio per 2 giorni e dopo 10 giorni viene eliminato il catetere; si raccomanda riposo seguendo le indicazioni del medico.

Controindicazioni

La vaginoplastica non é indicata nel caso di pazienti con problemi cardiovascolari, circolatori, sistemici, urologici oppure con problemi psichiatrici. Il medico valuta l'idoneitá o meno del paziente all'intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa a voler risolvere la mia situazione, cerco un medico per una vaginoplastica per restringimento canale vaginale, che penso sia stato causato da un raschiamento. Il laser non mi ha dato buoni risultati, o almeno il monnalisa, per cui seppur con tanta paura vorrei procedere all'operazione vera e propria. Cerco esperienze al riguardo e consigli su un ottimo chirurgo a Milano

6 commenti

Tutti dicono non hai senno vabbè una donna si deve accettare ed ecco quanto ti spogli sono gli uomini i primi a farci sentire male, perché esteticamente non è bello, il mio problema è la mia vagina, ho le piccole labbra parecchio sporgenti e da tutta la mia vita che mi nascondo quando devo fare sesso, perché tutto è iniziato da quando ero ancora giovanissima e mi spogliavo...se il ragazzo con cui stavo aveva una erezione al vedermi nuda non riusciva più ad avere una erezione, e non solo uno a dirittura mi ha chiesto se ero operata ( trans) un'altro se avevo un piccolo penne, da lì in poi ho deciso di nascondermi per non restare male dopo, e dopo non è solo sesso e anche andare in spiaggia e avere troppo volume nelle parti intimi, le continui cistite di state, e molto altro, la gente preferisce iniziare dicendo che il primo incomodo di avere piccole labbra sporgenti e perché da fastidio ma la verità è la vergogna che una donna o ragazza può provare e questa cosa può condizionare tutta la sua vita, spero di finire sto incubo presto! Trovando un bravo chirurgo che mi faccia ritrovare pace con me stessa, così forse per la prima volta potrò finalmente accendere la luce!

3 commenti

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una vaginoplastica perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

18 commenti
Io premetto che ho fatto vari interventi, ed alcuni ripetuti per negligenza dei medici. Andare sotto I ferri , e sempre sintomo di paura, ma pur di apparire piu bella per me, e stare bn con se stessi si supera anche questa. Ho fatto anche dieci anni fa una rettifica di cambio sesso , per me é stato rinascere, ma di degenza devastante e stanchevole. Tra 5 gg faccio 10 anni di roberta, e sto magnificamente. Lo rifarei altre 50 volte.
2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
32 1 set 2017
4 23 mag 2017
9 23 mag 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, ho letto qualcosa sugli esercizi di Kegel, potreste spiegarmi in cosa consistono e a cosa servono?

Servono per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e relativi organi ginecologici, addominali, urologici per " prevenire patologie degli stessi": utero, vagna, vulva, retto, intestino tenue, vescica etc. Il partner sessuale può aiutare molto in questo e migliora anche l'attività sessuale stessa. Si faccia spiegare tutto da un Ginecologo. Dr. Gu ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

salve, sono qui perche` vorrei sapere se l`intervento vagino plastica cambio genitali da uomo a donna, vengono percaso usati del materiale inerente al metallo, ferro che risponde al magnetismo la prego di mandarmi un`email di risposta, la mia partner non riesce piu` a gestire la situazione e trovare la giusta informazione andando quasi in depressione e in stato di confusione al riguardo

Per il momento nessuna risposta

Informazioni su vaginoplastica. Terapia con laser Monnalisa touch fallita. Vorrei conoscere i dettagli, la percentuale di riuscita e i costi di una vaginoplastica ( restringimento del diametro della vagina). Ho avuto due gravidanze con le quali mi è stata praticata anche l'episiotomia, la prima gravidanza 16 anni fa e la seconda 13 anni fa. Ho sofferto anche di obesità grave. Vorrei sapere di più su questo tipo di soluzione.

Gentile paziente, siamo perfettamente d'accordo con quanto dettole dalla dottoressa Mariani. Indispensabile in ogni caso una valutazione diretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, non è facile per me affrontare questo problema, ma vorrei davvero risolverlo, Quanto può costare mediamente un intervento di vaginoplastica?

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

I costi dsono di € 3500-4000. In anestesia locale e dimissione in giornata. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente- Lucca ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
​Si puó nascere senza vagina?

​Si puó nascere senza vagina?

Una su 5000 donne al mondo nasce senza vagina, senza utero e senza cervice uterina (o collo dell'utero),Secondo una notizia diffusa dalla...

Guidaestetica.it  · 13 giu 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Riempimento genitali Femminili
Riempimento genitali Femminili 27 lug 2015

Riempimento della regione genitale femminile con acido ialuronico di una donna di 60 anni con notevole riduzione del volume delle grandi labbra con sintomi di secchezza vaginale.

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott Mezzoli Andrea

10 raccomandazioni

Il Dott Mezzoli Andrea si occupa di Medicina Estetica, di Chirurgia Plastica Estetica e di Trattamenti laser. Si occupa inoltre di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale. Lo scopo principale dell'attività medico professionale svolta è quello di curare e prevenire eventuali patologie, garantendo la salute e l'integrità psico-fisica dei pazienti. Si avvale delle tecniche più innovative, dei materiali migliori e di attrezzature all'avanguardia, offrendo alla sua clientela risultati eccellenti, garantedo la massima professionalità e discrezione. La sede del suo studio è ubicata nella Repubblica di San Marino. Per maggiori informazioni visitate il sito personale del Chirurgo: www.andreamezzoli.comIl Dott Mezzoli Andrea esegue in maniera completa i seguenti interventi: 1. Acido ialuronico e calcioidrossiapatite: ripristino dei volumi labbra, zigomi, viso e corpo; idratazione cutanea; terapia del dolore. 2. Botulino: iperidrosi (ascellare, palmare e plantare); correzione di asimmetrie congenite o da paresi; sindrome di Frey e trattamento delle rughe. 3. Sclerosanti: lesioni vascolari; vene varicose e teleangectasie (capillari). 4. Mesoterapia ed intralipoterapia: panniculopatia edematofibrosclerotica (cellulite); lipomi ed adiposità localizzate. 5. Fili biostimolanti e di trazione: trattamento di asimmetrie; ptosi ed invecchiamento cutaneo. 6. Peeling chimici: trattamento di acne e macchie. 7. Addominoplastica e miniaddominoplastica: lassità cutanea in seguito a gravidanza o dimagrimento. 8. Blefaroplastica: blefarocalasi; asimmetrie; xantelasmi; edema o borse adipose peripalpebrali. 9. Rinoplastica, settoplastica e turbinoplastica: correzione funzionale delle cavità nasali e della piramide nasale. 10. Lipoaspirazione e laserlipolisi: trattamento dei lipomi e delle adiposità localizzate. 11. Lifting e minilifting del viso: ptosi ed invecchiamento cutaneo. 12. Lifting delle braccia: lassità cutanea in seguito a dimagrimento o invecchiamento. 13. Lifting dellle cosce: lassità cutanea in seguito a dimagrimento o invecchiamento. 14. Mastopessi (sollevamento del seno): la ptosi delle mammelle in seguito ad allattamento, sbalzi di peso o invecchiamento; asimmetrie; scarsa qualità della cute. 15. Mastoplastica Additiva (aumento del volume del seno): ipotrofia mammaria con problemi psico-fisici; malformazioni quali asimmetrie di volume, d'inserzione e di altezza; mammelle tuberose; ricostruzioni dopo neoplasie. 16. Mastoplastica Riduttiva: ipertrofia mammaria o gigantomastia con relativi problemi funzionali di postura e dermatologici. 17. Mentoplastica: ipotrofia ossea. 18. Otoplastica: malformazioni dei padiglioni auricolari quali avulsione (orecchie a sventola) e difetti di elice, antelice o dei lobi. 19. Asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee quali: nei, fibromi, cheratosi, verruche, epiteliomi e cisti. 20. Chirurgia intima: prolasso delle piccole labbra, ripristino dei volumi e delle forme in seguito a gravidanze, patologie ed invecchiamento. 21. Trattamento chirurgico della Ginecomastia (ipertrofia delle mammelle maschili). 22. Gluteoplastica per rimodellare i glutei in seguito ad ipotrofia congenita; dimagrimento; invecchiamento. 23. Trattamenti Laser ed IPL: vaporizzazione di neoformazioni cutanee quali nei, dermatofibromi, cheratosi, verruche, epiteliomi e cisti; epilazione da irsutismo; follicolite; lentigo solari o senili (macchie); melasmi o cloasmi; couperose; rosacea; eritrosi; rinofima; vitiligine; acne; cicatrici da acne, post-traumatiche e post-chirurgiche; angiomi; emangiomi; teleangectasie; smagliature; rimozione tatuaggi (lesioni pigmenttate) cosmetici, professionali, post-traumatici e iatrogeni; ringiovanimento cutaneo. 24. Otorinolaringoiatria per il trattamento di tutte le patologie del distretto cervico facciale: orecchio, naso, gola e collo.

Dogana San Marino (Provincia)

Dott. Gianlorenzo Orazi

50 raccomandazioni

Il Dott. Gianlorenzo Orazi, chirurgo estetico, dirige il Centro Medico Polispecialistico Salus Medica con chirurgia ambulatoriale e in day surgery che dedica alla medicina e chirurgia estetica particolare spazio.Il Dott. Gianlorenzo Orazi si avvale della collaborazione del Dott. Giocchini Matteo, chirurgo plastico e ricostruttivo.La Salus Medica possiede un Day Surgery che è stato da poco interamente ristrutturato, a norma con le ultime direttive europee e in linea con i più alti standard di sicurezza.La fiducia nel rapporto medico-paziente è per noi un aspetto fondamentale. Per questo l'intervento è sempre eseguito in prima persona dal chirurgo, dott. Gianlorenzo Orazi. Il chirurgo estetico segue i pazienti sin dalla visita iniziale, per poi eseguire direttamente l'intervento e continuare il rapporto con il paziente anche durante le medicazioni successive. Il rapporto diretto con il medico che entrerà in sala operatoria è un aspetto basilare dello stile della Salus Medica, in quanto è il chirurgo che accompagna il pazienze in tutto il percorso medico-chirurgico.L´equipe chirurgica è da anni sempre la stessa. Ognuno compie il proprio ruolo in perfetta coordinazione con l'intero staff.Il team di Salus Medica vanta un'esperienza ventennale: il lungo lavoro d'equipe nel corso degli anni ha fatto sì che l'affiatamento tra chirurgo e aiuto chirurgo, anestesista e personale infermieristico si rafforzasse con il tempo fino a diventare ad oggi indice di garanzia. Questo consente di praticare interventi nella completa sicurezza.Chirurgia Estetica - Salus Medica può fare affidamento su un'équipe specializzata nel trattare chirurgicamente le zone da migliorare esteticamente nella sicurezza di un ambiente debitamente attrezzato.Medicina Estetica - Gli interventi di medicina estetica permettono di correggere imperfezioni superficiali e comprendono fillers, biostimolazione, depilazione permanente, botulino, trattamento cellulite con lpg e ultrasuoni a bassa frequenza.Chirurgia Dermatologica - All'interno della Salus Medica si eseguono con esperienza e preparazione anche i piccoli interventi di minima invasività che riguardano l'epidermide e il derma.

Fano Pesaro e Urbino

Dott. Alfio Scalisi - 4 Spa Medical Clinic

46 raccomandazioni

Il Dott. Alfio Scalisi, è medico chirurgo plastico ed estetico, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, egli è Direttore della 4Spa medical clinic.La 4Spa Medical Clinic rappresenta l´eccellenza nel settore della chirurgia plastica estetica e ricostruttiva e per la medicina estetica. Professionalità, discrezione e qualità sono alla base del nostro lavoro. Riunite sotto un unico tetto l´intero percorso diagnostico, operatorio e riabilitativo: indagini, consulti, interventi chirurgici, cure e trattamenti. Il nostro obiettivo è mantenere sempre al primo posto il benessere e la cura dei nostri clienti. Ai nostri ospiti vengono fornite cure altamente specialistiche e all´avanguardia in un ambiente, confortevole, sicuro e cortese. Tutti le procedure chirurgiche vengono realizzate personalmente dal dott. Alfio Scalisi, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, per dieci anni responsabile di Microchirurgia della mano Az. Ospedaliera Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania e Vice primario della Unità di Maxillo facciale della stessa struttura, attualmente operando in privato è Direttore della 4Spa medical clinic.Il rapporto qualità / prezzo della prestazione è veramente conveniente. La Struttura offre inoltre i servizi di medicina estetica, dermatologia, laser chirurgia, chirurgia generale, angiologia medica e chirurgica, endocrinologia, dietologia, odontoiatria e maxillofacciale

Aci Castello Catania