Informazioni sul trattamento

La vaginoplastica è comunemente intesa come l’operazione di ringiovanimento vaginale che serve a ricostruire le pareti interne della vagina rilassate a causa del decorso tempo o gravidanze. Per vaginoplastica si intende anche l'intervento di chirurgia ricostruttiva che consiste nella creazione dei genitali femminili in soggetti maschili che hanno deciso di cambiare sesso di forma irreversibile. L'intervento è complesso ed è preceduto dall'asportazione dei genitali maschili. La pelle restante viene utilizzata per formare la nuova vagina e le labbra.

Durata intervento
5-12 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Recupero
3-4 settimane
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Ospedalizzazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima della paziente
  • La paziente potrá avere rapporti sessuali soddisfacenti

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi più comuni sono infezioni, emorragie, problemi di cicatrizzazione, ematomi, ritenzione di urina, trombosi, fistola retto-vaginale, etc.

L'intervento

Si puó realizzare una vaginoplastica per correzioni strutturali oppure per una riattribuzione del sesso genitale con ottimi risultati sia estetici che funzionali.

Dopo l'intervento

É previsto un drenaggio per 2 giorni e dopo 10 giorni viene eliminato il catetere; si raccomanda riposo seguendo le indicazioni del medico.

Controindicazioni

La vaginoplastica non é indicata nel caso di pazienti con problemi cardiovascolari, circolatori, sistemici, urologici oppure con problemi psichiatrici. Il medico valuta l'idoneitá o meno del paziente all'intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Cambio di sesso MtF, una rinascita!
Roberta796 · 27 mag 2018

Io premetto che ho fatto vari interventi, ed alcuni ripetuti per negligenza dei medici. Andare sotto I ferri , e sempre sintomo di paura, ma pur di apparire piu bella per me, e stare bn con se stessi si supera anche questa. Ho fatto anche dieci anni fa una rettifica di cambio sesso , per me é stato rinascere, ma di degenza devastante e stanchevole. Tra 5 gg faccio 10 anni di roberta, e sto magnificamente. Lo rifarei altre 50 volte.

Ce lo meritiamo di star bene! Il parto un incubo, l'ostetrica decise di non chiamar il medico per intervenir diversamente, visto il bimbo era in posizione errata (volto vero l'alto). Ne sono uscita non riuscendo più a vivere come prima. 2 interventi successivi, sia per cercar di sistemare le cose, sia per rimuovere una cisti/granuloma che si riformava sempre sotto la cicatrice dell'episiotomia. Dolore, bruciore, difficoltà a star seduta, sensazione di disagio, tutto verso il gluteo e la gamba, spesso anche infezioni urinarie. Alla fine ho detto basta; rivolevo la mia vita. Mi sono rivolta ad un chirurgo plastico, con cui abbiamo discusso su cosa c'era da fare e rifare, oltre che un [ringiovanimento vaginale](/vaginoplastica), quindi restringimento dell'apertura per ritornar ad avere rapporti soddisfacienti (e nel mio caso, per me non era così importante), la normalizzazione dei piani all'interno della vecchia cicatrice. Con sopresa, il chirurgo, nel perineo, non ha trovato suture fatte male, ma adirittura tutto aperto (motivo delle sofferenze, che ho patito senza quasi esser creduta). Sono passati 15 gg dall'intervento, e anche se ancora dolorante, sento va già meglio. Non arrendetevi e non tenetevi il dolore solo perchè qualche medico, dopo il parto, vi dice di accontentarvi, rivolgetevi ad un chirurgo plastico perchè si può tornare a star bene. Sono stati i soldi spesi meglio in tutta la mia vita. Ce lo meritiamo di star bene.

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una [vaginoplastica](/vaginoplastica) perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

vorrei stringere la vagina
Maria2007 · 21 gen 2018

ho avuto un figlio con parto naturale da allora mi sento scomoda col rapporto sessuale non sento niente!

Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa a voler risolvere la mia situazione, cerco un medico per una vaginoplastica per [restringimento canale vaginale](/vaginoplastica), che penso sia stato causato da un raschiamento. Il laser non mi ha dato buoni risultati, o almeno il monnalisa, per cui seppur con tanta paura vorrei procedere all'operazione vera e propria. Cerco esperienze al riguardo e consigli su un ottimo chirurgo a Milano

Tutti dicono non hai senno vabbè una donna si deve accettare ed ecco quanto ti spogli sono gli uomini i primi a farci sentire male, perché esteticamente non è bello, il mio problema è la mia vagina, ho le piccole labbra parecchio sporgenti e da tutta la mia vita che mi nascondo quando devo fare sesso, perché tutto è iniziato da quando ero ancora giovanissima e mi spogliavo...se il ragazzo con cui stavo aveva una erezione al vedermi nuda non riusciva più ad avere una erezione, e non solo uno a dirittura mi ha chiesto se ero operata ( trans) un'altro se avevo un piccolo penne, da lì in poi ho deciso di nascondermi per non restare male dopo, e dopo non è solo sesso e anche andare in spiaggia e avere troppo volume nelle parti intimi, le continui cistite di state, e molto altro, la gente preferisce iniziare dicendo che il primo incomodo di avere [piccole labbra sporgenti](/vaginoplastica) e perché da fastidio ma la verità è la vergogna che una donna o ragazza può provare e questa cosa può condizionare tutta la sua vita, spero di finire sto incubo presto! Trovando un bravo chirurgo che mi faccia ritrovare pace con me stessa, così forse per la prima volta potrò finalmente accendere la luce!

Ho un po' di paura ad affrontare nuove relazioni sessuali perché la mia vagina ha risentito molto dei due parti e sto pensando seriamente in un intervento chirurgico per [recuperare la tonicitá e l'elasticitá della vagina](/vaginoplastica) che, dopotutto, voglio ancora usare!!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Vaginoplastica: meglio la TVT o la TOT
Gaialoca · Roma (Città)
Gaialoca 2 16 giu 2018
2 16 giu 2018
Costi vagino plastica
Rosmy · Massafra
Rosmy
Membro Plus
43 15 giu 2018
43 15 giu 2018
Vaginoplastica, ne vale davvero la pena?
amparo · Antegnate
amparo
Membro Plus
4 23 mag 2017
4 23 mag 2017

Promozioni

Vedi tutte

Chirurgia intima: consulenza gratuita!

Dott. Francesco Malatesta

Valida fino al 13 lug 2018

8 sedi in Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Massa-Carrara, Milano, Pistoia, Torino

Sconto web PROMO

Prima visita gratuita chirurgia dei genitali femminili

Dott. Marco Viganò

Valida fino al 2 lug 2018

3 sedi in Milano, Monza e Brianza, Piacenza

Sconto web PROMO

Soluzione definitiva al problema di eiaculazione precoce

Dr. Giovanni Profeta

Sconto permanente

Capurso / Bari

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera, non riesco a capire la differenza tra labioplastica e vaginoplastica e non riesco a distinguere quale intervento sia meglio per me (sicuramente una volta che andrò dal chirurgo lui lo saprà meglio di me!) ma siccome non pianifico di farla prima della fine dell'estate vorrei capire meglio, in modo da non dovermi tenere questo dubbio per tutti questi mesi. Vi chiederei anche, già che ci siamo, quanto tempo occorre per riprendere al pieno la normale attività e se bisogna prendere molti accorgimenti per non compromettere il risultato della chirurgia. Grazie

La labioplastica comporta normalmente una riduzione delle piccole labbra. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Buona sera. Sono molto confusa su quale dei due interventi può davvero risolvere il mio problema. Lachirurgia mi preoccupa molto, dato che non ho mai fatto un´operazione con un chirurgo e mi spaventa anche la fase post operatoria; dall'altro lato, penso al sistema del laser, che penso sia meno invasivo però che forse non garantisce gli stessi risultati e durabilità. Vi sarei molto grata se potrete darmi un consiglio... ciao a tutti!!!

Si tratta in ogni caso di un piccolo intervento chirurgico, nulla sapendo di più sul suo caso non è facile darle delle risposte dettagliate.. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Riempimento genitali Femminili
Riempimento genitali Femminili 27 lug 2015

Riempimento della regione genitale femminile con acido ialuronico di una donna di 60 anni con notevole riduzione del volume delle grandi labbra con sintomi di secchezza vaginale.

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Giovanni Profeta

Dr. Giovanni Profeta

24 raccomandazioni

Il dott. Giovanni Profeta laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Dermatologia e Venereologia oltre a collaborare come consulente dermatologo con l'Ospedale “F. Miulli" è medico dirigente presso il Centro per la cura del morbo di Hansen a Gioia del Colle.Il Dott. Giovanni Profeta esercita la libera professione presso il suo studio privato di Capurso, in provincia di Bari. Si occupa principalmente di problemi, malattie e inestetismi della pelle e venereologia, ossia di malattie trasmesse sessualmente.Tra le sue prestazioni annovera altresì trattamenti propri della dermatologia estetica: Trattamenti con luce pulsata trattamento della couperosetrattamento della vitiligineTrattamento dell'acneCicatrici, smagliatureTrattamento della psoriasiDepilazione con luce pulsataFotoringiovanimentoEliminazione delle macchie cutaneePeeling con Acido GlicolicoPeeling MandelicoPeeling PiruvicoPeeling con Acido SalicilicoPeeling Ac. Tricloroacetico (TCA)Rughefillers e botoxCellulite e adiposità localizzatemesoterapiacavitazionepressoterapiaChirurgia laser Co2RadiofrequenzaLaserlipolisi di ultima generazioneLiposuzione e liposculturaPrp per biorivitalizzazione e terapia anticalvizieDermatologia pediatricaTest allergologiciLuce pulsataFili di sospensione

Capurso Bari

Dott. Antonio Bellino

Dott. Antonio Bellino

3 raccomandazioni

Il "New Medical Care" è uno studio medico che nasce dall'intuizione e dalla volontà di donare al paziente - in un ambiente accogliente ed altamente riservato - un approccio a 360 gradi di quella che è la medicina preventiva e del benessere. Un nuovo concetto di medicina dove la cura del sé, della propria senescenza e la risoluzione degli inestetismi correlati alla persona si fondono e si intrecciano in percorsi terapeutici multidisciplinari che spaziano dalla medicina e chirurgia estetica o generale, alla trichiatria, passando per le varie possibilità terapeutiche offerte dalla terapia antalgica fino ad arrivare alle basi genetiche dell'individuo onde offrire terapie mediche di prevenzione mirata ed altamente personalizzate anche in ambito estetico.SpecialistiDott. Antonio Bellino: specialista in Chirurgia Generale, Master in Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, Trichiatria, Esperto e Consulente in Laserterapia e Laserchirurgia Estetica, Esperto e Consulente in Medicina Anti-Aging, Consulente in tecnologie di medicina estetica non invasive.Dott.ssa Lilia Sepe: Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva. Si occupa prevalentemente di medicina del dolore con un approccio antalgico sia di tipo farmacologico specialistico, sia utilizzando tecarterapia, mesoterapia, carbossiterapia o altre tecniche complementari come agopuntura, elettroagopuntura, coppettazione, moxa, etc.SpecializzazioniMedicina Estetica: Fillers, Botox ( trattamento rughe ed iperidrosi ), peeling chimici ( anche tecnica combinata), elettropeeling, elettroporocosmesi, fili , radiofrequenza elettromedicale, carbossiterapia, mesoterapia, dermoelettroporazione, trattamento angiomi e couperose, blefaroplastica non chirurgica, alopecie, trattamento cellulite, smagliature, lassità cutanee, pori dilatati, cute seborroica, acne in fase attiva, cicatrici acneiche etc.Medicina AntiAging: Possibilità di studi genetici per conoscere rischi di patologie scritte nel nostro DNA onde proporre terapie personalizzate e stili comportamentali ed alimentari di tipo preventivoTrichiatria: Studio e inquadramento delle alopecie e delle affezioni del capillizio per terapie mediche o chirurgiche.Terapia antalgica: Terapia farmacologica, terapia infiltrativa, carbossiterapia, mesoterapia antalgica, agopuntura, radiofrequenza a scopo antalgico etc.Lo studio offre, inoltre, consulenze per concordare interventi di chirurgia estetica e tricochirurgia eseguibili presso altre sedi.UbicazioneNew Medical Care si trova a Verona

Verona (Città) Verona

Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

14 raccomandazioni

Medisystem srl è un centro medico torinese specializzato in trattamenti di medicina e chirurgia estetica, dotato di tutte le più innovative tecnologie, come laser di ultima generazione. In particolare, Medisystem srl è un centro all'avanguardia per il trattamento delle problematiche legate alla dermatologia.I laser a disposizione del personale medico esperto del centro sono ideati per l'eliminazione delle imperfezioni cutanee. Medisystem srl è la soluzione perfetta per risolvere problemi estetici e di salute, grazie a terapie efficaci e minimamente invasive, sicure e suffragate da un personale esperto in grado di elaborare diagnosi motivate.SpecializzazioniMedisystem srl offre i segenti servizi e trattamenti:Cabina UVB (banda stretta per psoriasi e vitiligine)Depilazione laser alessandriteMacchie e tatuaggi con laser qswicciatiLPG Endermologiecellulite con onde d'urto STORZPressoterapiaFillers e AcidiRadiofrequenza ACCENTLaser Velure S9 per trattamenti vascolari capillari e teleangectasieCentri DimagrimentoCarbossiterapiaLaser t-shock per adiperesurfacing e fotoringiovanimento tramite laserrughe, smagliature con laserecocolordopller e mappatura dei nei tramite dermatoscopiofiller ialuronico e vitamine.Prp per la pelle e per i capellibiodermogenesi per le smagliatureringiovanimento vaginaleUbicazioneMedisystem srl si trova a Torino in centro a pochi passi da Porta Susa e Porta Nuova

Torino (Città) Torino

Trattamenti correlati

Pubblicità