Informazioni sul trattamento

La vaginoplastica è comunemente intesa come l’operazione di ringiovanimento vaginale che serve a ricostruire le pareti interne della vagina rilassate a causa del decorso tempo o gravidanze. Per vaginoplastica si intende anche l'intervento di chirurgia ricostruttiva che consiste nella creazione dei genitali femminili in soggetti maschili che hanno deciso di cambiare sesso di forma irreversibile. L'intervento è complesso ed è preceduto dall'asportazione dei genitali maschili. La pelle restante viene utilizzata per formare la nuova vagina e le labbra.

Durata intervento
5-12 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Recupero
3-4 settimane
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Ospedalizzazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima della paziente
  • La paziente potrá avere rapporti sessuali soddisfacenti

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi più comuni sono infezioni, emorragie, problemi di cicatrizzazione, ematomi, ritenzione di urina, trombosi, fistola retto-vaginale, etc.

L'intervento

Si puó realizzare una vaginoplastica per correzioni strutturali oppure per una riattribuzione del sesso genitale con ottimi risultati sia estetici che funzionali.

Dopo l'intervento

É previsto un drenaggio per 2 giorni e dopo 10 giorni viene eliminato il catetere; si raccomanda riposo seguendo le indicazioni del medico.

Controindicazioni

La vaginoplastica non é indicata nel caso di pazienti con problemi cardiovascolari, circolatori, sistemici, urologici oppure con problemi psichiatrici. Il medico valuta l'idoneitá o meno del paziente all'intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa a voler risolvere la mia situazione, cerco un medico per una vaginoplastica per restringimento canale vaginale, che penso sia stato causato da un raschiamento. Il laser non mi ha dato buoni risultati, o almeno il monnalisa, per cui seppur con tanta paura vorrei procedere all'operazione vera e propria. Cerco esperienze al riguardo e consigli su un ottimo chirurgo a Milano

6 commenti

Tutti dicono non hai senno vabbè una donna si deve accettare ed ecco quanto ti spogli sono gli uomini i primi a farci sentire male, perché esteticamente non è bello, il mio problema è la mia vagina, ho le piccole labbra parecchio sporgenti e da tutta la mia vita che mi nascondo quando devo fare sesso, perché tutto è iniziato da quando ero ancora giovanissima e mi spogliavo...se il ragazzo con cui stavo aveva una erezione al vedermi nuda non riusciva più ad avere una erezione, e non solo uno a dirittura mi ha chiesto se ero operata ( trans) un'altro se avevo un piccolo penne, da lì in poi ho deciso di nascondermi per non restare male dopo, e dopo non è solo sesso e anche andare in spiaggia e avere troppo volume nelle parti intimi, le continui cistite di state, e molto altro, la gente preferisce iniziare dicendo che il primo incomodo di avere piccole labbra sporgenti e perché da fastidio ma la verità è la vergogna che una donna o ragazza può provare e questa cosa può condizionare tutta la sua vita, spero di finire sto incubo presto! Trovando un bravo chirurgo che mi faccia ritrovare pace con me stessa, così forse per la prima volta potrò finalmente accendere la luce!

3 commenti

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una vaginoplastica perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

18 commenti
Io premetto che ho fatto vari interventi, ed alcuni ripetuti per negligenza dei medici. Andare sotto I ferri , e sempre sintomo di paura, ma pur di apparire piu bella per me, e stare bn con se stessi si supera anche questa. Ho fatto anche dieci anni fa una rettifica di cambio sesso , per me é stato rinascere, ma di degenza devastante e stanchevole. Tra 5 gg faccio 10 anni di roberta, e sto magnificamente. Lo rifarei altre 50 volte.
2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
12 Oggi 11:02
4 23 mag 2017
9 23 mag 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, non è facile per me affrontare questo problema, ma vorrei davvero risolverlo, Quanto può costare mediamente un intervento di vaginoplastica?

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

I costi dsono di € 3500-4000. In anestesia locale e dimissione in giornata. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente- Lucca ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve dottori, ho partorito a Luglio, ma mi hanno cucito male dopo una brutta episiotomia e ho avuto un recupero post-parto abbastanza lungo. A distanza di tutti questi mesi, noto ancora le relazioni sessuali differenti (con una sensazione di fastidio) e vorrei indagare su questo intervento di chirurgia intima, la vaginoplastica. Intanto, vorrei sapere quanto dovrei aspettare per sottopormi ad una vaginoplastica dopo il parto e se mi potreste dire il costo. Eventualmente se associassi una labioplastica per "tagliare" le piccole labbra che fuoriescono quanto mi verrebbero a costare i due interventi? Vorrei sapere il prezzo solo per la vaginoplastica e per la vaginoplastica+labioplastica. Grazie per la vostra disponibilitá. Saluti

Gentile paziente, anche noi le consigliamo una valutazione specialistica presso un centro che abbia esperienza in materia, per approfondire la natura del suo problema e individuare un indirizzo terapeutico che potrebbe anche non necessariamente contemplare il momento chirurgico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
​Si puó nascere senza vagina?

​Si puó nascere senza vagina?

Una su 5000 donne al mondo nasce senza vagina, senza utero e senza cervice uterina (o collo dell'utero),Secondo una notizia diffusa dalla...

Guidaestetica.it  · 13 giu 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Riempimento genitali Femminili
Riempimento genitali Femminili 27 lug 2015

Riempimento della regione genitale femminile con acido ialuronico di una donna di 60 anni con notevole riduzione del volume delle grandi labbra con sintomi di secchezza vaginale.

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

Centri in primo piano

Vedi tutto

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Cosmetic Surgery

21 raccomandazioni

Il Dott. Domenico Campa è un medico specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica , Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (S.I.C.P.R.E.).E' anche International Member della Amenrica Society of Plastic Surgeons (A.S.P.S.)Ha scritto e pubblicato diversi articoli su riviste internazionali ed italiane in merito alla chirurgia estetica e ricostruttiva. Dimostra una profonda sensibilità nel trattare i propri pazienti.Lo studio del Dott. Domenico Campa si trova a Napoli dove riceve i pazienti previo appuntamento il lunedi' ed il venerdi' pomeriggio al fine di concordare col paziente e pianificare i successivi interventi estetici futuri.Si distingue per la profonda professionalità e l'esperienza acquisita anche grazie alla carriera maturata all'estero e più precisamente in Inghilterra ove ha iniziato con un clinical attachment presso il Royal Preston Hospital e divenendo poi Senior House Officer ed in fine Registrar presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Ospedale.CTU per la Chirurgia Plastica del Tribunale di Napoli.Specializzato in Chirurgia Estetica, il Dottor Domenico Campa si contraddistingue per la sua affidabilita', precisione' ed umanità' ed e' attualmente autore di oltre 2500 interventi.

Napoli (Città) Napoli

Dott. Antonio Perrotta

1 raccomandazione

Il Dott. Antonio Perrotta, medico chirurgo con laurea ottenuta all'Università degli Studi di Napoli “SUN", ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università degli studi dell'Aquila e dal 2006 esercita la libera professione presso il proprio studio privato di Medicina Estetica, Santa Maria Capua Vetere, a Caserta. Con la chiara volontà di offrire servizi specialistici in bellezza e benessere, si è aggiornato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica partecipando a corsi e congressi e collaborando a fianco di numerosi specialisti italiani del settore.Il Dott. Perrotta, nonostante la giovane età, possiede già gli strumenti tecnici e scientifici per offrire servizi specialistici sicuri e precisi.SpecializzazioniI suoi campi di interesse ricadono principalmente in queste aree:-Chirurgia Plastica-Chirurgia Oncologica di testa e collo-Vulnologia-Chirurgia Palpebrale-Chirurgia Post-Bariatrica-Chirurgia Estetica-Medicina EsteticaUbicazioneLo studio del Dott. Antonio Perrotta si trova a Santa Maria Capua Vetere, Caserta.

Roma (Città) Roma

Dott. Marrocco Salvatore

9 raccomandazioni

Il dott. Marrocco Salvatore dirige il centro di chirurgia e medicina estetica Med di Padova, da 20 anni all'avanguardia negli interventi di chirurgia del seno, autotrapianto di capelli, liposcultura e liposuzione, lifting e blefaroplastica, addominoplastica, medicina estetica ecc.Il dottore ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sia nazionali che esteri, privilegiando nella pratica chirurgica le metodiche che portano a risultati concreti e tralasciano le pur numerose procedure dal risultato dubbio o nullo.Il dott Marrocco opera a Padova c/o Med poliambulatori.

Padova (Città) Padova