Informazioni sul trattamento

Durata intervento
5-12 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Recupero
3-4 settimane
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Ospedalizzazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta l'autostima della paziente
  • La paziente potrá avere rapporti sessuali soddisfacenti

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi più comuni sono infezioni, emorragie, problemi di cicatrizzazione, ematomi, ritenzione di urina, trombosi, fistola retto-vaginale, etc.

L'intervento

Si puó realizzare una vaginoplastica per correzioni strutturali oppure per una riattribuzione del sesso genitale con ottimi risultati sia estetici che funzionali.

Dopo l'intervento

É previsto un drenaggio per 2 giorni e dopo 10 giorni viene eliminato il catetere; si raccomanda riposo seguendo le indicazioni del medico.

Controindicazioni

La vaginoplastica non é indicata nel caso di pazienti con problemi cardiovascolari, circolatori, sistemici, urologici oppure con problemi psichiatrici. Il medico valuta l'idoneitá o meno del paziente all'intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una vaginoplastica perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

18 commenti

Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa a voler risolvere la mia situazione, cerco un medico per una vaginoplastica per restringimento canale vaginale, che penso sia stato causato da un raschiamento. Il laser non mi ha dato buoni risultati, o almeno il monnalisa, per cui seppur con tanta paura vorrei procedere all'operazione vera e propria. Cerco esperienze al riguardo e consigli su un ottimo chirurgo a Milano

2 commenti
Io premetto che ho fatto vari interventi, ed alcuni ripetuti per negligenza dei medici. Andare sotto I ferri , e sempre sintomo di paura, ma pur di apparire piu bella per me, e stare bn con se stessi si supera anche questa. Ho fatto anche dieci anni fa una rettifica di cambio sesso , per me é stato rinascere, ma di degenza devastante e stanchevole. Tra 5 gg faccio 10 anni di roberta, e sto magnificamente. Lo rifarei altre 50 volte.
2 commenti

Ce lo meritiamo di star bene! Il parto un incubo, l'ostetrica decise di non chiamar il medico per intervenir diversamente, visto il bimbo era in posizione errata (volto vero l'alto). Ne sono uscita non riuscendo più a vivere come prima. 2 interventi successivi, sia per cercar di sistemare le cose, sia per rimuovere una cisti/granuloma che si riformava sempre sotto la cicatrice dell'episiotomia. Dolore, bruciore, difficoltà a star seduta, sensazione di disagio, tutto verso il gluteo e la gamba, spesso anche infezioni urinarie. Alla fine ho detto basta; rivolevo la mia vita. Mi sono rivolta ad un chirurgo plastico, con cui abbiamo discusso su cosa c'era da fare e rifare, oltre che un ringiovanimento vaginale, quindi restringimento dell'apertura per ritornar ad avere rapporti soddisfacienti (e nel mio caso, per me non era così importante), la normalizzazione dei piani all'interno della vecchia cicatrice. Con sopresa, il chirurgo, nel perineo, non ha trovato suture fatte male, ma adirittura tutto aperto (motivo delle sofferenze, che ho patito senza quasi esser creduta). Sono passati 15 gg dall'intervento, e anche se ancora dolorante, sento va già meglio. Non arrendetevi e non tenetevi il dolore solo perchè qualche medico, dopo il parto, vi dice di accontentarvi, rivolgetevi ad un chirurgo plastico perchè si può tornare a star bene. Sono stati i soldi spesi meglio in tutta la mia vita. Ce lo meritiamo di star bene.

15 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 23 mag 2017
9 23 mag 2017
2 16 mag 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve dottori, ho partorito a Luglio, ma mi hanno cucito male dopo una brutta episiotomia e ho avuto un recupero post-parto abbastanza lungo. A distanza di tutti questi mesi, noto ancora le relazioni sessuali differenti (con una sensazione di fastidio) e vorrei indagare su questo intervento di chirurgia intima, la vaginoplastica. Intanto, vorrei sapere quanto dovrei aspettare per sottopormi ad una vaginoplastica dopo il parto e se mi potreste dire il costo. Eventualmente se associassi una labioplastica per "tagliare" le piccole labbra che fuoriescono quanto mi verrebbero a costare i due interventi? Vorrei sapere il prezzo solo per la vaginoplastica e per la vaginoplastica+labioplastica. Grazie per la vostra disponibilitá. Saluti

Gentile paziente, anche noi le consigliamo una valutazione specialistica presso un centro che abbia esperienza in materia, per approfondire la natura del suo problema e individuare un indirizzo terapeutico che potrebbe anche non necessariamente contemplare il momento chirurgico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
​Si puó nascere senza vagina?

​Si puó nascere senza vagina?

Una su 5000 donne al mondo nasce senza vagina, senza utero e senza cervice uterina (o collo dell'utero),Secondo una notizia diffusa dalla...

Guidaestetica.it  · 13 giu 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Riempimento genitali Femminili
Riempimento genitali Femminili 27 lug 2015

Riempimento della regione genitale femminile con acido ialuronico di una donna di 60 anni con notevole riduzione del volume delle grandi labbra con sintomi di secchezza vaginale.

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Nicola Campitiello

Specialista in Chirurgia Plastica, ho partecipato a diversi meeting nazionali ed internazionali inerenti la Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica ed alla Medicina Estetica anche in qualita' di relatore. Utilizzo esclusivamente prodotti di Aziende solide e cerificate ( MERTZ, ALLERGAN,MENTOR..) e faccio della cordialita' , disponibilita' e professionalita' il mio motus operandi. Cerco di valorizzare la bellezza naturale dei miei pazienti cercando di armonizzare tutte le componenti del volto e del corpo sia con l'aiuto di prodotti di altissima qualita'(acido ialuronico,idrossiapatite di calcio,botulino ect...) sia con l aiuto della Chirurgia. Ho dedicato la maggior parte della mia formazione specialistica alla Chirurgia Ricostruttiva madre naturale della Chirurgia estetica e della medicina estetica.Lavoro attualmente presso il Servizio di Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica dell' Azienda Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno in qualita' di Dottorando.

Pagani Salerno

Dott. Claudio Maestrini - Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico

7 raccomandazioni

IL Dott.Claudio Maestrini è attento alle esigenze dei suoi pazienti e si pone come obiettivo il benessere psico-fisico dei suoi assistiti.Il Dott. Claudio Maestrini è un Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico, e si occupa sia di Chirurgia Estetica che Ricostruttiva e Medicina Estetica.La cura del paziente ponendo al centro di ogni cosa e assistendolo a 360° in ogni sua esigenza compatibilmente con le procedure mediche eseguibili.Valori Positivi come Precisione, Onestà, Professionalità,Gentilezza ed Educazione caratterizzano e distinguono la sua attività professionale.Il crescente numero di pazienti che ogni anno si sottopone a trattamenti estetici e la loro ampia diffusione sul mercato permette, a chi ne fosse interessato, la scelta fra innumerevoli opzioni ad opera di differenti figure professionali (estetiste, medici generici...) ma la cosa fondamentale e prioritaria è scegliere con attenzione le mani dell'operatore a cui affidarsi, per non incorrere in ben noti e spiacevoli imprevisti.

Roma (Città) Roma

Dott. Doriano Ottavian

22 raccomandazioni

DOTT. DORIANO OTTAVIAN è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, che opera in diverse città (Treviso, Abano Terme, Merano, Brescia, Milano, Roma). Si avvale della collaborazione di uno staff particolarmente qualificato, che si occupa di seguire il paziente in maniera cortese e professionale.DOTT. DORIANO OTTAVIAN è un chirurgo plastico che vanta una lunga esperienza e un background accademico e professionale notevole. Mette a disposizione dei propri pazienti tutta la competenza del proprio staff di professionisti, che si impegnano a seguire i singoli casi in maniera assolutamente meticolosa per rispondere così ad ogni esigenza del paziente in modo completo e personalizzato.Il DOTT. DORIANO OTTAVIAN è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si occupa anche di Medicina Estetica ed opera sempre all'insegna della massima serietà e dell'efficacia dei risultati.IL DOTT. DORIANO OTTAVIAN effettua terapie laser, tecniche efficaci per rimuovere a lungo termine il grasso sottocutaneo.

Treviso (Città) Treviso