20 mag 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ho eseguito una vaginoplastica non per estetica, ma per necessitá

Dopo 3 parti ho deciso di sottopormi ad una vaginoplastica perché giá non sentivo piú niente durante i rapporti sessuali e la mia vita sessuale ne stava risentendo. Ë stata la mia ginecóloga a parlarmi per la prima volta di quest’intervento ed é stata lei a darmi il contatto di uno specialista. Dopo l’intervento é finalmente tornato tutto alla normalitá.

Ciao Libra,
é stato doloroso il post?
Ciao Martina, guarda, anche se mi avevano detto che si trattava di un intervento relativamente semplice, il dottore mi ha consigliato di prendermi un paio di giorni di riposo dopo l'operazione dato che lavoro seduta e mi ha detto che all'inizio puó provocare qualche fastidio a stare seduti. Infatti, aveva ragione, non che sia stato doloroso, ma sentivo un po' di fastidio quando mi sedevo e quando mi alzavo. Diciamo che dopo una settimana non sentivo piú niente (ma al terzo giorno ero giá a lavoro).
Hai avuto accorgimenti particolari per quanto tempo? Pulizia, rapporti sessuali, attivitá fisica....non so :)
Ciao anche io ho steso problema e lo stesso desiderio di finalmente tornare normale ..di riavere la mia femminilità e la vita sessuale come prima dei parti...è veramente possibile tornare alle normalità dopo intervento....mi sai dire il costo del intervento..e dove potrei trovare un chirurgo plastico nella mia zona

Sono da Pordenone..
Grazie per tua risposta Saluti
Ciao Libra io ho steso problema ,mi puoi dire il nome del dottore e dove ai fatto l'intervento? grazie.
Ciao Adriana, stai cercando dottori su Milano, anche tu?
Ciao Libra,mi puoi dare qualche info per favore ,che miglioramenti ai avuto e a che medco sei andata?GRAZIE
sapete se l'intervento si fa in anestesia totale? dopo bisogna rimanere in ospedale?
Ciao Libra,
In quale città hai eseguito questo intervento ?
Ciao Luna0, a Milano
Ciao Libra,
in che struttura ti sei operata? posso chiederti più info privatamente?
Ciao Libra mi potresti dire il nome del Dott. ?
Ciao Libra, prima di tutto vorrei dirti grazie per aver scritto qui perchè ci sono pochissime esperienze come la tua e credo che si tratti di vergogna, piú che altro. Poi vorrei anche chiederti se per caso hai avuto un accompagnamento psicologico e se puoi raccontarci qualcosa in piú a riguardo. Se te la senti...Comunque sia grazie!
Dopo quanto tempo hai potuto riprendere i rapporti?
ciao libra come stai? vorrei sapere anke io in quale struttura di milano hai fatto l'intervento. ho lo sesso problema ke avevi tu.e anke il mio matrimonio ne sta risentendo. e straziante
Ciao libra, stessa domanda anche io.. dove hai fatto l'intervento? Io finora per restringimento ho fatto 2 sedute di un laser ma senza miglioramenti.. per cui mi sto interessando all'operazione ma non è tutto molto chiaro da internet
Ciao libra, da quale chirurgo sei andata? Hai pagato molto?
Io sono andata da una ginecologa e mi ha consigliato il Monnalisa touch. Io ho 31 anni e ho avuto due parti e due aborti. E dall ultimo e cambiato tutto. Questo laser lo usano molto le donne in menopausa me lei mi ha consigliato di fare almeno la prima seduta e se nn ci sono buoni risultati allora si parlerà d'altro
Anch'io l'ho fatto, 2 sedute. Senza miglioramenti. Ma magari sono io, perchè ho sentito esperienze positive. Non saprei comunque io mi sto informando per l'operazione
Scusami stella quanti anni hai?
Quanti anni hai stella?
Ne ho 27..
Stella sei riuscita a risolvere?

Vaginoplastica dopo un parto

Dopo il parto mi han fatto una episiotomia che é stata un disastro… ho capito che mi ha causato seri problemi parlando con altre donne che avevano partorito. Ora vorrei porre rimedio visto che a distanza di 6 mesi mi é impossibile riprendere...