18 lug 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Ho eseguito 2 sedute del laser monnalisa touch pensando di risolvere il mio problema, in realtà non ho avuto miglioramenti per cui non ho effettuato la terza. Ora vorrei fare l'operazione

Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa a voler risolvere la mia situazione, cerco un medico per una vaginoplastica per restringimento canale vaginale, che penso sia stato causato da un raschiamento. Il laser non mi ha dato buoni risultati, o almeno il monnalisa, per cui seppur con tanta paura vorrei procedere all'operazione vera e propria. Cerco esperienze al riguardo e consigli su un ottimo chirurgo a Milano

Ciao Stella posso chiederti come dovrebbe funzionare il laser monnalisa? Non ne ho mai sentito parlare
In realtá è consigliato molto in menopausa per tutti i problemi che ne derivano, ma anche per giovani ragazze. Ogni seduta dura veramente poco, 5 minuti, ne sono raccomandate 3, la prima con un miglioramento del 20%, la seconda del 70% e cosi via. Non senti dolore solo una leggera vibrazione, in laser viene inserito all'interno. Nulla di che insomma.. ma le recensioni che avevo trovato su internet erano diverse da ció che è capitato a me, non mi ha cambiato le sensazioni durante i rapporti. Quindi penso d'aver bisogno dell'operazione chirurgica
Ciao Stella, ti segnalo una persona che sta provando il tuo stesso trattamento e chiede un consiglio: https://forum.guidaestetica.it/laserterapia/laser-monnalisa-touch-2589#comment_28646
Spero possa esserti utile, ciao!
Ciao Stella, come procede?
Hai trovato un chirurgo?
Bungiorno Stella x te sarebbe indicata la radio frequenza vaginale che lavora molto bene sul restringimento e tonificazione..una delle migliori è l'ultrafemme 360...
Come mai così esperta Laki? Sei un medico?
Ciao ieri ho eseguito il primo trattamento di Monnalisa touch..sono molto perplessa in quanto da stamani mattina perdo delle goccioline di urina .. c'è qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza? Sara
Ho eseguito la prima ed ultima seduta di monnalisa touch a fine agosto 2020. Per me non era la terapia giusta: ha aumentato i miei disturbi legati a una mucosa troppo sensibile e delicata. Inoltre non mi è stato eseguito un tampone preventivo e si è diffusa e aggravata un’infezione che evidentemente era in atto. Attenzione perché può essere un trattamento molto invasivo.
Ho fatto 3 trattamenti di monnalisa con zero risultati i problemi arrivati in menopausa di atrofia muscolare non si sono ridotti
Sinceramente e purtroppo posso solo dire che è stato un trattamento costoso e mi ha recato anche *******perché se prima di farlo non risultava atrofia a distanza di due trattamenti col laser e dopo solo quattro mesi dall'ultimo soffro ora di atrofia vulture vaginale oltre a tutti i fastidi collegati che rendono le giornate un inferno e dallo stesso medico poca comprensione e insiste con il monalisa .Assurdo
Per perdite urinarie con vagina atrofica a seguito di radioterapia e chemioterapia lo consigliate il Monna Lisa Touch????
Può risolvere?

Vaginoplastica dopo un parto

Dopo il parto mi han fatto una episiotomia che é stata un disastro… ho capito che mi ha causato seri problemi parlando con altre donne che avevano partorito. Ora vorrei porre rimedio visto che a distanza di 6 mesi mi é impossibile riprendere...