Avevo un seno con malformazione ghiandolare che mi rendeva insicura e non avevo piú autostima. La mia paura era il dolore e l' anestesia. I dolori sopportabili e dopo il 3 giorno io stavo di nuovo bene. La cosa più difficile è stato decidermi di sottopormi all intervento... La cosa migliore di aver preso coraggio a sottopormi.

Riacquistare la propria femminilità é un diritto di tutte le donne e questo intervento mantiene le promesse, anche se il post operatorio è più lungo e doloroso di quanto pensassi. Dopo tanti interventi obbligati dalla patologia un intervento scelto in totale libertà per affermare la propria voglia di voltare pagina: la ricostruzione mammaria con tecnica TRAM.

Due anni fa sono stata operata per un carcinoma mammario. In sede di intervento mi era stato impiantato un espansore che nei mesi successivi, a causa di un'infezione, mi è stato rimosso. Finalmente un paio di mesei fa, dopo le cure chemio e radioterapiche, ho preso la decisione di sottopormi all'intervento di ricostruzione mammaria. Ho consultato il dott. De Giovanni, il quale dopo un'accurata visita mi ha consigliato la ricostruzione con lembo dorsale. Mi sono sottoposta a questo intervento 20 giorni fa...in due giorni ero a casa e dopo qualche giorno di riposo sono tornata alla mia quotidianità. .riappropriandomi di un corpo non più mutilato. Consiglio vivamente il dott. De Giovanni per la sua professionalità ed attenzione nei confronti dei propri pazienti. ..anche perché abbiamo ottenuto un ottimo risultato! !

Ho sempre desiderato fare questo piccolo intervento, mi sono trovata benissimo e lo consiglio vivamente a chiunque ne abbia bisogno.

Beh che dire, anche io mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico al seno, con dei chirurghi eccezionali, l'unica differenza delle altre donne? Beh il mio intervento non è stato per vezzo, ma per un problema serio chiamato Tumore...credo che si possa immaginare quanto è stato difficile per me(e per tutte le altre donne come me che hanno dovuto o che affrontano questo problema) all'inizio non è facile da accettare per ovvi motivi, quali la paura di morire, l'accettarsi e guardarsi allo specchio e vedere che il tuo seno seppur più piccolo di taglia, per salvarti la vita non c'è più, ma poi sei forte, ti dai e ti danno coraggio e vai avanti guardando il lato positivo della cosa: sono viva e ho un seno più grande

Devo intervenire sul seno sinistro. Buongiorno. Dopo mastoplastica riduttiva in seno sinistro si riscontra edema diffuso. Nella sede della tumefazione concomita iperecogenicita suggestiva per infarcimento emorragico con estensione di circa 6 cm per 4 cm. Mi fa male e caldo dopo 4 mesi non diminuito. Dovrò rifare intervento o bisogna più tempo? Il mio medico mi ha consigliato di aspettare perché togliendo l'ematoma non mi assicura che avrà abbastanza materiale per coprire il buco. Cosa posò fare?

Vorrei ricostruire il seno perché dopo l allattamento il mio seno si è ritirato e ammosciato e quindi non posso più vederlo così,ho problemi anche nel vestirmi tutto lento non mi rivedo più io...non che prima avessi tutto questo gran seno però una seconda perfetta ce l avevo,piccolina anche quella ma me la facevo andar bene, anche se un seno un po' più grande mi è sempre piaciuto... attendo risposta grazie

Sono una madre che ha partorito due volte e, ogni volta, il parto ha avuto un impatto sul mio fisico piuttosto sul seno che è diventato molto cadente e che mi dà più insicurezza e poca femminilità. Vorrei provare a riavere e correggere questo dettaglio, non ho mai fatto interventi ma nel pensiero c'è sempre stato di provarci con l'idea di trovare il dottore giusto è all'ospedale giusto che faccia diventare il mio sogno realtà!

Vorrei migliorare l'aspetto del seno (entrambe le mammelle) a seguito di tumore ad entrambe le mammelle del seno vorrei fare una ricostruzione estetica.

Ho bisogno urgentemente di rifarmi il seno dopo 4 figli mi si è rovinato e mi vergogno tantissimo aiutatemi aspetto risposta con urgenza

Ho avuto un carcinoma mammario ho fatto ricostruzione poi rioperata varie volte per rottura protesi ma mi sento depressa non sono contenta dei risultati ottenuti vorrei sapere se è possibile migliorare l'estetica del mio seno. Grazie mille a tutte!

Ricostruzione mammaria
MariaAntonietta741

Ho subito una macstectomia e ora sto ricostruendo ciò che il cancro mi ha portato via.