Sognavo questo momento da anni ma più si avvicina la data e più sono terrorizzata

Milano
Equipe splendida! Senza togliere nulla a nessuno, l'infermiera è stata top! Sono solari e simpatici, ti mettono a proprio agio e per adesso anche se non ho ancora visto il mio nuovo seno non posso che essere soddisfatta!
10 giu 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Ragazze! Operazione fatta oggi!!!

Ragazze stamattina sono entrata alle 7 in clinica e alle 9,30 mi hanno svegliata! Non ricordo nulla, mi hanno parlato ma avevo sonno e ho dormito fino Alle 12,30. Alle 14.30 ero già a casa, dolorante ma per ora sopporto... non ho resistito e ho infilato piano piano un dito nel reggiseno... e.... wow ! Ho le tette!!! Non vedi l'ora di vederle! Venerdì ho il controllo! Oggi comunque ho avuto poco appetito, solo the e biscotti e un po' di cotto e mozzarella! Non mi alzo da sola dal letto ma se sono seduta si! Pensavo peggio ma non canto vittoria, vedremo domani come starò! Ora metto la foto di ieri sera e di stamattina dopo l'anestesia... venerdì poi metterò quelle senza bende!

Bravissima Dex. sono contenta di ciò che leggo, spero che continui così. ....un abbraccio e aggiornaci presto :-*
Grazie stefy!!
Stanotte però non si dorme; i dolori si fanno più forti ahimè... e poi il sonno mi ha abbandonata! Sto guardando le repliche di nonno felice!!! Tu come stai?
Dex aggiungiti al gruppo wapp! :) così ci aggiorniamo di tutto! Devi scrivere a Irene che ha lasciato il numero sopra :-*
Va bene grazie!!
Ehi sono tiz83! Che gruppo whatsapp?;))))
Ciao l'anestesia è generale o locale con sedazione?
Ciao Bianca anche tu di devi operare a breve? che protesi pensi di impiantare?
Auguriiiii dex! Benvenuta nel club delle neotettone!
Come va dex? I dolori?!
Grazie!!!
I dolori vanno meglio da oggi ma sono stati giorni difficili da venerdì fino a ieri... mi avevano poi stretto troppo tutto i bendaggi e ieri il chirurgo me li ha allentati, con la scusa quindi mi sono vista anche se con su i cerotti, ora metto la foto!
Comunque secondo me non è una terza scarsa... ma un pochino meno... ma il kir mi ha detto che di più non è proprio riuscito a mettere! Mi date un parere su quel che si può vedere? (Ho ancora i cerotti)
Wow Dex, secondo me (almeno da quel che si vede) sono proprio belle ,un bel tondeggiante, poi tu sei minuta e magra....credo che rimarrai soddisfatta!!! Sono davvero contenta soprattutto che stai superando la convalescenza con serenità..... Brava! Evviva! ^_^
Grazie Stefy, tu come stai? io ancora dolorante....stamattina in ufficio sto un pò patendo!! Si? ti piacciono? non vedo l'ora di vederle senza cerotti!
ora sto bene direi, anche se continuo ad avere la sensazione di blocco di cemento sul petto.... ^_^
a quanti gg sei dall'operazione? stai ancora prendendo gli antidolorifici?
sono al 24° giorno ! Ho appena postato foto fatte ieri, dai un occhiata
Le ho appena viste Stefy, belle, anche vicine fra loro, mi piacciono! mi sono appena consolata grazie alle tue foto, i cerotti appiattiscono molto, ho visto le tue foto con i cerotti e senza, tutta un'altra cosa!
Ciao
Buona ripresa
Grazie Tatiana!!
Io lo faccio domattina
Mi sono operata oggi
Wow! Come stai? Che protesi hai messo?
Ho superato le prime 24 ore bene oggi dopo 5 ore di fila del sonno sono più addolorata X fortuna che ero semiseduta con cuscino da viaggio del auto
Ho messo Allergan 520 dual plane da Dott. Bellone D. Torino
e la miseria!!!! 520? cos'è una quinta? beata te! a me più di 240 non entrava!!!
Avevo il seno molto giù e svuotato uno più grande dal altro una volta corretta asimmetria c'era il posto x una 520. Che comunque anche io avevo detto al Doc meglio una misura in più che in meno x non pentirmi dopo. Quindi eravamo orientati su 400 - 520. È sono molto soddisfatta. Vedi foto sul profilo. Che aggiungerò con il passar del tempo.
Ti invidio un pò ahahhahah mi sarei accontentata di una 265 io! :-) si si non vedo l'ora di vederle! ormai sono peggio di un uomo, pur essendo io eterissima, sto guardando tette a tutte ahahhaha
Già 520. Comunque a 20 anni avevo 0 poi con due allattamento arrivata alla 7 e poi tutto svuotato asimmetrico e uno più grande dal altro. Mi vedevo orrenda autostima bassa invidia x le tette regiseno imbottito con le tette in silicone autoadesive. Nel corso dei anni non c'era il tempo a dedicarmi marito figli casa lavoro. Poi da quest'anno mi sono resa conto che mio marito commentava le ragazze in tv e così vista che avevo i soldi da parte mi sono iscritta su questo sito e ho letto molte esperienze. Mi sono fatta idea che si fa una volta sola e che volevo più tosto una misura in più che in meno. La mia scelta è caduta sul Dott. Bellone Donato e dopo la visita anche a pelle mi sono detta e lui. Così dal 27 aprile ho messo in moto questa esperienza. Mio marito fu stupito e era al contrario insieme a mia madre e ho detto che con il loro aiuto o senza ma avrei fatto, che non potevo più vedermi trascurata e in questo caso la palestra non serve a niente. Così 21 giugno sono entrata in sala operatoria e il resto lo sapete già. Oggi 5 gg dal intervento e niente dolori solo enorme soddisfazione.
Se mi chiedete se fare il seno o no, vi dico assolutamente si, ma solo se sei convinta al 100%
Sei stata grande e forte! Bravissima!! ❤️
Grazie tesoro volevo un seno proporzionato ma abbastanza grande. Mio marito me ha fatto la battuta che sono ancora piccole meno male che fatto tutto come voglio io e non lui rischiavo fare qualche cavolata e mi ritrovavo con maldischiena
Poi metto altre foto
E ci credo! già le protesi che hai messo tu son belle grandi! come stai? come vanno i dolori?
Ciao dex hai messo protesi 240? Sono bellissime,io ho messo 275 ma mi sembrano piccole.Mi sono operata ieri
Secondo me la taglia è perfetta!!
Dici nise? So di essere minuta ma sognavo una terza, il chirurgo ha fatto un bellissimo lavoro. Proprio di più non mi ci stava!
Sono bellissime e tu stai benissimo :-)
Grazie Stefy!è una consolazione! Come stai?
Mi sento bene ma continuo ad avere gonfiore sparso soprattutto al seno destro. Spero sia tutto normale.
Ma non può sentire il chirurgo? Ormai è un mese domani che ti sei operata! Sicuramente sarà normale ma almeno ti tranquillizza
ho denunciato al chirurgo la cosa ad ogni visita, ma sia lui che l'anestesista mi hanno detto che è tutto nella norma.... non mi resta che pazientare, almeno fino al 30 giugno che ho l'altro controllo.
Ah bene, almeno hai avuto un riscontro
Si anche xké se di più non poteva.., così sono naturali! Non è un cambiamento stravolgente ma almeno ora puoi dire ho le tette :) :)
Si... diciamo che avrei voluto avere una terza ma pazienza.... ci si accontenta! Rispetto a prima non c'è paragone!
Si le vorrei esattamente così..anche xké sn minuta anch'io:)
tu quando ti operi? dove?
Quando posso cn il lavoro e sopratutto quando trovo coraggio!
Vedrai che dentro te prima o poi scatterà qualcosa, io ci ho pensato per ANNI! :-)
Quando non se può proprio più penso :D!! Ho visto le foto..ma nn sn mica piccole!
Quanti cc? Sn anatomiche?!
240 allergan tonde ! Io amo quelle tonde
Ti stanno benissimo!!!
Grazie sally!! Non vedo l'ora di poter togliere tutto e fare shopping per i nuovi reggiseni e costumi!!!
Ciao a tutte !!!
Io dovrei essere operata a Settembre ma ho tantissima paura.
Mi spiegate cosa significa la tecnica dual plane?
Grazie
Dex sono bellissime
Grazie Emanuela!!! da chi ti fai operare? vedo che sei di milano come me!
La tecnica Dual Plane consiste nel posizionare la protesi solo dietro al muscolo grande pettorale, senza toccare gli altri muscoli della parete toracica. Si lascia quindi la parte inferiore della protesi libera, in posizione retroghiandolare. Essendo comunque la protesi posizionata per circa il 75% della sua superficie dietro il muscolo.
Quindi, una parte sotto muscolo e una parte sottoghiandola.
Come tecnica, è meno invasiva della tecnica sottomuscolo, ma più invasiva del sottoghiandola...ma è anche la tecnica più naturale...poi il tipo di protesi scelto fa molto!
Ciao Dex..grazie delle informazioni.. Vorrei risponderti in privato e chiederti altre info.
Mi rivolgo invece a tutte le altre ragazze...
domanda : c 'è qlc che ha già fatto la mastoplastica additiva da almeno 5/10 anni ?
Questa domanda nasce dal un pensiero che mi fa riflette e alcune volte vacillare nella mia decisione di operarmi
Come un po' tutte le cose all' inizio sono bellissime, ci vediamo belle ecc. ma poi ? A distanza di anni ? Qlc mi può dare informazioni ?
Grazie
Un seno rifatto subirà le stesse trasformazioni di un seno naturale..perdite o aumento di peso, allattamento! La rettifica generalmente dopo una decina di anni ma oggi sono garantite a vita le protesi quindi dipende da persona a persona!
Grazie Sally..
mi riferivo "lo rifaresti nuovamente il seno "?
Ahh scusami.. Io sicuramente non avrei rimpianti del genere!!!
Emanuela vuoi far parte del nostro gruppo su whatsapp ?
Posso aderire anche io?
Sii. grazie
Ciao io vorrei sapere se ti pessano quando stai senza reggiseno ? Ho già ti sei abituata ?
Per il momento il reggiseno lo tolgo quando devo lavarmi perchè per un mese va tenuto giorno e notte con la fascia, ti sapró rispondere dppo il 9 luglio ma quello del peso del seno credo comunque sia l'ultimo dei problemi ma in ogni caso il nostro corpo si abitua facilmente ai cambiamenti
Ma che bella che sei!! E che bello il seno!!!
Stai benissimo!!!!! ;)) complimenti!!! È bello tondo tondo, ben ravvicinato e non si vede il bordo della protesi nella zona alta: ottimo!! (sono fissata per questo dettaglio!)
Per i dolori è normale: dopo due settimane o poco più è ancora tutto in fase di guarigione, vedrai che presto starai benone completamente.
Mi dispiace per l' incidente dei punti....immagino che male! L'importante però è che non sia grave e che tutto si aggiusti per il meglio.
È bellissimo sentirsi finalmente complete e femminili al 100% vero?!
Hahaha EVVIVA le tetteeee!!!!
siiii Ann! è una sensazione meravigliosa, quando mi spoglio per lavarmi passerei ore davanti allo specchio a guardarle perchè ancora penso: ho avuto davvero il coraggio di farlo? sono le mie?"
Le avrei volute un pò più grosse ma su di me che sono molto minuta e piccola di torace, il kir non è proprio riuscito ad inserire una protesi più grande, sono però molto soddisfatta della forma e del fatto che siano vicine perchè io invece sono fissata su questo particolare, i seni vicini e belli tondeggianti!!!
1 giu 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Ragazze aiuto!!! vorrei un pò di sostegno.... Il 9 giugno, quindi tra 8 giorni sarò in sala operatoria per effettuare l'intervento di mastoplastica additiva in dual plane..... Sono felice se penso a quando sarà tutto finito ma allo stesso tempo TERRORIZZATA....perchè ho mille ansie e paure... Se non mi risveglio dalla sedazione? Il battito cardiaco è monitorato durante l'operazione? E...il post operazione, com'è??? cosa devo aspettarmi? Ho letto di persone che addirittura facevano fatica a parlare o a respirare....mi sta salendo l'ansia veramente.... Mi opero a Milano alla Dea Clinic... del dottore mi fido....solo che forse vorrei sentirmi più supportata e invece ho tutti contro questa mia decisione....e non so come dirlo a mia figlia che ha 6 anni....

Ciao Dex! Prima di tutto tranquillizzati, adrà tutto benissimo!! ヽ(^o^)ノ
Qui sul portale troverai tante altre esperienze simili alla tua, vedrai che le tue paure sono normalissime.
Sei da sola in questo percorso o hai l'appoggio della famiglia?
L'ho detto alla famiglia e ci ho discusso, nessuno è d'accordo e non mi appoggiano....mi terranno la bambina perchè vorrei non mi vedesse mentre non sono in forma....però non capiscono il motivo per cui lo faccio e ovviamente giudicano ma a me non interessa, io sono motivata, erano anni che ci pensavo, quest'anno mi sono decisa! solo che mancano 8 giorni e mi sento agitatissima
Dex hai rifatto il seno
Ciao anche mia mamma e mio marito non erano molto d'accordo e sono stata ferma dicendo con o senza il vs aiuto ma lo farò.
Ovviamente la mamma sempre la mamma mi sta aiutando con i bambini, marito non ha detto più niente. Al meno ho potuto affrontare tutto più tranquilla.
Inoltre svevo il seno diverso uno da altro e visivamente molto svuotato.
Ciao dex88
Ora ho visto per caso il tuo post.
STAI TRANQUILLA CHE È TUTTO MOLTO PIÙ FACILE E VELOCE di quanto si tema.
Ti capisco benissimo perché ci sono passata anche io...e come me tantissime altre.
Io mi sono operata da poco: lunedì 22maggio, quindi appena 10giorni.
Anche io dual plane.
Anestesia locale più sedazione.
Credimi sulla parola: una pacchia rilassante!!!
Quello che è più duretto è il post, in particolare i primi due giorni: saranno 36/48 ore in cui avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad alzarti dal letto, che ti versi acqua nel bicchiere e ti aiuti a reggerlo e a portarlo alla bocca, perché non puoi muovere le braccia.
Prendi scrupolosamente tutti i medicinali che prescrive il medico, prendi gli antidolorifici... e più di tutto...mi sento di dirti una cosa: RIPARLA COI TUOI CARI, PERCHÉ IL SUPPORTO PSICOLOGICO E LE COCCOLE RENDONO TUTTO PIÙ BELLO... In generale nella vita, e anche per un intervento come questo che stai per affrontare.
Credimi...Una volta fatto, dirai:
uaauuu è così facile?!?!
Ti sorprenderai tu stessa..
Però DEVI VOLERLO ANCHE TU: nel senso che dovresti metterti tu stessa in modalità -positivismo-'
Io sono entrata in sala operatoria col sorriso sulle labbra, felicissima, credimi!!
E sono uscita PIÙ FELICE DI PRIMAAAA.
Piangevo dalla gioia e dicevo SONO FELICE, SONO FELICE a chiunque mi capitava davanti (medici, infermieri, fidanzato, genitori)
Ps
Io ed altre 3/4 abbiamo fatto comunella e amicizia nel post OPERATE A MAGGIO
Raggiungici lì se e quando vuoi...
Ci sosteniamo, incoraggiamo, e coccoliamo a vicenda!
Alla faccia di chi dice che fra donne vi è sempre astio, odio e competizione!
Vorrei aggiurgermi anche io
Annn ti ringrazio davvero tanto per avermi dedicato il tuo tempo, un pò di supporto e conforto è proprio quello che ci vorrebbe in questi casi!
Io vengo operata il prossimo venerdì, così avrò il week end a disposizione e in quei giorni verrà a casa mia sorella, il lunedì poi sarò a casa da sola e martedì devo tornare a lavoro, ho la fortuna di avere l'ufficio a 300 mt da casa!
Prenderò scrupolosamente tutto, anche gli antidolorifici che tolgono anche un pò di infiammazione!
Anche io verrò operata sotto sedazione e anestesia locale, farò tutto in day ospital
Ti faccio una domanda sciocca, quando ti risvegliano dall'anestesia, se hai fame, puoi mangiare?
Hahaha
Fantastica questa domanda..proprio a me che mangio ogni 3.30 esatte!!! Infatti è stato tragico non mangiare dalla mezzanotte del giorno prima...Per essere operata alle 19.00 del giorno dopo!!!
Che faaameeee
Comunque si puoi mangiare
Ma cose leggere e sane
Io uscii dalla sala operatoria alle 22.30
Alle 23.30 presi del latte e qualche morsetto piccolo piccolo di cornetto al cioccolato
Ovviamente tutto molto piano, lentamente, piccoli sorsi, piccoli morsi
...mi aiutava mamma
...Io da sola non potevo muovere le braccia assolutamente.

Ps
nessun grazie
Quando vuoi basta chiedere
Vi raggiungo volentieri se mi dici come si fa, sempre all'interno di questo forum?
uh mamma sei stata da mezzanotte fino alle 19 senza mangiare? non so come caspita sei riuscita!! io sarò operata di mattina e dovrei essere la prima....ma avrei voluto un bel cappuccio e brioches al mio risveglio! anche io sono di buona forchetta!
Tu da che taglia partivi? io ho una prima scarsetta, farò quasi una terza, avrei voluto uuna bella terza già che c'ero ma il chirurgo me lo ha sconsigliato per il torace piccolo che ho, sono tutta minuta, peso 41 kg e sono alta 1,55 quindi mi sono fidata del consiglio ma spero non siano troppo piccole
Allora
Vai forum Chirurgia seno
Dovresti trovare Gruppo operate maggio.

Poi
Clicca sul mio nome e vai alla mia esperienza: troverai dettagli di protesi, prima e dopo, e le mie caratteristiche.
Sono piuttosto alta 1.73 e peso 66kg di buona muscolatura (faccio palestra regolarmente)
Partivo da una brutta seconda, infelice e disarmonica.
Ho messo protesi tonde 450cc in dual plane, poiché ho chiesto una bella quarta, e il dottore ha detto che ci stava tranquillamente.
Se molto più alta di me....ti piacciono? Il forum non lo trovo, mi riusciresti a mandare il link per favore?
Si
Mi piacciono
Sei riuscita a vedere la mia esperienza con le mie foto?
Relativamente al mandarti il link non credo si possa fare... o almeno se si, io non so farlo!!! Non è che sono cosi brava con i forum e le chat!
Per me questa è la prima: non ho mai avuto e continuo a non avere Facebook e cose varie.
0 social praticamente!
ciao dex come ti senti? anch'io sono troppo terrorizzata all'idea dell'anestesia e non faccio che rimandare...
Vittoria sono agitata, mancano solo 4 giorni...è un'emozione indubbiamente ma ho tutte le paure che vengono a galla....credo sia normale, è pur sempre un'operazione! Tu quando la fai?
Ciao dex, abbiamo due situazioni molto simili, mi opero l'8 e torno a lavoro lunedì...
Val!! ti operi in dual plane? intendi rientrare il 12?!!!! io sn stata ferma 12 gg, ma se avessi potuto sarei rimasta a riposo ancora qualche giorno..
Eh sì mi opero in dual plane... quando ho fissato la data ho chiesto al dottore se ce l'avrei fatta a rientrare lunedì e mi ha detto che non c'erano problemi ma ora che sto leggendo le vostre testimonianze mi sto un po' preoccupando...
Si, sono identiche ma slittano di un giorno, io mi opero venerdì e martedì sono in ufficio! sono un pò preoccupata ma Val, pensiamo positivo!!!!