Un sogno che si avvera: la mia mastoplastica additiva ✔️

22 lug 2018 · Aggiornamento: 11 set 2023

3 mesi dopo la mia fantastica esperienza!!!

Ciao ragazze, finalmente aggiorno la mia esperienza :) Sono passati poco più di tre mesi dall’operazione e tutto procede benissimo! Questo intervento ha segnato una rinascita, finalmente mi sento me stessa e mi vedo proporzionata, scegliere di operarsi ha modificato sia il rapporto con me stessa sia con gli altri...anche se inizialmente è stato strano mettersi in costume, sembrava che tutti guardassero proprio lì e io pensavo solo a “si accorgeranno che sono finte?”, con il passare del tempo però ho cominciato a prendere più confidenza con questa nuova parte di me e sentirla effettivamente mia, mi sono imposta di non farmi più problemi o domande su cosa pensa la gente, mi sono operata per eliminare i miei complessi e non per crearne di altri! Dell’intervento ho parlato solo alle persone più intime mentre con le altre ho deciso di non parlarne per scelta, se qualcuno me lo chiederà io risponderò con la verità senza problemi sennò lascio con il dubbio :P Il seno è proporzionato e non abbondante, data la mia giovane età un seno alto e sodo potrebbe essere benissimo il mio :P A distanza di tre mesi sono completamente tornata alla vita di prima, sollevo pesi, dormo a pancia in giù, faccio il bagno al mare...inoltre il chirurgo mi ha dato il via libera anche per la palestra, ma preferisco aspettare un altro paio di mesi solo per una questione mentale ahaha L’unico neo sono le cicatrici, ancora arrossate e visibili, il chirurgo mi ha detto che i primi tre mesi sono i peggiori per le cicatrici e che ora inizieranno a schiarire, continuerò ad usare Mederma gel fino ad esaurimento e poi proverò con Dermatix sempre accompagnata da massaggi per sciogliere le aderenze. Aggiungo qualche foto aggiornata :)

Bellissimo risultato! Dopo quanto hai ripreso le attività? il lavoro.?
Ciao Nise :) grazie mille per il complimento! io sono stata ferma due settimane poi piano piano ho ricominciato tutto quanto, ho guidato dopo 17 giorni
Quindi ci vogliono più o meno 3 settimane .. ora che misura hai di reggiseno?
si dopo tre settimane torni praticamente come prima solo con l’accortezza di non sollevare pesi troppo pesanti! ora ho raggiunto una seconda abbondante/ terza ;)
E al lavoro l'hai detto? Io mi faccio mille dubbi..xke nn saprei che dire!
io al momento non lavoro, sono una studentessa e ho approfittato di un periodo tranquillo per affrontare l’intervento e tutto il post operatorio, quindi da quel punto di vista non so aiutarti mi dispiace
Chicchiii bellssime! Ma sei giovanissima ( e molto bella :-))...ecco perché il risultato è così bello!
I tessuti rispondono benissimo...chissà se io con 35 anni dovrei arrendermi e lasciarre perdere ..sono un po' demoralizzata :-(
ciao Darma grazie mille per i complimenti :) sì sono giovane, forse per qualcuno troppo, ho 23 anni...non credo ci sia un’età giusta per questo intervento, ovviamente rispettando il completo sviluppo del fisico e della coscienza...penso che ogni donna abbia il diritto di sentirsi tale a qualsiasi età e non credo tu debba lasciar perdere, se pensi che l’intervento possa migliorare il rapporto con il tuo fisico e aumentare la tua sicurezza perché no? A 35 anni sei ancora una ragazza :)))
cosa ti frena a fare l’intervento?
Cara Chicchii... molte cose, paure, incertezze ma mi sto informando bene perché penso che una decisione così - anche se non si è soddisfatte di come si è - vada ponderata bene, non credi?

P..s grazi per la "ragazza" :-))))))))
assolutamente, dev’essere una scelta molto ponderata... si tratta di un intervento invasivo che necessita di attenzione e anche di una preparazione mentale, per me è stato strano vedere una parte del mio corpo, con cui convivevo da sempre, completamente trasformata! (anche se in meglio :P)
questo sito secondo me è un grande aiuto per chi è alla ricerca di informazioni, esperienze e consigli...io purtroppo l’ho scoperto quando avevo già programmato l’intervento e mancavano davvero pochi giorni, tu invece hai la fortuna di esssere già qui e poter sfruttare al massimo questa opportunità, prendendo coscienza di tutto ciò che è necessario per affrontare l’intervento con sicurezza e tranquillità
Sì, il vostro contatto ... supporto è ... molto importante :-)
Ciao..si può sapere nome del chirurgo e costo? Grazie!
È PROPRIO BELLO .... Eri già una bella ragazza ma così... si strepitosa ! E ora come va, cosa fai? Chissà come sei fiera. Beata teeeeeeee
grazie mille Elena, davvero!! devo dire che sono molto contenta dell’intervento era una cosa che sognavo da sempre e credo sia stata la migliore decisione che potevo prendere quella di operarmi, finalmente mi sento femminile e proporzionata, odiavo aver vergogna nel mostrarmi ora finalmente mi sento a mio agio con il mio corpo! hai in programma anche tu l’intervento?
Si vede! Beata te ....:-)))))))))))) mi dicono che devo aspettare perché forse sono troppo giovane (ho 20 anni) .... ma io non voglio aspettare ......i miei non vogliono, il mio ragazzo noooo, e anche qui qualche ragazza (moltooooo carina) mi ha detto che dovrei stare attenta ...non so ancora...
anche io sono giovane (23 anni) e ti capisco, da sempre sognavo l’intervento e finalmente l’ho fatto :)) immagino non sia facile non avendo l’appoggio delle persone più vicine, se sei veramente motivata non arrenderti informati bene e sono sicura che realizzerai il tuo sogno anche tu
Salve ragazze ... mi sembra fantastico che possiate confrontarvi così :-) E dico la mia ... 20 anni sono pochi e, contemporaneamente, non lo sono, sei maggiorenne Elena, e volendo potresti operarti ... però ... ti suggerisco di prenderla alla larga e provare a raggirare l'ostacolo. Che ne dici di spiegare con calma ai tuoi le motivazioni (e anche a quel testone del tuo ragazzo ahahahaha, ho letto il tuo commento in un forum :-), mostrando loro, magari, le esperienze delle ragazze del sito per abituarli all'idea. Io direi che l'appoggio del proprio intorno sia importante, non soltanto materialmente ma anche psicologicamente: non trovate?
Dai Elena, forza, prova :-)
@Chichii: risultato stupendo !! Complimenti....ssimi :-)
@PaolaGuidaestetica
Salve a tutti! Lavoro stupendo..si puo ' sapere nome del chirurgo e costo dell' operazione? Grazie
ciao Marica ;) mi ha operata il dottor Massimo Corso nella clinica di Affi in provincia di Verona, in totale ho pagato circa 6.500
Davvero meravigliosa! Brava!
Grazie mille !!! :)
Figurati, è vero!!! :)
Buongiorno Chichii .. sono nuova in questo forum e tra tanti interventi ho notato questo stupendo risultato .. posso chiederti se hai inserito protesi tonde o a goccia ?! Grazie
Grazie per il complimento :) ho inserito protesi a goccia...effettivamente molte ragazze qui sul forum me lo chiedono :)
Che tipo di incisione è stata fatta?
ciao :) nella mezzaluna inferiore del capezzolo a destra e nell’intera circonferenza a sinistra per poter correggere l’asimetria alzando il capezzolo
infatti si vede pochissimo la cicatrice e con il tempo non si vedrà più.. ottimo! questo taglio si fa solo per l'inserimento retroghiandolare? sto cercando di capire cosa è più adatto a me
Non solo per il retro ghiandolare, io ho fatto l’operazione in dual plane :)
Ottimo! Grazie mille Chichii!!!!
Quanto hai inserito? Bellissimo
Risultato
Ciao Maria :) grazie mille gentilissima!! ho inserito protesi anatomiche di 255 gr
sai che avrei detto di più, quanto misuri di sotto seno?
Davvero? Sono abbastanza minuta e ho il torace stretto, di sottoseno sono 72 cm circa, quindi forse sul mio fisico sembrano più grosse di quello che in realtà sono :)
Eh sì, allora è perché sei minuta... Ma meglio per te direi! ;)
Aggiornamento alla soglia del settimo mese :)
Chichii che belle!!!! questa bralette ti sta divinamente!!! dove l'hai presa?
Grazie annabelle :))) l’ho presa da oysho ed è comodissima!!
Super naturali ora! :-)
11 mag 2018 · Aggiornamento: 11 set 2023

Primo traguardo: UN MESE

Ciao ragazze, è trascorso un mese dalla mia operazione, e che dire? procede tutto alla grande, il recupero dal post operatorio è stato grandioso!! I primi 8 giorni ho sofferto un po’, un dolore sopportabile dovuto dal gonfiore del seno è contemporaneamente alla compressione della fascia post operatoria, ho avuto invece problemi con la schiena che mi ha tolto il sonno per qualche notte. Ora quando guardo il mio seno il fastidio dei primi giorni non lo ricordo neanche più talmente sono felice! Ad un mese posso dire di non avere più alcun tipo di fastidio e ho ricominciato a fare tutto stando attenta ovviamente a non sollevare pesi. Sono pienamente soddisfatta del risultato, forse è addirittura meglio di quello che mi aspettavo, in quanto oltre all’inserimento delle protesi il chirurgo ha dovuto incidere ed aprire la ghiandola per correggere la mia tuberosità, oltre che sistemare l’asimmetria. Al momento sono ancora belle dure e le cicatrici molto visibili, ma sto idratando giornalmente il seno per distendere ed elasticizzare la pelle e velocizzare il processo.

Consiglio a tutte coloro che non vivono bene il rapporto con il proprio corpo di prendere il coraggio e affrontare l’intervento, se vi affiderete a chirurghi competenti non ve ne pentirete , vi può cambiare completamente la vita :)

Ciao Chichi! Bellissimo risultato!!! Molto naturale! Che tipo di protesi hai inserito?
Ciao Susantonia :) mille grazie gentilissima!! Ho inserito protesi anatomiche da 255 gr, di più non ci entrava ahaha hai in programma anche tu l’intervento?
Di nulla cara! Ouhh mannaggiaa! Ahah ma in fondo con 255 hai ottenuto un risultato davvero splendido quindi bene così :)
Comunque sisi! In questi giorni sto facendo i vari esami pre operatori e se tutto va bene dovrei avere l’intervento la prossima settimana! Ora che il momento è sempre più vicino inizio ad alternare l’entusiasmo all’ansia ahah aiutoo
grazieee,non sarò una maggiorata ma per il mio fisico sono perfette :)
Cavoli manca pochissimo anche per te!!! hai già definito tutto? con chi ti opererai? :)
è vero, è un'alternanza di emozioni che si susseguono fino al giorno dell'intervento, per me è stata un'esperienza fantastica e lo rifarei domani stesso, sembra assurdo ma ti cambierà la vita!
Comunque ti segnalo il forum delle "maggioline" che si operano come te questo mese, ti consiglio di partecipare, siamo tutte lì condividere per ogni tuo dubbio, paura, felicità nel pre e post intervento :)
Questo è il link: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/maggio-il-mese-che-cambiera-la-mia-vita-4237
Sono d’accordissimo! :) Oh grazie mille per avermi segnalato il forum! Mi sarà utilissimo :) Sii manca davvero poco cavoli! In realtà non so ancora la dimensione esatta delle protesi e anche questo mi causa un po’ d’ansia! Ho una fisionomia davvero molto esile quindi temo che un seno abbondante (per quanto mi piacerebbe) su di me non starebbe bene, quindi la cosa migliore sarebbe un seno più contenuto che però si adatti al mio fisico, ma è un equilibrio difficile da trovare ed io stessa continuo ad avere dubbi sulla dimensione mannaggia.. Comunque sarò operata dal dott. Giuseppe Manzo, ho già fatto un paio di visite ma è passato un po’ di tempo quindi scenderò a Catania un paio di giorni prima dell’intervento per poter parlare di presenza e chiarire ogni dubbio..
Ti capisco, io non sapevo niente fino al giorno dell’intervento mi sono affidata completamente al mio chirurgo! Gli avevo espresso la mia volontà di un seno naturale ed in armonia con il mio fisico, e credo di aver raggiunto l’obiettivo :) Non sapere nulla mette ansia è vero, ma se ti fidi di lui vedrai che sarai più che soddisfatta!! Non vedo l’ora di vedere anche la tua esperienza :)
Si cavoli hai proprio ragione Chichi, non sapere mi preoccupa e in generale temo l’intervento in sè per i possibili rischi, ma allo stesso tempo so di essere in buone mani e questo è già molto :)
È normale, è pur sempre un intervento, ma vedrai che sarà velocissimo e davvero non te ne renderai conto, ti addormenti, ti svegli e sembra passato un nanosecondo :) È la cosa più importante avere fiducia nel chirurgo quindi stai tranquilla che andrà tutto alla grande! per qualsiasi dubbio o curiosità io sono qui!
Grazie di cuore Chichi.. purtroppo non ho il supporto di amici e famiglia perché sono tutti contrari e affrontare la situazione sola è un po’ dura a volte.. trovare la comprensione di persone come te che hanno già vissuto questa esperienza e ricevere delle parole rassicuranti mi rincuora davvero molto e mi aiuta a proseguire questo percorso con serenità, di nuovo grazie di cuore!
Che belle parole, sono contenta se in qualche modo con la mia esperienza posso aiutarti e farti sentire compresa...immagino non sia facile affrontare questo percorso da sola e sentirsi giudicata, la scelta di affrontare l'intervento è profonda e importante...spesso gli altri non capiscono e la considerano una cosa frivola e superficiale...io stessa lo pensavo ed è stato il motivo per cui ci ho pensato veramente a lungo prima di prendere la decisione, quando ho capito che per me non era solamente uno sfizio, ma una possibilità di poter avere un rapporto diverso con il mio corpo eliminando quel senso di disagio e vergogna che avevo nel mostrarmi ho deciso di realizzarlo.
Io sono stata fortunata ho avuto l'appoggio completo di mia mamma, che mi è stata molto vicina, l'ho detto anche ad una cara amica che però ha accettato, ma non condiviso la mia scelta.
Vai fino in fondo e realizza il tuo sogno!!! Ascolta solo te stessa, nessun altro al mondo può capire come ti senti! Questo sito credo sia qualcosa di fantastico, ognuna può esprimere i suoi dubbi, paure, insicurezze...senza sentirsi giudicata o con il timore di non essere capita! Ti abbraccio forte!!!
Hai più che ragione Chichi!! Sono davvero grata di potermi confidare su questo sito e sentirmi compresa.. Grazie di tutto il supporto carissima!! Un abbraccione!
Ciao ragazze, sono nuova e non so da dove cominciare. sono indecisa tra lipofilling e masto. Voi avete valutato entrambe o no?
Ciao Maria Elena benvenuta :) Io sinceramente il lipofilling non l’ho preso in considerazione, non credo avrei abbastanza grasso per poterlo fare ed in più per quanto il risultato possa essere più naturale il grasso nel tempo viene in parte assorbito dall’organismo non offrendo un risultato definitivo e appagante come una mastoplastica! come mai sei indecisa tra le due? cosa ti fa dubitare dell’una o dell’altra?
Wow Chichi complimenti, grazie per questo aggiornamento! E mi raccomando: dai una mano al gruppo di maggio e di giugno, la vostra esperienza è preziosissima per le future operande
MAGGIO https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/maggio-il-mese-che-cambiera-la-mia-vita-4237
GIUGNO https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408
Sarà fatto con molto piacere Barbara, e grazie mille :)
A voi, siete fantastiche!
Chichii la tua esperienza mette entusiasmo e poi il suo nuovo seno è davvero bellissimo. Credo che lo prenderò esempio quando parlerò col chirurgo la prossima settimana. È il mio primo colloquio a riguardo, sono emozionata e già aver fatto il passo di fissare un appuntamento mi mette carica. Temo che dovrò aspettare un bel po', però, prima di operarmi perché sto ancora allattando e mi hanno detto che deve passare un po' da quando si smette.
Se fosse per me, mi opererei domani, non mi spaventa il dolore, dopo due figli e il dolore dei primi giorni di allattamento non mi spaventa nulla.
A distanza di un mese come va ora? Il mio più grande cruccio è il timore di dover aspettare troppo a lungo prima di potermi occupare del mio piccolo ometto.
ciao Erica :)) mi mette gioia sapere che la mia esperienza possa dare coraggio e carica ad un’altra donna che vuole fare l’intervento!
in bocca al lupo per la prima visita, spero tanto che anche tu rimanga colpita positivamente dal primo chirurgo come lo è stato per me. Tienimi aggiornata :) immagino che dopo due figli il timore del dolore sia minimo e assolutamente non paragonabile...per quanto riguarda la convalescenza, le prime due settimane dovresti rimanere a riposo assoluto con le braccia e non sollevare pesi per non compromettere nulla, immagino non sia facile, ma ci sono molte mamme qui sul forum quindi con la giusta organizzazione tutto è possibile :)
Ora sono a due mesi dall’intervento e sono tornata completamente alla mia vita normale, il seno lo sento mio ed è sempre più naturale, direi che sono molto soddisfatta anche considerando la mia partenza! Spero che anche tu presto possa godere del magnifico seno che ti meriti!!
Lo spero davvero....ti farò sapere come andrà ☺️
Chichi cara il tuo seno è il seno più bello! È davvero meraviglioso! <3 :)
ciao Santonia <3 non so perché ma ti sento tanto vicina a me, mi sei entrata nel cuore!!! grazie grazie grazie ancora una volta! Ti ho seguita nel gruppo e ho visto le foto del tuo seno, direi che è un risultato fantastico a neanche un mese dall’intervento, ho letto anche che eri giù di morale e mi sento di dirti è normale che durante l’assestamento ci siano differenze quindi cerca di non focalizzarti su queste, i tessuti hanno bisogno di elasticizzarsi ed abituarsi alla nuova forma, c’è una bella differenza rispetto a prima! non hai idea di quanto ancora il tuo seno cambierà :)) ci vuole molta pazienza, io comunque ti trovo fantastica e con un seno che non potrebbe essere più armonico di così!
Santonia dove trovo la tua esperienza?
Santonia non ha ancora scritto l’esperienza, ma sono certa che lo farà a breve :) <3
si ho visto, ma sto leggendo qualcosa sul forum....
Condivido il pensiero di erica. Quando mi assalgono paure vedo le vostre esperienze e mi rendo conto che il sogno si può avverare. Poi siete tutte cosi' premurose e gentili con noi nuove....
Lotty io ne sono certa che realizzerete il vostro desiderio e ne sarete contentissime <3 questo forum è qualcosa di speciale, se l’avessi scoperto prima mi avrebbe aiutata molto nella scelta del chirurgo e vedere tutte queste utilissime esperienze, quindi voi che siete già qui assorbite più informazioni possibili e scegliete il chirurgo giusto che realizzerà il vostro sogno! :)
Sarà fatto. Che belle parole :-=)
18 apr 2018 · Aggiornamento: 11 set 2023

Un sogno che si avvera: la mia mastoplastica additiva ✔️

Il temutissimo giorno dell’operazione arrivò e finalmente il mio sogno si è realizzato: ho finalmente un seno :) Voglio condividere con voi l’evoluzione del post operatorio fino alla guarigione, sperando di essere in qualche modo utile a qualcuna :)

1.Ricovero in clinica per una notte? NO 2.Drenaggi? NO 3.Sede inserimento protesi DUAL PLANE 4.Tipo di Incisione? PERIAREOLARE (SX INCISIONE TOTALE AREOLA CAUSA ASIMETRIA) 5.Tipo di protesi 255 gr ALLERGAN ANATOMICHE ALTA PROIEZIONE 6.Dottore Dr. Massimo Corso 7.Tipo di anestesia GENERALE 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: ENTRAMBI 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10.costo 6500€ ca 11.creme e oli consigliati per il post operatorio Al momento nessuno 12. Primo controllo, a quanti gg? 7 GG

Ciao cavolo bellissimo lavoro! Io mi sn operata lunedì e non vedo l’ora di vedere il risultato proprio nn sto più nella nelle io ho fatto sottoghiandola 300cc nagor imolesi medio profilo e per ora ho ancora un po’ di dolori/fastidi ma bene o male riesco a muovermi e far le cose tranquillamente non tutto ma le cose base si :) prendo solo antidolorifici 2/3 volte al gg .. a te come è andato il post operatorio?
Ciao Alvis90 grazie mille, gentilissima!!
sono contenta che stai bene, vedrai che di giorno in giorno riuscirai a fare sempre poi cose e ad abbandonare gli antidolorifici, poi con la sottoghiandolare avrai anche una ripresa più veloce! :) Ti capisco io mi sono vista ieri per la prima volta dopo una settimana ero emozionantissima, è stata una sensazione strana vedersi completamente diversa da prima, anche se in meglio ovviamente :) il mio post è stato regolare i primi giorni ho avuto dei dolori che poi sono scemati dopo il terzo giorno, ho invece avuto problemi con la schiena e purtroppo continuo ad averne... spero che ora senza cerotti migliori un pochino, però ora mi sento molto bene :) quando hai la prima medicazione?
Io ho la visita dove finalmente posso vedermi lunedì e non vedo l’ora cerco sempre di sbirciare ma a parte la superficie nn vedo nulla :( per il resto tt procede oggi ancora dei doloretti ma già meglio di ieri anxhe se uso ancora antidolorifici e sento un Po tirare i capezzoli dove ho i punti ma sopportabile dai soprattutto se penso che finalmente avrò un bel seno sopporto :)
ho sbirciato la tua esperienza, avevi già una bellissima forma quindi senza dubbio ora saranno perfette! tienici aggiornate con le foto, sono curiosa :)
Sisi gaurda appena mi tolgono le fasce metto una bella foto e nn vedo l’ora di vederle gaurda conto le ore fini lunedì :D
mi sembra di vedere me la settimana scorsa ahahah vedrai che passa più veloce di quanto pensi :)
Si guarda fra un po’ romperò la fasciatura a forza di sbirciare ahahahah XD
Augurissimi Chichii :) che taglia hai raggiunto?
grazie mille! :) non ne ho idea, probabilmente una seconda abbondare/terza scarsa, lo scoprirò quando proverò il primo reggiseno :)
Io partivo più o meno dalla tua stessa situazione (forse avevo anche un po’ di meno) e ho inserito 275cc tonde... ho raggiunto una 3B/2C (credo una terza scarsa)
ho visto le foto e la tua è la misura perfetta secondo me l!!! le mie forse sono un poco più piccole, quando sarò guarita scoprirò il volume finale :)
Anche io me le vedo piccole ogni tanto,.. avrei voluto di più ma non avevo abbastanza tessuti per permetterlo... se penso al prima mi passa tutto :)
io anche, il chirurgo è stato categorico, più di così non mi avrebbe inserito! in realtà neanche io volevo un seno troppo abbondante e per ora la misura mi piace, credo sia proporzionata a me, spero solo non si sgonfino troppo!
tu hai notato molta differenza di volume tra l’immediato post operatorio e il passare dei mesi?
Prima erano più alte e dure... non ho misurato la circonferenza ma credo di aver perso 1 cm massimo 1 e mezzo...
Ti consiglio di misurare adesso il giroseno così fra 3 mesi ti rendi conto di quanto si sono sgonfiate in realtà :)
Alla fine dipende molto dai tuoi tessuti come reagiscono
seguirò il tuo consiglio mille grazie! al momento le sento una cosa estranea, dure come il marmo e con la pelle tesissima, ma devo avere pazienza :)
Sì infatti... a me hanno iniziato ad ammorbidirsi dopo due mesi perché la pelle era tiratissima... per questo temevo le smagliature... per fortuna non ci sono anche perché sto usando la Bio Oil per evitare!
Ti auguro una perfetta guarigione :)
Ciao Chichii ho visto che la tua esperienza non è vincolata al medico che ti ha operato. Se ti fa piacere puoi lasciare un opinione su di lui qui. https://www.guidaestetica.it/esperienze/condividi_la_tua_esperienza
Ma che belle! Anch’io vorrei una seconda abbondante!
Ciao Nise grazie milleee :) hai in programma anche tu l’intervento?
No..nel senso lo vorrei fare, ma ora per lavoro non posso farlo..e ho anche paura, e così atroce il post operatorio?
Per quanto mi riguarda il post operatorio non è stato per niente atroce, i primi 4 giorni sono certamente i più difficili dopdichè è tutto in discesa, ogni giorno ti senti sempre meglio! Nel mio caso il dolore al seno è stato sopportabilissimo, solo qualche bruciore, mentre ho avuto problemi con la schiena che non mi faceva riposare bene la notte. Ora dopo due settimane dall'intervento sto molto bene e anche se è ancora presto per vedere il risultato finale, sono già molto soddisfatta e lo rifarei altre mille volte! :)
Si hai fatto un super cambiamento!
Per curiosità l hai detto ad amiche/ amici? :)
decisamente, avevo un seno bruttino e anche tuberoso finalmente ora non avrò più vergogna!
l’ho detto solo alla mia amica più stretta e poi anche alla mia famiglia :) chissà se qualcuno se ne accorgerà
Ciao Chichii, ciao ragazze, vi informo che abbiamo un problema momentaneo con la pubblicazione delle immagini. Scusate il disagio :-( Quando puoi questa funzione sarà ripristinata, invito chi non l'avesse ancora fatto a dare il suo contributo pubblicando una foto del PRE e una foto (la tua migliore foto!) del POST intervento qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
Ciao Barbara, purtroppo me ne sono accorta del problema speriamo si risolva in fretta dopodiché sarò molto contenta di pubblicare il mio pre e post :)
Se indossavi reggiseni imbottititi nn se ne accorgono neanche..
si infatti! con le magliette l’effetto è pressoché identico, però oggi ho provato un costume e la differenza è enormeeeeeee
Perfetto Chichii. Ora funziona tuttto :-)
E si con il costume non si scappa :D
Chichii, io non avevo ancora visto la tua esperienza!!!! Ho visto le foto, e non posso non dirti che è davvero un risultato fantastico, molto bello e naturale. Spero che anche le mie sì assestino così bene!!! :)
Graziiiiie Kalika sei gentilissima :) avrai visto anche la mia partenza quindi non posso che essere più soddisfatta di così! domani sarà passato un mese esatto dall’operazione :)
Auguri per domani! :-) Metti una foto vero ?!!!
Ciao Barbaraaaa :) ahaha mille grazie! Certo e aggiornerò anche l'esperienza :-P
Eccoci al complimese! Auguri bella! Una piccola curiosità: C'è qualcosa che ti ha sorpreso in questo post intervento? qualcosa che non avevi immaginato e ti sei trovata a vivere e sperimentare, una sensazione fisica o psicologica o un aneddoto che proprio non ti aspettavi? Insomma: qual è stata la grande sorpresa di questo intervento?
Grazie Barbara sempre gentilissima! Allora ti rispondo alla domanda :) Sicuramente la grande sorpresa di questo intervento è stato il cambiamento del rapporto con il mio corpo, non me l’aspettavo che succedesse così in fretta ma è stata una cosa immediata, nel momento in cui ho aperto gli occhi dopo l’operazione come un baleno ho visto svanire tutte le insicurezze e il senso di vergogna nel mostrarmi che avevo prima. Questo è il significato che ha avuto per me l’operazione, oltre al cambiamento fisico ne ho avuto uno più profondo che è stato quello psicologico...mi sento rinata!!
Ne vale la pena, insomma. Le aspettative sono molto alte, sempre, anche se ha volte si ha paura ad immaginarsi. Sono contenta che sia andata tutto bene. Resta con noi e aggiornaci
Ciao Chichii, complimenti risultato stupendo! Abbiamo le stesse protesi! :))
Ciao Leverage!!! è vero :)) tempo fa ho visto la tua esperienza! Grazie millle! e super complimenti anche a te :) quanto tempo è passato dall’intervento?
Grazie infinite! Io ho fatto l'intervento ad Aprile 2017 e devo dire che me le sto godendo ancora di più adesso che posso indossare qualsiasi reggiseno e che sono morbide! Resta una delle cose più belle che abbia fatto in vita mia!:))
Immagino che bellezza :)) anche io sono contentissima lo rifarei oggi stesso, l’ho sempre desiderato e ora ho finalmente il seno che volevo.
infatti volevo proprio chiederti se si erano ammorbidite, io ho superato i due mesi ma sono ancora abbastanza durette, anche se rispetto all’inizio è tutta un’altra storia :) dopo quanto hai cominciato a sentirle veramente morbide?
Stai tranquilla anche le mie a 2-3 mesi erano ancora durette! prima si è ammorbidita la parte dal capezzolo in su e poi il resto, comunque verso i 6 mesi, ma morbide morbide a un anno, l'ho notato xke essendoci un po' di spazio in mezzo, non sono riuscita prima di allora ad "unirle" col push-up
Grazie mille gentilissima! quindi devo avere solo tanta pazienza, pensavo diventassero morbide già nel giro dei primi mesi ma evidentemente non è così :)
io sto usando ancora reggiseni in microfibra senza cuciture, non so ancora che taglia ho raggiunto. Il tuo chirurgo è “pro” push up? alcuni lo vietano a vita altri solo per i primi tempi, ognuno ha la sua filosofia, chissà chi avrà ragione :)
la tempistica è anche soggettiva sai, ogni fisico risponde a suo modo! Diciamo che lui all'ultima visita mi ha detto che posso fare un po' come mi pare ma comunque ci sto molto attenta, continuo ad evitare ferretti ed imbottiture, però se ho una serata lo metto un push-up per un paio d'ore! Secondo me hai raggiunto una 2c come me ;)
Sicuramente è molto soggettivo, infatti qui sul forum leggevo di ragazze operate dopo di me che le sentivano già molto morbide... vedremo :)
Esatto, per un paio d’ore non succede niente e in occasioni particolari ci sta, l’importante è non abusarne. È stato bello confrontarsi con una “gemella” di protesi :)
:))) anche x me!
Che forti ragazze ... spero anch'io di trovare qualcuna di confrontarmi come voi .. prossimamente? Che protesi avete messo?
lo spero per te Clotilde :) abbiamo messo protesi anatomiche allergan di 255 gr
Sono anatomiche o tonde ... dalle foto mi sembrano tonde :-)
ciao Gioia :) in realtà sono anatomiche medio profilo ad alta proiezione :)
ah allora è il fatto dell'alta proiezione ad avermelo fatto pensare!
in ogni caso complimenti!
Ciao! Che bel risultato hai avuto.. complimenti! ... Posso chiederti gentilmente che marca è che modello di reggiseno è quello nero con la targhetta dorata al centro sul davanti? Lo vedo molto comodo per tutti i giorni, confermi? :)
Ciao Stellina :) grazie mille gentilissima! certo, il reggiseno è il modello BODY MAKE UP di Triumph io l’ho comprato su Zalando ma credo tu lo possa trovare anche in negozio :) è molto comodo, avvolge e sorregge tutto il seno. Consigliatissimo ;)
Ciao Chichii!!
Come stai?
Ricordi che ti avevo chiesto delle foto?
Le stavo riguardando per vedere se col passare del tempo, i capezzoli si erano alzati... e si, per fortuna, rispetto alle prime foto, col passare del tempo sono cambiate!
Dopo quanto sono diventate morbide e riuscivi ad avvicinarle?
Isalu ... anche tu operata ... ila tua operazione com'è andata? Contenta?
Ciao Isalu leggo solo ora il messaggio!! si sono cambiate tanto con il passare delle settimane, io partivo da un seno leggermente tuberoso e quindi con un polo inferiore meno sviluppato di un seno “normale”, pertanto il chirurgo ha scelto protesi anatomiche per allungare la distanza tra areola e solco. le protesi con il passare del tempo sono scese allargando la base e alzando i capezzoli :) hanno cominciato ad ammorbidirsi verso il terzo mese, ora alla soglia del quinto mese sono abbastanza morbide e le avvicino facilmente, non ho la pelle particolarmente elastica quindi credo ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che si ammorbidiscano del tutto! te come stai? l’intervento com’è andato?
Chicchii.. posso chiederti dopo quanto tempo.. ti sei accorta che era proprio il seno che volevi tu? Da subito o è passato un po' di tempo?
Elena... a me sono piaciute da subito, anche se adesso riguardando le foto dei primi giorni mi rendo conto che sono cambiate molto e che le preferisco senza dubbio come sono ora ;)
forse inizialmente me le vedevo troppo piccole, ma ora che si sono assestate sono contentissima anche della misura, penso sia perfetta per me, più grandi avrebbero stonato
Ciao Chichii .. considero un lusso poter parlare con ragazze come voi che hanno avuto esperienze dal vivo ... grazie :-))))
Ciao! Bellissimo risultato, complimenti! Volevo sapere se hai avuto problemi con la sensibilità dei capezzoli, soprattutto quello sinistro che è stato inciso lungo tutta l’areola. Grazie
ciao Minou grazie mille :)
nel primo mese ho avuto problemi di ipersensibilità ad entrambi i capezzoli, sentivo fastidio per esempio se indossavo una maglietta senza reggiseno...però nel giro di due settimane è tornato tutto alla normalità e ora la sensibilità ai capezzoli è tornata completamente, solo la zona tra areola e solco la sento ancora come anestetizzata, il processo di guarigione dura circa un anno quindi bisogna avere moooolta pazienza ;)
Grazie! Sono preoccupata perché il mio chirurgo mi ha detto che per avere un buon risultato deve anche spostare i capezzoli un po’ più su e questo mi spaventa molto...
anche a me preoccupava parecchio l’incisione round block, ma anche nel mio caso era indispensabile per sollevare il seno sinistro e correggere l’asimetria...per quanto riguarda la sensibilità puoi stare tranquilla, sicuramente nei primi tempi sentirai dei cambiamenti ma si risolverà tutto con la guarigione completa...ovviamente la sensibilità nel complesso non tornerà mai al 100% com’era prima con un seno naturale e questo è un compromesso che chi decide di sottoporsi a questo intervento deve accettare...
quando ti operi?
Intendi la sensibilità del capezzolo o dell’intera mammella? Mi operano il 21 dicembre, pensi che per l’8 gennaio sarò in grado di guidare per andare a lavoro? Grazie x le info...
Intendo dell’intera mammella, sembra il contrario, ma il capezzolo lo sento sensibile come prima dell’intervento! poi dipende anche molto da come reagiscono i tuoi tessuti, io avendo pochissima ghiandola e la pelle tesisissima, recuperare in toto la sensibilità nel polo inferiore è un processo lungo
per quanto riguarda le tempistiche direi che in due settimane sarai già bella in forma e potrai rientrare al lavoro senza problemi! io ho guidato verso il 16/17esimo giorno, sarà un po’ strano e avvertirai un po’ di fastidio ma con cautela ci riuscirai benissimo. ti fai un bel regalo di natale ;) con chi ti operi?
Sì, forse è perché la pelle è ancora tesa, bisogna darle il tempo di adattarsi alle nuove dimensioni...
Con il Dottor Aldo Cappelli di Napoli. Vivo a Bologna ma preferisco fare l’intervento a Napoli dove vivono i miei perché so che il post operatorio sarà duro...
Minou com'è il dott. Cappelli? sai già che protesi metterai?