Informazioni sul trattamento

La pressoterapia è una soluzione medico estetica efficace per risolvere i problemi della ritenzione idrica. Vengono applicate delle fasce che circondano tutti gli arti e che permettono di esercitare una pressione e stimolare così il sistema linfatico. È un trattamento non invasivo e che consente gradualmente di ottenere vantaggi come la diminuzione di ritenzione idrica, accumuli di grasso, inestetismi della cellulite ma anche per la tonificazione dei tessuti. Con un ciclo di trattamenti di almeno 10/12 sedute è possibile ottenere risultati ottimali per la circolazione e per il rimodellamento.

Durata trattamento
30-45 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
1 mese
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta a combattere la cellulite
  • É un trattamento efficace per combattere il grasso localizzato
  • Favorisce la circolazione e attiva il sistmea sanguigno
  • Si puó effettuare in vareie zone del corpo
  • Combatte la ritenzione di liquidi
  • É un metodo sicuro ed indolore
  • I risultati contribuiscono ad accrescere l'autostima del paziente

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma si devono attendere alcune settimane; se realizzato da professionisti il trattamento non presenta particolari rischi.

Il trattamento

Il paziente deve indossare degli stivali o delle maniche con una parte che si gonfia in modo controllato facendo pressione sulla zona del corpo interessata. Il trattamento é indolore, si avvertono pressione e massaggio che hanno l'obiettivo di riattivare la circolazione e il sistema linfatico.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá bere molta acqua per favorire l'eliminazione delle tossine e del grasso e praticare costante esercizio fisico, abbinato ad una dieta equilibrata, per mantenere i risultati ottenuti.

Controindicazioni

La pressoterapia é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con problemi cutanei, epatici, infezioni renali, flebiti o con pacemaker.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Quest' anno ho deciso di ritagliare un po di tempo alla cura della mia persona, ero dieci anni che non facevo più attività fisica, finalmente mi sono iscritta in palestra e ho iniziato ad integrare cibo sano, e trattamenti per la ritenzione idrica, ho iniziato a giugno con i massaggi drenanti, e devo dire che mi hanno aiutato tantissimo, da luglio ho acquistato 10 sedute di massaggi e 10 di pressoterapia, e devo ammettere che i risultati sono stati sicuramente piu veloci, ed impeccabili! il trattamento presso io lo consiglio vivamente! soprattutto se riuscite ad associare anche i massaggi.La presso aiuta tantissimo per chi ha problemi non solo di ritenzione idrica, ma anche cellulite e scarsa circolazione ( eccomi! :P ) , il trattamento consiste nell' esercitare una pressione sugli arti sia superiori che inferiori, io per esempio ho sempre le mani fredde, e ho deciso di farla pure agli arti superiori, ma è soggettivo, ognuno decide se farlo o meno, comunque anche per questo l' operatrice vi consiglierà al meglio. Dicevo... che il trattamento, effettua una pressione sugli arti e anche sulla pancia (anteriormente) e zona lombare (posteriormente) perchè reni e vescica, hanno il compito di eliminare le tossine depositate e i vari liquidi trattenuti, che sono presenti nelle gambe, e vengono ulteriormente stimolati dalla "pressione" per appunto, eliminare il tutto tramite urina... I risultati arrivano molto velocemente e il processo continua a lavorare anche dopo il completamento delle sedute. Costicchia ma ne vale la pena! Salutando a tutti quelli che leggeranno questo messaggio, voglio solo dire: abbiate cura di voi stessi! Ascoltate il vostro corpo! Sfogate il vostro stress! e prendetevi del tempo per stare sereni, anche per prendere solo una boccata d' aria in uno spazio al fresco o ammirare semplicemente la natura. Se avete qualche domanda, dubbio, risponderò con piacere...

Ho provato la pressoterapia
MariagiovannaBarabin

Ho fatto il trattamento dimagrante personalizzato con pressoterapia, lettino effetto sauna con sali del mar morto, ellittica e fanghi anti cellulite .. È durato un anno. Ho visto grandi miglioramenti della pelle che è diventata più liscia e compatta. E inoltre ho perso kg e cm. Non ho avuto paura di niente perché sapevo di essere in mani professionali.

Ho fatto il trattamento di pressoterapia per togliere la cellulite, più che chili di troppo. Sono stata io a scegliere il trattamento non il medico però mi sembrava più adatto rispetto ad altri. Ho comprato in tutto 8 sedute con un coupon e le sedute erano una volta a settimana. Ognuna dura 30 min accompagnata da altri 30 minuti di massaggio. I risultati si sono visti nelle ultime sedute.

Mi avevano parlato della cavitazione per ridurre di peso però poi me l'hanno sconsigliato diversi medici del centro Misaky - Figurrella di Milano. Loro non eseguono più tale trattamento e mi hanno orientato verso altri trattamenti come la LPG e pressoterapia. Dopo un'analisi attenta della mia situazione e dopo aver fissato gli obiettivi abbiamo scelto questo percorso combinato. Già ho eseguito 15 sessioni divisi in un anno. Ho notato dalla seconda sessione i primi risultati. In tutto ho perso 20 cm in meno dalla circoferenza iniziale. Più che consigliare i trattamenti mi sento di voler consigliare proprio gli specialisti del centro

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Quanto costa la pressoterapia?
RamonaQ · Framura
RamonaQ 56 8 ott 2018
56 8 ott 2018
Pressoterapia: funziona?
Labella · Meda
Labella 8 26 giu 2017
8 26 giu 2017
Maledetta retenzione di liquidi!!
Erika1124 · Genova (Città)
Erika1124 5 21 giu 2017
5 21 giu 2017

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon pomeriggio, ho problemi di ritenzione idrica e mi hanno consigliato cavitazione, pressoterapia, lifodrenaggio... Ora sono incinta, posso fare uno di questi trattamenti? o potrebbe avere effetti collaterali per il bambino? Attualmente sto entrando nel 4 mese.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Per ora pensi alla gravidanza ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Ciao, vorrei fare la pressoterapia ma ho la pelle con una forte tendenza a sviluppare lividi e anche molto secca. Se il trattamento è molto vigoroso mi puù far apparire lividi e screpolare la pelle?

Le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista per prendere in considerazione soluzioni alternative.. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Caterina Rondinella

Dott.ssa Caterina Rondinella

9 raccomandazioni

L'ambulatorio può essere ritenuto un centro di bellezza e benessere dove i trattamenti estetici e medicali offerti, uniscono alla cura della persona, il raggiungimento di uno stato di salute a 360°.La filosofia sulla quale si basa il percorso terapeutico, è quella di adoperare tecniche mediche non o minimamente invasive, che, a differenza della chirurgia, consentono il raggiungimento degli obiettivi, senza bisturi, nel rispetto della fisiologia della pelle e della salute di tutto il corpo. In questo modo, il miglioramento estetico diventa anche una piacevole ed intensa esperienza interiore.Aumento volumetrico labbra. Per l'aumento volumetrico temporaneo delle labbra utilizziamoi migliori filler a base di acido ialuronico a lunga durata ( 6 – 12 mesi ) ad alta densità, fino ad ottenere la forma eRead More...Sovrappeso e obesità. Uno dei problemi più comuni tra quelli correlati al moderno stile di vita è il sovrappeso. Il sovrappeso grave, o obesità, è uno dei maggiori fattori di rischio per lo sviluppo diRead More...Rinoplastica non chirurgica. L'intervento di rinoplastica non chirurgica dipende dal tipo di rimodellamento del naso che mirate di raggiungere. A seconda della quantità di lavoro che deve essere svolto, la rinoplastica non chirurgica può essere

Massa Massa-Carrara

Dott.ssa Laura Mazzotta

Dott.ssa Laura Mazzotta

19 raccomandazioni

La Dott.ssa Laura Mazzotta è un medico chirurgo, iscritta all'Ordine dei Medici di Ferrara, specializzato in igiene e medicina preventiva.Da oltre dieci anni la Dott.ssa Laura Mazzotta esercita come libero professionista, eseguendo numerosi trattamenti di medicina estetica.La Dott.ssa Laura Mazzotta vanta il seguente curriculum formativo:laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Ferrara in data 24 luglio 1997, con votazione 110/110 e lodeabilitazione alla professione di Medico Chirurgospecializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, presso la medesima Università, in data 31 ottobre 2001 con votazione 50/50 e lodeha frequentato la scuola post-universitaria di medicina e chirurgia estetica VALET di Bolognaha frequentato la scuola post-universitaria di medicina e chirurgia estetica FatebeneFratelli di Roma con voto di diploma di 70/70ha frequentato il corso annuale teorico-pratico nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità, conseguendo a Verona il "First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity"La Dott.ssa Laura Mazzotta presso i propri studi di Ferrara e Rovigo propone ai propri pazienti numerosi trattamenti di medicina estetica, tra cui:BotulinoFillerMesoterapiaPeelingTrattamenti laserTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateLifting non chirurgico con fili riassorbibiliBlefaroplastica non chirurgica

Ferrara (Città) Ferrara

Antonacci Aesthetic Medical Institute

Antonacci Aesthetic Medical Institute

24 raccomandazioni

All'interno dello Studio di Medicina Estetica Antonacci, situato a Fermo, offre i suoi servizi il brillante Dottor Saverio Antonacci.Il Dott. Saverio Antonacci, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna, esegue trattamenti nel campo della Medicina Estetica da oltre 20 anni, grazie alla partecipazione ai numerosi Congressi internazionali della “Scuola di Medicina Estetica di Parigi".Dopo essersi diplomato presso la Scuola di Medicina Estetica della “Fondazione Internazionale Fatebenefratelli", ha partecipato ad appositi corsi di perfezionamento, sviluppando una crescente esperienza nel campo della medicina estetica e metodologie laser. Sono particolarmente soddisfacenti i trattamenti volti alla cura degli inestetismi vascolari e cutanei dei diversi distretti corporei. Socio SIME e SIES, il Dott. Saverio Antonacci frequenta attivamente i più importanti congressi internazionali allo scopo di mantenere aggiornate le conoscenze scientifiche nel rispetto di una serissima professionalità.Il Dottor Antonacci Saverio riceve anche nelle province di Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno.

Porto Sant'Elpidio Fermo