Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Pressoterapia

Vale la pena
100%
Vale la pena
Basato su 3 esperienze
Prezzo medio
90 €
Prezzo medio
Secondo 20 specialisti
  • Non richiede l'anestesia
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • Meno di 1 ora d'intervento
  • Non richiede riposo
  • Risultati visibili dopo una settimana
  • Risultati temporanei

Cos'è la pressoterapia e come funziona?

Pressoterapia a cosa serve

Pressoterapia a cosa serve

La pressoterapia (chiamata anche pressomassaggio) è un trattamento estetico che viene solitamente utilizzato per ridurre o eliminare la cellulite e per la promozione della circolazione linfatica.

È un tipo di tecnica che si basa sul concetto che la stimolazione fisica profonda può migliorare la circolazione del sangue ed eliminare l'accumulo di grasso che si genera sotto la pelle.

Viene solitamente utilizzata per combattere:

  • ritenzione dei liquidi
  • cellulite
  • depositi adiposi localizzati

Infatti - spiegano gli esperti del Sabrina Beauty and Wellness - si tratta sostanzialmente di un trattamento disintossicante, che ha l'obiettivo di rigenerare l’organismo e favorire anche il dimagrimento.

È un sistema di compressione controllato che funziona con pompe di gonfiaggio. L'apparechio presenta cinque camere separate, posizionate attorno alle parti del corpo che si desidera trattare, che stimolano il flusso venoso e linfatico, dalle caviglie alle cosce. Aumentando la circolazione sanguigna e linfatica, la pressoterapia riduce il gonfiore, l’infiammazione e l’edema, allevia la fatica delle gambe e migliora il flusso di ossigeno attraverso il corpo.

Si tratta, quindi, di un sistema non invasivo, privo di chirurgia, che non ha bisogno di post operatorio o bendaggio.

Per chi è consigliata la pressoterapia?

Pressoterapia come funziona

La pressoterapia è progettata per tutte le persone che hanno una buona salute generale e vogliono migliorare alcuni aspetti specifici, come per esempio, la pesantezza o stanchezza delle gambe.

Inoltre, l'attivazione del sistema linfatico e circolatorio fa diminuire la formazione del tessuto adiposo e della cellulite o pelle a buccia d’arancia.

La pressoterapia secondo gli specialisti del Centro di Medicina di Conegliano è indicata per:

  • riduzione della cellulite
  • trattamento e prevenzione dei segni varicosi
  • edema e gambe gonfie
  • ritenzione idrica
  • gambe stanche
  • stimolare la circolazione
  • durante il post operatorio di un intervento chirurgico

Come scelgo il mio medico?

Come scegliere medico giusto

Come scegliere medico giusto

In primo luogo, è importante scegliere un centro estetico o uno specialista certificato, un professionista che conosca la procedura da eseguire e la cui clinica abbia tutte le attrezzature necessarie per garantire i migliori risultati. Uno strumento utile in questo senso può essere quello di verificare che il proprio medico sia iscritto a una delle diverse società scientifiche ufficiali di Medicina Estetica.

È molto importante sottoporsi a un trattamento estetico liberi da dubbi e preoccupazioni, per questo bisogna sempre rivolgere molte domande al proprio specialista di riferimento in modo da verificare i suoi studi, il suo livello di preparazione ed anche i risultati precedentemente ottenuti.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."
Vedi gli specialisti