Dott.ssa Giuffrida Irene

Dott.ssa Giuffrida Irene

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Basilicata n.8, Misterbianco, Catania Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott.ssa Giuffrida Irene
Dott.ssa Giuffrida Irene
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La Dott.ssa Giuffrida Irene si occupa di nutrizione e alimentazione, discipline da lei affrontate anche in un'ottica di prevenzione e complemento alla terapia di diverse patologie, oltre che come percorso di accompagnamento a stati fisiologici quali menopausa, gravidanza e allattamento.

Per questo, la Dott.ssa Giuffrida Irene, è specializzata in consulenze nutrizionali e nella formulazione di piani alimentari personalizzati (sia in età adulta che durante l’infanzia) con particolare riguardo per i seguenti casi: problemi di sottopeso, sovrappeso e obesità; ipertensione arteriosa; diabete mellito (1 e 2) e alterazioni della sensibilità al glucosio; dislipidemia (eccesso di colesterolo e/o trigliceridi); intolleranze e allergie; problemi di stitichezza; problemi del tratto digerente (gastrite, reflusso gastro-esofageo); sindrome dell’intestino irritabile; sindrome dell’ovaio policistico; osteoporosi e molto altro.

Lo scopo della dottoressa è quello, innanzitutto, di determinare il metabolismo basale e il fabbisogno energetico di ciascun paziente, che uniti all’analisi della composizione corporea e all’analisi impedenziometrica permettono di stabilire una terapia su misura, che tenga anche conto del fabbisogno nutritivo e idrico individuale e degli eventuali eccessi o carenze nutrizionali. I dati evidenziati dalle analisi vengono, inoltre, uniti anche all’insieme delle abitudini alimentari del paziente, così che il piano alimentare sia il più personalizzato possibile.

In più, per completare questo percorso, la dottoressa esegue anche trattamenti come Cavitazione, Pressoterapia e Radiofrequenza, che consentono di rimodellare la silhouette.

Nel corso della prima visita, la Dott.ssa Giuffrida Irene, esegue prima di tutto una scrupolosa anamnesi alimentare, alla quale segue la rilevazione delle caratteristiche antropometriche (altezza, peso, circonferenze) e dei dati plicometrici, la valutazione del metabolismo basale, il calcolo di indice di massa corporea e della composizione corporea (percentuale di massa grassa e magra, acqua, ossa e grasso viscerale).

All’assegnazione del piano alimentare seguono levisite di controllo e seguimento, normalmente con cadenza mensile, durante le quali la dottoressa insieme al paziente potrà valutare i risultati ottenuti con la dieta attraverso nuove misurazioni e analisi della composizione corporea, del BMI e delle circonferenze.

In caso di curiosità o eventuali dubbi, la Dott.ssa Giuffrida Irene, è sempre disponibile per aiutare i suoi pazienti durante tutto il corso del trattamento, anche apportando delle modifiche qualora fosse necessario.

Chiedi a Dott.ssa Giuffrida Irene ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!