20 feb 2021 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Mastopessi addittiva a Cagliari protesi tonde b-lite da 235 dual plane

Buongiorno a tutti 🌷 Ci tengo a condividere con il forum la mia esperienza anche se sono solo al decimo giorno di post operatorio, seguiranno aggiornamenti. A novembre, dopo la visita conoscitiva in clinica, decido di fissare la data dell operazione all’ 11 febbraio. Ho dato un bel da fare al chirurgo in quanto il Mio era un seno tuberoso con ptosi moderata. Mi sottopongono ad un intervento di matopessi addittiva con correzione della ptosi e riposizionamento dei capezzoli per asimmetrie, durata un’ora e trenta minuti con sedazione ed anestesia locale, ero certamente spaventata ma la mascheravo bene. Entro in clinica alle 10 ed alle 15 ero in albergo con il mio fidanzato ed i drenaggi. Il giorno dopo alle 8 nuovamente in clinica per il controllo, tolgono i drenaggi e mi contengono il seno con le bende ed il reggiseno contenitivo che mi accompagnerà per un mese. I primi giorni sono stati molto duri, fitte e dolori ovunque ma sopratutto al seno sinistro, dolore che mi accompagna ancora oggi ma in forma decisamente più lieve. Dopo una settimana mi hanno finalmente tolto le bende e lasciato il contenitivo, per la doccia se ne parlerà settimana prossima ancora dopo che mi toglieranno i punti, sotto il solco e intorno al capezzolo nel seno destro ed a T rovesciata in quello sinistro. Protesi tonde b-lite da 235 dual plane. Forse è ancora presto per dirlo, ma consiglio davvero a tutte le donne di realizzare il sogno, perché è troppo brutto sentirsi donne a metà, non riconoscersi nel proprio corpo ed andare avanti mettendo per primi sempre gli altri o atre cose perché “ più importanti del mio seno”. In tutto questo percorso devo ringraziare il Mio compagno di vita che mi ha supportato tutte le volte che i sensi di colpa si facevano spazio, ha asciugato tutte le mie lacrime ed aiutato a realizzare quello che per altri poteva sembrare un capriccio, ma per chi vive la nostra situazione sa che è Un passo verso la costruzione di se stesse ❤️

Brava Melissa, le tue parole saranno di incoraggiamento a tutte le donne che vivono un forte disagio ma sono spaventate e combattute,magari condizionate da retaggi culturali per i quali chi fa ricorso alla chirurgia estetica è persona frivola e di poco spessore.
Sei dolcissima ❤️
Stupende parole le tue lisetta, grazie di cuore ❤️
Bravissima tesoro!! É proprio la definizione giusta anche per me "donna a metà"... mi ci rivedo tanto!
Sandra ❤️❤️❤️❤️
Ciao anche io vorrei farlo per tanti motivi il primo è che ho 23 anni e il seno sceso oltre il solco mammario, ho tanta paura per il futuro,se mai dovessi avere un figlio? E se mi scendono ancora? Allo stesso tempo voglio vivere la mia vita sentendomi donna al 100%come dici tu
Brinasa non devi fasciarti il capo, certo fai bene a pensare al futuro ma tra i tanti "se" e "ma" l'unica certezza è che oggi stai vivendo un disagio. Per fortuna la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante rendendo possibile l'impossibile. Quindi, senza eccedere, perché non "aiutarsi" per piacersi di più con tutti i risvolti positivi che ne deriverebbero anche da un punto di vista psicologico?
Ed ancora, a mio avviso, sei giovane, prima lo fai, prima ne trarrai vantaggio.
Non che a una certa età non sia lecito e legittimo, ma secondo me è proprio l'età giusta... Io l'ho fatto a quasi 47 anni solo perché fino ad un paio di anni fà il mio seno non rappresentava un problema ma a tutte le giovani donne che pensano di aspettare dopo eventuali gravidanze io dico fermamente che al loro posto non aspetterei (certo a meno che non sia programmata a breve) e mi godrei la rinascita (fisica e mentale) col nuovo seno prima e non dopo.
Un abbraccio ❤️
Grazie infinite per queste tue bellissime parole ❤️mi hai capita❤️
Posso sapere chi ti ha operato? 😊
Mi ha operata il dott. Salvatore Taglialatela Scafati. Giovane, disponibile, alla mano e schietto.
Un bacio forte, chiedimi pure se hai bisogno😘
brinasa Buongiorno ! Sono stata operata dal dottor Ceccarino nella clinica Medical Center
brinasa Ho letto solo ora i tuoi commenti perdonami 🌷 l’ età è solo un numero, serve consapevolezza e tanta motivazione. Evitare di guardarsi allo specchio o nascondere i problemi sotto al tappeto non serve, si va avanti per un po’ questo sì, ma non si risolvono. Capisco bene la tua situazione perché non ho mai avuto un seno bello, simmetrico, alto e chi più ne ha più ne metta.. non ascoltare nessuno, prenota una visita e senti il parere di un medico competente, poi prendi il tuo tempo per decidere, può essere un mese o 10 anni, lo stabilisci tu ❤️
Per quanto riguarda i figli non devi temere, potrai allattare serenamente e se il medico è bravo troverà la soluzione che fa per te nel lungo periodo.
Coraggio brinasa ❤️❤️
Grazie infinite per le tue parole ❤️
Ciao bellissime complimenti !! Le protesi sono sottoghiandolari o sottomuscolari ? E per caso in privato potrei avere una foto del prima ? Ho una situazione simile ma non sono molto contenta..
Buongiorno rossellafaro 😊 le protesi sono in dual plane.. purtroppo non ho foto del prima, ho solo quelle in sala operatoria ma quando le ho caricate son state rimosse dal forum, non so perché 🤷‍♀️
Sono stata operata dal dottor Ceccarino alla Medical Center .. se hai qualche dubbio, perplessità chiedimi pure 😊
Grazie per aver risposto! Se posso chiederti, partivi da un seno molto piccolo ? Perché finora il mio chirurgo mi ha detto che non avrebbe potuto farmi una sottomuscolare quindi una dual planetaria perchè avevo abbastanza ghiandola mammaria e quindi mi ha eseguito un intervento con protesi sottoghiandolare.
Buonasera sempre io😊 ho letto tante critiche riguardo alla clinica di Olbia tu cosa mi sai dire della tua esperienza, sinceramente ho tanta paura di ottenere un risultato che non mi soddisfi e di avere complicazioni
Ciao BrinaSa, leggo molte incertezze e paure nei tuoi messaggi, quello che a parer mio dovresti fare è documentarti il più possibile e prendere un appuntamento con uno o meglio più medici della tua zona.. le esperienze sono sempre e solo soggettive, siamo tutti diversi morfologicamente e caratterialmente. Ad oggi la mia esperienza è positiva, lèggerai tante critiche ( vecchie ) sulla Clinica come vero anche il contrario. Io mio consiglio è: prendi un appuntamento e valuta di persona ☺️
Ciao RossellaFaro, come ben sappiamo siamo tutti diversi, ciò che è “ giusto “ per una paziente magari non lo è per un altra.. se ti sei sentita di fidarti del tuo chirurgo son certa abbia eseguito il meglio per te, ma non demordere .. chiedi un consulto ad un altro chirurgo e parla apertamente con lui 😊
Per la mia esperienza avrei desiderato tante cose che poi nella pratica non son state possibili, eppure durante il mio percorso mi son imbattuta anche in chi, pur di accontentarmi, mi avrebbe impiantato protesi non idonee per misura .. ad oggi son più che contenta, bisogna sempre cercare un equilibrio tra desideri e natura ❤️
Ti ringrazio è molto corretto il tuo pensiero, sto facendo pace con me stessa e anche con il mio chirurgo, volevo solo che mi ponesse davanti tutte le possibili problematiche.. grazie un abbraccio
Sì Melissa, sta cosa delle foto rimosse l'ho notata anche io, eppure non c'era nulla di strano rispetto a tante altre pubblicate🤔
Così come ho notato una certa latitanza delle moderatrici di guida estetica che in genere danno il benvenuta ad ognuna che pubblica una nuova esperienza 😢
Ciao Cara, potresti consigliarmi la clinica?
Io vorrei sottopormi all intervento ma non so dove andare, come fare, continuo a guardare su internet e ormai è pieno di cliniche.
Ti ringrazio
Claudia
Ciao clau, ci son davvero un infinita di medici chirurghi sul territorio, io son stata operata alla
Medical Center, c’è sia a Cagliari che a Olbia
Ciao si può avere una foto del prima? E di adesso per favore?
Ho letto che le avevano tolte ma magari è stato un errore
Ciao myl non ho capito scusami. Che le avevano tolte cosa ?
Le foto del prima