Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

19 nov 2018 · Aggiornamento: 20 set 2023

La realizzazione del sogno di sentirmi semplicemente me stessa

Vale la pena

Riguardo al Dottore

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Punteggio:
Eccellente professionalità e competenza
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ho sempre avuto la consapevolezza che ci fosse qualcosa che non andasse nel mio seno. I reggiseni rappresentavano per me un indumento di tortura, non riuscivo a riempirli nel modo adeguato. Per anni ho acquistato reggiseni di una taglia inferiore in modo da costringere il seno in una posizione innaturale in modo che potesse sembrare più 'normale' possibile e mi facesse sentire adeguata; poco importava del dolore che stessi provando dalla costrizione degli indumenti, soprattutto durante l'attività fisica. Un giorno, apparentemente come tanti altri, ma che così non è stato perché proprio quel giorno mi ha cambiato la vita, quasi per caso riesco a dare un nome a quella fonte di disagi fisici e mentali. Faccio delle ricerche e comprendo che la mia è una vera e propria malformazione. Da lì ho capito che avrei dovuto fare qualcosa, che non avrei potuto tenere addosso questo disagio per tutta la vita, mi aveva già devastata abbastanza psicologicamente, non avrei mai potuto dargliela vinta! Ho cercato molte informazioni e ho contattato moltissimi specialisti perché sapevo che il mio seno non sarebbe stato semplice da correggere. Per la scelta del chirurgo ho fatto una selezione a priori escludendo tutti coloro i quali stessero sottovalutando il problema riducendolo ad un mero aumento di seno. Mi sono operata a luglio 2018 dal professor Vincenzo Del Gaudio. Mi ha convinta fin dal primo incontro: è stato colui che mi ha parlato, in modo peraltro molto prolisso, prima dei contro e poi dei pro dell'intervento, mi ha detto che non avrei potuto scegliere le protesi, che avrebbe deciso lui quale sarebbe stata la migliore nel mio caso. Ha detto che il mio seno sarebbe stato molto difficile da correggere, che l'operazione sarebbe durata di più, ma che ce l'avremmo fatta se mi fossi affidata a lui senza assurde pretese e così ho fatto, senza neanche pensarci. Il risultato? Ora non sono semplicemente ciò che ho sempre desiderato: sono finalmente me stessa e cosa c'è di più bello? Rifarei l'intervento un altro milione di volte. Le lacrime e tutti i miei infiniti disagi e sensi di inadeguatezza sono finalmente scomparsi, riesco a non nascondermi di fronte ad uno specchio e a guardarmi. Mi sono sentita finalmente libera di essere me stessa. La mia storia non é la storia di un semplice intervento, è la storia di una donna devastata dal proprio aspetto, piena di disagi ed insicurezze che è rinata grazie a questo intervento. Adesso io vivo dentro il mio corpo come se fosse il posto più bello, quello dove avrei sempre voluto vivere.

7

Commenti (7)

Ciao Axlice, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua bella esperienza! Ti faccio i miei complimenti!
Aggiungi pure qualche foto prima/dopo :)
Com'è stato per te il post operatorio? Che protesi ha scelto il chirurgo per te?
Vista la tua storia ti invito a frequentare i nostri forum, dove ti puoi confrontare con altre donne che hanno affrontato o stanno affrontando lo stesso percorso: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

Condividi pure il risultato qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986

Un saluto, a presto!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Il chirurgo ha scelto per me delle protesi tonde polytech 285 cc alta proiezione.Il risultato è davvero bellissimo,naturale ,molto elegante ed armonioso,ma credo che nel mio caso il risultato sia per la totalità
dovuto alla bravura del chirurgo non alla protesi inserita.Il post operatorio è stato davvero molto molto doloroso,qualsiasi movimento con le braccia mi procurava dolori lancinanti (ed ho un soglia di sopportazione al dolore altissima),ho dormito per 15 gg seduta in posizione completamente eretta ,avevo inoltre dei tiranti esterni che continuavano a ferirmi e mi causavano non pochi fastidi.Gli antidolorifici nel mio caso sono stati completamente inefficaci ma non mi sono mai pentita neanche per un'istante della mia scelta.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
ciao axlice, sono d'accordo la bravura del chirurgo è fondamentale! anche le proporzioni con il corpo però... a volte si vedono cose esagerate e non mi piace molto.
mi dispiace che hai sofferto così tanto... ma i tiranti esterni a cosa servivano?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao francesca,hai proprio ragione.. la vera bellezza risiede esclusivamente nelle proporzioni,ciò che è bello non può essere sproporzionato,ce lo hanno insegnato i più grandi artisti.I tiranti a livello tecnico credo che siano serviti a tenere il seno nella posizione giusta e a rendere stabile il risultato ..ma io avevo una vera e propria malformazione ,hanno dovuto costruirmi una loggia virtuale e contemporaneamente espandere la ghiandola e combinare più tecniche chirurguche.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
eh si io ho faccio proprio riferimento all'arte, l'armonia dei corpi scolpiti...
mi pare di capire che il tuo non è stato un intervento semplice insomma.. com'è stata la ripresa?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Per la ripresa sono andata molto cauta, ho seguito alla lettera tutte le indicazioni e le precauzioni..ho ascoltato il mio corpo senza forzare niente poiché avevo paura di compromettere il risultato ..a 4 mesi posso dire di stare davvero bene,a volte sento dei formicolii o dei piccoli dolorini ma tutto sopportabilissimo.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
se non avevi fretta di dover rientrare al lavoro o altro molto meglio così....
sulla morbidezza del seno come sei messa adesso? chiedo per capire più o meno i tempi :)
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.