Informazioni sul trattamento

Il Lipofilling, definito anche come liporistrutturazione, è l'intervento prescelto per rimodellare il corpo, riempiendo le zone di viso e corpo che appaiono più svuotate come labbra, zigomi, seno o glutei. Con microcannule si aspira il proprio grasso corporeo, che - una volta centrifugato e ripulito- viene iniettato come se fosse un filler nelle zone che si vogliono valorizzare. È un intervento particolarmente sicuro perché non dà origine a rigetto per la sostanza inserita e i risultati sono soddisfacenti e naturali e hanno durata non permanente, potendo il grasso essere riassorbito.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 settimane
Effetti
6-30 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Fascia contenitiva
  • Reggiseno post chirurgico
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le rughe e ringiovanisce la pelle
  • I risultati sono molto naturali
  • Maschera le cicatrici
  • Consente di ricostruire zone del corpo colpite da malformazioni
  • E' utile nei casi di ricostruzione mammaria

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 5 o 6 giorni dall'intervento e sono duraturi. Per quanto riguarda i rischi, trattandosi di grasso autologo non si incorre nel rischio di rigetto o allergie. Essendo comunque un intervento chirurgico potrebbero verificarsi infezioni, problemi di cicatrizzazione o sanguinamento.

L'intervento

Il chirurgo estrarrá grasso dal paziente con piccole cannule introdotte attraverso delle incisioni e sottoporrá il grasso ad un particolare trattamento. In base all'area da trattare questo grasso dará volume alla pelle, riempirá le rughe, alzerá i glutei, correggerá inestetismi come le cicatrici. Puó inoltre essere usato come impianto mammario in caso di mastectomia parziale o totale e nel caso in cui il seno venga alzato si pu´completare l'intervento con transferimento di grasso.

Dopo l'intervento

E' normale che compaiano ematomi nelle zone dell'estrazione ed è abituale che la zona trattata si gonfi per alcuni giorni. Per un mese il medico raccomanderá l'uso di una fascia contenitiva per comprimere le zone dell'estrazione; nel caso del seno si userá un reggiseno post chirurgico.

Controindicazioni

Il lipofilling è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; inoltre non si raccomanda nei casi in cui il paziente non presenti abbastanza grasso da estrarre. Non è indicato nei pazienti con malattie cardiovascolari, respiratorie, sistemiche o autoimmuni e nei casi di problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno a tutti. Ho 43 anni e mi sono sottoposta una settimana fa ad un intervento ddi lipofilling sul viso e nello specifico su zona temporale e zigomatica/guance causa un dimagrimento repentino solo sul viso causato da varie problematiche importanti nell'ultimo anno. Il mio viso era scavato e stanco. Sembravo invecchiata di colpo di 10 anni poi un intervento alla mascella 5 anni fa mi ha creato asimmetrie e un assestamento dei tessuti che sono venuti in evidenza con la perdita di massa grassa. Ora mi sento di nuovo come ero prima del calvario che mi ha portata a sentirmi un mostro (non lo sono mai stata) e non mi riconoscevo più. Il prelievo è stato effettuato da un'area laterale del gluteo (sono snella e non ho ahimè troppo adipe da donare) e riiniettata senza procedure particolari. Tutto in anestesia locale con notevole abbattimento dei costi. Dovrò rifarlo fra qualche mese poichè si sgonfierà parecchio ma questo lo sapevo già. Allego foto dall'immediato post intervento a un paio di giorni fa. I lividi sono usciti solo negli ultimi 3 giorni facilmente copribili con un buon correttore. Dolore tanto nei primi 3 giorni, al gluteo per più tempo. Lo consiglio!

Ho da poco effettuato un lipofilling per il riempimento di una zona del cranio "mangiata" da due craniotomie per un tumore cerebellare e il risultato è veramente impressionante! Oltre ad aver eliminato il dolore il buco è sparito completamente! Avevo già fatto questo intervento con un altro professionista ma con lui è veramente un'altra storia!! Con il Dott. Testa si ha la certezza di trovare una persona d'oro con mani di platino..... Se non volete sbagliare affidatevi a Lui per qualsiasi intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva..

21-01-16 è stato il giorno in cui mi sn operata.. 3 sono gli interventi che ho fatto..addominoplastica,liposuzione interno cosce e lipofilling.dolore x 5 GG..intenso.. Poi in 2 mesi mi sono ripresa molto.Ora sono felice e prima non lo ero.

Sono alla ricerca della perfezione vorrei che la parte inferiore del mio corpo fosse perfetta e lineare simmetrica e con gluteo alto,al momento non saprei che tecnica adottare anche perché non credo di avere la quantità necessaria di grasso per effettuare un Lipofilling,comunque sono fiduciosa e spero di trovare una soluzione soddisfacente

Ho fatto 3 settimane fa un lipofilling ma oltre che ho avuto un occhio nero per 3 settimane e gonfia come una palla e una bocca storta e che la posso aprire solo la metà altri miglioramenti al momento sono scarsissime. .. 2500 euro buttati nel vento e senza ricevuta...

Vorrei sapere se con la medicina estetica posso togliere i cuscinetti o definitivamente devo fare chirurgia mi avevano consigliato il lipofilling, cosi risolvevo togliere quel grasso e metterlo sul seno ho una seconda, ma sono anche magra vorrei consigli grazie.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Lipofilling con liposuzione laser?
Marychan ·
Marychan 9 10 dic 2018
9 10 dic 2018
Come mantenere il volume ottenuto con il lipofilling?
Elyza · Lugano (Città)
Elyza 8 27 nov 2018
8 27 nov 2018
Prelevare grasso per il lipofilling da un corpo snello?
Patas · Parma (Città)
Patas 44 21 nov 2018
44 21 nov 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Per riempire i glutei è possibile usare grasso autogeno. Vorrei sapere a quali complicazioni si può incorrere (granulomi, cisti...). È preferibile all'acido ialuronico se si considerano le possibili complicazioni?

Cisti e granuloma possono avvenire in entrambe le. Tecniche... Per ridurre il rischio si affidi a un chirurgo plastico esperto Cordialmente Dr Leonardo Ioppolo Chirurgo plastico EBOPRAS CALABRIA ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
La mia silhouette dopo lipofilling Silvialabarbie1 · 13 nov 2018

Salve, so che chiedo quasi sempre di questa cosa, ma essendo che ho avuto una bellissima Mastopessi con impianto di protesi e data la mia magrezza nella zona del petto un leggero lipofilling dove il grasso mi è stato aspirato dai fianchi con risultato di una più armoniosa silhouette ora la mia domanda è: quando ingrasserò e dimagrirò, anche se leggermente, manterrò la nuova silhouette o come ho letto in giro su internet il grasso aspirato tenderà a ripresentarsi l’anno dopo in altre zone del corpo tranne che in quella donatrice? E ancora il processo di impianto protesi é sempre reversibile, con le dovute accortezze es. Mastopessi?

Dovrebbe ingrassare o dimagrire normalmente. Quindi se ingrasssa 2 kg non si noterà differenza, se ne prende 30 si ricreerà il volume perso. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Durata lipofilling viso teresa9010 · 12 nov 2018

Salve, sto valutando l'idea di effettuare un lipofilling al viso per riempire delle leggerissime cicatrici da acne e il labbro superiore. Vorrei gentilmente avere maggiori informazioni a riguardo. Ad esempio: I risultati sono definitivi? Servono più interventi o dei ritocchi per stabilizzare il risultato? Grazie mille

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Il lipofilling tende a riassorbirsi ed in genere si fa un ritocco; per le sue cicatrici bisognerebbe valutare in sede di visita. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il Lipofilling per rimodellare il viso

Il Lipofilling per rimodellare il viso

Indaghiamo gli usi più comuni, i procedimenti, i benefici ma anche i rischi del lipofilling, trattamento sempre più ricercato per...

Guidaestetica.it  · 11 dic 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

53 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

Dott. Sergio Delfino

Dott. Sergio Delfino

137 raccomandazioni

Mi presento: sono il Dott. Sergio Delfino, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, nonché socio ordinario dell'Associazione italiana dei Chirurghi Plastici ed Estetici (AICPE).SpecializzazioniHo ottenuto la specializzazione in materia col massimo dei voti e lode presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", presso la quale ho perseguito altresì il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Anatomia. Subito dopo ho avuto la possibilità di vincere una borsa di studio per la collaborazione alle Attività di Ricerca in Chirurgia plastica e ricostruttiva presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma.Nel corso degli studi ho avuto modo di fare esperienze anche a livello internazionale tra cui: nel 2002 uno stage formativo presso la Cattedra di "Cirugia Plastica y Reparadora" dell'Università di Navarra a Pamplona (Spagna), diretta dal Prof. Antonio Bazan Alvarez, e, nel 2003, una collaborazione presso il reparto di "Chirurgie Plastique et Aesthetique et Chirurgie de la Main" dell'Università di Bordeaux (Francia), sotto la direzione del Professor Jacques Baudet.Ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento e approfondimento teorico-pratici relativi alla chirurgia del Seno, alla Rinoplastica, alla Liposcultura, al Lifting del Viso e del Collo, alla Mentoplastica, all'Otoplastica e alla Chirurgia Estetica dei Polpacci.Ho scritto numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e dal 2005 esercito la libera professione eseguendo da allora numerosi interventi di chirurgia estetica.Ritengo che la chirurgia estetica debba porsi al servizio di chi non si sente sicuro o a proprio agio con se stesso e/o terzi per la presenza di difetti estetici o fisici. Gli interventi estetici servono appunto a far ritrovare al paziente la propria autostima e la fiducia in se stesso.Dedico molto tempo al colloquio e alla visita pre-operatoria e non manco dal fornire sempre una descrizione dettagliata di tutti gli aspetti dell'intervento. Ritengo giusto che la chirurgia estetica sia un diritto alla portata di tutti. Per questo motivo da tempo applico una rigorosa politica per il contenimento dei costi, senza in alcun modo diminuire l'efficacia e la sicurezza degli interventi.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Sergio Derlfino si trova a Roma.

Roma (Città) Roma

LaCLINIC® Roma

LaCLINIC® Roma

9 raccomandazioni

LaCLINIC® è il centro di eccellenza italiano per la chirurgia e la medicina estetica.Presso le moderne strutture de LaCLINIC® operano i migliori specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva ed i più esperti medici estetici, i cui trattamenti sono integrati in una sinergia comune con l'operato dei chirurghi.Si tratta della realtà italiana più consolidata nel campo della medicina e della chirurgia estetica, potendo vantare un'esperienza di 10 anni ed oltre 20.000 interventi di successo.Presso le attrezzate strutture del centro LaCLINIC® opera un'equipe di medici esperti e professionisti capaci di offrire il massimo della soddisfazione nell'ambito della chirurgia e medicina estetica ed inoltre sarai seguito in tutto il tuo percorso da uno staff attento, professionale e qualificato.Gli specialisti de LaCLINIC® consentono al paziente di recuperare la naturale bellezza del proprio corpo e viso, e attraverso questa, di riappropriarsi dell'equilibrio armonioso tra corpo e mente. Per ottenere questi risultati vengono utilizzate le tecniche ed i prodotti più sicuri, innovativi e clinicamente testati.Particolare attenzione viene prestata anche alle tecniche non invasive, capaci di migliorare l'aspetto globale del paziente senza dolori né anestesie, potendosi concedere una pausa di benessere e bellessere in qualsiasi momento della giornata.LaCLINIC® offre servizi ed interventi di chirurgia estetica per viso, seno e corpo, oltre che numerosi trattamenti di medicina estetica, tra cui:Botulino – VistabexAcido IaluronicoBiostimolazioneLifting viso e corpo non chirurgicoPeelingRimodellamento labbraTrattamenti contro le macchie cutaneeTrattamenti anti smagliatureMesoterapiaTrattamenti per il rimodellamento e la tonificazione del corpoChirurgia esteticaI professionisti deLaCLINIC® vi aspettano, prenotate adesso il vostro consulto gratuito.Vedi profilo

Roma (Città) Roma